Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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non sapevo che Alfonso Signorini lavorasse in Microsoft:lol:
 
Uno WarCraft fatto bene sarebbe una manna, roba da tenere incollati o giocatori per anni
Fixed

Sì, so che rispetto a Warcraft 4 è tipo più probabile che esca StarCraft 3 e contemporaneamente recuperino StarCraft Ghost, ma penso non andrò mai fuori fase copium :cry2:
 
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Quanto potenziale sprecato. Speriamo che MS tiri fuori qualcosa dagli archivi di Activison e riporti in vita alcune ip storiche.
 
adesso MS mi deve fare un regalo: riesumare il progetto di "starcraft: Ghost" (i più vecchietti se lo ricorderanno) e fare un bel gdr tps il cui scopo finale è infiltrarsi nella superbase nemica e usarsi come tracking per un attacco missilistico

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Quanto potenziale sprecato. Speriamo che MS tiri fuori qualcosa dagli archivi di Activison e riporti in vita alcune ip storiche.
ecco esattamente :dajee:
 
Ho recuperato i leak dei giorno scorsi e mi sorge una domanda. Ma se lo split tra SerieS e SerieX è 75/25, come tirano fino al 2028 per l'ipotetica nuova console?
Sia le esclusive ma soprattutto le terze parti, dovranno tenere molto in conto serie S, essendo li la maggior parte dell'utenza. Fin'ora con la gen che non è ancora esplosa a livello tecnico in qualche modo è andata, ma al 2028?

Se i dati sono questi comunque, vedo che anche tra l'incrollabile utenza MS il discorso dei 12Tflops non ha fatto molta presa :uhmsisi:
 
Fixed

Sì, so che rispetto a Warcraft 4 è tipo più probabile che esca StarCraft 3 e contemporaneamente recuperino StarCraft Ghost, ma penso non andrò mai fuori fase copium :cry2:
si anche warcraft

sono quei giochi che se fatti come dio comanda porterebbero sui lidi ms diversi giocatori...tenendoceli incollati per anni

in tal caso risolverebbero anche il problema uscite costanti o meno, i nuovi giochi sarebbero delle parentesi tra una partita a starcraft/warcraft all'altra :asd:

si esagero...e lo specifico perchè poi ci sono i palati fini che se ne usciranno con "spravalutate certi giochi"
 
si esagero...e lo specifico perchè poi ci sono i palati fini che se ne usciranno con "spravalutate certi giochi"

Piu' che i giochi in sè, imho rischi di sopravvalutare la capacità dell'odierna Blizzard nel confezionare giochi come faceva 20 anni fa.
 
Per StarCraft e Warcraft mettetevi l'anima in pace, figuriamoci se sovvenzionano degli rts come quelli che costeranno quanto un AAA per tutte le cutscene che hanno dentro :asd: vedo più probabile un futuro ripescaggio di Ghost, ed è tutto dire :asd:
 
Piu' che i giochi in sè, imho rischi di sopravvalutare la capacità dell'odierna Blizzard nel confezionare giochi come faceva 20 anni fa.
Ma i giochi li sa fare( diablo 4 e' uscito bene)
Sono le loro politiche alquanto discutibili il problema
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Per StarCraft e Warcraft mettetevi l'anima in pace, figuriamoci se sovvenzionano degli rts come quelli che costeranno quanto un AAA per tutte le cutscene che hanno dentro :asd: vedo più probabile un futuro ripescaggio di Ghost, ed è tutto dire :asd:
Age of empires 4 e' tornato sotto ms :sisi:
 
Piu' che i giochi in sè, imho rischi di sopravvalutare la capacità dell'odierna Blizzard nel confezionare giochi come faceva 20 anni fa.
è per questo che scrivo che devano essere giochi fatti bene

perchè non solo non è detto che siano capaci a tirare fuori un prodotto all'altezza ma dovrebbero comunque scontrarsi con una grossa mole di giochi competitivi free to play, gaas e similari che abbondano nel mercato e già formano comunità forti...se ri tirano fuori i brand devano farlo alla grande, non sarebbe sufficiente sfruttare i nomi

per emergere serve si il nome, per ri attirare la vecchia fan base e nuova, ma poi ci deve essere la sostanza

detto ciò starcraft mi manca da troppo
 
Ma perchè tutte queste vedove di Ghost? :asd:
Dal materiale leakato sembrava un titolo anonimissimo, non certo degno di quello che era il valore della blizzard di 20 anni fa:asd:
Molto più interessante invece sembrava Lords of the Clans per Warcraft, e potrebbe essere il tipico progetto di nicchia che MS ultimamente finanzia senza problemi, se la voglia di ripescare l'IP in salsa single player ci sarà
 
Ma perchè tutte queste vedove di Ghost? :asd:
Dal materiale leakato sembrava un titolo anonimissimo, non certo degno di quello che era il valore della blizzard di 20 anni fa:asd:
Molto più interessante invece sembrava Lords of the Clans per Warcraft, e potrebbe essere il tipico progetto di nicchia che MS ultimamente finanzia senza problemi, se la voglia di ripescare l'IP in salsa single player ci sarà
Un progetto pilota single plater per warcraft ci starebbe alla grande, oltre che puoi aggiungerci tranquillamente il multiplayer e la coop quindi un gioco ''pass centrico'' in tutto per tutto.
 
Age of empires 4 e' tornato sotto ms :sisi:
Penso si riferisse alle bellissime e costosissime (immagino) cutscene in CGI dei giochi Blizzard che volenti o nolenti sono un aspetto caratteristico anche di quei giochi, e non al fatto che gli RTS in sé non sono progetti fattibili.
Ma perchè tutte queste vedove di Ghost? :asd:
Dal materiale leakato sembrava un titolo anonimissimo, non certo degno di quello che era il valore della blizzard di 20 anni fa:asd:
Molto più interessante invece sembrava Lords of the Clans per Warcraft, e potrebbe essere il tipico progetto di nicchia che MS ultimamente finanzia senza problemi, se la voglia di ripescare l'IP in salsa single player ci sarà
Se vogliono portare avanti Warcraft con anche nuovi progetti single player la strada del prequel è forse l'unica fattibile considerando che frattale ultracomplesso è diventanto quell'universo dopo n>7/8 espansioni di WoW :asd:

Lords of the Clans potrebbe in effetti essere un buon esempio di recupero dato che è ambientato tra WC2 e WC3 se non erro.

Il sogno rimane la timeline alternativa per fare ripartire i giochi RTS parallelamente a WoW (tecnicamente già successo pure in WoW stesso se non ricordo male con Cataclysm) ma rimarrà un sogno :dsax:
AoE nessuno lo cita ma come gioco hanno fatto un gran lavoro :sisi:
Per fare un altro esempio che non tocca AoE4, solo il lavoro su AoE2DE (quello con cui sono più familiare al momento) meriterebbe di essere citato costantemente come esempio di revisione nel complesso eccellente di un gioco classico (assieme alla Remastered Collection di CnC, ndr). Con il bonus di renderlo moderno a tal punto da essere uno dei giochi più importanti pure lato esport (nonostante la sua community sia in buona parte comunqhe composta da giocatori single player e pve).

Ed è legale citarlo qui dato che anche il 2DE è su Xbox ora :P
 
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