Ovviamente è la combinazione delle due, se mi fai un jrpg o un beat em up è chiaro che non vedo Like a Dragon e Lost Judgment come il solito gioco.
Se mi fai ambientazioni con assett a colori simili, gameplay immutato da tre gen e trama incomprensibile...
Premi play a tutti e 4 in contemporanea.
Ci sta. Inutile dire però che sei a dato a prendere Damasco, quella con la fotografia più vicina a questi, ma in ogni città AC1 ha un filtro diverso, e che nonostante tutto, è conosciuto a tutto come quel filtro blu che aveva Acri, che non somiglia ad Origins o Mirage quanto tra loro 2 questi.
Buttaci nel calderone anche Revelations, tanto...
In uno abbiamo sempre Giappone, nello special modo Tokyo, con quartieri differenti, non direi che sia una differenza così abbisale con gli AC, anzi.
Il 6 è ambientato ad Onomichi, il 2 ad Osaka, il 3 ha una piccola porzione di Okinawa. Kabukicho è la pietra angolare di tutte queste ambientazioni, ma la maggior parte degli Yakuza hanno una valvola di sfogo in una seconda location. La serie però fa perno su impianti narrativi di spessore anniluce superiore agli AC, motivo per cui il peso del riciclo è molto inferiore.
Innegabile che comunque, anche gli Yakuza fossero molto ricicloni, cosa che non si può dire, perché la serie nel bene, amata e serie da angolo della qualità videoludica, mentre AC e Sega il male, ma lo sono sempre stati in parte, visto che per alcuni tratti è stata annuale anche lei, con più tean che se ne occupavano, alcuni tratti eh.
Non esattamente AC1 e questo Mirage, o peggio Origins lo stesso gioco, e lo dico a malincuore, come non lo sono Yakuza 1 e 6, se al contrario mi dici che sono uguali, la differenza con gli stessi Yakuza, allora non sono così evidenti, prima del cambio enorme del 7.
Precisa do che comunque Yakuza saga migliore, fatta con più amore, e tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, ma altro discorso.
Detto questo, per quanto mi riguarda, anch'io da sto Mirage come ambientazione non mi pare splenda, mi pare loffia leggermente, cosa non ottima visto che la saga ha sempre fatto bene qui, ma mi sembra meno ispirata del solito, sarà che non vado pazzo per queste ambientazione medio orientali, ma in verità Revelations adorato come ambientazione, e primo anche bello, con Origins con Egitto vero e proprio che davvero non mia tazza di tè, ma in quanto costruzione certosina e monumentale, mentre qui non mi pare che sia il top. Vedo che però a molti piace.