Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il problema è che dopo Starfield che titolo alla Zelda o Tlou è previsto all'orizzonte?

Hellblade 2 ha tutto da dimostrare, seguito di un gioco tra il buono e il mediocre
Fable lo vediamo a fine gen se va bene
State of Decay 3, anche qui ha tutto da dimostrare visto i capitoli precedenti
Everwild manco si sa che cos'è
Elder scrolls e Fallout sono da 2030 o giù di lì

rimangono fuori Avowed e Perfect Dark

ma faccio davvero fatica a trovare un gioco in grado di caricarsi sulle spalle una divisone morente
Be' dopo SF siamo effettivamente al buio, Giugno sarà per forza di cose importante (e si puntano le scommesse su Avowed e Hellbalde [che sì hanno tutto da dimostrare]), il fatto è però che se non si inizia da qualche parte, non si inizia affatto... Se SF viene buttato fuori problematico (intendo: gravemente problematico), quando inizierà a vedersi un punto fermo lato blockbuster?

Starfield ad oggi credo sia il gioco MS più grosso della loro Gen. (escluso TES perché è a carissimo amico). Non è un gioco che può essere sbagliato secondo me, non c'è Avowed, SoD3 o Hellblade che tengano come peso commerciale.

il problema è che dopo Starfield che titolo alla Zelda o Tlou è previsto all'orizzonte?

Hellblade 2 ha tutto da dimostrare, seguito di un gioco tra il buono e il mediocre
Fable lo vediamo a fine gen se va bene
State of Decay 3, anche qui ha tutto da dimostrare visto i capitoli precedenti
Everwild manco si sa che cos'è
Elder scrolls e Fallout sono da 2030 o giù di lì

rimangono fuori Avowed e Perfect Dark

ma faccio davvero fatica a trovare un gioco in grado di caricarsi sulle spalle una divisone morente
Non è che Nintendo o Sony ti tirano fuori uno Zelda o uno TLOU l'anno.
Certo li accoppiano con Mario e God of War ma sono giochi cosi sopra tutto il resto che ne escono pochissimi in una gen.

Se già Starfield fosse al livello di uno di quei 4 giochi sarebbe oro per Microsoft ma dubito che lo sarà.

In ogni caso, non è un cattivo risultato come quello di Redfall che mi preoccupa. Platinum dopo Babylon Fall ha cacciato un'eccellente Bayonetta 3. Square dopo Forspoken caccerà un'eccellente FF16.
Mi preoccupa il fatto che hanno immesso sul mercato un gioco chiaramente sbagliato nel concept ma, soprattutto, non finito.
Capito che non usciva una esclusiva AAA da tipo un anno e mezzo, ma chi ha pensato che fosse una buona idea andrebbe mandato via all'istante.

Redfall comunque mi ha fatto rivalutare anche Forspoken: gioco brutto ma almeno non totalmente rotto. Raramente dopo due ore scarse di gioco ho avuto sensazioni così brutte. Se anche Starfield uscirà in questo stato e col solo Forza, mi sa quest'anno sarà anche peggio dello scorso
Ma Forspoken non ha nulla di rotto. :asd:

Naaa, ci sarà sempre gente disposta a giocare gratis prima di tutto (e non sto dicendo sia sbagliato)
Questi non giocano però Plisko, sono i soliti che stanno su twitter a spammare le gif di Hi-Fi Rush per dire poi vedi i profili e ti metti a ridere.

Naaa, ci sarà sempre gente disposta a giocare gratis prima di tutto (e non sto dicendo sia sbagliato)
Di sicuro non ci arrivano con costanza i blockbuster da 100+ milioni su un servizio che non decolla :asd:

Lato tecnico Forspoken faceva pietà, poi non so se dopo la demo/lancio l'hanno migliorato. Ma la componente tecnica è davvero l'ultimo dei problemi di Redfall, almeno dopo queste prime impressioni di gioco
Si ma al day one non eravamo neanche lontanamente a sti livelli

15 anni fa probabilmente lo avrei fatto anche io.
Ma non giochi gratis, paghi 13 euro al mese :asd:
Poi molta di questa gente ha abbandonato ms da tenpo daro che series sta andando malissimo lato vebdite :asd:

A Microsoft serve far uscire first party di peso, anche semplicemente per poter fare un confronto con la concorrenza e avere qualcosa su cui far discutere la community. I soli titoli "minori" non sono sufficienti a far percepire il servizio come necessario o di valore. Spero abbiano preparato una seconda parte dell'anno con attenzione, altrimenti la vedo buia.

15 anni fa probabilmente lo avrei fatto anche io.
Tu dici che si reggerà in maniera sufficiente su quel tipo di utente a cui non frega nulla di cosa sta giocando ma l’importante è giocare a qualcosa, possibilmente pagando il meno possibile? Son davvero così tanto?
Di solito quello è il casual che gioca a CID, FIFA e GTA che sul pass non ci sono però.

Non paragonatelo a AC Unity, quello era uscito rotto male e ok, ma è stato l’AC con più ambizione di tutti per i suoi tempi.

Ci troverai sempre i third

Anche se i first facessero tutti schifo così
I third vecchi, perché la roba nuova te la devi comprare lo stesso. È sempre il solito concetto "basta che è aggratis..." che poi aggratis non è più perché sono finiti i bei tempi degli abbonamenti a un euro.

A Microsoft serve far uscire first party di peso, anche semplicemente per poter fare un confronto con la concorrenza e avere qualcosa su cui far discutere la community. I soli titoli "minori" non sono sufficienti a far percepire il servizio come necessario o di valore. Spero abbiano preparato una seconda parte dell'anno con attenzione, altrimenti la vedo buia.
Se cade anche Starfield, dal quale tutti si aspettano il nuovo Fallout nello spazio è grave

Da lì in poi, ti potrai aspettare veramente di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro