Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vendite paritarie a settembre 2022 senza i problemi di distribuzione che c'erano a settembre 2022 e con i lanci di Starfield e la nuova SKU di Series S non riesco a vederli neanche come un mezzo successo. Una mezza sconfitta, forse.
Non capisci dove voglio arrivare a parare :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Che io ricordi si seppe il giorno dopo che uscirono le review su PC (magari ricordo male)
e comunque la base installata xBox Series X/S era minima
In realta' si seppe qualche giorno dopo( non rocordo se in contempronaea con il d1 o meno)
Il giorno dell'embargo avevamo una sola recensione come di prassi, dopo le vare testate sono corse ai ripari dopo le varie segnalazioni di gioco mal ottimizato su old gen
Post automatically merged:

In realtà non è che hanno taciuto, è che anche le anteprime e quant'altro sono state fatte su una versione PC e se ricordo bene delle versioni console vennero solo mostrati dei filmati, ma gli hands-on e gran parte delle anteprime si sono volte nel 99% dei casi con la versione PC. Nessuno avrebbe poi immaginato che su console sarebbe stato così disastroso, ecco perché la versione PC è stata furbescamente inviata da CDPR a chi di dovere per recensirlo.

Mi sa che ricordi benissimo, senza contare che i grandi blockbuster multipiattaforma (a parte delle rare eccezioni) vendono un bel po' su PC per tutta una serie di motivi, dal prezzo ridotto al poter installare mod, senza dimenticare che l'online non si paga
Si ma le recensioni avevano dato per vuone le versioni co soke( come spesso accade la recensione si fa su una piattaforma sola)
Nessun recensore nella prima fase diceva che la recensione era valida solo per la versione pc

Per i primi due anni la versione più venduta di The Witcher 3 è stata quella PS4, senza alcun background della saga (era il primo capitolo a uscire su PS). Alla lunga è stata passata dalla versione PC, ma in ogni caso le copie vendute al D1 e quelle vendute in saldo dopo tre anni o più hanno un peso diverso e in linea di massima il destino di un gioco (successo, flop e tutte le vie di mezzo) è già segnato.
La differenza per Starfield l'ha fatta il GP, diffusissimo su Xbox e scarsamente diffuso su PC (anche perché non compatibile con le versioni Steam dei giochi).
The witcher 3 e' un nome molto piu' pesante di starfield comunque.
Ferno restabdo che all'uscita di the witcher 3 avevamo almeno il doppio di ps4 in commercio.
Per me anche senza pass e con udcita ps5 in contemporanea le vebdjte sarebbero state ben distribuite tra pc e console

In realta' si seppe qualche giorno dopo( non rocordo se in contempronaea con il d1 o meno)
Il giorno dell'embargo avevamo una sola recensione come di prassi, dopo le vare testate sono corse ai ripari dopo le varie segnalazioni di gioco mal ottimizato su old gen

Si ma le recensioni avevano dato per vuone le versioni co soke( come spesso accade la recensione si fa su una piattaforma sola)
Nessun recensore nella prima fase diceva che la recensione era valida solo per la versione pc

Ferno restabdo che all'uscita di the witcher 3 avevamo almeno il doppio di ps4 in commercio.
Per me anche senza pass e con udcita ps5 in contemporanea le vebdjte sarebbero state ben distribuite tra pc e console
Ma the witcher 3 è del 2015, solo il secondo anno di console.

Sony viaggia su altri campionati
Sia per first, second che terze p esclusivi suvvia nessuno in manco tre anni ha mai fatto meglio ….

Returnal,God ragnarok,final f 16, gran turismo 7, horizon fw, baldurs gate 3, spidermna 2, Demon s remake, Ratchet and clanck rift, stray, kena, deathloop, ghost tokyo, miles morales, astrobot…tutto questo tra esclusive first, temporali, non temporali ecc. è quello accaduto solo su ps5 in questo breve tempo ora ti può comunque stare sul cazzo ma dire che nn è tanto meglio di ms è pura follia
Deathloop e GhostWire Tokyo sono verdi leva quelle manacce :lol2:

Comunque va sottolineato anche che quest'anno gli AA più interessanti erano sul Game Pass: Atomic Heart, Cocoon, Sea of Stars, Lies of P...
Stanno puntando meno sui second party/esclusive temporali, comprensibile visto che in pratica hanno 30+ studi di sviluppo. Poi chiaramente solita sfiga nera con la questione Stalker 2 (spero in un capolavoro per i poveri dev)

Il mercato PC gli ultimi anni è cresciuto molto comunque

Deathloop e GhostWire Tokyo sono verdi leva quelle manacce :lol2:

Comunque va sottolineato anche che quest'anno gli AA più interessanti erano sul Game Pass: Atomic Heart, Cocoon, Sea of Stars, Lies of P...
Stanno puntando meno sui second party/esclusive temporali, comprensibile visto che in pratica hanno 30+ studi di sviluppo. Poi chiaramente solita sfiga nera con la questione Stalker 2 (spero in un capolavoro per i poveri dev)
Hai buttato un po' troppa roba nel mezzo chiamandola AA

Ma the witcher 3 è del 2015, solo il secondo anno di console.
Si ma e' un nome molto piu' grosso di uno studio che all'epoca era venerato come la rockstar dato che avvea fatto solo capolavori.
Starfield e' in una situazione diversa con u o studio che in era ps4 ha sofrnato un titolo buono e un titolo tanto controverso.
Sono due situazioni diverse e per niente uguali.

Si ma e' un nome molto piu' grosso di uno studio che all'epoca era venerato come la rockstar dato che avvea fatto solo capolavori.
Starfield e' in una situazione diversa con u o studio che in era ps4 ha sofrnato un titolo buono e un titolo tanto controverso.
Sono due situazioni diverse e per niente uguali.
Spe non sto capendo se stai dicendo che CD Projekt all'epoca aveva grossa considerazione o se parli di Bethesda.

Spe non sto capendo se stai dicendo che CD Projekt all'epoca aveva grossa considerazione o se parli di Bethesda.
Cd project all'epoca di the witcher 3 aveva una grossissima considerazione nell'ambiente, erano venerati come dei.
Bethesda ha oerso quest'aura in gen ps4

Cd project all'epoca di the witcher 3 aveva una grossissima considerazione nell'ambiente, erano venerati come dei.
Bethesda ha oerso quest'aura in gen ps4
Ma nell'ambiente PC, su console era uscito solo il 2 e su Xbox, su PS4 non erano nessuno.

Questi alcuni dei commenti al reveal dopo aver visto spiderman 2

sinceramente abbastanza deludente

graficamente moscio

mooolto more of the same

e troppo morales

Tanto figume nel trailer, ma l'hanno mostrato da cani con una demo orrenda.

• IL GAMEPLAY DEL SIMBIONTE :ivan:
  • Black suit Peter sembra essere in savage mode
  • Switch dei due SM
  • Traversal allucinante

• Graficamente deludente
  • Demo orrenda
  • Design di Kraven non convincente

Personalmente, veramente deludente.Non c'è una singola,una ripeto,nuova che mi abbia attratto.Ma soprattutto il comparto tecnico personalmente è la delusione più grande,ma veramente grande,ci sono delle cose che sono veramente brutte da vedere (nonostante sia only ps5) come gli effetti particellari.Tutta la sezione piena di qte mi ha lasciato completamente apatico,l'ho trovata fin troppo lunga e priva di mordente in cui c'è un continuo senso di dejavu appartenente a tanti altri film/videogiochi con le sezioni scriptate.Non riesco a capire come siano riusciti a stupire tecnicamente sulla ps4 con il primo capitolo mentre adesso con una potenza molto,molto,molto più grande non riescano a creare uno distacco

Ma infatti ci si aspettava quello,ma gli aspetti già solidi dei primi capitoli credo ci si aspettava che fossero sviluppati e potenziati a un livello irraggiungibile dalla vecchia generazione mentre all'interno del trailer molte cose a livello tecnico per ciò che hanno dimostrato di essere capaci di fare,per il fatto dell'essere only ps5 e per essere un'esclusiva di punta stonano e deludono tanto le aspettative

Ok visto su YouTube è stupendo. Peró onestamente Horizon 2 era cross e mi ha sorpreso molto di più. Qua siamo sul livello Miles Morales ma meglio limato e comunque qualcosina (tipo fuoco e acqua un po’ meh)
Poi vabbè trailer montato malissimo.
Cavoli se ripenso ai due showcase del 2020 e dopo due anni ci siamo presi sta merda…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si son dati la zappa sui piedi da soli portando una sequenza con tutta quel acqua.
FFXVI ma anche Horizon FW son spanne sopra a livello grafico.

a me graficamente sembra peggiore del primo o che sta li :asd: e parliamo di un gioco ps5 che dovrebbe essere infinitamente superiore a spiderman1 ps4 :asd: poi dalle dichiarazioni di insoniac chissa che sembrava avevano tirato fuori, e invece a parte il simbiota che è figo, per il resto mi sembra identico al primo :asd: poi vabbè troppo morales, ma questa è una cosa mia che nn lo reggo proprio, e il fatto di essere costretto ad usarlo quasi quasi mi fa desistere dal comprarlo il gioco :asd:

Da un gioco only ps5 fatto da insomniac mi aspettavo un po' di effetto mascella a terra.
Escluso lo switch tra i due spiderman quasi istantaneo, mi dà l'idea che possa girare anche su ps4.
Anche riguardando il trailer invece dello stream rimango di questa idea

Forse la più grossa delusione di stasera. Ad uno showcase orrendo non mi puoi far vedere uno Spiderman 2 messo così. Graficamente modesto, scriptatissimo, sa tutto di già visto, bo...
Forse Insomniac dopo sto gioco dovrebbe prendersi una bella pausa e ricaricare le pile.

Altro che multiverso, qui ci becchiamo la stessa identica città + qualche quartiere nuovo :ahsn:

Ad inizio trailer ho pensato "chiudono con un altro gioco multiplayer?" e poi esce Kraven. Tecnicamente meh per il momento

Il problema è che questo sembra fare peggio di Horizon nonostante non sia un cross gen.

O era cross gen, ed hanno cassato la versione ps4, oppure è davvero sottotono.

Mah mi sembra un pelo riduttivo. Ce l'han pompato come la next big thing grafica, e ora dobbiamo assumere che "va be' è peggio di Horizon Cross Gen"... Non so. SM1 su PS4 spacco i culi lato grafico, qui... Abbiamo un upgrade rispetto alla remastered, stop.

ALMENO PER ORA.

E quello è un cross gen che deve girare nella barchetta ps4 mentre questo è solo ps5. :asd:

Si è criticato tanto ff16, dicendo che non sembra next gen, e spiderman non mi sembra affatto meglio, nonostante sia un first party.

Piu che altro la droga usare come bomba finale una sequenza scriptata di 5/6 minuti…
Comunque si è sicuramente un Marvel SpiderMan sotto steroidi (è anche only PS5) pero non prendiamoci in giro la mascella non è andata minimamente a terra, anche la scena di presentazione di Kraven… boh … poi ci mancherebbe la velocita con cui si muove SpiderMan è surreale pero quanto visto non mi ha hyppato un gran che e sono un grande fan del primo capitolo.

Horizon Forbidden West a livello di impatto grafico, ma anche le animazioni dei personaggi, volti lo annienta ed è un gioco che si porta dietro quella carretta di PS4.

Qui abbiamo un gioco only PS5 e con budget di sviluppo sconfinato, vedremo la release finale… per dire anche se sono imparagonabili Rachet & Clank fu molto piu impressionante :asd:

ci mancava che un utente come te con il nick "spiderman94" non si sarebbe gasato :morris2:

speriamo che storia/gameplay e side quests saranno di qualità elevata. graficamente è molto migliorato ma a parte effettistica, velocità (caricamenti, gameplay ecc) e poco altro...poteva anche girare su PS4 a momenti

Questo a differenza dello show sembra solo noi lo stiamo criticando assurdo questa ip rende completamente ceca la gente.

Deluso anche per il design di lizard.

Sì ragazzi... Sarà più bello di Spider-Man 1 del 2018, e di MM del 2020... Grazie al cazzo.

Il punto è l'entità del "più bello".
Sembra assurdo doverlo specificare.

Graficamente come impatto questo non stupisce e su questo non ci piove, come ho già detto post reveal c’è Horizon Forbidden West che se lo mette tranquillamente sotto le scarpe :asd: Su questo fronte la delusione è innegabile

Però grafica a parte, quel traversal a velocità folle con tanto di volo su una PS4 non lo puoi fare, quindi per qualcosa sta benedetta PS5 effettivamente l’hanno sfruttata. Il resto vedremo, non sappiamo ancora nulla su frame rate, risoluzione, implementazione RT, ecc… Oltre al fatto che sembra una build ancora molto grezza, voglio sperare per loro che non lo lancino in questo stato :asd:

Pare gelatina, in più ha shaders superficiali (quantomeno per come appaiono attualmente) scadenti. Bah, sto giocando Horizon 2 sti giorni e sembra 2 gen avanti

Vabbè ma è palese che anche questo sia cross-gen, me lo sono rivisto sulla tv e niente, animazioni bellissime per carità ma è chiaramente nato su PS4.

Migliorare l’impatto grafico generale del gioco, Final Fantasy XVI dal primo trailer alla release finale ci passa un abisso.
Se lo stato del gioco è questo per me devono rinviarlo.

Se è una build vecchia mi sto zitto.

Ma se fosse vicino alla release finale male male, cioè la scena di Kraven prende pisellate in faccia da un cross gen e sottolineo cross gen come Horizon o anche lo stesso Ragnarok e solo dio sa quanto qua dentro si son insultati gli studi che si portavano dietro quella “carretta di PS4” poi mi fai il gioco only PS5 che è indietro a quei due? Boh

Stiamo parlando di un gioco AAA con budget spropositato dietro.

Poi vabe la delusione sul riciclo di tantissime animazioni pero vabe li come detto magari è avere oramai aspettative troppo alte, pero per lo meno dal punto di vista dell’impatto grafico doveva essere spaccamascella e invece quella sequenza scriptata ha spaccato solo qualcos’altro

Che la build sia vecchia ci sono pochi dubbi a riguardo, sarà minimo di 8 mesi fa, non fai una demo di 10 e passa minuti con poco tempo ma il discorso non cambia, è un cross-gen spostato su PS5 solo che a differenza di Demon's Souls (titolo nato su PS4 anche lui) qua non hanno pompato nulla graficamente.

Pero se rinvii di 6mesi/12 e questa è una build di 1 anno fa… comunque sia ci possono lavorare bene, poi sono gli insomniac se non si sono rincoglioniti del tutto.

Poi sia chiaro, so benissimo che non verrà rimandato pero essere soddisfatti di quello visto ieri boh… ripeto lo comprero al day1 pero avevo altre aspettative e a parer mio almeno dal punto di vista grafico/tecnico non eccessive, non potevo credere che un Ragnarok o un FW cross gen gli avrebbero messo le palle in testa, specialmente visto che il loro Rachet & Clank è stato un continuo “wow” (sia chiaro non sono paragonabili ma neanche i budget lo sono).

Ma non scherziamo, Ratchet lo stupra perchè si vede che è stato concepito per PS5 fin dall'inizio, basta la sola scena iniziale di Rift Apart per demolire questo graficamente.

Si vede chi è stato concepito per PS5 e chi no, spiace per Insomniac che a sto giro si trova a prendersi la merda anche per via delle pierrate.

Che è tutto tranne che "spettacolare" per essere un titolo only PS5.

Pierrate o meno un po di merda Insomniac se la devono prendere eddai su non difendiamoli a prescindere.

Forbidden West cross gen uscito 2 anni prima gli caga in testa, questo anche fosse partito cross ad un certo punto è virato only PS5.

Comunque dite la verità, appena è partito il trailer nella foresta e prima di capire che fosse spiderman avete pensato “cose questa merda? Siamo seri?” 🤣

Reveal VS Retail :draper:

Oggi tra questi ( senza fare nomi, per ora, tanto sapete chi sono) c'è chi ha cambiato totalmente opinione parlando di next gen grafica senza alcuna logica visto che il gioco è identico ed ha da ridire se qualcuno continua coerentemente a sostenere quello che loro stessi sostenevano prima ( graficamente deludente per essere next gen, probabile gioco sviluppato pesantemente su ps4, giochi cross gen superiori ecc.... )

Per adesso ho concluso vostro onore

Barack Obama Mic Drop GIF

Non capisci dove voglio arrivare a parare :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Che può andare peggio? Grazie, può sempre andare peggio finché non si finisce in bancarotta (cosa che a Microsoft non capiterà mai), ma in questo momento bisogna impegnarsi tanto per vedere con ottimismo i risultati di settembre. :asd:

Nah, c'erano circa 25 milioni di PS4 in commercio, in linea con le stime che abbiamo oggi per Series.

Oggi tra questi ( senza fare nomi, per ora, tanto sapete chi sono) c'è chi ha cambiato totalmente opinione parlando di next gen grafica senza alcuna logica visto che il gioco è identico ed ha da ridire se qualcuno continua coerentemente a sostenere quello che loro stessi sostenevano prima ( graficamente deludente per essere next gen, probabile gioco sviluppato pesantemente su ps4, giochi cross gen superiori ecc.... )

Almeno usa dei canali affidabili per le comparazioni però.

Ma nell'ambiente PC, su console era uscito solo il 2 e su Xbox, su PS4 non erano nessuno.
No, anche in ambiente console the witcher 3 era atteso come il messia in terra dal primo trailer uscito.
Era un gioco mitologico per pc finalmentw arrivato su ps5, la stessa risonanza che sta avendo baldurs gate 3 per intenderci :sisi:

CD project su console all'epoca di tw3 lo conoscevano solo 4 irlandesi (per non dire sempre verdi) che avevano giocato il 2 su 360.

Che può andare peggio? Grazie, può sempre andare peggio finché non si finisce in bancarotta (cosa che a Microsoft non capiterà mai), ma in questo momento bisogna impegnarsi tanto per vedere con ottimismo i risultati di settembre. :asd:

Nah, c'erano circa 25 milioni di PS4 in commercio, in linea con le stime che abbiamo oggi per Series.
Mi ricordavo che andava sui 35 milioni, perdon

CD project su console all'epoca di tw3 lo conoscevano solo 4 irlandesi (per non dire sempre verdi) che avevano giocato il 2 su 360.
Stessa cosa di baldurs gate 3 ora diventato uno dei migliori titoli per i possessori di ps5.

Mi ricordavo che andava sui 35 milioni, perdon

Stessa cosa di baldurs gate 3 ora diventato uno dei migliori titoli per i possessori di ps5.
No porca miseria non è la stessa cosa, non c'era lo stesso tam tam mediatico, e comunque l'unico vero dei 3 considerato a torto o a ragione un capolavoro è proprio il 3 uscito se non erro insieme su PC e Console. BG3 ha avuto il tempo di pubblicizzarsi grazie alla versione PC uscita prima.

Chiedo venia: pensavo mi quotassi come sostenitore del Reveal del gioco. Avevo frainteso.

A me il reveal parve loffio rispetto alle aspettative, e pur aspettandomi un miglioramento tra Maggio e D1 faticavo ad immaginare un upgrade enorme.

Non ho idea di come sia il gioco oggi, non avendolo giocato o visto comparison degne di qiesto nome.

PS: non userei Cycu come metrica per nulla, è tipo il canale monnezza per antonomasia. :shrek: Piuttosto DF, o NGX.

Io posso solo parlare per me, gli altri risponderanno per loro: nel mio post che hai quotato dico semplicemente “deludente”, mai smerdato il gioco definendolo da PS4 o altre amenità varie :sard:
E lo sottoscrivo ancora oggi: la demo dello showcase è stata una presentazione deludente che per vari motivi non ha fatto giustizia al gioco, nè dal punto di vista tecnico nè ludico :asd:

Insomma questo goffo tentativo di necroposting massiccio (che non capisco cosa dovrebbe dimostrare) sembra tipo il meme di Obama che si mette la medaglia da solo per darsi ragione :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro