Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quell'ambientazione a livello di direzione artistica e di design sembra quella di uno State of Decay, solo in prima e con i vampiri che non gli zombie. Totalmente generic, anche lo stile visivo quasi pastello, o quello che volete, dei colori. :asd:
Per me hai beccato il paragone giusto. È proprio state of decay, desolante ma senza le ragioni di state of decay. Lo scenario almeno si adatta agli zombie, meglio secondo me di questo scempio qui. Mi ricorda il film con Colin Farrell (il fright night del 2011) che fa il vampiro, girato in degli studios ma quel film era un pochetto più figo.

A me non sembra così male

Anche io ho visto speranzoso i video di aggiornamento e il gioco miglorava di video in video, al punto che ero fiducioso. Ma questa ultima uscita è di una povertà incredibile, veramente brutto da vedere e giocare, al di là di ign che non mi sembra faccia chissà quale reato per come ha giocato. Nel senso, ora il gioco pare brutto a prescindere.

Ultima modifica:
L'IA sicuramente non sembra di alto livello, tra l'altro non mi sembra neanche una gran novità tra le ultime uscite Arkane. Su un boss tank, che basa i suoi attacchi sul melee e con la coop a 4 (dove mi sembra che il boss non sa bene su chi concentrare i suoi attacchi), questo limite diventa ancor più evidente. Comunque nel complesso mi sembra che le anteprime e i provati sono stati positivi (credo solo PC Gamer fosse scettico). Poi che ci siano boss o encounter meno efficaci di altri, ci può stare. Per me la più grande curiosità/dubbio è vedere se hanno mantenuto il loro Level design di fabbrica in un contesto OW e la piena godibilità in single-player.

Complimenti al tizio di IGN che ha giocato. :segnormechico:

E questo sarebbe un gioco Arkane? :asd:
Che showing pessimo, poi vabbe’ il giornalista semplicemente imbarazzante non riesce a dare giustizia neanche all’ottimo gunplay che hanno confezionato

Ma chi sarebbero questi? L'accademia del videogioco? :asd:

Lo dice il nome stesso, damage sponge, spugna, assorbono danni come una spugna assorbe l'acqua, ergo hanno hp sproporzionati rispetto a quel che offrono.
Se poi hanno meccaniche di merda o non restituiscono alcun feedback sono damage sponge con un game design di merda dietro, fine :asd:

Ma chi sarebbero questi? L'accademia del videogioco? :asd:

Lo dice il nome stesso, damage sponge, spugna, assorbono danni come una spugna assorbe l'acqua, ergo hanno hp sproporzionati rispetto a quel che offrono.
Se poi hanno meccaniche di merda o non restituiscono alcun feedback sono damage sponge con un game design di merda dietro, fine :asd:

Letteralmente tutte queste fonti concordano sulla coesistenza delle due caratteristiche elencate finora.

Se poi è troppo difficile dire "ah ok non lo sapevo" non è necessario farlo, ma almeno non facciamo passare gli altri per rincoglioniti

Letteralmente tutte queste fonti concordano sulla coesistenza delle due caratteristiche elencate finora.

Se poi è troppo difficile dire "ah ok non lo sapevo" non è necessario farlo, ma almeno non facciamo passare gli altri per rincoglioniti
Quindi che ne so, se Malenia o Lady Maria avessero sei miliardi di hp come le definiresti? Sono fight interessanti, hanno le fasi, offrono una sfida, restituiscono un feedback alle tue azioni.
Come le definisci? Fight interessanti con sei miliardi di hp? O damage sponge?
La damage sponge è qualsiasi fight in cui la caratteristica principale è che il nemico ha hp inflazionati. Poi, in secondo luogo, GENERALMENTE presenta anche caratteristiche da boss fight di merda perché è una soluzione impiegata da devs che non sono proprio dei campioni nella maggior parte dei casi. GENERALMENTE. La condizione necessaria è avere una caterva di hp, fine.

Puoi creare il boss più bello di sempre, con mille meccaniche e fasi, e renderlo al tempo stesso anche la damage sponge peggiore di sempre, una non esclude l'altra.
Ed inoltre non sempre è una caratteristica negativa. Qualsiasi boss di un MMORPG è una damage sponge, eppure in quel contesto non ha un'accezione negativa se non in rari casi, tipo Absolute Virtue.

Dalle tue stesse fonti:

"It doesn't make a difference whether it just has a humongous life bar, or extremely high defense so it only takes scratch damage, or that it has regenerating health almost as quickly as you damage it; in all cases, depleting its life bar takes forever. "

Cosa che fatico ad individuare nel gameplay di Redfall, dato che il nemico sembrava tirare AoE in giro, mi pare richiamasse minion e si teleportava. E non aveva sei miliardi di hp, questo è poco ma sicuro. Sempre ricordando che parliamo di un miniboss del cazzo.
Poi nel topic di reddit che hai postato ne vengono date 40 interpretazioni differenti, tra cui la mia e la tua, quindi non capisco che genere di fonte sia :asd:

Tra l'altro Mogwai ha scritto letteralmente "Boss spugna intendo che il boss sembra che incassi le pistolettate e i numerini, ma non reagisce a queste ultime, fa quello che deve fare impassibile senza cambiare routine/fase o subire i danni dei colpi". Letteralmente mancanza di feedback, che non capisco che c'entri con damage/bullet sponge. Ed infatti credo che lui intedesse spugna non riferendosi al termine "damage sponge", quindi al massimo era un fraintendimento tra noi due.

Vabbe, colpa mia che non ho puntualizzato pure le virgole nel post iniziale. :asd:

Il termine nemico spugna io l'ho sempre inteso come una concorrenza dei due elementi già citati in precedenza, sicuramente un quantitativo esagerato di HP (che è inutile di provare a negare, infatti è un pattern comune che si deve in tanti shooter con elementi RPG, Borderlands, Destiny, The Division ecc...). Ma gli HP diventano esagerati anche quando entra in gioco appunto il secondo elemento, ovvero che il nemico non è banalmente interessante da affrontare, non ha pattern particolarmente accattivanti, IA fallace e nessuna reazione nei comportamenti o nei già citati pattern ai colpi subiti (e anche qui, il boss di Redfall sembra perfettamente rientrare in questa categoria, visto che va in giro scazzotta il giocatore che gli capita nell'aggro e finisce qua).

Sennò se ci dovessimo accordare a questa definizione solo dal lato degli HP, allora qualsiasi bossfight ad esempio di un souls sono boss spugna, ma non è cosi' perché appunto giustificano la quantità di HP con variazioni della battaglia. (Poi ci sono le eccezioni anche nei souls, tipo il drago antico di DS2).

Poi se la definizione non piace, chiamiamolo nemico del cazzo noioso da affrontare e siamo tutti contenti.
Post automatically merged:

Così come funzionerebbe al contrario eh, se Lady Maria avesse miliardi di HP, sarebbe un nemico spugna. Ma perché ci sarebbe un disequilibrio tra le due componenti perché la fight è studiata per gli HP che ha normalmente.

Ultima modifica:
Video davvero deludente.
Le probabilità che sia un tonfo Arkane salgono vertiginosamente
Tonfo, in realtà secondo me diventerà proprio il loro titolo più evidenza :rickds:

Il problema come per tutta questa tipologia di giochi sarà il supporto sul lungo periodo, ti affacci ad un pubblico che arriva in branco ma poi si dilegua per un'altra novità, ma sicuramente l'hanno già preventivato.

Mi sembra un prodotto molto da casual gamer, ma chissà forse rimarrà una nicchia attiva.

Il problema non è il fatto che il boss possa essere o meno HP sponge, quanto il fatto che qui di Arkane non ci vedo nulla (nè artisticamente, nè a livello di gameplay), solo un comunissimo fps in coop. Cosa che potrebbe fare chiunque.

Quando i titoli Arkane (basti pensare a Prey) hanno sempre proposto interessanti idee di game design, level design, soluzioni di gameplay e tanto altro.

Non so poi se è questo video

Ma non si tratta di stravolgimenti o altro, questo ha un target più “casual” semplicemente perchè i loro giochi non vendono, fine.

Ma non si tratta di stravolgimenti o altro, questo ha un target più “casual” semplicemente perchè i loro giochi non vendono, fine.
Quindi appena scopriranno che nemmeno questo vende più di tanto, Microsoft farà ricadere redfall nello schemino dei giochi di piccola entità che non vale la pena tenere esclusivi :trollface:

Che poi mo che ci penso, quale divisione di Arkane ha lavorato su quel cesso di Youngblood?

Secondo me questo invece ha tutti gli elementi per avere successo oggi: coop, ow, componente rpg ( sviluppo delle armi e poteri), ecc...
Cosa può fermarlo? Un’accoglienza tiepida da parte della stampa, tipo se becca un meta sotto agli 80, si parlerà dell’ennesima esclusiva M$ che delude.

Secondo me questo invece ha tutti gli elementi per avere successo oggi: coop, ow, componente rpg ( sviluppo delle armi e poteri), ecc...
Cosa può fermarlo? Un’accoglienza tiepida da parte della stampa, tipo se becca un meta sotto agli 80, si parlerà dell’ennesima esclusiva M$ che delude.
non penso proprio prenderà votoni onestamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro