ma se abbandonano il gaming Activision che fine fa?
possano vendere tutto in svariati modi, l'azienda in blocco, scorporandola etc.
io però ho sempre ribadito, già dai tempi delle discussioni sull'acquisizione, una mia personale idea, l'acquisto di activision, zenimax e simili va oltre alla console, in ms si stanno creando una situazione che comunque gli permetterebbe di sopravvivere nel mercato ludico con xbox o senza. Il mercato ludico è in costante crescita e genera profitti mostruosi, no ncredo che lascino di punto in bianco...considerando comunque che molte aziende tecnologiche stanno comunque provando ad entrare nel settore
per farla semplice, se nella prossima generazione dicessero "ok, non ce la facciamo non usciamo più con le nostre console" in mano gli rimarrebbero comunque un grosso pacchetto di studi, ip e brand importanti che potrebbero continuare a distribuire e rimanere fortemente ancorati al settore
per farla ancor più semplice, per cod, oltre all'imposizione di portarlo per tot anni su ps5, comunque lo porterebbero su pc, hanno stretto partnership per portarlo ovunque, addirittura su nintendo, il che vorrebbe dire che al di là di xbox cod continuerebbe a vivere (finche piace ovviamente

) ... uniamo cod alle altre svariate ip, sul mercato sarebbero ancora estremamente vivi nonostante xbox "scopaia"