Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma lavora per quella azienda. Ci mancava solo che andasse in giro a dire che avevano un prodotto di merda :asd: .
Non doveva dire di merda, ma non doveva sbilanciarsi con toni trionfali
L'hype di un momento si trasforma in un boomerang che torna indietro...

Però ha un bel sorriso :sard:
Screenshot_20231220_185104_Samsung Internet.jpg

No, il ratio X-S si è appaiato sia in UK sia in USA. Non c'è più un rapporto 70/30 come nel 2022. A Settembre S dirigeva il rateo con "poco più del 50%". Ormai saranno o appaiate in toto, o X l'avrà superata (essendo più richiesta fra i 2 prodotti).
Ti stimo, credo di aver provato a riportare questa correzione (di Matt Piscatella) due-tre volte ma niente, poi ci ho rinunciato :asd:. Ho calcolato che dopo ogni 3 settimane ritorna di moda il 70/30. Ci aggiorniamo tra 3 settimane :sisi:.

Ti stimo, credo di aver provato a riportare questa correzione (di Matt Piscatella) due-tre volte ma niente, poi ci ho rinunciato :asd:. Ho calcolato che dopo ogni 3 settimane ritorna di moda il 70/30. Ci aggiorniamo tra 3 settimane :sisi:.
Sì ormai le Console sono appaiate e vedendo quanto stanno scontando in USA SerieS (tipo 150 dollari con cuffie incluse) credo che S stia avendo ormai più difficoltà di X a vendersi.

S ha sicuramente dominato col 70/30 nei primi anni, ma da un annetto la cosa si sta ribilanciando abbastanza evidentemente.

Sì ormai le Console sono appaiate e vedendo quanto stanno scontando in USA SerieS (tipo 150 dollari con cuffie incluse) credo che S stia avendo ormai più difficoltà di X a vendersi.

S ha sicuramente dominato col 70/30 nei primi anni, ma da un annetto la cosa si sta ribilanciando abbastanza evidentemente.
Guarda io ci riprovo a rilanciare la fonte, vediamo quanto regge (tweet di Settembre)

Come sottolinea K, anche il Pisc attribuisce la maggior popolarità di Series S con quello split nel primo periodo per via della maggiore disponibilità. Ora sono appaiate o addirittura XSX potrebbe aver giovato più che di S dei pesanti sconti in quest'ultimo periodo. Invece XSS da 1 tera probabilmente è stato un floppone.

Non doveva dire di merda, ma non doveva sbilanciarsi con toni trionfali
L'hype di un momento si trasforma in un boomerang che torna indietro...

Però ha un bel sorriso :sard:
Visualizza allegato 11731

Ma guarda che nell'ambito corp anglosassone, soprattutto americano e nelle divisioni commerciali ancor peggio, bisogna sempre darsi arie di essere n volte migliori della concorrenza o ti fanno fuori in un nanosecondo.

Guarda io ci riprovo a rilanciare la fonte, vediamo quanto regge (tweet di Settembre)

Come sottolinea K, anche il Pisc attribuisce la maggior popolarità di Series S con quello split nel primo periodo per via della maggiore disponibilità. Ora sono appaiate o addirittura XSX potrebbe aver giovato più che di S dei pesanti sconti in quest'ultimo periodo. Invece XSS da 1 tera probabilmente è stato un floppone.

Sì anche in UK è così

E considerando che USA e UK sono ormai gli unici mercati rilevanti per MS direi che non servono molte altre prove. :asd:

Ma sbaglio o a inizio gen si era diffusa la news che X fosse più disponibile di PS5 per accordi di MS coi produttori di chip?

Sì anche in UK è così

E considerando che USA e UK sono ormai gli unici mercati rilevanti per MS direi che non servono molte altre prove. :asd:

Si ma soprattutto...perché Lulu ci lascia :sadfrog:

È colpa di Sarah Bond :sisi:
Post automatically merged:

Ma sbaglio o a inizio gen si era diffusa la news che X fosse più disponibile di PS5 per accordi di MS coi produttori di chip?
C'è stato un periodo in cui le Series erano più reperibili di PS5 (la cosa dell'accordo non è mai stata verificata)

Però Spencer pensò bene di destinare buona parte della produzione di X ai server Xcloud

Si ma soprattutto...perché Lulu ci lascia :sadfrog:
Perché la monnezza va portata fuori se no puzza. Lei, Kotick e la Presidente. Manca giusto Ybarrone da mettere nel non riciclabile (ma arriveremo anche a questo).

E son gusti. Per dire, per me nessun Resistance si avvicina al capolavoro, ne tantomeno ai migliori Ratchet, ma neanche di striscio, pur volendogli bene ai Resistance, in quanto FPS ben più interessanti di quasi tutti quelli del periodo di appartenenza, ma non ci va neanche vicino al durello del 3 o ACiT, ne mi hanno sconvolto il cervello o cosa, oppure aver visto le piene potenzialità di Insomniac sfruttate. Neanche per l'anticamera del cervello mi é passata questa cosa in testa, con i Resistance, visto che pure loro non sono Halo o Half Life, l'equivalente del Galaxy di cui sopra.

Gli stessi Resistance post 1, c'è chi li ama e li odia, soprattutto il 3.
Ma infatti Insomniac qualitativamente è esplosa con i spiderman, prima era un'ottimo sviluppatore, che faceva ottimi giochi, ma gli mancava quel quid per essere al pari di Naughty Dog e Santa Monica. Ora si siede al loro stesso tavolo.

Ma infatti Insomniac qualitativamente è esplosa con i spiderman, prima era un'ottimo sviluppatore, che faceva ottimi giochi, ma gli mancava quel quid per essere al pari di Naughty Dog e Santa Monica. Ora si siede al loro stesso tavolo.
Ma anche no! Graficamente forse possono dire la loro, ma per tutto il resto restano NETTAMENTE sotto i due colleghi (che rappresentano forse il punto più alto dell’industria)

Gli insomniac sanno benissimo che questo salto di qualità non potranno mai compierlo, e fanno una cosa rara oggi giorno, lavorano a quello che vogliono fare senza strafare.

Paradossalmente sono tra gli sviluppatori con più piedi per terra di tutti, ed è una rara qualità da apprezzare. Fanno i loro bei giochi godibili e fine, non hanno bisogno di strafare promettendo la luna.

Tipo developer che promettono universi giganteschi liberamente esplorabili, con 3000 opzioni diverse tutte della stessa qualità. :unsisi:

Secondo me lato cartoon siamo a livelli ultra top. Rift apart per me è il top del genere dal punto di vista grafico/tecnico, praticamente un film pixar giocabile.

Lato "realistico" parecchio lontani ancora da ND e Santa Monica, sopratutto dai primi :asd:

SM2 non è troppo lontano dai top di gamma come qualità :sisi:. Chiaro, ha dei limiti dettati dalla natura della IP, ma è stato sicuramente un bel viaggio e un bel miglioramento dal primo che mi aveva mi aveva lasciato freddino.

Zitto va che leggevo dei disagiati con "Xbox ha già vinto la gen perché ha il gamepass e la Sony sta fallendo"
Io ho letto che per colpa dei leak Sony non e´ piu´ sostenibile a fare giochi singleplayer
ti manderei il subforum in PM,grasse risate :asd:

Serie X a 350$ in USA può far bene, anche a 399€ in Europa. Spero stacchi in maniera netta S, tanto da mandare un messaggio ai piani alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro