Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tentare la mossa X360 ci puo stare, anticipare la next gen senza passare per Slim o modelli PRO, forse è l’ultima carta da giocarsi visto che per quell’anno posso uscire con tutti i giochi dei nuovi studi acquisiti.

Peró c’è da dire che poi dopo due anni arriva PS6 (e probabilmente Sony con la PRO puo reggere l’impatto dal punto di vista prestazionale e ha un vantaggio di prezzo e di lineup in partenza) ed è un enorme rischio visto che a quel punto la console avrà anche un gap di hardware, al tempo X360 aveva anticipato i tempi ed anche in termini di line up la migliore avuta da M$ pero Sony con PS3 sbaglió tutto quello che poteva sbagliare al lancio, M$ per me farebbe bene ad anticipare la next gen e a sperare che Sony faccia errori con PS6.

Zelda 30 milioni il primo e 20 e passa il secondo.
Mario wobder sta gia' sopra i 5 milioni, mario odissey ha venduto roba come 15 milioni mi pare.

Su ps5 abbiamo spider man che viaggia verso i 20 milioni.
Tlou 2 sta sopra i 10 milioni
God of war ragnarok sta a 15 milioni invece.
Piu' svariate milioni di copie vendute di giochi single player anche di nicchia, inoltre se la gente sceglie ps5 invece di series x e' sintomo che nelle scelte la gente premia i giochi sony che sono single player centrici.

Quindi si le console hanno un bacino enorme di giocatori single player, inoltre io dubito cje a parte cod, fifa e gta ci sia o giochi multy che possano raghoungere i numeri delle esclusive sony e nintendo.
Poi proprio nintendo ha 2 giochi multy in croce, se non e' single player centrica quelle console non ne abbiamo mai avute nella storia :asd:
però questi non li citiamo?
  • Mario Kart 8 Deluxe - 55.46 milioni
  • Animal Crossing: New Horizons - 42.79 milioni
  • Super Smash Bros. Ultimate - 31.77 milioni
e sono i 3 giochi più venduti su Switch

Tentano la mossa 360 e poi continuano a produrre giochi per il Gamepass che sta pure su SeriesS. Utile

Se arriva Xbox next bell’autunno 2026 significa avere al lancio magari Perfect Dark, il nuovo Gears è qualcosa sicuro da Bethesda. È da lì ad un anno Blade. Sarebbe un lancio e post lancio coi controcoglioni.

Series x con la potenza (ancora in gran parte inespressa ) che ha, la gen se la tira tranquillamente. Non ha senso fare uscire una pro, meglio puntare per la next.

Discorso diverso in parte per ps5, che la gen se la tirerebbe pure, ma è stata spremuta sicuramente di più e difficilmente si vedrebbero cose enormemente migliori senza una pro.

Anticipare non risolve nulla, la percezione ed appeal del brand è ai minimi storici.

La nextgen Xbox già nel 2026 sarebbe uno dei più grandi diti medi della storia di una hardware house alla propria utenza :asd:

Ricordiamo che gli acquirenti di Xbox Series hanno cominciato a vedere i primi giochi only-current gen soltanto nella seconda metà del 2023 (peraltro solo sulla carta, perché a livello di tech Starfield e Forza Motorsport non sono di certo nulla di impressionante), significherebbe avere un reale supporto dedicato per queste console di soli 3 anni, mamma mia che monnezza sarebbe. E dire che già Sony mi sembrava ridicola a presentarsi con una Pro nel 2024 dopo tre anni di crossgen, ma un reset totale due anni dopo sarebbe ancora più ridicolo :asd:

Speriamo siano solo cazzate, per quanto mi riguarda qualsiasi nuova gen prima del 2027/2028 sarebbe un’enorme presa per il culo

Series x con la potenza (ancora in gran parte inespressa ) che ha, la gen se la tira tranquillamente. Non ha senso fare uscire una pro, meglio puntare per la next.

Discorso diverso in parte per ps5, che la gen se la tirerebbe pure, ma è stata spremuta sicuramente di più e difficilmente si vedrebbero cose enormemente migliori senza una pro.
Naaah, le due console sono lì come potenza, non c'è un gap tale da giustificare per una la PRO e per l'altra no. Per MS ha senso provare ad anticipare ma se già apprezzo poco l'idea di una versione PRO, ancora meno apprezzerei una Next gen prematura. Stiamo iniziando a vedere appena adesso qualche titolo only current gen e uno sfruttamento migliore di questi hardware (e sono passati tre anni e ancora l'anno prossimo vedremo dei cross gen). Inoltre il gap prestazionale tra generazioni inizia a essere sempre meno importante e ci si potrebbe ritrovare per 3-4 anni con titoli che devono girare su XSS e una ipotetica Xbox Next. Na roba fuori di testa :asd:.

Ma poi nel caso ci fosse questo reset già nel 2026 dimostrerebbero ancora una volta di non capire il reale problema di Xbox nascondendosi dietro la "potenza".

La nextgen Xbox già nel 2026 sarebbe uno dei più grandi diti medi della storia di una hardware house alla propria utenza :asd:

Ricordiamo che gli acquirenti di Xbox Series hanno cominciato a vedere i primi giochi only-current gen soltanto nella seconda metà del 2023 (peraltro solo sulla carta, perché a livello di tech Starfield e Forza Motorsport non sono di certo nulla di impressionante), significherebbe avere un reale supporto dedicato per queste console di soli 3 anni, mamma mia che monnezza sarebbe. E dire che già Sony mi sembrava ridicola a presentarsi con una Pro nel 2024 dopo tre anni di crossgen, ma un reset totale due anni dopo sarebbe ancora più ridicolo :asd:

Speriamo siano solo cazzate, per quanto mi riguarda qualsiasi nuova gen prima del 2027/2028 sarebbe un’enorme presa per il culo
Giamast Series è morta e lo sanno che loro. Proseguire st’agonia altri 4/5 anni è folle.

Che poi far uscire la console nel 2026 significa che con i tempi di sviluppo attuali di un AAA gli studi interni dovrebbero iniziare già da ora a sviluppare le apposite versioni :sard:

Dio ce ne scampi, la morte dell’ottimizzazione dedicata (che già ora è quasi un mezzo miraggio)

Giamast Series è morta e lo sanno che loro. Proseguire st’agonia altri 4/5 anni è folle.
Lanciare la nuova Xbox sputando in faccia alla tua fanbase è la pietra tombale proprio.

però questi non li citiamo?
  • Mario Kart 8 Deluxe - 55.46 milioni
  • Animal Crossing: New Horizons - 42.79 milioni
  • Super Smash Bros. Ultimate - 31.77 milioni
e sono i 3 giochi più venduti su Switch
Perfetto, cio, non toglie che abbiamo 3 titoli multy di successo contro infiniti titoli single player su switch :sisi:

Anche qui non concordo. C'è una marea di titoli in lavorazione, famoli uscire. Ovviamente PS5 continuerà a fare campionato a parte, ma pensassero a lavorare sulla line-up per rendere più attraente l'ecosistema Xbox, tutto passa da lì in primis. Hanno un hardware che possono smerciare a due spicci, se ci fai uscire qualche gioco di qualità magari qualcuno lo convinci ad affiancare una XSS ad una PS5.

Quindi quando mi davate del pazzo quando dicevo che Fable, Perfect Dark e co fossero giochi next gen e non Series avevo ragione? Minchia e qui dentro continuamo pure a conprare le console Microsoft?

Naaah, le due console sono lì come potenza, non c'è un gap tale da giustificare per una la PRO e per l'altra no. Per MS ha senso provare ad anticipare ma se già apprezzo poco l'idea di una versione PRO, ancora meno apprezzerei una Next gen prematura. Stiamo iniziando a vedere appena adesso qualche titolo only current gen e uno sfruttamento migliore di questi hardware (e sono passati tre anni e ancora l'anno prossimo vedremo dei cross gen). Inoltre il gap prestazionale tra generazioni inizia a essere sempre meno importante e ci si potrebbe ritrovare per 3-4 anni con titoli che devono girare su XSS e una ipotetica Xbox Next. Na roba fuori di testa :asd:.
Io non vedo altre possibilità per provare a competere, far uscire una console quasi speculare a Playstation come potenza, prezzo, tempi di uscita vorrebbe dire solo essere l'ombra di Playstation come successo nelle due ultime gen.

A meno che non utilizzino i loro soldi infiniti per fare una console molto più potente di ps6 senza anticipare la gen, invece di usarli per rubacchiarle giochi. Ma mi rendo conto che questa cosa è troppo complessa per le alte sfere ms.

Quindi quando mi davate del pazzo quando dicevo che Fable, Perfect Dark e co fossero giochi next gen e non Series avevo ragione? Minchia e qui dentro continuamo pure a conprare le console Microsoft?
Revo, stiamo parlando di rumor comunque, inutile saltare alle conclusioni a oggi :sisi:. IMHO rimaniamo nel target 2027 al più, poi vediamo. Che poi, aspettati comunque anche per una ipotetica Next gen prematura almeno 2-3 anni di cross gen :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro