Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi dispiace un casino per il flop di Hi Fi Rush, probabilmente il miglior titolo interno rilasciato fino ad ora su Series
E adesso Tango lavora ad un jrpg, genere che su Xbox va benissimo.
 
Be come ha fatto Sony alla fine eh, ce lo ricordiamo tutti il logo di GOWR con il “2021” che campeggiava a corredo del trailer, o ancora il trailer totalmente in engine di HFW in cui non si vedeva mezzo secondo di gameplay.
Alla fine fanno tutti le stesse cose, soprattutto in quelle fasi di comunicazione.


Se vivi nel mondo delle illusiani si

Ma realta e' che sony ha lanciato tutto quello che ha annunciato di interno tranne spidy in arrivo ora e wolverine. Fine

Ms ha campato di progetti manco iniziati ed embrionali riprendendo per il culo la propria utenza
 
Fornisci qualche informazioni aggiuntiva, perché messa così sono parole a vanvera. Su xbox non solo la riproduzione spaziale è supportata da un sistema proprietario come su ps5, mi riferisco al Windows Sonic, ma anche tramite la compatibilità con DTS Headphone:X e Dolby Atmos for Headphones, non proprio gli ultimi arrivati in ambito audio, ed è opportuno sottolineare come siano molti i giochi sviluppati nativamente proprio per sfruttare queste 2 tecnologie. Senza contare la possibilità di sfruttare tali tecnologie anche per la visione di contenuti multimediali che supportano Atmos (su blu-ray o su disney + ad esempio) e DTS. Su Series è inoltre presente un chip dedicato alla gestione audio per scaricare il carico di lavoro dalla cpu esattamente come su ps5.
Detto questo, ci tengo a sottolineare che lo scopo della mia precisazione non era dare il via ad una sciocca gara a chi ce l'ha più lungo, ma evidenziare che l'audio 3d, cioè un audio capace di gestire oggetti sonori presenti in uno spazio virtuale, è presente su entrambe le piattaforme.
Ho entrambe le console: il codec audio gratuito Windows sonic è una schifezza... ho speso 18€ per comprare il codec Atmos per le cuffie e si, con quello l'audio migliora, ma non è comunque a livello dell'audio di PS5 chè è più immersivo (quasi ogni volta che gioco su PS5 mi capita di togliere le cuffie pensando di aver sentito dei rumori dentro la stanza o che qualcuno mi stesse chiamando per poi rendermi conto che erano tutti suoni che venivano da dentro il gioco, con Xbox mai successo).
 
Io la vedo addirittura al contrario: per quella che è stata la loro offerta software nei primi due anni le vendite stanno andando fin troppo bene. :asd:
Hanno palesemente campato per due anni sulla mancanza di PS5 sul mercato :asd:
Perfino in un mercato come il Giappone i primi mesi hanno overperformato perchè la gente aveva voglia di nextgen e in assenza di PS5 ripiegava sull'unica cosa disponibile, fosse anche quella sola di Series S. Nel nostro piccolo pure qui sul forum ne abbiamo avuti a iosa di utenti che hanno fatto questo ragionamento

Inutile dire che appena arrivate le PS5 sul mercato i numeri sono crollati a picco ovunque, poi l'ultimo anno e mezzo vergognoso a livello di software interno non ha fatto che peggiore ulteriormente la situazione.

Quando inizieranno ad uscire i giochi (credo e spero che da settembre inizieranno ad avere una certa costanza nelle uscite first party) le cose andranno meglio, non vedo come possano chiudere la generazione con una base installata inferiore a One.

La situazione da seguire con preoccupazione è quella del software, non l'hardware.
I giochi in cantiere li hanno e prima o poi usciranno, senza contare che Bethesda e Activision volente o nolente il loro output lo tirano sempre fuori, quindi la situazione può solo che migliorare andando avanti. Certo la strada è in salita e dovranno giocarsi bene le loro carte da settembre in avanti, spiace per chi nei mesi passati faceva il funerale a Sony e PS5, ma anche questa generazione finirà col classico rapporto di 2:1 :asd:
 
Guardate il bicchiere mezzo pieno: le series x usate si trovano a niente. Ho comprato la mia seconda series x a 300 euro, con incluso Dead Space remake versione fisica :asd:
 
Un insider della domenica

Tale "eXtas1s", ha qualche precedente di rilievo?
Ah ecco.
Post automatically merged:

Guardate il bicchiere mezzo pieno: le series x usate si trovano a niente. Ho comprato la mia seconda series x a 300 euro, con incluso Dead Space remake versione fisica :asd:
Subito.it? No perché dubito fortemente da gs.
 
We need diablo 4 on gamepass to offset this awful negativity

Quando una parte della tua utenza ragiona così, cosa vuoi farci? Un gioco che uscirà comunque su Xbox tra poco più di un mese, ma niente, quello che conta è solo Gamepass Gamepass Gamepass :asd:
Il thread degli Xbox studios su resetera è davvero per stomaci forti in questi giorni
 
Quando una parte della tua utenza ragiona così, cosa vuoi farci? Un gioco che uscirà comunque su Xbox tra poco più di un mese, ma niente, quello che conta è solo Gamepass Gamepass Gamepass :asd:
Il thread degli Xbox studios su resetera è davvero per stomaci forti in questi giorni
Ci manca solo che anche li scrivano che hanno annullato il preorder perchè lo aspettano sul pass ad acquisizione finita, spettacolo.
 
Ma per quale motivo dovrei comprare un gioco che esce su gp? Il modo di pensare dell'utenza mi sembra più che condivisibile.
 
Su una console il cui unico lato positivo è il gamepass a cos altro dovrei pensare?

Io in un anno e mezzo su series ho comprato due giochi: elden ring e Hogwarts Legacy
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top