Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Farseli i giochi come fanno le altre due no eh? Meglio usare i soldi del puzzo dei PC per togliere giochi a Playstation.

Un pò come quelli ai quali hanno tolto il reddito di cittadinanza e ti dicono "ira come faccio, vado a rubare?". Lavorare non è proprio un'opzione.
Vallo a dire alle persone dove si trova solo a nero, 400€/mese per lavorare 10 ore al giorno 6 giorni su 7 (no malattia, no ferie, no contributi, subito sostituibile da altre 100 persone)

Eh, emigrate allora!!!

Certo, dove ti chiedono 700€ per una singola, 3 caparre, 2 mensilità anticipate e un garante.

Evitiamo di scrivere castronerie, grazie.

Io sto leggendo cose assurde per giustificare i problemi strutturali di sto gioco, mo persino questo:

Cioè un damage control del genere non lo vedevo da tempo :morris2:

Peccato che in RDR2 trovi sempre cose da fare volendo. In Starfield spesso vaghi nel nulla a piedi per andare solo al punto della missione senza altro da fare e con le rocce a farti compagnia.

Il viaggio veloce non esiste su RDR2?? ma quello secondo me non ci ha nemmeno giocato a RDR2!
Il viaggio rapido esiste su RDR2, si sblocca nella campagna, è disponibile in qualsiasi momento tramite tenda personale e in qualsiasi città con le varie diligenze o treni.
E fine gioco disponibile anche tramite (spoiler) per andare ovunque.

Gli fanno notare anche la cosa e ovviamente lui sparito non risponde più.

E come giustamente fa notare Blackcat, usare il viaggio rapido in RDR2 ti limiti solo la parte più bella in assoluto di RDR2 ovvero il freeroam, dove imprevisti e interazioni sono all'ordine del giorno.

Più che grigi dico neri.

Ma per l'acquisto di Activision che scusa c'è, i DLC in esclusiva di una settimana che li ha spinti ad agire comprandoli ?

A Microsoft servono giochi per rimpolpare il GP, l'ha detto almeno 100 volte, e gli servono giochi in esclusiva per attirare utenza, del tutto normale. Nessuna strizza per mezzo accordo temporaneo o chissà che.
Infatti, come ha scritto anche Mogwai, MS poteva fermarsi anche a bethesda. L’acquisto di ABK è come quello di minecraft, MS vorrebbe solo gli introiti di alcune delle ip più remunerative in ambito console e mobile.
È un’acquisizione diversa da quella di bethesda che probabilmente toglierà molto poco alle altre utenze…

Vallo a dire alle persone dove si trova solo a nero, 400€/mese per lavorare 10 ore al giorno 6 giorni su 7 (no malattia, no ferie, no contributi, subito sostituibile da altre 100 persone)

Eh, emigrate allora!!!

Certo, dove ti chiedono 700€ per una singola, 3 caparre, 2 mensilità anticipate e un garante.

Evitiamo di scrivere castronerie, grazie.
Quindi lo vado a dire a me stesso, visto che in passato ci ho lavorato a nero, pure nei week end, ma visto che non volevo fare quella vita per sempre, mi sono impegnato ed ora ho un buon lavoro. Non esiste solo pantalone che ti dà la paghetta per fare il parassita, puoi anche cercare di fare qualcosa di positivo nella tua vita eh, non è peccato.

Quindi lo vado a dire a me stesso, visto che in passato ci ho lavorato a nero, pure nei week end, ma visto che non volevo fare quella vita per sempre, mi sono impegnato ed ora ho un buon lavoro. Non esiste solo pantalone che ti dà la paghetta per fare il parassita, puoi anche cercare di fare qualcosa di positivo nella tua vita eh, non è peccato.
Non è che perché ce l'hai fatta tu è fattibile per tutte le persone.
Smettiamola con questa retorica del "tutto è possibile".

plz lo scontro sociale facciamolo in piazza o in Altro, qui vogliamo solo scontro videoludico :fiore:

Questo è come giustificano i pianeti vuoti, ovvero dicendo che il gioco vuole avere una certa verosimiglianza coi veri pianeti.
Poi prendi e puoi tranquillamente visitare Venere che è un pianeta dove a malapena le sonde riescono ad atterrare perché c'è una pressione di 92 atmosfere al suolo. Quindi la verosimiglianza è una balla totale.

I verdi saranno anche in damage control per un gioco "solo" ottimo ma i blu sono da giorni che vanno a cercare la ogni per dire che è una scoria fumante. Questa mette un video ironico utilizzando i comandi console e parte la carica del "e dicevano che è gioco con meno bug di Bethesda XDDD".
Non vedo l'ora che arrivi il 6 così chi lo deve giocare lo fa e chi no marcisce a trovare clip di altri o condividere i video leak di una settimana fa.

E' tutto lecito vero, e vorrei ben dire se ci sono riusciti significa che è lecito. :asd: Basta semplicemente raccontarcela giusta senza nessun giro propagandistico.

In tal senso come ho sempre sostenuto bethesda + gli studi minori come double fine ecc... li ho sempre approvati.

Activision/Blizzard/King sono un più non necessario per competere, e le difese a questa pratica le ho sempre trovate moooolto deboli.
Però sai cosa? Che sembrate costantemente dei ragazzini di 15 anni che pensano che tutto giri intorno alla sincerità, alla fratellanza e all'uguaglianza.
Il mondo capitalistico, in cui viviamo, questo è. Tutto è in vendita, le competenze si possono acquisire anche comprandotele. Ci vogliamo meravigliare perché i CEO ci danno versioni che possono essere "accettate" o "giustificate" socialmente? Mi sembra molto ingenuo.
Lo sappiamo tutti che Ryan ci vuole solo spillare soldi o che Spencer vuole lo stesso dietro al suo sorriso e le dichiarazioni.
Siamo tutti adulti, non ci prendono per il culo. Stanno acquisendo nel pieno rispetto della legge per gli ovvi motivi economici. E va bene cosi
In tal caso perché non comprare SQ-EX con cui i rapporti sono difficili da anni? Perché comprare ABK con cui Sony non aveva rapporti privilegiati? Perché con SEGA hanno deciso di comprare i Persona al D1 con l'inserimento nel GP anziché comprare il publisher?
Le acquisizioni sono la conseguenza inevitabile di quella follia del GP. Servizi del genere devono necessariamente reggersi su contenuti autoprodotti: Microsoft non è riuscita a creare da zero nuovi team capaci, molte sue IP hanno/avevano raggiunto il minimo storico di attrattiva (Halo, Gears, Forza Motorsport, Fable) e quindi le acquisizioni erano lo sbocco naturale. Hanno comprato Zenimax perché era in vendita. Se fosse stata in vendita EA avrebbero comprato EA.
beh ABK un rapporto privilegiato con Sony l'aveva.
In ogni caso sappiamo benissimo che hanno comprato ciò che era in vendita.
Zenimax era in vendita e, per loro fortuna, sono riusciti a portarla a casa.
Con ABK hanno sfruttato il problema Kotick.

Anche secondo me, é stata una delle poche buone scelte che hanno preso in questi anni. Forse si poteva spendere la stessa cifra in maniera più articolata con manovre mirate, ma loro hanno già dimostrato che non é la loro specialità fare investimenti intelligenti. Se un giorno arriveranno risultati e inizieranno a giocare pure loro ad armi pari con Sony e N, sarà solo grazie a questa scelta. Saranno incapaci scarsi di talento, scientificamente provato, ma hanno fatto un investimento gigantesco sul gaming, hanno dimostrato di crederci come azienda e hanno posto fondamenta solide per il futuro. Chi nega questo imho non sta facendo analisi imparziali, per dirla in maniera politically correct :asd:
Minchia Storm. Ti appoggio pure le virgole

Ultima modifica da un moderatore:
Però sai cosa? Che sembrate costantemente dei ragazzini di 15 anni che pensano che tutto giri intorno alla sincerità, alla fratellanza e all'uguaglianza.
Il mondo capitalistico, in cui viviamo, questo è. Tutto è in vendita, le competenze si possono acquisire anche comprandotele. Ci vogliamo meravigliare perché i CEO ci danno versioni che possono essere "accettate" o "giustificate" socialmente? Mi sembra molto ingenuo.
Lo sappiamo tutti che Ryan ci vuole solo spillare soldi o che Spencer vuole lo stesso dietro al suo sorriso e le dichiarazioni.
Siamo tutti adulti, non ci prendono per il culo. Stanno acquisendo nel pieno rispetto della legge per gli ovvi motivi economici. E va bene cosi

Mmmh no stai decisamente banalizzando.

Non è questione di fratellanza o uguaglianza, ma di guardare le cose con occhio critico e di non accettarle passivamente perché eeeeh signora mia il capitalismo. Quindi no non va decisamente bene cosí.

Poi se tu non apprezzi il dibattito bella per te, ma ho un pensiero molto diverso della società in cui vivo.

Nessuno infatti sta dicendo che ms stia facendo chissà quali reati, semplicemente non porta un cazzo al mondo dei vg, anzi lo peggiora. Poi che per "il capitalismo" ciò che fa sia consentito, nessuno lo nega, ma visto che qui non siamo nel forum del sole 24 ore ma su un forum videoludico, si analizza la questione da questo pdv.

Nessuno infatti sta dicendo che ms stia facendo chissà quali reati, semplicemente non porta un cazzo al mondo dei vg, anzi lo peggiora. Poi che per "il capitalismo" ciò che fa sia consentito, nessuno lo nega, ma visto che qui non siamo nel forum del sole 24 ore ma su un forum videoludico, si analizza la questione da questo pdv.

a me però pare che, quale più quale meno, tutte stiano peggiorando il mondo dei videogiochi.
non vedo MS cattiva in questo e buone le altre...

o, per metterla meglio: ovviamente la priorità degli attori del settore è sempre stata quella di guadagnare, non di far giocare bene noi.
oggi però, con gli investimenti sempre più alti necessari per i giochi grossi, si moltiplicano le decisioni che ci danneggiano

tra le quali, tra parentesi, non includo comprare una sh o addirittura un publisher

Mmmh no stai decisamente banalizzando.

Non è questione di fratellanza o uguaglianza, ma di guardare le cose con occhio critico e di non accettarle passivamente perché eeeeh signora mia il capitalismo. Quindi no non va decisamente bene cosí.

Poi se tu non apprezzi il dibattito bella per te, ma ho un pensiero molto diverso della società in cui vivo.
Banalizzando? Quello lo stai facendo tu signora mia.
O mi vuoi dire che a capo di Xbox avresti dichiarato pubblicamente la verità? Saresti uscito con cose tipo "compriamo Zenimax perché abbiamo bruciato tutto il lavoro del decennio 2001-2011 e ora non ci stiamo capendo più un cazzo"?
Oppure in tribunale avresti cercato di evitare che ti bloccassero l'acquisizione per danneggiamento a Sony dicendo "si, vostro onore, danneggeremo Sony"?

Non spariamo stupidaggini.

Tu stai puntando il dito contro le dichiarazioni. Gli effetti che può avere il consolidamento sul settore, beh, su quello ne possiamo discutere. Ma fare la verginella sulle dichiarazioni, anche no dai.

Banalizzando? Quello lo stai facendo tu signora mia.
O mi vuoi dire che a capo di Xbox avresti dichiarato pubblicamente la verità? Saresti uscito con cose tipo "compriamo Zenimax perché abbiamo bruciato tutto il lavoro del decennio 2001-2011 e ora non ci stiamo capendo più un cazzo"?
Oppure in tribunale avresti cercato di evitare che ti bloccassero l'acquisizione per danneggiamento a Sony dicendo "si, vostro onore, danneggeremo Sony"?

Non spariamo stupidaggini.

Tu stai puntando il dito contro le dichiarazioni. Gli effetti che può avere il consolidamento sul settore, beh, su quello ne possiamo discutere. Ma fare la verginella sulle dichiarazioni, anche no dai.

Puntare il dito sulle dichiarazioni? Non sto capendo.

Ma esattamente cos'è che non sta portando ora?
Che non c'è l'italiano in Starfield? Però recuperano con i salvataggi in cloud gratis.
Perché io voglio capire ora. Il 2023 di Xbox non è inferiore a quello di Playstation. E lo stesso fu nel 2021.

Il problema qual è ora? Che di Hellbalde 2 non ci hanno fatto vedere il CS? Che non l'hanno trasformato in God of War?
Helldivers 2 è più ispirato di Avowed?
Non si può fare più la conversione del Gold?
Che Starfield l'hanno finanziato per 3 anni invece che per 7? Che Todd tanto i giochi li faceva uguale mentre Balrog non avrebbe mai lavorato se non grazie a Hulst?

Si può dire sicuramente che 2013-2022 sia stato decisamente deludente per MS. Ma quest'anno, ad esempio, che problema hai?
Post automatically merged:

"E' tutto lecito vero, e vorrei ben dire se ci sono riusciti significa che è lecito. :asd: Basta semplicemente raccontarcela giusta senza nessun giro propagandistico."

Ma infatti le dichiarazioni fatte per concludere l'acquisto sono state "siamo una merda, con abk forse potremo diventare una mezza merda senza danneggiare altri"
In sintesi

Ma esattamente cos'è che non sta portando ora?
Che non c'è l'italiano in Starfield? Però recuperano con i salvataggi in cloud gratis.
Perché io voglio capire ora. Il 2023 di Xbox non è inferiore a quello di Playstation. E lo stesso fu nel 2021.

Il problema qual è ora? Che di Hellbalde 2 non ci hanno fatto vedere il CS? Che non l'hanno trasformato in God of War?
Helldivers 2 è più ispirato di Avowed?
Non si può fare più la conversione del Gold?
Che Starfield l'hanno finanziato per 3 anni invece che per 7? Che Todd tanto i giochi li faceva uguale mentre Balrog non avrebbe mai lavorato se non grazie a Hulst?

Si può dire sicuramente che 2013-2022 sia stato decisamente deludente per MS. Ma quest'anno, ad esempio, che problema hai?
Post automatically merged:
K, per favore tu non stimi me e io non stimo te e si è capito, ma dicendo sempre le stesse battute non fai ridere più, lo dico per te eh, per me puoi fare la battuta sul doppiaggio altre mille volte se ti fa piacere, ma tanto so che hai capito benissimo ciò che ho scritto.

Il 2023 è come il 2022 di Sony. Si ma senza un 94 per ora, poi se lo prende Forza ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro