Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, però ha portato all'inizio di questa che non mi sembra una favola. :azz:
Ora si sono adagiati sugli allora.
Sony ha davvero strafatto con la PS4, la gen passata è stata più o meno cosi:

30drnu.jpg

Ma kotick va contro ms solo di facciata. Alla fine lui dice che abk non vorrebbe i giochi sul pass, ma se ms li acquisisce possono finirci. Quindi se passa il deal i consumers si trovano con l'opzione di avere i titoli abk nel pass, cosa impossibile se dovesse venire bloccata. Boh a me pare una strategia concordata
Allora non dovrebbe tipo dire "che bello il pass tutti potranno giocare a CoD ovunque" ? :morristenda:

Ora si sono adagiati sugli allora.
Sony ha davvero strafatto con la PS4, la gen passata è stata più o meno cosi:

30drnu.jpg

Allora non dovrebbe tipo dire "che bello il pass tutti potranno giocare a CoD ovunque" ? :morristenda:
Ma il messaggio che passa presumo sia quello, con ms i giochi finiscono sul pass, senza abk non li metterà mai lì, e teoricamente dovrebbe essere un processo a favore di noi clienti? Non lo so, io l'ho vista così, poi non sta a kotick dire se il pass è bello o no, per la sua idea di business fa cagare, ma non penso c'entri molto con i benefici portati all'utenza

Ma il messaggio che passa presumo sia quello, con ms i giochi finiscono sul pass, senza abk non li metterà mai lì, e teoricamente dovrebbe essere un processo a favore di noi clienti? Non lo so, io l'ho vista così, poi non sta a kotick dire se il pass è bello o no, per la sua idea di business fa cagare, ma non penso c'entri molto con i benefici portati all'utenza

Non vedo quale sia il beneficio di affittare i giochi.

L’unica cosa positiva di tutto questo circo è che finalmente si potrà dire che il GamePass (e servizi affini) cannibalizza le vendite dei videogiochi fino ad avere addirittura “a destructive effect on game sales” senza più pericolo di vedersi aggrediti :well:

Non vedo quale sia il beneficio di affittare i giochi.
Neanche di giocarli. :asd:
Il game pass è un'invenzione ottima a mio avviso, ma dipende che tipo di videogiocatore sei. Se vuoi collezionare o avere plastica per casa devi starne alla larga. A me il servizio piace e mi ci fiondo volentieri.

Il game pass è un'invenzione ottima a mio avviso, ma dipende che tipo di videogiocatore sei. Se vuoi collezionare o avere plastica per casa devi starne alla larga. A me il servizio piace e mi ci fiondo volentieri.
Un chitarrista non affitta i suoi strumenti.

A me le dichiarazioni di Kotekino sembrano proprio le classifiche da paraculo :asd:
Penso siano figlie di una strategia ben precisa. Qualora l'acquisizione saltasse tutti dovranno fare i conti con lui. Si ridiscuterà della licenza di COD con un assai probabile aumento del prezzo.

Penso siano figlie di una strategia ben precisa. Qualora l'acquisizione saltasse tutti dovranno fare i conti con lui. Si ridiscuterà della licenza di COD con un assai probabile aumento del prezzo.
Esatto, se passa si limita a portare avanti la visione di Ms, se salta tutti dovranno fare di nuovo i conti con lui (sulla licenza COD in particolare)

Un chitarrista non affitta i suoi strumenti.
Non ho compreso la correlazione.
Post automatically merged:

Esatto, se passa si limita a portare avanti la visione di Ms, se salta tutti dovremmo fare di nuovo i conti con lui (sulla licenza COD in particolare)
E' in una palese condizione di win-win, chi ci perde siamo solo noi. Sia chi vuole il game pass sia chi ne sta alla larga.

Ma come stiamo vedendo, non che questo porti solo benefici, tra cui l'azzoppare le vendite e abituare gli utenti a non comprare mai i giochi, e il fantacalcio di Micro che si vorrebbe acquistare tutti per poter dare benzina al GP, che porta, se ci riescono, ad un accentramento di SH sotto Micro ben poco positiva nel mercato, se si va oltre al miope avere solo così i giochi gratis sul Pass.

Ma come stiamo vedendo, non che questo porti solo benefici, tra cui l'azzoppare le vendite e abituare gli utenti a non comprare mai i giochi, e il fantacalcio di Micro che si vorrebbe acquistare tutti per poter dare benzina al GP, che porta, se ci riescono, ad un accentramento di SH sotto Micro ben poco positiva nel mercato, se si va oltre al miope avere solo così i giochi gratis sul Pass.
Ma per adesso lo sta facendo solo con le esclusive in realtà, non vedo tutta st'abbondanza sul GP.

Qua ci si dimentica spesso anche del mercato PC.
Oggi vendono anche su steam perchè la gente ben volentieri farebbe a meno dei loro giochi piuttosto che passare dal windows store ma con un certa quantità di giochi che hanno molto appeal su PC ( blizzard- bethesda) cosa gli impedirebbe di spostarli tutti sul suo tanto odiato store ?

Ma per adesso lo sta facendo solo con le esclusive in realtà, non vedo tutta st'abbondanza sul GP.
Appunto, se ha bisogno di esclusive si trova costretta ad acquistare. Sul resto gli utenti li ha abituati, abbondanza o meno, che in realtà é di discreto livello, che porta negli ultimi anni a vendite misere su Xbox, con alcuni che proprio hanno skippato Xbox perché se non eri su Game Pass neanche valeva la pena investirci sulla versione verde crociata. Appunto porta ad una situazione per i third che o sei su GP o non prendi soldi, una situazione sconveniente magari per l'indie di turno, che porta anche a una cosa negativa per gli stessi utenti verdi.

Come ogni cosa ha lati negativi e positivi tutta sta faccenda e scelte di Microsoft, soprattutto con una visione a lungo termine, non riesco a vederla solo come pay to pay.

Qua ci si dimentica spesso anche del mercato PC.
Oggi vendono anche su steam perchè la gente ben volentieri farebbe a meno dei loro giochi piuttosto che passare dal windows store ma con un certa quantità di giochi che hanno molto appeal su PC ( blizzard- bethesda) cosa gli impedirebbe di spostarli tutti sul suo tanto odiato store ?
i soldi che fanno
i soldi sono sempre il deterrente migliore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro