Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi comunque guardate che state usando l'espressione "review bombing" impropriamente.
Con review bombing si intende un fenomeno per il quale un grande/consistente/rilevante gruppo di persone si coordina per riempire un prodotto o un servizio di recensioni negative allo scopo di boicottarlo, come del resto suggerisce la parola "bombing" (bombardamento).
Una percentuale del 10% di recensioni sotto l'8 (manco insufficienti, quelle costituiscono l'1% attualmente) non può ASSOLUTAMENTE essere considerata review bombing. Non c'è una percentuale di riferimento, ma partendo dal presupposto che si parla di RB con le recensioni NEGATIVE e non con quelle miste, certamente non si parla del 10%, un dato che oserei definire quasi fisiologico; per fare un esempio recente, FFXVI ha praticamente la stessa percentuale (l'8% di recensioni da miste in giù, ma su una base di più del doppio) ma non mi sembra di aver letto una sola anima parlare di "review bombing" (giustamente).

Già diverso se guardiamo l'user score (che infatti nessuno prende in considerazione seriamente), e nella pratica è spesso proprio lì che si verifica il RB da parte di hater e troll da quattro soldi, specie con le esclusive e con i titoli importanti.

Ma perchè seriamente qualcuno sta parlando di review bombing per Starfield? Io pensavo fosse un meme nato qui sul forum :asd:
Succede per praticamente quasi tutti i giochi grossi che alcuni siti mettono il voto ad effetto, l'anomalia è quando non succede

Ma perchè seriamente qualcuno sta parlando di review bombing per Starfield? Io pensavo fosse un meme nato qui sul forum :asd:
Succede per praticamente quasi tutti i giochi grossi che alcuni siti mettono il voto ad effetto, l'anomalia è quando non succede
Son 2-3 utenti e sappiamo da chi è partito tutto...

E dal punto di vista del gameplay, posto che non simulano una fava nessuno dei due,
Eh? :asd:

Non è iracing o ACC ma è ampiamente comprovato che GT, specialmente l'ultimo, è calibrato da dio con il volante e restituisce una simulazione assai valida al netto di alcune semplificazioni (i danni), tanto che letteralmente forma piloti e li butta in pista vera.
E tutta la struttura di gioco è studiata per insegnarti la guida in pista, a partire dalle track challange con le minisfide su ogni settore di un circuito.
Non ti diverte perchè non cogli il divertimento del girare in pista vuota a limare il decimo, preferisci una sfida più tangibile come quella di Forza che ti propone un IA veloce sì ma assai sbilenca nelle letture della traiettoria, ci sta. Come scritto in precedenza, Forza è più amabile, ma non ha la precisione ed il feeling in pista che ti restituisce GT, e sul lungo periodo molti preferiscono quest'ultimo approccio, visto che finita la carriera si va di online.

Ultima modifica:
Eh? :asd:

Non è iracing o ACC ma è ampiamente comprovato che GT, specialmente l'ultimo, è calibrato da dio con il volante e restituisce una simulazione assai valida al netto di alcune semplificazioni (i danni), tanto che letteralmente forma piloti e li butta in pista vera.
E tutta la struttura di gioco è studiata per insegnarti la guida in pista, a partire dalle track challange con le minisfide su ogni settore di un circuito.
Non ti diverte perchè non cogli il divertimento del girare in pista vuota a limare il decimo, preferisci una sfida più tangibile come quella di Forza che ti propone un IA veloce sì ma assai sbilenca nelle letture della traiettoria, ci sta. Come scritto in precedenza, Forza è più amabile, ma non ha la precisione ed il feeling in pista che ti restituisce GT, e sul lungo periodo molti preferiscono quest'ultimo approccio, visto che finita la carriera si va di online.
Fraga settimana scorsa ha solo fatto 3 podi in super formula light e corre pure in gt300.
E tanti altri e driver di gt stanno firmando contratti reali.
Che poi gt é anche tanto altro ed ha una community enorme e variegata

Comunque é sempre stato così, é dai tempi di gran turismo 5 dove le auto premium avevano dei dettagli superiori rispetto a forza. Credo che anche a questo giro sia così. I giapponesi nei dettagli sono sempre i top, come i volti di Pes che sono sempre stati migliori di fifa.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Sarà anche sempre stato così, ma qua stiamo paragonando un cross gen a un next gen...
é quello che pensavo io. Gt7 è bello visivamente ed è cross....Forza horizon è bello visivamente ed è cross e open world= FM8 doveva spaccare i kuli secondo le mie convinzioni
Infatti la differenza la vedo molto più nei tracciati che nelle auto :asd:
Il ray tracing ha avuto un costo. In ogni caso dai giocati che ho visto graficamente pare ben sopra al suo predecessore e letteralmente tutti ne parlano molto bene da quel punto di vista :sisi:
ma il ray tracing c'entra meno di zero se tu quei dettagli non li metti a prescindere. Il gioco gira pure su pc dove di fatto non ci sono chissà che limitazioni

Ma porca troia non pensavo che fosse così GT7 :morris2:

magari quello è il photomode ed è un po' pompato credo...ma se si vede li...il modello inserito è così
Be esce solo next dovrebbe pure essere peggio o uguale? Comunque a parte quello se il RT deve far sacrificare altri aspetti non so quanto sia gradito.
ma riepto RT c'entra poco o nulla. che te ne fai di un ottimo(?)sistema di illuminazione se poi il modello è uguale alla passata gen (o giù di li?)
Perché graficamente fa schifo? Scusate ma o guardiamo due giochi diversi o ci stiamo prendendo in giro:rickds:
È una scelta di sviluppo, hanno fatto degli improvements a livello di illuminazione globale e altri aspetti ben più pesanti e hanno sacrificato la parte inferiore delle vetture (almeno..di quelle che si sono viste).
parte inferiore? han sacrificato tutto il modello dlele vetture...

:lol::rickds:

E come lo fanno per le auto, fanno un copia incolla su tutto. Sulla cura del gioco stiamo su livelli completamente differenti.

Ultima modifica:
1) Beh i 4 e i 6 che sono invece?
2) hanno evitato l'impatto iniziale e a questo punto hanno fatto bene. È pure emerso che era premeditato da parte di quelle riviste. Non se lo aspettavano da IGN USA vista la presenza dell'amico.
3) da un punto di vista puramente concettuale si, hanno prestato il fianco. Da un punto di vista reale hanno dimostrato la malafede di quelle testate.

P.s. Bad da te non mi aspetto che dici che valori anomali non impattano sulla media. È da bocciatura all'esame di statistica
Post automatically merged:

"Bisogna staccarsi da metacritic" e poi non si fa altro che citarlo. Il potere all'aggregatore lo danno gli utenti, inutile dire una cosa e poi stare sempre a citare il numerino della media
1) IL 4 (è uno solo), i 5 (due), ed i 6 (tre). Review bombing da sei testate. :asd: Tra l'altro sarebbe anche il caso di vedere chi ha dato quei voti anziché lamentarsi a priori che si tratta di un attacco contro la piccola fiammiferaia di Redmond. Sterling è lo stesso che ha dato 7 a Zelda BotW e TotK, 7 a Bayonetta 3, 3 a Callisto Protocol, 5 a Dead Space.
2) L'impatto iniziale? Aveva 87 il giorno in cui è scaduto l'embargo sulle recensioni ed ha 87 oggi.
3) Si potrebbe dire lo stesso di Stevivor nelle recensioni dei giochi PS. Ma la verità è che ci hanno solo fatto la figura dei rosiconi, prima PlayStation ed adesso Xbox.

Statistica non era nel mio corso di studi (giurisprudenza). Ma se tu ne hai voglia fai la media togliendo quei sei voti e fammi sapere se e quanto migliorerebbe la media.

P.S. Comunque i lacché di Phil su twitter hanno fatto un lavoro straordinario. Prima hanno distrutto la valenza delle copie vendute ("con il GP conta il MAU!"), adesso le recensioni con la campagna partita un mese fa ("arriveranno recensioni negative prevenute"). Pian piano stanno distruggendo tutto ciò che può andare contro l'immagine di Xbox.

Ultima modifica:
A pelle mi sembra si stia pagando lo scotto delle altissime aspettative che il gioco si portava dietro e che non sono state del tutto rispettate.
Poi ripeto, BG3 ha scavato un bel solco nella critica e là vicinanza non ha fatto benissimo a Starfield imho

A pelle mi sembra si stia pagando lo scotto delle altissime aspettative che il gioco si portava dietro e che non sono state del tutto rispettate.
Poi ripeto, BG3 ha scavato un bel solco nella critica e là vicinanza non ha fatto benissimo a Starfield imho
Considerando le vendite di BG3, non so rispetto ai Divinity ma credo siano strabilianti, sicuramente ha risentito su PC.

Xbox è ancora a secco ma onestamente spero non arrivi fra un mese a malapena :bah:

Sarebbe una situazione logistica molto difficile.

Considerando le vendite di BG3, non so rispetto ai Divinity ma credo siano strabilianti, sicuramente ha risentito su PC.

Xbox è ancora a secco ma onestamente spero non arrivi fra un mese a malapena :bah:

Sarebbe una situazione logistica molto difficile.
Ma su xbox in ogni caso Starfield non vende una sega, quindi che esca o meno bg3 è ininfluente.

Più che per qualche sito che ha dato 7 ci sarebbe da scandalizzarsi per l'esercito di siti alla Xbox tavern e simili che microsoft in questi anni ha messo su col solo scopo di piazzare perfect score a tappeto e far lievitare il meta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro