Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Probabilmente, passata la sbornia iniziale dovuta all’hype, stanno venendo fuori i difetti (come spesso succede in questi casi)
Io dopo aver fatto il predownload, ho visto in po' di recensioni e qualche minimo gameplay.

Il giorno che ho avuto un po' di tempo ho acceso la xbox, ho portato il mio selettore su Starfield: opzioni, scheda gioco, disinstalla tutto.

E questa è stata la mia esperienza con Starfield.

In b4: "non l'hai nemmeno provatoh!"

Rispondo in anticipo: nella storia videoludica ho giocato e finito oblivion, fallout 3, e ho provato rapidamente fallout 4 senza finirlo. So bene di cosa è capace Bethesda ma so ancora meglio che, per quanto mi riguarda, non fanno capolavori e nemmeno valgono il mio tempo, quando questo è poco. Oggi mi faccio qualche partita a lies of p e va benissimo così.

Io dopo aver fatto il predownload, ho visto in po' di recensioni e qualche minimo gameplay.

Il giorno che ho avuto un po' di tempo ho acceso la xbox, ho portato il mio selettore su Starfield: opzioni, scheda gioco, disinstalla tutto.

Rispondo in anticipo: nella storia videoludica ho giocato e finito oblivion, fallout 3, e ho provato rapidamente fallout 4 senza finirlo. So bene di cosa è capace Bethesda ma so ancora meglio che, per quanto mi riguarda, non fanno capolavori e nemmeno valgono il mio tempo, quando questo è poco. Oggi mi faccio qualche partita a lies of p e va benissimo così.

Awkward Season 4 GIF by The Office

La grande massa del popolo casual misto bambini più piccoli è tutta su spiderman, non c'è dubbio.
Ma sarà pure un giochino, specie al confronto con Starfield. Il titolo Bethesda sarà un colosso maggiormente acclamato dalla critica e con orizzonte temporale molto più ampio, un pubblico più hardcore e il sostegno del mondo pc.

Nel lungo termine, la gente parlerà di Starfield esattamente come parla di skyrym e oblivion, mentre, scusatemi tanto, di spiderman anche sti cazzi.

Io non sono stato così drastico, le mie 25 ore le ho fatte prima di metterlo in pausa (comprando pure la versione con accesso anticipato), ma è un gioco con dei palesi problemi strutturali che alla lunga possono risultare pesanti ai fini del divertimento (almeno questo è stato il mio caso).

Mi sembra un gioco un po’ di Ubisoftiana memoria; tanta quantità, ma con poca qualità.

Comunque c’è anche da dire che è un gioco che si presta molto alla creazione di contenuti, sarà il paradiso dei modder.

Ma guarda, volevi costruire qualcosa di irriverente nei miei confronti ma anche oggi confermo tutto:

- la gente parlerà di skyrim e Starfield tra diversi anni, di Spiderman non conserveranno lo stesso ricordo e come 'peso' i giochi Bethesda continuano a possedere una considerazione molto superiore tra critica e appassionati, specie del mondo pc.

- È vero che spiderman vende comunque un sacco tra i videogiocatori più casual.

- la mia considerazione di Bethesda e Starfield non cambia: nessun capolavoro e giochi che preferisco non giocare.

- laa considerazione che ho di spider man, dunque, è ancora più bassa, per quanto mi riguarda. Il tutto imho ovviamente.

Un saluto a te e tutti coloro che mettono il cuoricino. Comprensione del testo andata a puttane, ma accettiamo tutto tranquillo.

Probabilmente, passata la sbornia iniziale dovuta all’hype, stanno venendo fuori i difetti (come spesso succede in questi casi)
Sarà una mia impressione, ma in generale a livello mediatico e di responso del pubblico mi sembra che la fiamma di Starfield si sia già spenta

Il lancio di Skyrim (ma anche di Fallout 4, pur con tutti i suoi limiti) fu tutt’altra cosa, con una coda lunghissima di interesse a scuotere tutta l’industria. Qui mi sembra che l’interesse generale in rapporto alla portata del gioco sia già scemato, paradossalmente sui canali online sto vedendo più chiacchiera intorno a Lies of P

E io il gioco lo sto continuando di gusto sia chiaro, scavallate già le 60 ore e non accenno di certo a fermarmi qui. Però Skyrim è stata tutt’altra esperienza…

Ultima modifica:
Sue Me Season 4 GIF by The Office

Sarà una mia impressione, ma in generale a livello mediatico e di responso del pubblico mi sembra che la fiamma di Starfield si sia già spenta

Il lancio di Skyrim (ma anche di Fallout 4) fu tutt’altra cosa, con una coda lunghissima di interesse a scuotere tutta l’industria. Qui mi sembra che l’interesse generale in rapporto alla portata del gioco sia già scemato, paradossalmente sui canali online sto vedendo più chiacchiera intorno a Lies of P
è un giocone e la critica lo ha fatto passare per "solo" un bel gioco"

Pensavo di essere nel topic del sole 24 ore. Competizione, azioni, acquisizioni. Ma cosa porta tutto ciò a me videogiocatore? Nulla, anzi mi costringe ad avere più console. Sony e Nintendo arricchiscono l'offerta videoludica, fanno giochi (gioconi) che senza di loro non sarebbero esistiti. Ms compra roba esistente o che sarebbe esistita lo stesso, non portando nulla al mondo videoludico. A me sta cosa fa schifo da videogiocatore.
Sottoscrivo!

E' questa la verita di quel che sta accadendo, ovviamente si spera che microcozz la smetta di fare la saccheggiatrice e cominci a creare di suo cose fighe...
Post automatically merged:

Che idiozia!

Il lancio di Skyrim (ma anche di Fallout 4, pur con tutti i suoi limiti) fu tutt’altra cosa, con una coda lunghissima di interesse a scuotere tutta l’industria. Qui mi sembra che l’interesse generale in rapporto alla portata del gioco sia già scemato, paradossalmente sui canali online sto vedendo più chiacchiera intorno a Lies of P

E io il gioco lo sto continuando di gusto sia chiaro, scavallate già le 60 ore e non accenno di certo a fermarmi qui. Però Skyrim è stata tutt’altra esperienza…
Se dobbiamo prendere i social, con Starfield è un mese che si scontrano e scornano tra di loro gli utenti, soprattutto per via delle recensioni che hanno generato molta discussione.

- la mia considerazione di Bethesda e Starfield non cambia: nessun capolavoro e giochi che preferisco non giocare.
Ma che continui a fare. :allegri:

Se dobbiamo prendere i social, con Starfield è un mese che si scontrano e scornano tra di loro gli utenti, soprattutto per via delle recensioni che hanno generato molta discussione.

Ma che continui a fare. :allegri:
Eh beh, dopo oblivion, fallout 3, provato il 4, a sto giro mi sento di poter saltare tranquillamente anche Starfield.
Per varie ragioni ho saltato pure skyrim dopo averlo provato qualche minuto. Ripeto, è sempre una questione personale: per me, appunto, i giochi Bethesda non sono titoli imperdibili.

Allo stesso tempo riconosco che son titoli storici (quelli passati, vedremo l'onda di Starfield fin dove arriverà) e di un certo peso tra gli appassionati e la critica.

Non sembra ma BG 3 si sta ritagliando un fetta di mercato potente, un successo che ha spiazzato tutti
Tuttavia resta il fatto che Starfield ha fatto vendere delle xBox
Ma resta pure la cosa che M in quasi tre anni non è mai riuscita a strabiliare i fans
Il mese prossimo di là esce SM 2 e boom, altre milioni di copie da record

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro