Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Excuse Me What GIF by Bounce
Se non ci fossero stati ND (e dopo SM con Gow) con la loro regia, l'impronta cinematografica, la narrazione e la caratterizzazione dei personaggi a quest'ora il mondo del gaming a mio parere sarebbe diverso. Sono stati pionieri (ci butto dentro pure Kojima con MG) sotto questi aspetti, hanno fatto da apripista e infatti molte sh subito dopo hanno preso ispirazione, copiato e seguito la loro impostazione. E tutto questo è cominciato con Uncharted 2 per poi raggiungere l'apice con TLoU2 dove hanno fatto un ulteriore passo in avanti anche lato gameplay. Mio pensiero.

Se non ci fossero stati ND (e dopo SM con Gow) con la loro regia, l'impronta cinematografica, la narrazione e la caratterizzazione dei personaggi a quest'ora il mondo del gaming a mio parere sarebbe diverso. Sono stati pionieri (ci butto dentro pure Kojima con MG) sotto questi aspetti, hanno fatto da apripista e infatti molte sh subito dopo hanno preso ispirazione, copiato e seguito la loro impostazione. E tutto questo è cominciato con Uncharted 2 per poi raggiungere l'apice con TLoU2 dove hanno fatto un ulteriore passo in avanti anche lato gameplay. Mio pensiero.
Mha, con tutto rispetto per loro, ma i titoli Konami lo facevano già 20 anni fa

Della serie che se non ci fosse stato il MCU non avremmo avuto i blockbuster da millemila milardi.

Della serie che se non ci fosse stato il MCU non avremmo avuto i blockbuster da millemila milardi.
Paragone che non ci azzecca secondo me, non parlo di dimensioni del progetto, soldi investiti ecc... parlo della qualità del prodotto.

Sicuramente gli universi condivisi cinematografici.

Questa cosa é avvenuta in parallelo, nel senso molto ha contribuito COD4, che é stato uno dei fondamentali a cui bene e nel male in molti si sono ispirati, e successivi, con poi anche Uncharted 2 che ha contribuito dando poi sfogo a cose come i TR e via così.
Si parla sempre di ciò che ha ispirato gli altri ovviamente, che non é mai per forza il primo a fare quella cosa.

Ma giochi come tlou o gow sono bellissimi anche da giocare, mica sono solo regia. Sony ha saputo trovare una commistione perfetta fra "regia" e gameplay, mentre gli mgs spesso sono più vicini al concetto di film interattivo (pur restando a tutti gli effetti giochi)

Ma giochi come tlou o gow sono bellissimi anche da giocare, mica sono solo regia. Sony ha saputo trovare una commistione perfetta fra "regia" e gameplay, mentre gli mgs spesso sono più vicini al concetto di film interattivo (pur restando a tutti gli effetti giochi)
Dammi una tua definizione tua sui giochi di Cage o Telltale, che son curioso.

Mha, con tutto rispetto per loro, ma i titoli Konami lo facevano già 20 anni fa
Non hanno avuto il medesimo impatto eccetto mgs.
C'è un prima ed un dopo tlou ( parte 1) nel aver sdoganato il concetto che la qualità narrativa non è secondaria e sia la critica che i giocatori gli danno più importanza ( ed infatti ogni volta viene citato tlou quando si parla di narrativa di qualità anche in altri giochi)
Così come c'è un prima ed un dopo tw3 nel aver sdoganato la qualità delle quest secondarie ( e anche qui viene sempre citato lui quando si parla di quest secondarie)

L'unico MGS sbilanciato è il 4.

Remedy sbrigati a tirare fuori il remake di Max Payne che qua c'è bisogno di fare pulizia :draper:

Sony non ha evoluto praticamente niente

È bravissima a mescolare varie cose prese da altri, quello si.

Sony non ha evoluto praticamente niente

È bravissima a mescolare varie cose prese da altri, quello si.
Ma anche no,Sony ha evoluto il mercato nei migliori dei modi per quanto riguarda i giochi in singleplayer
ed infatti ad oggi Ms cerca di rincorrere Sony fallendo(con tanto di documenti rivolto ai sviluppatori) e Nintendo che sviluppa praticamente altro

Ultima modifica:
Ma anche no,Sony ha evoluto il mercato nei migliori dei modi per quanto riguarda i giochi in singleplayer
ed infatti ad oggi Ms cerca di rincorrere Sony fallendo(con tanto di documenti rivolto ai sviluppatori) e Nintendo che sviluppa praticamente altro
Il migliore dei modi secondo te.
Io invece trovo che ci sia un piattume totale negli AAA single player, per fortuna che Nintendo e altra gente (come From) vada in altre direzioni dando alternative a chi cerca altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro