Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BOTW è un gioco WiiU 2016 slittato appositamente per il lancio di Switch, se togli quello ti rimangono 1-2 Switch, Arms e porting vari.
Switch 2 al lancio secondo me non avrà questo gran capolavoro, ma solo giochi di facile attrattiva, del tier di Luigi Mansion 4 o roba simile, non dico non siano bei giochi ma neanche dei goty contender.
A bene Luigi Mansion è un gioco commerciale e non di qualità

Lungi da me dare importanza a quelle pagliacciate dei Game Awards, ma a MS serve terribilmente un goty, che non ha mai vinto. I premi forse non ti fanno vincere la CW ma danno prestigio e fiducia ai team. E quest'anno, che doveva essere l'anno di Starfield, è andato, alla lunga continuare ad essere delle "comparse" a certi eventi e vedere gli altri sul palco secondo me ti logora pure, o quantomeno ti gira le scatole.
Il 2024 forse è l'anno buono per dare l'affondo, non so con cosa (Hellblade o Fable, non lo so), ma Sony al momento ha confermato solo Wolverine e Rise of the Ronin, Nintendo sarà impegnata al lancio di Switch 2 con giochi più commerciali che qualitativi, non ci saranno Zelda o Mario, forse solo Metroid. Poi la sorpresa stile BG3 o It Takes Two può sempre arrivare (un Silksong), ma in prospettiva mi sembra un'annata più facile da "conquistare".
su questo hai assolutamente ragione

Ma onestamente, andato Starfield non so cosa possa esserci all'orizzonte che possa vincere i TGA

:dsax:

E dai su, ma che roba mi citi? :asd:

Anche secondo me Forza sarà mid 80s (85/86).
Sul Helldivers2 invece ho sensazioni funeste... Ma me ne sbatto abbondantemente la ciolla del gioco.

Sulla line up First per me non c'è paragone MS quest'anno ha supportato meglio la sua console di Sony lato First Party. Peccato per lo scivolone di Redfall.

Guardando al 2024 again MS mi sembra posizionata meglio lato First Party, Sony sembra nuovamente superdipendente da alcuni Third grossi vincolati.
FM: 83

:tè:

E dai su, ma che roba mi citi? :asd:
E ti eri dimenticato di metterli nella lista degli "a parte..."

Post automatically merged:

Fable, se PG fa la giocata da fuoriclasse con un action-rpg.
Il trailer dell’evento M$ a me ha stregato.
Beh c'è l'incognita prima esperienza di PG.

Vedremo.

Concordo che servano quei 2 giochi sopra tutti gli altri che facciano da traino a gli altri buoni/ottimi. Esattamente come God of War o Zelda per le altre 2

Comprensione del testo: 0
Fammi un fischio quando Nintendo vincerà un goty che non sia Zelda o Mario.
Fammi un fischio quando lo vincerà MS nel 2024 con non si sa cosa. Parli di gioco commerciale e porti ad esempio uno che non raggiunge le vette di Zelda o Mario, quindi che cavolo è un gioco commerciale per te?

E ti eri dimenticato di metterli nella lista degli "a parte..."

Post automatically merged:

Beh c'è l'incognita prima esperienza di PG.

Vedremo.

Concordo che servano quei 2 giochi sopra tutti gli altri che facciano da traino a gli altri buoni/ottimi. Esattamente come God of War o Zelda per le altre 2
Se PG fa il colpaccio direi che Fable può diventare paradossalmente più importante di Starfield.
Il trailer dell’11 giugno per me è una buona la prima. C’era tutto: grafica, stile, ironia.
Ho grandi aspettative.

Se PG fa il colpaccio direi che Fable può diventare paradossalmente più importante di Starfield.
Il trailer dell’11 giugno per me è una buona la prima. C’era tutto: grafica, stile, ironia.
Ho grandi aspettative.
Cmq fatti un giro a leggere i pareri di chi lo sta giocando Starfield.
Forse lo stai sottovalutando per il numerio che non ha il 9 davanti

Guardando al 2024 again MS mi sembra posizionata meglio lato First Party, Sony sembra nuovamente superdipendente da alcuni Third grossi vincolati.

Sony ormai sviluppa al 90% giochi con cicli di sviluppo lunghi e budget enormi, fanno accordi vincolanti con le third perchè appunto hanno una visione migliore di MS,

quando non arrivano loro con la coperta si accordano per coprire con giochi third :sisi:

Io la vedo come un'ottima mossa.

Sony ormai sviluppa al 90% giochi con cicli di sviluppo lunghi e budget enormi, fanno accordi vincolanti con le third perchè appunto hanno una visione migliore di MS,

quando non arrivano loro con la coperta si accordano per coprire con giochi third :sisi:

Io la vedo come un'ottima mossa.
I cicli di MS ti sembrano brevi?

Fammi un fischio quando lo vincerà MS nel 2024 con non si sa cosa. Parli di gioco commerciale e porti ad esempio uno che non raggiunge le vette di Zelda o Mario, quindi che cavolo è un gioco commerciale per te?
Gioco di facile presa, adatto a tutti, con personaggio/ip famosi, ma che non punta a vincere premi importanti perché ci sono altri con questo obiettivo.
Un gioco commerciale può essere anche un bel gioco? Certo.
Un gioco commerciale punta al GOTY? No.
Le vendite sono una questione secondaria.
Concetto abbastanza semplice.

Io passo un anno intero ad insultarli (Multiversus miglior picchiaduro ricordiamolo), fatto sta che ormai hanno una visibilità enorme.
Non si tratta di visibilità ma proprio di contratti,

I developer e i producer hanno bonus enormi in base al punteggio Metacritic e al premio di turno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro