Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ci sta il pass perché non dovrebbero usarlo?spero che per coerenza non usi neanche il plus+ :sisi:
magari a uno interessano anche i giochi microsoft ''horizon''oppure ''starfield'' e non ha il pc:sisi:
A sto giro non ero ironico. Ha chiesto i vantaggi di una serie x e li ho detti. Tanti giochi, spesso anche recenti o da d1.
Ti dirò di più per me non ha senso avere una Xbox senza gamepass(tant'è che uso l'extra).

Bubu hai acquistato una Series X ? Bene. :uhmsisi:

Ma una 5 e una Switch ? Fammi capire. :sowhat:
Devo darla a mio fratello, che devo dirti preferiva quella poi l'ho pagata 340 con 70 euro di buoni dei rewards:asd:
La switch sotto sequestro dai miei nipoti da 3 anni:sadfrog:ma forse questo fine anno torna visto che gli hanno regalato la play 5:sisi:
Comunque come console dopo averla provata e fatta veramente bene suoer silenziosa.
Post automatically merged:

A sto giro non ero ironico. Ha chiesto i vantaggi di una serie x e li ho detti. Tanti giochi, spesso anche recenti o da d1.
Ti dirò di più per me non ha senso avere una Xbox senza gamepass(tant'è che uso l'extra).
Devo dirti che rispetto al pc il gamepass dal divano e tre volte più comodo :asd:

Per farci cosa?
Giocarci le esclusive? Può sembrare strano, ma per alcuni Halo e Gesrs sono buoni giochi. Starfield stesso i suoi appassionati che stanno facendo centinaia di ore li ha, oppure HiFi Rush, Hellblade 2.
Poi ci sarà il gioco di Kojima che può incuriosire, oltre ai giochi dei publisher appena acquistati che usciranno.
Insomma, nonostante ad OGGI PS5 resta superiore e più completa, una Serie X ha comunque senso di esistere e può addirittura migliorare.
Se poi comprata a 350/400 euro meglio ancora

Giocarci le esclusive? Può sembrare strano, ma per alcuni Halo e Gesrs sono buoni giochi. Starfield stesso i suoi appassionati che stanno facendo centinaia di ore li ha, oppure HiFi Rush, Hellblade 2.
Poi ci sarà il gioco di Kojima che può incuriosire, oltre ai giochi dei publisher appena acquistati che usciranno.
Insomma, nonostante ad OGGI PS5 resta superiore e più completa, una Serie X ha comunque senso di esistere e può addirittura migliorare.
Se poi comprata a 350/400 euro meglio ancora
Quindi è figo Hellblade 2?

Giochi interessanti ci sono e ci saranno. Anzi la line-up da qui ai prossimi 3-4 anni più o meno è nota, chiaro non abbiamo la sfera di cristallo per dire se saranno buoni titoli, gioconi o giochini ma sicuramente a quel prezzo può essere interessante per ogni appassionato. Chiaro che se uno è già avezzo al pc gaming o ha tempo risicato per stare dietro a 2-3 console, la cosa è già meno allettante :sisi:

Giochi interessanti ci sono e ci saranno. Anzi la line-up da qui ai prossimi 3-4 anni più o meno è nota, chiaro non abbiamo la sfera di cristallo per dire se saranno buoni titoli, gioconi o giochini ma sicuramente a quel prezzo può essere interessante per ogni appassionato. Chiaro che se uno è già avezzo al pc gaming o ha tempo risicato per stare dietro a 2-3 console, la cosa è già meno allettante :sisi:
Se proprio dovevo scegliere e non avevo sconti anch'io avrei preso ps5 solo per ff16 :asd:
Rimane il fatto che da come ne parlavano il tutto fa pensare che sia una console da serie c cosa effettivamente non vera ma colpa penso sia più per la percezione della S.

Se uno non ha il pc o non ha voglia di giocare col pc ci sta tutto averla, poi ovviamente al di fuori dell'appassionato è molto più raro essere multiconsolari.

Se uno non ha il pc o non ha voglia di giocare col pc ci sta tutto averla, poi ovviamente al di fuori dell'appassionato è molto più raro essere multiconsolari.
Ho provato un paio di giochi che avevo anche su pc ed effettivamente su X girano veramente bene ovvio non hai alcune opzioni ma il risultato è lodevole :sisi:
Per il resto devo ancora provare il programma di compatibilità per i vecchi titoli xbox360 sono curioso del boost:sisi:

Ho provato un paio di giochi che avevo anche su pc ed effettivamente su X girano veramente bene ovvio non hai alcune opzioni ma il risultato è lodevole :sisi:
Per il resto devo ancora provare il programma di compatibilità per i vecchi titoli xbox360 sono curioso del boost:sisi:
Notevole

Non so se è stato ulteriormente accentuato dai recenti risultati di vendite questo accanimento e valutazione di Xbox, ma la console, sopratutto per chi non ha la passata generazione, di giochi da giocare ne ha e pure tanti.
La qualità generale sarà anche inferiore a quella delle esclusive Sony ma ragazzi, sveglia eh.

Su Series si giocano ottimi titoli.
Anche solo un Halo Infinite, che qui viene quasi visto come una merda e che io per primo ammetto abbia perso veramente troppo lato single player, è nonostante tutto uno dei migliori fps in circolazione (e dico "uno" perchè non li ho giocati tutti per poter essere più netto).
Poi oh, ci sono tonfi come Redfall e Crackdown 3 ma non sono l'ordinario eh.

Noiosissimo da ripetere per l'ennesima volta, lo so, ma finalmente la roadmap Xbox che si è provata a costruire dal 2018 sembra essere entrata nel processo.
Mancano ancora esclusive popolari da 90+ di metacritic ma ciò non significa che ci sia la merda da giocare su console Microsoft, eddai su.

Un po' più di presa di coscienza e apertura mentale non potrebbe che giovare, magari facendovi scoprire prodotti che potrebbero divertirvi (che poi è questo lo scopo del videogiocare, no?).

Ho due giorni per provarlo allora :asd:
Poi avere tutti gli yakuza nel pass è un plus non indifferente penso sia il migliore accordo MS fatto fino ad ora:sisi:
Onestamente è una signora console e un ottimo ecosistema.

Microsoft fa errori su errori, soprattutto gestionali, ma sei entrato in un buon momento per quanto riguarda i contenuti. I tempi cupi (sembra) sono finiti

Tra Tom Warren, Corden e colteastwood è una bella lotta comunque e purtroppo questi personaggio nuocciono Xbox più di un Redfall.
Tom e Jez sono giornalisti professionisti però, hanno l'aggravante :sard:
Per Colt non esiste una parola di senso compiuto per descriverlo, quindi il tavolo dei meeting ms è il suo posto naturale :sard:

Tom e Jez sono giornalisti professionisti però, hanno l'aggravante :sard:
Per Colt non esiste una parola di senso compiuto per descriverlo, quindi il tavolo dei meeting ms è il suo posto naturale :sard:

Che ci siano dei piani di espansione del Plus è venuto fuori dalle slide, che debbano metterci i giochi al day one è solo una sua idea.

Quindi è figo Hellblade 2?
Chi lo sa. Però può interessare ed incuriosire. Stesso discorso del gioco di Kojima: nemmeno sappiamo cosa sarà, però IO sono curioso; e’ un delitto? E’ forse vietato?
Come Indiana Jones, oppure clock qualcosa (quello che pareva un Bioshock alla presentazione), un futuro Doom sarà personalmente IMPERDIBILE. State of Decay 3…. Devo andare avanti?

Chi lo sa. Però può interessare ed incuriosire. Stesso discorso del gioco di Kojima: nemmeno sappiamo cosa sarà, però IO sono curioso; e’ un delitto? E’ forse vietato?
Come Indiana Jones, oppure clock qualcosa (quello che pareva un Bioshock alla presentazione), un futuro Doom sarà personalmente IMPERDIBILE. State of Decay 3…. Devo andare avanti?
Ma son d accordo stavo scherzando. Io non compro xbox per il semplice motivo che ho una libreria di giochi immensa su PlayStation e non riuscirei a starci dietro. Quest anno 80% solo giochi auto dal recap annuale:rickds:

Forse solo un horizon 6 fatto nel modo giusto potrebbe farmi cedere

Ma son d accordo stavo scherzando. Io non compro xbox per il semplice motivo che ho una libreria di giochi immensa su PlayStation e non riuscirei a starci dietro. Quest anno 80% solo giochi auto dal recap annuale:rickds:

Forse solo un horizon 6 fatto nel modo giusto potrebbe farmi cedere
Ah beh, io sto vendendo tutto per tenere solo PS5 e Portal appena presa, giusto un ora fa’. Deck è già piazzata ed il PC quasi, tengo giusto Switch perché la usano i miei figli. Ho scelto di fare un reset perché il tempo è quello che è e quindi necessitavo di “pulizia”.
Però ciò non rende meno interessante l’operazione Serie X ai prezzi attuali, soprattutto perché adesso arriva tanta roba, e mi auguro che nel mucchio qualcosa sarà di valore.
Però anche io, OGGI, ho scelto PS5 quindi mi trovo comunque d’accordo con la tua visione

Ah beh, io sto vendendo tutto per tenere solo PS5 e Portal appena presa, giusto un ora fa’. Deck è già piazzata ed il PC quasi, tengo giusto Switch perché la usano i miei figli. Ho scelto di fare un reset perché il tempo è quello che è e quindi necessitavo di “pulizia”.
Però ciò non rende meno interessante l’operazione Serie X ai prezzi attuali, soprattutto perché adesso arriva tanta roba, e mi auguro che nel mucchio qualcosa sarà di valore.
Però anche io, OGGI, ho scelto PS5 quindi mi trovo comunque d’accordo con la tua visione
Fortunatamente posso permettermi quello voglio e quindi opto per l’offerta playstation perché piu consona ai miei gusti ma se ad oggi avessi 13/18/22 anni andrei probabilmente di xbox senza pensarci troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro