Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io aspettavo questo evento perché il 21 maggio mi scade il pass e volevo stimoli per rinnovarlo.
Hellblade ha/aveva del potenziale per ingrandirlo e invece praticamente sarà il primo col graficone, Indiana jones me lo hanno fatto in prima e ho buttato bestemmie che mi hanno sentito in tutta la Sicilia. Paradossalmente quello uscito meglio è Avowed che nel primo gameplay mi aveva fatto veramente cagare mentre ora mi è sembrato migliorato molto, ma un gdr del genere in prima persona non lo giocherò mai quindi mi sa che il mio abbonamento scadrà il 21 maggio e per un pó resterà disattivato.
Che cogl***ni in Ms mamma mia!!
Hanno la tremenda capacità di fare tutto il possibile per fare roba che non mi attrae, poi per carità ne io ne te siamo la globalità del mercato.

Brava MS falla qualche altra versione del pad invece di spendere due soldi in marketing.

Copiando selvaggiamente ps5 ma non essendo di default con la console lo sfrutteranno 2 studi al lancio e poi ciaone
Lo sfrutteranno tutti i giochi multipiattaforma che sfruttano il DualSense, no?
E poi chi dice che non sarà il controller di default sulle nuove console?

Lo sfrutteranno tutti i giochi multipiattaforma che sfruttano il DualSense, no?
E poi chi dice che non sarà il controller di default sulle nuove console?
Sulle nuove ok

Su series x e s se esce st anno saranno loro le console di riferimento e verra sfruttato zero nn essendo compreso ma dovendolo comprare a parte. Quindi verra sfruttato zero dalle sh

Sulle nuove ok

Su series x e s se esce st anno saranno loro le console di riferimento e verra sfruttato zero nn essendo compreso ma dovendolo comprare a parte. Quindi verra sfruttato zero dalle sh
Ma chi dice che dovrà essere comprato a parte? Lo metteranno nelle console come controller di default e sarà supportato da tutti gli sviluppatori che supporteranno il DualSense. Come avvenuto con il DualShock 3.

Ma chi dice che dovrà essere comprato a parte? Lo metteranno nelle console come controller di default e sarà supportato da tutti gli sviluppatori che supporteranno il DualSense. Come avvenuto con il DualShock 3.
Chi ha preso la console in questi 3 anni dovrà comprarlo nuovo per forza. Comunque io mi riferivo solo a due colorazioni nuove quando ho postato...

Chi ha preso la console in questi 3 anni dovrà comprarlo nuovo per forza. Comunque io mi riferivo solo a due colorazioni nuove quando ho postato...
Come chi aveva comprato la PS3 nei primi tempi ha dovuto comprare il DualShock 3 e chi aveva comprato la PS1 nei primi anni ha dovuto comprare il DualShock. Non è la prima volta che si cambia controller a generazione in corso.

Ma io tutta sta sicurezzz non l’avrei, ms ha sempre fatto controller piu costosi a parte
E continuo ad essere convinto che anche questo sarà così e le feature del dualsense (sempre che le abbia tutte anche i trigger ) verrà venduto a parte
Post automatically merged:

Come chi aveva comprato la PS3 nei primi tempi ha dovuto comprare il DualShock 3 e chi aveva comprato la PS1 nei primi anni ha dovuto comprare il DualShock. Non è la prima volta che si cambia controller a generazione in corso.
Casi particolari

Non è la prima volta ma non avere la periferica come standard è sempre un problema

Non è la prima volta ma non avere la periferica come standard è sempre un problema
Dipende dalla periferica. Se richiede lavoro a parte per gli sviluppatori (ad es. il wiimote plus) è meno probabile che sarà supportata, ma se replica solo l'esperienza offerta da altre periferiche per altre console non dovrebbero esserci problemi. Il DualShock3 è stato supportato immediatamente perché gli sviluppatori già implementavano la vibrazione per le versioni X360; allo stesso modo se il nuovo controller di Xbox farà le stesse cose del DualSense gli sviluppatori dovranno limitarsi a replicare le funzioni del DualSense anche nelle versioni Xbox dei giochi.

Si ma ripeto io mi riferivo a due nuove skin, non c'è nulla di ufficiale su un pad simil ps5, voi leggete ninokane e partite per la tangente.

Si ma ripeto io mi riferivo a due nuove skin, non c'è nulla di ufficiale su un pad simil ps5, voi leggete ninokane e partite per la tangente.
Vabbè è una discussione comunque sensata visto che sappiamo dai documenti del processo contro la FCA che questo controller esiste e uscirà quest'anno.

In questi anni ho sentito molti verdi dire che le feature del dualsense erano inutili gimmik. Chissà se ora diventeranno imprescindibili :asd:
Inutili gimmick per chi nn li ha ovvio

Gli stessi che definiscono film last of us e poi sbavano per quel corridoione vuoto e senza gameplay di hellblade 2
Post automatically merged:

In realtà di ufficiale nn ci sta niente ma Filippone aveva detto che avrebbero voluto inserire quelle feature e i rumor dicono lo stesso quindi sec me accadrà

In questi primi mesi da possessore di Xbox e gamepass, devo ammettere che sto facendo davvero fatica a trovare un'esclusiva che mi faccia venire voglia di arrivare ai titoli di coda. Per ora ho giocato:

• Redfall vabbè, sapevo a cosa andavo incontro
  • Gears of War non so esattamente come spiegarmi, ma trovo Marcus un po' troppo grosso come personaggio e di conseguenza, mi risulta tutto esteticamente così legnoso... Magari è giusto per il primo capitolo eh, ma ho zero voglia di provare i sequel.
  • HiFi Rush, credo che sia più per questione di "non ho voglia di questo" unito al fatto che già non digerisco troppo le parti da fare seguendo il ritmo nei vg, figuriamoci un intero titolo che basa il cs su esso (Metal Hellsinger che ho finito, era più nelle corde essendo fps).
  • Ryse, il più recente che ho provato, è caruccio ma già non ho più voglia di proseguirlo :sadfrog:

Poi ci sarebbe Forza Horizon 4 che invece mi era piaciuto ma forse sono spaventato dalla troppa vastità del gioco :asd:

Diciamo che più in generale, per ora non è ancora scattata nessuna vera e propria scintilla con le esclusive MS. Vero che mi mancano ancora alcuni pezzi grossi come Halo o Fable (che insieme a State Of Decay e Forza Horizon erano le esclusive che più volevo), però per adesso mi sembra di aver buttato i primi 3 mesi di gamepass visto che non ho ancora finito un singolo titolo di quelli provati.

Starfield è stato l'unico ad aver tenuto botta ma purtroppo è arrivato nel momento sbagliato, avevo preso da poco Steamdeck e Baldur's Gate 3 e alla fine, nonostante mi stesse piacendo (passate oltre 50 ore se non sbaglio), ho deciso di metterlo in standby in attesa magari di aggiornamenti corposi come i mezzi di trasporto per muoversi sui pianeti.

Andrò a rivendere la Series X? No, me la tengo tranquillamente.
Mi sono pentito di averla acquistata? Neanche.
Avrei aspettato qualche altro mese per prenderla? Magari sì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro