Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che questo trimestre sarà il primo da inizio anno in cui vedremo un vero aumento del Pass (vuoi per SF+ABK, vuoi per l'assorbimento degli abbonati Gold nel GP Base).
Ma esiste un utente Xbox che già non avesse il pass ? :asd: se non decollano le vendite hardware in primis come fa a crescere tanto il pass?

si ma in un mondo dove le AAA te le fanno in 5 anni, se non di più, che costano milioni su milioni, la competizione è sempre più alta è chiaro che i gass stiano diventando una necessità per le sh, giochi a basso investimento, studiati per il medio lungo periodo che facciano da riempitivo tra un giocone e l'altro

è una politica che da giocatori ci fa' cagare, e ci fa' cagare anche l fatto che se esce un modello funzionale, perchcomunque ce ne sono pure diriusciti, poi ci dobbiamo sorbire decine di cloni dei poveri, però va' anche un po' capito questo mercato.

a tutti ci garberebbe un mondo ideale dove un mese esce baldurs gate, il mese dopo un moster hunter, il mese dopo un FF AAA, il mese dopo tlou, il mese successivo mgs, il mese dopo resident evil tc...ma cazzo è oggettivamente impossibile

Ma esiste un utente Xbox che già non avesse il pass ? :asd: se non decollano le vendite hardware in primis come fa a crescere tanto il pass?
Non può, su PC mi pare di aver capito che è tipo a 4mln di abbonati.

Il cloud è stato dato ad Ubisoft per 15 anni.

Sono costretti a vendere console

Be' ci sono 50M di Xbox ONE, e una ventina di Series X. E 25M di Pass (incluso anche il PC [fetta piuttosto grossa, e in crescita], e chi [pochi] lo usa in Cloud). Tecnicamente sì, c'è una fetta abbondante di utenti Xbox che non ha il Pass, suppongo siano gli utenti ancorati al modello buy-to-play (tipo me), e gli utenti più casual (quelli a cui basta Fortnite, FIFA e CoD per l'intero anno), e questi ultimi sono una fetta enorme del popolo consumer (tanto su Xbox, quanto su PS, e un po' su tutte le piattaforme esistenti).

A me la cosa che fa più strano di tutta sta storia è che dirigenti di una corp plurimiliardaria si scambiano email come dei ninokane di turno, è al quanto straniante questa cosa
In effetti noi non parliamo mai di cose per email.
Si va di Skype o WA che lo scritto rimane.

Si vede che a loro Skype o Teams non gira

Giustamente il cloud arranca e loro cosa fanno? Ci improntano la nuova console Xbox ibrida attesa per il 2028, tutta al risparmio suppongo per la parte fisica, magari mettendoci dentro una GPU barbosissima e dicendo che grazie al Cloud la console sarà più potente di 10 PS6 messe assieme. :asd:
Vi ricorda qualcosa Xbox One ed il post lancio?
Ma loro sono esperti nel far uscire hardware senza sapere cosa farne :asd:

mi vengono in mente il kinect e la one x.

Anche Sony fa le sue cagate eh, tipo il portal, ma almeno ha la furbizia di presentarle come roba del tutto accessoria, se vanno male vanno nel dimenticatoio e amen.

Be' ci sono 50M di Xbox ONE, e una ventina di Series X. E 25M di Pass (incluso anche il PC [fetta piuttosto grossa, e in crescita], e chi [pochi] lo usa in Cloud). Tecnicamente sì, c'è una fetta abbondante di utenti Xbox che non ha il Pass, suppongo siano gli utenti ancorati al modello buy-to-play (tipo me), e gli utenti più casual (quelli a cui basta Fortnite, FIFA e CoD per l'intero anno), e questi ultimi sono una fetta enorme del popolo consumer (tanto su Xbox, quanto su PS, e un po' su tutte le piattaforme esistenti).
Però vediamo anche come vanno le vendite dei cross gen, chi compra tanto e chi si abbona son per la maggior parte gli utenti che hanno fatto o sono interessati al passaggio.

ma quelli attivi non sono certo 75mln. C'è poco da fare per Spencer, deve vendere console. MA forse l'ha capito visto che ha reso il 99% della produzione Zenimax esclusiva

Ma loro sono esperti nel far uscire hardware senza sapere cosa farne :asd:

mi vengono in mente il kinect e la one x.

Anche Sony fa le sue cagate eh, tipo il portal, ma almeno ha la furbizia di presentarle come roba del tutto accessoria, se vanno male vanno nel dimenticatoio e amen.
piu che altro sony può osare perchè ha una forte fanbase grazie alla qualità dei giochi, che ps5 sia la cosa piu bella del mondo o no, la gente comunque la compra per i giochi di livello, che poi sono la cosa che contano ai fini di una console

ms ha messo veramente, negli anni, il carro davanti ai buoi, grossi investimenti per averlo piu lungo in ambito hw, grossi investimenti sui servizi, un mucchio di robe e poi i giochi? sembra che a un certo punto se ne siano resi conto e abbiano cominciato a investire anche su studi e simili, ma mi smebra un po' troppo tardi e con poca intelligenza

ma se abbandonano il gaming Activision che fine fa?

ma sembra che MS stia per fallire che sono andati all in con 80 miliardi e non hanno più un soldo :asd: praticamente devono ancora iniziare col far fruttare idee e investimenti fatti, e già hanno fallito.
io ho solo avuto playstation e son fermo alla 4 pro ma il sistema che sta creando xbox per la fruizione dei contenuti mi pare assolutamente superiore a Playstation e Nintendo.
cod ormai porta soldi a MS
hanno portato dei giochi xbox su nintendo. e secondo me è solo l'inizio, chi sa che non succeda il contrario.

si ma in un mondo dove le AAA te le fanno in 5 anni, se non di più, che costano milioni su milioni, la competizione è sempre più alta è chiaro che i gass stiano diventando una necessità per le sh, giochi a basso investimento, studiati per il medio lungo periodo che facciano da riempitivo tra un giocone e l'altro

è una politica che da giocatori ci fa' cagare, e ci fa' cagare anche l fatto che se esce un modello funzionale, perchcomunque ce ne sono pure diriusciti, poi ci dobbiamo sorbire decine di cloni dei poveri, però va' anche un po' capito questo mercato.

a tutti ci garberebbe un mondo ideale dove un mese esce baldurs gate, il mese dopo un moster hunter, il mese dopo un FF AAA, il mese dopo tlou, il mese successivo mgs, il mese dopo resident evil tc...ma cazzo è oggettivamente impossibile
Il 2023 e inizio 2024 praticamente :draper:

Era pieno di acquisti in EA e di gente che la qualità del gioco l'aveva testata, sorpresa per tutti? Forse si, ma qualche personcina a provarlo il gioco la si poteva mettere o nei miliardi che spendono quelli son di troppo?
Discorso MS fallisce, ovvio che no è praticamente quasi impossibile (non dico impossibile solo perché nella storia altri giganti son caduti) e non fallirebbe mai per questioni legate al gaming, ma nessuno investe per sempre se una cosa non va bene.

Di quel numero di one non abbiamo idea (o almeno io non ho letto nulla a riguardo) su quanti siano passati a next gen, siano rimasti con xbox, siano passati a pc o switch o smesso, chi lo sa :asd: Altrimenti anche il plus ha una base potenziale di 100 passa milioni di ps4 più i 40m di ps5. O i clienti cloud sono miliardi perchè consideriamo tutti quelli muniti di uno smartphone. Non so, io personalmente faccio fatica a vedere un incremento del pass sostanzioso se di pari passi non c'è un aumento delle console vendute.

Credo che questo trimestre sarà il primo da inizio anno in cui vedremo un vero aumento del Pass (vuoi per SF+ABK, vuoi per l'assorbimento degli abbonati Gold nel GP Base).
Già mi vedo Nadella sbandierare il 30% di nuovi abbonati

core :ohyess:

Di quel numero di one non abbiamo idea (o almeno io non ho letto nulla a riguardo) su quanti siano passati a next gen, siano rimasto con xbox, siano passati a pc o switch o smesso, chi lo sa :asd: Altrimenti anche il plus ha una base potenziale di 100 passa milioni di ps4 più i 40m di ps5. O i clienti cloud sono miliardi perchè consideriamo tutti quelli muniti di uno smartphone. Non so, io personalmente faccio fatica a vedere un incremento del pass sostanzioso se di pari passi non c'è un aumento delle console vendute.
Be' sì il Plus ha un bacino potenziale di 100M di persone (elidiamo pure PS5 e guardiamo solo PS4), ed è credo la prova che i servizi hanno un tetto massimo (che può essere cesellato ma non espanso enormemente) per singola piattaforma oltre il quale è impossibile andare. Neanche dandoti GoW o Horizon al D1 avresti 90M di abbonati su 100M di PS4.

E vale lo stesso per Xbox, per il PC e ogni altra piattaforma.

Certo avere CoD al D1 può fare una differenza rilevante sia su PC sia su Console (espandendo il bacino di base a cui attingere, e pigliando dentro anche i potenziali casual "only CoD").

This. Chi ha la console e non si è abbonato fino ad oggi non lo farà neanche in futuro, evidentemente preferisce altri canali per fruire dei videogiochi. Quindi il successo delle nuove uscite si misurerà comunque con la capacità di smuovere le vendite hardware.

Non calcolerei l'intero installato di one. Probabile che una grossa fetta si sia già spostato su series o ps5.
Un dato più attendibile sono gli utenti attivi su piattaforma xbox ( store ms incluso ) per capire quanti potenziali abbonati mancano all'appelo tra le file MS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro