Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il brand Xbox non è morto (ma manca poco se continuano cosi), hanno grandi ip che possono farli ritornare in pista, il problema è che l'anno prossimo esce Switch 2 e Sony ha FF VII Rebirth e le sue esclusive. So proprio sfigati madò. :facepalm:
La percezione del brand è bella che andata a puttane.

Il brand Xbox non è morto (ma manca poco se continuano cosi), hanno grandi ip che possono farli ritornare in pista, il problema è che l'anno prossimo esce Switch 2 e Sony ha FF VII Rebirth e le sue esclusive. So proprio sfigati madò. :facepalm:
Dimentichi il god of war di Microsoft

La percezione del brand è bella che andata a puttane.
Il trand si può anche invertire con impegno e buona volontà, le ip di Bethesda "classiche" vanno forte, hanno Blizzard, Cod, Crash, Spyro ecc... se vogliono secondo me possono farcela. Il problema è la dirigenza, possibile che non gli viene in mente di markettare ? Boh...

Se marketti bene puoi vendere tutto.

Il trand si può anche invertire con impegno e buona volontà, le ip di Bethesda "classiche" vanno forte, hanno Blizzard, Cod, Crash, Spyro ecc... se vogliono secondo me possono farcela. Il problema è la dirigenza, possibile che non gli viene in mente di markettare ? Boh...

Invertire un declino che va avanti da 10 anni? Ti ci vuole una gen e mezza della successiva praticamente, questi il marketing non lo fanno proprio e se lo fanno è solo in USA/UK e Messico.

Non e' che so sfigati, gli altri nel frattempo fanno uscire roba :sisi:
Nintendo nel suo periodo piu' nero si e' presentata con swtich con forse la miglior line up first party migliore di sempre al primo anno, ms si e' presentata con le promesse di pierino
Post automatically merged:

Invertire un declino che va avanti da 10 anni? Ti ci vuole una gen e mezza della successiva praticamente, questi il marketing non lo fanno proprio e se lo fanno è solo in USA/UK e Messico.
Nintendo ha invertito il trend negativo di cinque anni in un anno, bisogna saper lavorare

Non e' che so sfigati, gli altri nel frattempo fanno uscire roba :sisi:
Nintendo nel suo periodo piu' nero si e' presentata con swtich con forse la miglior line up first party migliore di sempre al primo anno, ms si e' presentata con le promesse di pierino
Post automatically merged:

Nintendo ha invertito il trend negativo di cinque anni in un anno, bisogna saper lavorare
Tralasciando il fatto che a livello di software esclusivo Wii U asfalta One ma seriamente stiamo paragonando le due situazioni? Da una parte c'è Nintendo che capisce l'inghippo e prima del tempo lancia la nuova console, dall'altra c'è una compagnia che ha tirato avanti con One senza migliorare nulla arrivando a lanciare la nuova console senza un singolo nuovo gioco.

A Microsoft in questi 10 anni so mancate entrambe le cose, appeal del marchio e giochi.

Tralasciando il fatto che a livello di software esclusivo Wii U asfalta One ma seriamente stiamo paragonando le due situazioni? Da una parte c'è Nintendo che capisce l'inghippo e prima del tempo lancia la nuova console, dall'altra c'è una compagnia che ha tirato avanti con One senza migliorare nulla arrivando a lanciare la nuova console senza un singolo nuovo gioco.

A Microsoft in questi 10 anni so mancate entrambe le cose, appeal del marchio e giochi.
E di chi e' la colpa della cosa?
Se non sei capace meriti di uscire di scena dal panaroma hardwarw, e' uscita sega che comunque faceva uscire perle negli anni 90 e non dovrebbe uscire una compagnia che non sa che pesci pigliare da 10 anni?

Idem, ci ho giocato per circa 20 ore ma i caricamenti mi hanno sfracassato le balle :sadfrog: Ogni tanto provo a riprenderlo ma poi lo abbandono di nuovo. Di sto passo lo finisco fra 2 anni :dsax:
Non è per i caricamenti, personalmente....è proprio la formula Beth che o mi ha stufato oppure al momento non mi attira proprio.
Ed è una lamentela che sento e leggo spesso, il venir sopraffatti da una struttura di gioco gigantesca e dispendiosa in termini di tempo e pazienza. È questo che gridano in molti: "noia".

Mettiamoci poi che dopo di lui sono arrivati altri pezzi da 90, oltre a BG 3 prima, normale sia finito presto nel dimenticatoio.

Ci gioco 20 minuti e già mi viene male.

Non è per i caricamenti, personalmente....è proprio la formula Beth che o mi ha stufato oppure al momento non mi attira proprio.
Ed è una lamentela che sento e leggo spesso, il venir sopraffatti da una struttura di gioco gigantesca e dispendiosa in termini di tempo e pazienza. È questo che gridano in molti: "noia".

Mettiamoci poi che dopo di lui sono arrivati altri pezzi da 90, oltre a BG 3 prima, normale sia finito presto nel dimenticatoio.

A me onestamente fallout 4 mi ha tritato gli zebedei, la formula beth ormai mi e' venuta a noia e con opere come the witcher 3 e' semplicemente obsoleta senza cambi radicali

Sfigati certo... Hanno la maggior disponibilità fra i 3 competitor e riescono a fare peggio degli altri, forse forse è incapacità e non sfiga? E si il brand aiuta, ma anche li sei fai cazzate le paghi il passato lo dimostra.

Colpa di MS, colpa della sfiga, non mi esprimo. Intanto i rispettivi brand non sono nel loro momento di grazia:
  • MW3 ha un Metacritic peggiore dei 18 COD precedenti
  • Redfall peggior gioco Arkane di sempre
  • Overwatch 2 mezzo flop
  • Halo Infinite mezzo flop
  • Gears 5 conta come il due di coppe
  • FM7 giusto non ha floppato ma non bissa Horizon
  • Diablo 4 forse qualche polemica meno di Diablo 3 ma non proprio liscissimo
  • Ultimo Crash floppone commerciale
  • Starfield gioco Bethesda meno osannato del futuro recente
  • Hellblade 2, State of Decay è tipo ogni sequel ci stanno mettendo più dei capitoli originali ad uscire

Quando nel 2017 auguri il peggio a MS, non potevo neanche sognare una situazione del genere :sard:

Per invertire il trend gli serve almeno mezza gen di grandi giochi uno dopo l'altro per migliorare la loro immagine ma visto come gestiscono ip e studi è altamente improbabile.
Per come stanno le cose oggi xbox rimane a galla solo perchè visto come il brand " cinese " quello della roba a sottocosto.

Capisco cosa intendi e sono anche d'accordo, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto mi riguarda sono i caricamenti, perchè rendono il tutto ancora più lento e pesante di quello che è. Io sono sicuro che se non ci fossero tutti quei caricamenti riuscirei a digerire la vecchia formula Beth senza particolari problemi. 10 anni fa erano la norma quindi te ne facevi una ragione. Ora che tutti li stanno pian piano eliminando e mi hanno ormai abituato, tornare indietro è un trauma.

Colpa di MS, colpa della sfiga, non mi esprimo. Intanto i rispettivi brand non sono nel loro momento di grazia:
  • MW3 ha un Metacritic peggiore dei 18 COD precedenti
  • Redfall peggior gioco Arkane di sempre
  • Overwatch 2 mezzo flop
  • Halo Infinite mezzo flop
  • Gears 5 conta come il due di coppe
  • FM7 giusto non ha floppato ma non bissa Horizon
  • Diablo 4 forse qualche polemica meno di Diablo 3 ma non proprio liscissimo
  • Ultimo Crash floppone commerciale
  • Starfield gioco Bethesda meno osannato del futuro recente
  • Hellblade 2, State of Decay è tipo ogni sequel ci stanno mettendo più dei capitoli originali ad uscire

Quando nel 2017 auguri il peggio a MS, non potevo neanche sognare una situazione del genere :sard:
FM7 non ha floppato?

PS4

2013 : 2.000.000
2014 : 4.680.000
2015 : 5.720.000
2016 (as of october) : 2.420.000

Total : 14.820.000
==> PS5 : 16.153.800 (+9%)

XB1

2013 : 1.820.000
2014 : 4.370.000
2015 : 4.930.000
2016 (as of october) : 2.214.000

Total : 13.334.000
==> X/S : 11.867.260 (-11%)

So

PS5 : 16.15 million (~4.25 million for YTD 2023)
X/S : 11.87 million (~2.16 million for YTD 2023)

Sorry, pensavo a FM8, aka quello senza numero. FM7 andato così bene che me lo sono scordato nella numerazione, ma vabbè almeno non é ai livelli di FM5
In realtà mi son incasinato pure io :) Però mi chiedevo l'ultimo è andato bene? A me non pare boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro