Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da Agosto aumenterà il Prezzo di Series X, e il Prezzo del Game Pass Xbox e Ultimate.

Il prezzo del GP sale di 1$ (suppongo 1€ da noi) nella versione base, di 2$ nella versione Ultimate.
Il prezzo di Series X si appaia a quello di PS5 Base (550€ da noi).

Per la cronaca, in Giappone (esente dal nuovo aumento) era già aumentato alcuni mesi fa.

Che coraggio ad aumentare il prezzo della console in Europa. :asd:

Giá molto piú indolore quello del pass, anche se qui dentro non pochi mesi fa chiunque paventasse questa ipotesi veniva rimproverate a suon di "tra qualche anno"
Io ho fatto collezione di risposte simili, era ovvio che l'aumento sarebbe arrivato prima di quanto molti pensavano :asd:

Anche qui in Giappone hanno aumentato l'ultimate da 7.06 euro a 7.77 al cambio attuale.

Non ho capito se riaumenteranno il prezzo della Series X, qui avevano aumentato di 5000yen pareggiando quello di PS5 già diversi mesi fa.

Prima dello showcase Sony

"Alzate le bandiere Sony!"

Dopo gli showcase Sony e ms

"Ammainate le bandiere Sony! Alzate le bandiere ms!"

Dopo l'aumento di prezzo xbox

"Ammainate le bandiere ms! Alzate le bandiere Sony"!

Tutto ciò è bellissimo :sard:

Prima dello showcase Sony

"Alzate le bandiere Sony!"

Dopo gli showcase Sony e ms

"Ammainate le bandiere Sony! Alzate le bandiere ms!"

Dopo l'aumento di prezzo xbox

"Ammainate le bandiere ms! Alzate le bandiere Sony"!

Per quanto mi riguarda l’aumento di prezzo del Gamepass è cosa scontata e nel corso degli anni aumenterà ancora in stile Netflix solo i fanboy piu assidui possono pensare che quell’abbonamento cosi strutturato possa essere per l’azienda profittevole come un gioco al day1 a 70/80€.

Il prezzo della console vabe sarebbe da fare un po di necropost pero come Sony ha avuto le sue motivazioni penso le abbia anche Microsoft sono due hardware simili ed eccellenti 50€ in piu non cambiano la vita.

Invece lo showcase di merda di Sony rimane!

Per quanto mi riguarda l’aumento di prezzo del Gamepass è cosa scontata e nel corso degli anni aumenterà ancora in stile Netflix solo i fanboy piu assidui possono pensare che quell’abbonamento cosi strutturato possa essere per l’azienda profittevole come un gioco al day1 a 70/80€.

Il prezzo della console vabe sarebbe da fare un po di necropost pero come Sony ha avuto le sue motivazioni penso le abbia anche Microsoft sono due hardware simili ed eccellenti 50€ in piu non cambiano la vita.

Ciò che fa riflettere, come spesso accade, quando si parla di ms sono le tempistiche
Sony annuncia aumento perché bla bla
Ms noi non aumentiamo
Passa diverso tempo, ps5 "ammortizza" l'aumento riuscendo a trovare console al prezzo originario
Ms annuncia che deve aumentare
Casualmente in prossimità del lancio dei suoi nuovi giochi ad 80 euro
80 euro criticati da praticamente sempre
Sono una garanzia di coerenza e lungimiranza :sard:

Ciò che fa riflettere, come spesso accade, quando si parla di ms sono le tempistiche
Sony annuncia aumento perché bla bla
Ms noi non aumentiamo
Passa diverso tempo, ps5 "ammortizza" l'aumento riuscendo a trovare console al prezzo originario
Ms annuncia che deve aumentare
Casualmente in prossimità del lancio dei suoi nuovi giochi ad 80 euro
80 euro criticati da praticamente sempre
Sono una garanzia di coerenza e lungimiranza :sard:

Vabe questo è indubbio pero dall’altra parte Gianni e Pinotto non sono meglio :asd:

Vabe questo è indubbio pero dall’altra parte Gianni e Pinotto non sono meglio :asd:
Non mi rovinare la giornata alle 8 di mattina nominando i 2 geni :segnormechico:
Gianni e Pinotto stanno seguendo la strada, fallimentare, tracciata da Philippo
Ma ancora sono discepoli rispetto al profeta ms
Quei 2 geni i risultati li stanno portando a casa, fino ad oggi
Domani boh

Ma io ho sempre saputo che il pass, così com'è strutturato, non può durare. Infatti fin quando lo pagherò poco lo tengo, poi disdico, anche perché, con 3 console, lavoro, fidanzata, lo uso davvero a un decimo del suo potenziale.

Riguardo la console, capisco l'aumento in linea teorica, ma una casa con spalle larghe come ms, che deve rincorrere di brutto, non può aumentare il prezzo ora. Così rischia di giocarsi il possibile boost dato da Starfield. Ma io ormai è da anni che penso che delle console a ms non frega più nulla, le tiene solo perché sono tutt'ora il mezzo più economico e semplice di accedere al gamepass.

Ma io ho sempre saputo che il pass, così com'è strutturato, non può durare. Infatti fin quando lo pagherò poco lo tengo, poi disdico, anche perché, con 3 console, lavoro, fidanzata, lo uso davvero a un decimo del suo potenziale.

Riguardo la console, capisco l'aumento in linea teorica, ma una casa con spalle larghe come ms, che deve rincorrere di brutto, non può aumentare il prezzo ora. Così rischia di giocarsi il possibile boost dato da Starfield. Ma io ormai è da anni che penso che delle console a ms non frega più nulla, le tiene solo perché sono tutt'ora il mezzo più economico e semplice di accedere al gamepass.

Siamo nella stessa situazione una volta finiti i 3 anni di pass lo faro solo con offerte varie o se mi interessa qualcosa di particolare, io lo utilizzo pochissimo, anche perche comunque ad oggi MS di giochi che mi interessano nuovi praticamente non ne ha fatti uscire, quindi il discorso delle esclusive al day1 per ora è andato a farsi fottere.

Non so voi, ma io mi sento più preso in giro dalla comunicazione di queste aziende (Sony e Microsoft). Ormai abbiamo sentito di tutto e si sono smentiti più volte da soli. Hanno ragione a non credere a nulla di ciò che dicono e chissà quante false promesse ha fatto Microsoft per portare avanti l'acquisizione con Activision-Blizzard.

Sono sempre più propenso a non seguire più notizie, comunicazioni varie, rumors e altro e focalizzarmi esclusivamente sui giochi, quelli che mi piace giocare, e basta. Fortunatamente stiamo vivendo un periodo particolarmente ricco di uscite, soprattutto per chi possiede varie macchine da gioco e apprezza vari generi. Sono quindi felice dei giochi, ma tutto il resto che li circonda è diventato un circo.

Hanno visto la ricezione dell'ultimo showcase e subito si son montati la testa :asd:

Già ho fatto piazza pulita dei servizi streaming (ho tolto Netflix, Disney +, Now tv, ho tenuto solo Prime), posso benissimo farlo col pass. Semplicemente con la mole abnorme di contenuti e il poco tempo libero a disposizione, fin quando paghi due lire il servizio lo tieni attivo, se inizia a costicchiare non conviene più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro