- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,405
- Reazioni
- 80,583
Offline
Sì vero pure questo.Credo sia complicato uscire per Activision in generale dal mercato inglese. Ha contratti firmati di fornitura servizi che non può interrompere dall'oggi al domani. Poi(non sono un esperto) ma sicuramente la CMA ha voce in capitolo per fermare un azione del genere se mai MS decidesse di attuarla.
In generale non accadrà.
Il requisito è: passare in EU, UK, e China (quest'ultimo non è neanche in discussione).
Una volta fatto ciò chiuderanno l'acquisizione. E andranno a processo con la FTC (sì il processo con la FTC NON impedisce la chiusura formale dell'acquisizione, semplicemente il processo permette di dissolverla nel caso il giudice approvi), e nel giro di poco quest'ultima capitolerà (non hanno i mezzi per gestire un processo di questo livello, né la posizione politica al momento per permettersi un fallimento pubblico di quella taglia).
Onestamente credo si stia ingigantendo la UK più del dovuto. Sono sempre stati i più duri è vero, ma non hanno mai avuto un dialogo diretto e un foglio di proposte come quello attuale... E MS pare aperta ad ulteriori concessioni dove necessario (è palese che siano disposti un po' a tutto, eccetto allo svendere CoD). Non pretendo di sapere come andrà a finire, ma non vedo una situazione in cui la UK dica un "no" netto, di fronte a tutta sta sfilza di concessioni.