Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi è proprio la giornata in cui si ribadisce con potenza inaudita il danno che il giornalismo videoludico (e generale volendo) a volte fa alla gente. :asd:
Anche senza il giornalismo, penso che i bruciori di culo per la gestione PS-centrica di FF negli ultimi anni resterebbero :sard:

• Suzuki: Grazie all'hardware PS5 riusciamo a finire lo sviluppo prima -> Sì è una markettata a PS5 (la console su cui il gioco arriva al D1, e per forza di cose deve essere spinta per vendere il gioco stesso).
  • Yoshida: L'hardware PS5 lavora sodo dietro le quinte per le kaiju battle
  • Yoshida: Lavoreremo ad una versione PC, ma non aspettatevela in 6 mesi poiché il gioco è stato tagliato sull'hardware PS5 e ad oggi trasporlo in poco tempo richiederebbe un PC estremamente performante.

Non mi sembra che si dica che il gioco non possa arrivare altrove e anzi hanno già confermato una versione PC senza ETA (spoiler: girerà anche su HDD probabilmente, se lo ottimizzeranno al massimo), oggi il gioco è ottimizzato su una piattaforma sola, una piattaforma abbastanza performante, e grazie allo sviluppo monopiattaforma (icslusiv) riescono ad uscire in meno tempo rispetto ad uno sviluppo su più piattaforme (soprattutto old gen, dove era originariamente previsto).

E' indubbiamente una markettata alla piattaforma su cui girano (credo che non ci sia mezza esclusiva che non elogi l'hardware su cui gira), ma non mi sembra nulla di fantascientifico, né un diniego che il titolo con la giusta ottimizzazione (che non si fa in 6 mesi, evidentemente) potrà girare anche altrove (PC, Series, Switch2 [???] -> Contratti di esclusiva permettendo).

Oggi è proprio la giornata in cui si ribadisce con potenza inaudita il danno che il giornalismo videoludico (e generale volendo) a volte fa alla gente. :asd:
Non è colpa del giornalismo, sono i culi che bruciano dopo essersi autoconvinti che FF VII remake sarebbe uscito su Xbox One ad aprile 2021.
Sì, la colpa di SQ-EX è sempre quella, sono ridicoli perché da due anni non rispettano una uscita che non era mai stata promessa.

Game has always been designed with that as the main console. Not only that, according to the director, excluding a platform from development can greatly facilitate the latter.
"However, the Director recognized how much easier it is to have to develop on a single console"
"From a development side, I like the ability to focus...and have help from them - the top engineers, to say 'we are going to make this look incredible on the new systems', is like from my standpoint, it's just awesome."

E' normale... Poi possiamo discutere su quanto siano caricati i discorsi sulla potenza dell'hardware X o Y (ed è una cantilena che sentiamo su quasi ogni "esclusiva" totale o temporale), ma il nocciolo è che sviluppare su un solo hardware in molti casi è più facile, snellisce lo sviluppo (anche a livello di tempo), aiuta ad ottimizzare sulla singola piattaforma e ti permette di farti aiutare da chi l'hardware l'ha costruito.

trying-not-to-laugh-guy.gif

Post automatically merged:

Ultima modifica:
Punti di vista, io non aspetto un anno o più per giocare un gioco che mi interessa.
Infatti,io dovrei aspettare di giocare a FF16 su Pc quando? febbraio 2024? e perche´? ma anche no :asd:

Se Sony crede di poter vendere all'infinito in automatico senza esclusive assolute a lungo andare rischia di scottarsi. A breve termine ha la certezza di smerdarsi ai nostri occhi.
Io comunque andrei cauto a dire che PS5 diventa inutile, visto che comunque stanno procedendo in maniera poco categorica e standardizzata, guardano i risultati e decidono cosa far passare e cosa no, e sempre con uno scotto temporale e un gap di prezzo tra la key di steam e il disco oramai deprezzato nel cestone. Non so se vale più 550 euro una tale differenza per chi é già un abitué del pc, sicuramente oggi vale meno che tre anni fa.

Però lo ripeto, si stanno smerdando e quindi se un giorno come N avranno bisogno di appigliarsi alla certezza assoluta che per giocare Ratchet 16, TLOU5 e GOW Egypt devi comprare la loro console per forza, non avranno più quell'appiglio FONDAMENTALE. E se la PS6 sarà una roba senza disco, con prezzi digitali bloccati, abbonamenti ancora più invadenti ed esclusive tutte temporali o manco quelle, allora veramente mi scelgo una steam machine migliore e arrivederci

Se Sony crede di poter vendere all'infinito in automatico senza esclusive assolute a lungo andare rischia di scottarsi. A breve termine ha la certezza di smerdarsi ai nostri occhi.
Io comunque andrei cauto a dire che PS5 diventa inutile, visto che comunque stanno procedendo in maniera poco categorica e standardizzata, guardano i risultati e decidono cosa far passare e cosa no, e sempre con uno scotto temporale e un gap di prezzo tra la key di steam e il disco oramai deprezzato nel cestone. Non so se vale più 550 euro una tale differenza per chi é già un abitué del pc, sicuramente oggi vale meno che tre anni fa.

Però lo ripeto, si stanno smerdando e quindi se un giorno come N avranno bisogno di appigliarsi alla certezza assoluta che per giocare Ratchet 16, TLOU5 e GOW Egypt devi comprare la loro console per forza, non avranno più quell'appiglio FONDAMENTALE. E se la PS6 sarà una roba senza disco, con prezzi digitali bloccati, abbonamenti ancora più invadenti ed esclusive tutte temporali o manco quelle, allora veramente mi scelgo una steam machine migliore e arrivederci
Vabbè storm all'arrivo di ps6 magari hai già messo il pad al chiodo :asd:

Io per i giochi esclusivi alla Astrobot :sisi:
Mi è andata male.

ah è il mastodontico Ghost of Tsushima.
:sisi: goditi redfall che quello sarà bellissimo

Tu dimentichi sempre la caratteristica base di una console. Prezzo e comodità .

Spendi 500 euro di ps5 e stai tranquillo per tutta la gen e pure di più visto che le generazioni classiche son morte

Che poi si stanno smerdando che vuol dire? Se i giocatori PC possono giocarsi gow o tlou o quello che vuoi a te che hai scelto di comprare la ps cambia qualcosa? Un gioco smette di essere bello se lo possono giocare anche gli altri? :asd: io boh

Ultima modifica:
Ma tanto ps6, così come xbox (anzi gamepass) saranno icone che gireranno su tutto, dai megatv ai cessi, quindi a Sony interessa vendere bene ps5 in modo da prepararsi al suo futuro "iconico".

Spendi 500 euro di ps5 e stai tranquillo per tutta la gen e pure di più visto che le generazioni classiche son morte

Che poi si stanno smerdando che vuol dire? Se i giocatori PC possono giocarsi gow o tlou o quello che vuoi a te che hai scelto di comprare la ps cambia qualcosa? Un gioco smette di essere bello se lo possono giocare anche gli altri? :asd: io boh
Su Ghost non scherzavo, l'ho platinato e ho fatto oltre 30 ore online :asd:

Le console hanno prezzo e comodità ed ovviamente tutti i limiti che ne scaturiscono.

Vabbè storm all'arrivo di ps6 magari hai già messo il pad al chiodo :asd:
Più facile che i chiodi li usino per chiudermi in quattro assi, col pad dentro :asd:

Perché una volta comprando il monolite di turno avevi accesso a tutto quello che produceva la HH per almeno 5 anni, interno o tramite accordi, al massimo delle sue potenzialità, al prezzo aggiunto del solo del disco o periferica di turno.
Oggi oltre a questo ti tolgono funzioni fondamentali per metterle dietro paywall, ti danno un hardware che dopo 4 anni probabilmente verrà revisionato, ti mettono i giochi su piattaforme che fanno girare pure meglio i tuoi titoli. È una buffonata, lasceranno anche tanti motivi per scegliere ps5 anziché pc o Magic cloud ma la soddisfazione è sempre meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro