Eh ma quante volte tutto sembrava andare a gonfie vele per Microsoft?
Premetto, non sono un boxaro, venero Outer Gods ben più antichi di Sony, Microsoft o Nintendo, però a me XBOX fino a un certo punto piacque, aveva una sua identità ben specifica, un design suo per i giochi, era distinguibile, riconoscibile, aveva carattere e il primo controller è forse uno dei più goduriosi mai concepiti (madonna che bello che è da tenere in mano). Poi con One gli ha scureggiato il cervello...e da li in avanti decisioni incomprensibili

.
C'è da dire anche che MAI nessuno aveva tenuto testa a una console Sony prima di X360....il come abbiano gettato tale opportunità con One è sconcertante (è vero pure che Sony ha fatto un gen alluciante con PS4 eh...ma questo non giustifica Microsoft dal fare schifo).
EDIT: e poi anche per chi è sempre stato dalla parte di Sony, ma voi, non avete per un momento vacillato con Series X|S ? Nessuno? Mi pare strano...su carta, Microsoft ha sfoderato veramente i muscoli (non che il portafogli), Series S secondo me è un acquisto obbligatorio anche solo per il prezzo praticamente irrisorio che hai come accesso alla Next Gen.
Ma sono sicuro che pru di mantenere alta la fede, tutti negheranno di aver per un attimo vacillato