Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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punti nel vivo e la dichiarazione di Greenberg ne è la conferma.
Ma cosa ci si aspetta/va da un portavoce Ms ?

Spencer e i suoi subalterni portano avanti questa politica del “va tutto bene, i numeri sono dalla nostra parte” quando in realtà i numeri dimostrano altro.
Ricordo che anni fa lo stesso Greenberg sbandierava Quantum Break come un successo e che aveva superato le aspettative Ms, poi i numeri ci hanno palesato invece un floppone clamoroso…

Ma oh, contenti loro e i loro supporters che pendono dalle loro labbra, contenti tutti.
 
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Ma cosa ci si aspetta/va da un portavoce Ms ?

Spencer e i suoi subalterni portano avanti questa politica del “va tutto bene, i numeri sono dalla nostra parte” quando in realtà i numeri dimostrano altro.
Ricordo che anni fa lo stesso Greenberg sbandierava Quantum Break come un successo e che aveva superato le aspettative Ms, poi i numeri ci hanno palesato invece un floppone clamoroso…

Ma oh, contenti loro e i loro supporters che pendono dalle loro labbra, contenti tutti.

“I know it seems manipulative and I’ll apologise for that,” he says, “but I don’t want my team’s focus on [console sales].
We publicly disclose player numbers. That’s the thing I want us to be driven by, not how many individual pieces of plastic did we sell.
“I think the people who want to pit us against Sony based on who sold the most consoles lose the context of what gaming is about today. There are 3 billion people who play games on the planet today, but maybe [only] 200 million households that have a video game console. In a way, the console space is becoming a smaller and smaller percentage of the overall gaming pie.”
Direi che la sua visione sta dando i frutti dai, stanno solo perdendo con un rapporto di 2:1 anche negli USA, i 3 miliardi di giocatori stanno arrivando.
 




Direi che la sua visione sta dando i frutti dai, stanno solo perdendo con un rapporto di 2:1 anche negli USA, i 3 miliardi di giocatori stanno arrivando.
Quello di cui parla lui è un utopia che ad oggi non esiste. Specialmente in un mondo dove di marketing non ne fai e a quelle famiglie che non hanno console non ci arrivi manco col piffero senza pubblicità varie.

La situazione di mercato di cui loro parlano non si è ancora realizzata e chissà se si realizzerà mai.
Sono un po' avanti e detached dal mercato odierno. Dovrebbero pensare prima a farsi una base sería con le console e spingere su quel mercato per smuoverlo.

E invece..
 
Quello di cui parla lui è un utopia che ad oggi non esiste. Specialmente in un mondo dove di marketing non ne fai e a quelle famiglie che non hanno console non ci arrivi manco col piffero senza pubblicità varie.

La situazione di mercato di cui loro parlano non si è ancora realizzata e chissà se si realizzerà mai.
Sono un po' avanti e detached dal mercato odierno. Dovrebbero pensare prima a farsi una base sería con le console e spingere su quel mercato per smuoverlo.

E invece..
Ma il suo castello di carte è già crollato voglio dire:

We publicly disclose player numbers. That’s the thing I want us to be driven by, not how many individual pieces of plastic did we sell.



Abbiamo visto le conseguenze che ha avuto il "miglior lancio di sempre" del brand.
 
È chiaro che qualcosa nella strategia del pass la dovranno rimodulare, perché andando avanti così si suicidano. Se vogliono stare in questo business in maniera profittevole, o iniziano a togliere i first al D1 sul pass, o non vedo come possano riuscire a salvarsi.
Immaginatevi un titolo come SF, pensato per vendere vagonete di copie, quello che un tempo sarebbe stato il system seller per antonomasia, ma chi glielo compra più a prezzo pieno con sta politica del pass e delle esclusive al D1 su PC?
Cioè forse si stanno rendendo conto ora della cazzata che hanno fatto.
Ma senza first party al D1 sul Pass chi se lo compra poi una Xbox ? E' proprio l'attuale Game Pass che tiene in vita la console di Microsoft. La Series X/S è stata la console Microsoft più venduta nei primi 6 mesi di vita e può benissimo superare le vendite della Xbox One. Se non sbaglio la One ha venduto circa 29 mln di unità in meno rispetto alla 360.
 
Ma quindi Dead Island 2, a parità di risoluzione, su Ps5 60fps granitici e su SX qualche calo? :draper:
 
Ma senza first party al D1 sul Pass chi se lo compra poi una Xbox ? E' proprio l'attuale Game Pass che tiene in vita la console di Microsoft. La Series X/S è stata la console Microsoft più venduta nei primi 6 mesi di vita e può benissimo superare le vendite della Xbox One. Se non sbaglio la One ha venduto circa 29 mln di unità in meno rispetto alla 360.
Mmm
Microsoft deve fare bei giochi, poi come li vende influisce fino ad un certo punto
 
Mi pare di aver letto che siano identiche.
Praticamente sì, solo qualche lieve calo quando c'è casino con gli effetti elementali

  • PS5: 1728p with 60 FPS target. Held perfectly in DF testing.
  • Series X: 1728p. Can have one off drops when using elemental attacks but otherwise 60 held everywhere.

Ovviamente si scherza, sono sciocchezze, ottimo lavoro ovunque
 
Mmm
Microsoft deve fare bei giochi, poi come li vende influisce fino ad un certo punto
Malgrado abbiano avuto tempo e soldi a palate a disposizione i risultati sono sempre all'orizzonte e mai concreti. Pure una certa apertura da parte della loro dirigenza ad investire in manovre rischiose. Ad una certa bisognerebbe anche mettere una linea e tirare le somme, perché é dai tempi in cui Epicliff e Bungie e la figuraccia del Kinect che se ne sono andate che ci si aspetta il riscatto. Si parla di 12 anni, più di metà della storia del brand. È come se Sony dopo wonderbook si fosse limitata aGow Ascensione, Beyond, The Order, Days Gone, Lbp3, GTS senza far uscire i cavalli da battaglia che é inutile anche solo citare
 
Malgrado abbiano avuto tempo e soldi a palate a disposizione i risultati sono sempre all'orizzonte e mai concreti. Pure una certa apertura da parte della loro dirigenza ad investire in manovre rischiose. Ad una certa bisognerebbe anche mettere una linea e tirare le somme, perché é dai tempi in cui Epicliff e Bungie e la figuraccia del Kinect che se ne sono andate che ci si aspetta il riscatto. Si parla di 12 anni, più di metà della storia del brand. È come se Sony dopo wonderbook si fosse limitata aGow Ascensione, Beyond, The Order, Days Gone, Lbp3, GTS senza far uscire i cavalli da battaglia che é inutile anche solo citare

La roba partita nel 2018 dici che va cestinata tutta?
 
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