Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sta che diventi un live service, per me anche i vari FIFA e company dovrebbero adattarsi al modello live service. Che senso ha far uscire fifa 22-23-24 ecc... quando dal precedente cambia pochissimo?
Idem i giochi d’auto. Ne fai uno per gen e poi lo aggiorni con contenuti continui.
Non sono giochi sp che devono raccontarti una storia ad ogni capitolo diversa.
Post automatically merged:

P.s Ma il buon Gambit invece?
 
Sono sicuro del contrario. :asd:


Per gli sportivi è diverso, i costi delle licenze per competizioni, franchigie/club ed atleti sono tali che non potrebbero sostenersi vendendo il gioco una sola volta ogni cinque anni.
Per i racing simulativi o pseudo-simulativi il modello GAAS va benissimo, eventualmente dopo un primo periodo di supporto gratuito per tutti potrebbero anche offrire i contenuti più grossi come DLC (ad es. a partire dal terzo/quarto anno i circuiti vanno comprati) oppure introdurre microtransazioni che non penalizzano gli utenti (ad es. quelle di GT7 in cui poter comprare la valuta in-game che è comunque possibile ottenere giocando). L'importante è che tutte le auto siano disponibili per tutti, paganti e non, in modo da non creare disparità nell'online.

Discorso diverso per i racing arcade, che in un certo senso sono più simili ad un gioco single player tradizionale e si basano sulla campagna single player piuttosto che sull'online. Per quei giochi credo sia meglio seguire il modello tradizionale con due/tre capitoli nuovi per gen.

non è che devano fare fifa, aggiornare le rose in continuazione, aggiungere cose gratuitamente puntando solo allo spacchettamento per generare introiti, ma potrebbero benissimo vendere un gioco base e vendere periodicamente pack di aggiornamento di rose, maglie, licenze etc. mantenendo margini di introiti


sicuramente è un discorso astratto visto che con il compitino annuale sostanzialmente comunque vendano e di cambiare tipologia di marketing penso sia l'ultima cosa gli interessi...finche funziona
 
È un po’ quello che ha fatto Konami con Pes, male, ma in linea di principio era quella l’idea
 
Certo che sono proprio una pagliacciata sti embarghi di MS di due giorni per i titoli atlus. :asd:

Il marketing è sacrosanto, ma buttare soldi e per nascondere le piattaforme concorrenti per letteralmente due giorni lol.
 
Non so quale sia il topic adatto per parlarne, ma ammazza come sta messa Embracer...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top