Pubblicità
Denis Dyack aveva ragioneFortnite su UE5 é un gioiello visivo.
La verita' come e' sempre stata che le console non li reggono i 60 fps, per tenerli devono segare la risoluzione, che vi aspettate da macchine da 500 euro, cose che manco i pc da 3000 euro riescono a fare? Prima ve ne fate una ragione meglio e'Beh però anche FFXVI che non gira su UE5, aveva punti in cui la risoluzione scendeva a 720p ed il frame rate era tutt'altro che rocksolid.
Ma vai a capire dove sta la verità.
Ah ma quindi non bastavano i 12tflops.La verita' come e' sempre stata che le console non li reggono i 60 fps, per tenerli devono segare la risoluzione, che vi aspettate da macchine da 500 euro, cose che manco i pc da 3000 euro riescono a fare? Prima ve ne fate una ragione meglio e'
Per i 4k a 60 fps no, e' evidente la cosa.Ah ma quindi non bastavano i 12tflops.
Ero ironicoPer i 4k a 60 fps no, e' evidente la cosa.
Con l'unreal engine 4 ancora ancora riesci ad avere buoni risultati.
Con motori ad hoc next gen cone l'ubreal emgine 5 e quello di ff xvi si vedono tutti i limiti delle console.
Mi stupisco che ad ogni gen vi stupiate della cosa
La verita' come e' sempre stata che le console non li reggono i 60 fps, per tenerli devono segare la risoluzione, che vi aspettate da macchine da 500 euro, cose che manco i pc da 3000 euro riescono a fare? Prima ve ne fate una ragione meglio e'
La verita' come e' sempre stata che le console non li reggono i 60 fps, per tenerli devono segare la risoluzione, che vi aspettate da macchine da 500 euro, cose che manco i pc da 3000 euro riescono a fare? Prima ve ne fate una ragione meglio e'
Wukong e hellblade 2 sono UE5, curioso di vedere come andrà con loro
Sai che secondo me gli sviluppatori pensavano che le feature dell'UE5 fossero meno pesanti e in generale che il rendering totalmente dinamico sarebbe stato possibile sugli hardware next gen?Iniziate a farvi il segno della croce per i giochi che usano l'UE5 va
Guarda ho visto il video di DF di Aveum e sinceramente graficamente non mi è sembrato chissà cosa così sono andato a vedere l'analisi di Remnant 2 e quest'ultimo come geometrie ecc. è decisamente meglio, la verità è che le tecnologie dell'UE5 sono tanta roba si ma senza dlss te le suoni in fronteSai che secondo me gli sviluppatori pensavano che le feature dell'UE5 fossero meno pesanti e in generale che il rendering totalmente dinamico sarebbe stato possibile sugli hardware next gen?
Ho guardato varie analisi di DF di vari giochi e ho notato che quasi tutti hanno pochissima roba bakeata. Da un lato questo agevola tantissimo lo sviluppo di un titolo, è lavoro in meno sia per gli artisti che i programmatori, permette una maggior flessibilità di lavoro anche, ma dall'altra diventa tutto un mattone, ad ogni frame la console deve calcolare:
-Luci (Con magari Ray Tracing, pure l'illuminazione globale)
-Ombre (Non stiamo a bakare ombre, per cui se cambio la posizione di una casa nel mondo, mi tocca ricalcolare tutto di nuovo in fase di sviluppo, poi se deve riflettere l'illuminazione globale e fare ombre dai colori dinamici auguri che quindi vanno calcolati dopo)
-LoD (Perchè tu dai in pasto a Nanite il modello più dettagliato possibile, tanto è lui che mi fa il lavoro di LoD, perchè mi devo mettere a modellare altri 6 assets di qualità inferiore?)
Il bello è che vedendo un gioco come Avenum, che lato illuminazione ambientale non ha nulla di dinamico, non ha cicli giorno/notte complessi, non ha giochi di luce per cui deve fare dei calcoli precisi le cui variazioni devono essere gestite globalmente, etc... perchè allora rendere tutto dinamico? Probabilmente per far uscire il gioco prima o questioni di tempi di sviluppo
Neanche con Pro/XXL ti becchi l'UE5 in modo decenteNon capite è tutta una strategia per dirci che abbiamo bisogno di Serie XL e PS5 Pro.
Neanche con Pro/XXL ti becchi l'UE5 in modo decente
Domani mi guardo quello di Remenant. Ma il punto è proprio l'utilizzo che si fa della tecnologia.Guarda ho visto il video di DF di Avenum e sinceramente graficamente non mi è sembrato chissà cosa così sono andato a vedere l'analisi di Remnant 2 e quest'ultimo come geometrie ecc. è decisamente meglio, la verità è che le tecnologie dell'UE5 sono tanta roba si ma senza dlss te le suoni in fronte
Quindi o Epic spiega n'attimo come sfruttare queste tecnologie oppure sto motore su console sarà ficcato a calci e basta
Esatto,
io stesso l'ho presa a 199 euro nuova
La state facendo più grave di quello che è, ms deve assolutamente rivedere il feature parity (magari slegandolo dal multiplayer locale direttamente) ma la console a me sta dando quello che cercavo.
Anzi non vedo proprio come alla MS di oggi si possano dare 550 euro per Series X...
No.Perché siccome MS ha sbagliato un botto di cose e non aveva delle esclusive decenti da 10 anni a molte persone viene facile spalare sterco anche sull'hw.
Laddove invece Series S è una idea fantastica perché in un mercato come quello attuale = le console non subiscono tagli di prezzo ma anzi aumentano di 50€ (tranne in periodi come gli ultimi due mesi con i tagli su PS5 perché a Settembre esce una nuova revisione unica senza lettore, con lettore acquistabile a parte) avere una console prezzata ufficialmente a 299 e che trovi su amaz spesso a 249 e qualche volta addirittura a 239 (o ricondizionata certificata a 190) è una via di ingresso alla next gen che prima ci si poteva solo sognare.
Avrà un target 1080p 30fps? Chissene, mica tutte le persone vanno dietro alla risoluzione e al frame-rate.
Altrimenti alcuni users che si prendono gioco della "carretta Series S" perchè è buona solo a 1080p devono essere presi in giro a loro volta visto che la loro ps5 è una carretta in confronto a qualsiasi pc corazzato
Fanno il gioco a chi ce l'ha più lungo dimenticandosi che è pieno di gente che ce l'ha più lungo di loro e di parecchio.
Series S carretta che ammazza la gen?
Ad oggi non mi pare che Sony abbia sviluppato delle robe così "inarrivabili", lei che può sviluppare senza Series S a fare da castra-potenza.
Che poi la vogliamo dire tutta?
La vera carretta ammazza gen è una console molto più diffusa e si chiama PS4. Di certo quando i devs non vogliono spingere oltre non è per Series S ma per una console che rappresenta un bacino di utenti davvero mastodontico e a cui hanno fatto fatica a rinunciare ancora fino ad oggi per molte produzioni.
Quanta roba cross-gen esiste ancora? Anche tra le produzioni first di Sony stessa fino a poco tempo fa molte produzioni erano cross-gen con quella carretta di ps4.
La vera carretta la hanno in casa i sonari se vogliamo essere onesti intellettualmente.
MS partiva talmente indietro e con una dirigenza a mio avviso non adeguata che sarebbe sparare croce rossa.
Però quello che vedo è First che hanno veramente etereogenità a livello di setting, meccaniche e generi.
Capisco che gli Story Driven vendano e siano più immediati da giocare, però ecco a me e ripeto a me tmc incominciano a stufare escludendo ovviamente i cagnacci.