Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CMA apparently has not yet agreed to Microsoft’s divestiture offer as was previously reported.

Per CNBC:

"Correction: Microsoft offered a small divestiture to the CMA to address the regulator’s concerns. An earlier version misstated the status of the offer."

Ok quello della CNBC (Faber) era effettivamente un mis-report (abbastanza grosso). La proposta di disinvestimento (di piccola taglia) era di MS, e non è stata attualmente accettata. Ma ha permesso a quanto una riapertura del banco di discussione tra Agenzia e Corp in merito a rimedi strutturali (non comportamentali al meno per ora).

---

Qui invece la videointervista all'Ex Legal Director della CMA con le sue opinioni (legittimamente caute sullo sbilanciarsi) sul caso attuale e il dialogo CMA-MS.

Ok quello della CNBC (Faber) era effettivamente un mis-report (abbastanza grosso). La proposta di disinvestimento (di piccola taglia) era di MS, e non è stata attualmente accettata. Ma ha permesso a quanto una riapertura del banco di discussione tra Agenzia e Corp in merito a rimedi strutturali (non comportamentali al meno per ora).

---

Qui invece la videointervista all'Ex Legal Director della CMA con le sue opinioni (legittimamente caute sullo sbilanciarsi) sul caso attuale e il dialogo CMA-MS.

Come la vedi?

Come la vedi?
Come l'ho sempre vista:
Passerà al 100%, con delle dovute limature, e forse un po' di scavallamento dei termini previsti (ma non è un problema nel momento in cui hanno UE e una maggiore sicurezza in USA). Probabilmente la CMA rosicchierà tempo e un riconoscimento di pirro, mentre l'FTC impugnerà (o quanto meno pare lo faccia: lo sapremo sta sera o domani credo) per cercare di mantenere alto lo statement politico dell'Agenzia.

And that's all folks.

Non vedo l'ora di avere Diablo 4 sul Pass :predicatore:

Io adoro le robe alla menta: the alla menta, infusi alla menta, sciroppo di menta da aggiungere all'acqua, profumi e fragranze alla menta.

Però i ghiaccioli alla menta (di qualsiasi marchio) sono una delle robe più oscene che la mente umana abbia mai creato.

Oramai evito di comprare assortimenti con il gusto menta.

Basta OT su menta e ghiaccioli. :morty:
Sei solo invidioso :asd:

Ed è una lettura tutta tua quella dell'eroe. Sony come tutti hanno fatto le loro belle porcate e sottolineo TUTTI ma c'è un enorme differenza tra approfittarsi dei vantaggi che si hanno per via della posizione dominante o perchè il tuo concorrente è incapace ( cosa ovvia che fanno tutti ) rispetto a non fare nulla per 10 anni e svegliarsi di punto in bianco comprando mezza industria e parlare di equilibri e concorrenza. è una novità distruttiva per questo mercato.
La concorrenza serve proprio a spingere avanti questo media ed evitare che evidenti posizioni di vantaggio possano creare situazioni spiacevoli ( ma vale per tutti, altrimenti ci perdiamo noi. Con ms che si compra tutto forse si spinge sony a fare qualcosa, si spera, ms continuerà semplicemente a comprare ciò che non è capace di creare ) ma MS è evidentemente incapace di crearne una sana che può dare vantaggi a noi giocatori TUTTI. E per ciò ribadisco per l'ennesima volta, che auspico che escano da sto mercato e lascino spazio a chi è in grado di fare concorrenza.
Altrimenti che dovrei fare ? sperare che ms si compri anche tutto ciò che rimane in nome di un mercato più equilibrato ( che ci vorrebbe sempre) ma che renderebbe il media tossico ?

Mi sembri pieno di contraddizioni.
Non vedi Sony come l'eroe con il cavallo bianco ma ti auguri che MS sparisca dal mercato (che poi sono cose agghiaccianti, ti ricordo che dietro quelle aziende ci sono persone come me e te che ci lavorano, non sono fatte solo di CEO)

Che la concorrenza di MS non sia sana è una tua convinzione frutto degli immensi pregiudizi che ti porti dietro, io sono arciconvinto che Sony se avesse i mezzi si comporterebbe nello stesso identico modo. A me come si è comportata Sony negli ultimi anni in cui ha avuto il semimonopolio delle home non è piaciuto per niente, onestamente lo scenario che tu reputi il meglio per noi videogiocatori mi sembra quello peggiore di tutti.
La tendenza a generalizzare le proprie opinioni non va bene, tu hai tutto il diritto a pensare che un mondo dei VG senza MS sia migliore, hai le tue convinzioni che non condivido, ma non hai assolutamente nessun credito per dire che sia meglio per tutta la categoria. Parlare di "ciò che è meglio per noi videogiocatori" è un ambiente minato pericoloso, perché bisogna dimostrare di averlo questo credito, altrimenti si rischia di passare per arroganti

Mi sembri una persona estremamente preparata, te lo concedo, ma il dato di fatto è che su questo punto io e te abbiamo due visioni veramente agli antipodi, più che con Redrum sui ghiaccioli

Ultima modifica da un moderatore:
La soluzione è NON mangiare ghiaccioli. Se proprio devo farmi del male con 150 calorie "inutili", mi bevo una birra

Ma direi anche basta con sta storia dei ghiaccioli, c’è già stato un richiamo

Come l'ho sempre vista:
Passerà al 100%, con delle dovute limature, e forse un po' di scavallamento dei termini previsti (ma non è un problema nel momento in cui hanno UE e una maggiore sicurezza in USA). Probabilmente la CMA rosicchierà tempo e un riconoscimento di pirro, mentre l'FTC impugnerà (o quanto meno pare lo faccia: lo sapremo sta sera o domani credo) per cercare di mantenere alto lo statement politico dell'Agenzia.

And that's all folks.
In pratica stanno già preparando il prossimo Xbox Showcase.

Sei solo invidioso :asd:

Mi sembri pieno di contraddizioni.
Non vedi Sony come l'eroe con il cavallo bianco ma ti auguri che MS sparisca dal mercato (che poi sono cose agghiaccianti, ti ricordo che dietro quelle aziende ci sono persone come me e te che ci lavorano, non sono fatte solo di CEO)

Che la concorrenza di MS non sia sana è una tua convinzione frutto degli immensi pregiudizi che ti porti dietro, io sono arciconvinto che Sony se avesse i mezzi si comporterebbe nello stesso identico modo.

MS i mezzi per fare ciò che sta facendo adesso li ha sempre avuti ma guarda caso ha deciso di utilizzarli solo dopo aver testato che 10 anni di nulla in cui sono stati buoni solo a non saper mantenere, rinfrescare le proprie ip di punta ne a crearne di altre altrettanto valide. Per rimanere solo in questa gen, series x è stata la prima console della storia senza nemmeno una line up di lancio, nonostante avessero molti più studi che in passato ( ed avessero tirato i remi in barca sulla generazione one con qualche anno d'anticipo come loro solito ) non so se mi spiego. Halo infinite la loro mascotte rinviato di 1 intero anno ( solo perchè la gente si incazzo a vedere quella roba, evidentemente ad MS sarebbe andata bene così ) e poi uscito pure peggio ed incompleto del già poco riuscito halo 5 ( infinite ormai in stato comatoso ). Se si dovessero raccontare qualitativamente gli ultimi 10 anni di ms probabilmente si potrebbe riassumere il tutto con il sempre verde Forza Horizon.
E mi pare che la condizione negativa di MS come compagnia videoludica da un bel decennio sia un opionione non solo mia ma parecchio condivisa a diversi livelli. Sarebbe questa la sana concorrenza che non vedo oppure il comprarsi mezza industria così da poter giocare multipiatta sempre giocati ma in esclusiva ?

Sono sinceramente curioso di sapere quale boxaro si definisca tale e per quale motivo negli ultimi 10 anni, visto che ormai si sono riciclati praticamente tutti come imparziali che al massimo dicono " per il pass " che è una non risposta di una tristezza infinita. Come se un nintendaro si definisse tale perchè switch costa meno delle rivali.

A me come si è comportata Sony negli ultimi anni in cui ha avuto il semimonopolio delle home non è piaciuto per niente, onestamente lo scenario che tu reputi il meglio per noi videogiocatori mi sembra quello peggiore di tutti.
E quando avrei auspicato che lo scenario migliore sia avere sony in semi monopolio ?
Quello che vorrei è una concorrenza sana, quella che MS fece con la prima xbox e con 360 poi ma visto che non ne sono più in grado da un decennio che lascino spazio ad altri che lo sanno fare ( che significa qualcun'altro non il monopolio di sony )

La tendenza a generalizzare le proprie opinioni non va bene, tu hai tutto il diritto a pensare che un mondo dei VG senza MS sia migliore, hai le tue convinzioni che non condivido, ma non hai assolutamente nessun credito per dire che sia meglio per tutta la categoria. Parlare di "ciò che è meglio per noi videogiocatori" è un ambiente minato pericoloso, perché bisogna dimostrare di averlo questo credito, altrimenti si rischia di passare per arroganti

Mi sembri una persona estremamente preparata, te lo concedo, ma il dato di fatto è che su questo punto io e te abbiamo due visioni veramente agli antipodi, più che con Redrum sui ghiaccioli

Sarà che generalizzo le mie opinioni ma davvero voglio vedere chi sinceramente possa ritenere una concorrenza sana una compagnia che passa da 10 anni pessimi ( non li ritieni tali? ) a di colpo comprarsi il mercato, con il risultato che in entrambi i casi di titoli Made in MS che avrebbero potuto arricchire il media ne abbiamo e avremo nel medesimo numero.

Scorrono le pagine ma ognuno rimane fermissimo sulle proprie convinzioni
Ms fosse furba prima di chiudere con activision dovrebbe comprare una Capcom di turno, in fondo deve recuperare ed i tempi si stanno allungando
Probabilmente la farebbero passare senza storie in 10 giorni

MIO DIO :bruniii:

Quello che vorrei è una concorrenza sana, quella che MS fece con la prima xbox e con 360 poi ma visto che non ne sono più in grado da un decennio che lascino spazio ad altri che lo sanno fare ( che significa qualcun'altro non il monopolio di sony )
Pensi che arrivi il competitor Dr.Pinkcake con la sua nuova console fiammante e...non cerca di rubare il numero maggiore di accordi in esclusiva?
Della serie cosa vende altrimenti?

E l'unico rivale che arriva in modo imponente sul mercato nell'ultimo decennio è quella chiavica di Tencent con il suo malware di store e gli idiotici accordi in esclusiva (temporale o meno).

Sarà che generalizzo le mie opinioni ma davvero voglio vedere chi sinceramente possa ritenere una concorrenza sana una compagnia che passa da 10 anni pessimi ( non li ritieni tali? ) a di colpo comprarsi il mercato, con il risultato che in entrambi i casi di titoli Made in MS che avrebbero potuto arricchire il media ne abbiamo e avremo nel medesimo numero.
Arricchire è il termine corretto.
Non il medium, le proprie tasche.

Che la concorrenza di MS non sia sana è una tua convinzione frutto degli immensi pregiudizi che ti porti dietro, io sono arciconvinto che Sony se avesse i mezzi si comporterebbe nello stesso identico modo.
Mannò, Sony direbbe al competitor "Toh, mangia'sta oliva greca e'sto prosciutto, che è'no zucchero"

L'appello fanno bene a farlo, non hanno niente da perdere e tutto può sempre accadere.
Nel frattempo Acti è pronta a lasciare l'index di Nasdaq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro