In questi primi mesi da possessore di Xbox e gamepass, devo ammettere che sto facendo davvero fatica a trovare un'esclusiva che mi faccia venire voglia di arrivare ai titoli di coda. Per ora ho giocato:
- Redfall vabbè, sapevo a cosa andavo incontro
- Gears of War non so esattamente come spiegarmi, ma trovo Marcus un po' troppo grosso come personaggio e di conseguenza, mi risulta tutto esteticamente così legnoso... Magari è giusto per il primo capitolo eh, ma ho zero voglia di provare i sequel.
- HiFi Rush, credo che sia più per questione di "non ho voglia di questo" unito al fatto che già non digerisco troppo le parti da fare seguendo il ritmo nei vg, figuriamoci un intero titolo che basa il cs su esso (Metal Hellsinger che ho finito, era più nelle corde essendo fps).
- Ryse, il più recente che ho provato, è caruccio ma già non ho più voglia di proseguirlo

Poi ci sarebbe Forza Horizon 4 che invece mi era piaciuto ma forse sono spaventato dalla troppa vastità del gioco
Diciamo che più in generale, per ora non è ancora scattata nessuna vera e propria scintilla con le esclusive MS. Vero che mi mancano ancora alcuni pezzi grossi come Halo o Fable (che insieme a State Of Decay e Forza Horizon erano le esclusive che più volevo), però per adesso mi sembra di aver buttato i primi 3 mesi di gamepass visto che non ho ancora finito un singolo titolo di quelli provati.
Starfield è stato l'unico ad aver tenuto botta ma purtroppo è arrivato nel momento sbagliato, avevo preso da poco Steamdeck e Baldur's Gate 3 e alla fine, nonostante mi stesse piacendo (passate oltre 50 ore se non sbaglio), ho deciso di metterlo in standby in attesa magari di aggiornamenti corposi come i mezzi di trasporto per muoversi sui pianeti.
Andrò a rivendere la Series X? No, me la tengo tranquillamente.
Mi sono pentito di averla acquistata? Neanche.
Avrei aspettato qualche altro mese per prenderla? Magari sì.