Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutto ciò è assurdo e sinceramente, me lo aspettavo dopo qualche anno. Non così in fretta, mi sa che le tasche per la divisione gaming si stavano svuotando?

Ah ma che dite, il gamepass è sostenibile no? Ve lo giuro, me lo ha detto Phil
Che ammasso di incompetenti.
 
10 pagine da cena a adesso?

ron burgundy GIF
 
Fermo restando che il modo in cui sono usciti i rumor è sospetto, mettiamo caso che sia tutto vero.
Se portano tutto su Playstation è la fine di Xbox non solo come console ma anche come ecosistema. All'ufficialità io (e penso il 90% degli utenti xbox) la prima cosa che faccio è finire gli ultimi giochi che mi rimangono e poi passare a Playstation 5. Il Game Pass perderebbe la stra grande maggioranza degli utenti.

Davvero gli conviene economicamente? Quello appena passato è stato il trimestre record per fatturato per la divisione Gaming.
 
A me comunque piace ricordarla per Xbox e Xbox 360; Halo fu qualcosa di epico e il lancio di Halo 2 uno dei momenti che ricordo con maggiore stupore; uno di quei momenti da hype selvaggio sul vecchio gamesvillage.
I Pjr di Bizzarre Creations, il primo Fable, il lancio di GTA IV, Splinter Cell esclusivo, Kotor e Mass Effect quando Bioware era ancora quello che era. Le pazzie come Steel Battalion e le prime partite online su Halo 2.
La prima volta che uscivi dalla grotta in Oblivion o la prima volta che scendevi con l'ascensore in Bioshock.
Per non dimenticare poi gli obiettivi e la blades dashboard; la migliore dashboard dell'intera storia delle consoles.
E XBLA, mamma mia come ha spinto gli indies XBLA. E contrariamente ai ricordi di molti i primi giochi Xbox Live Arcade uscirono già sulla prima xbox.

Quanto era bello il design della 360 bianca, il gamepad una roba fenomenale e il packaging. Tutto quel riprendere i "cerchi" era bellissimo.
Ricordo ancora il lancio della console su MTV con il Cirque du Soleil in diretta.


Ora si spiega perché era da tanto che non spendevano in marketing con le Series; sapevano che forse avrebbero calato le brache.
 
Le vendite non sono una metrica affidabile, Microsoft punta ai giocatori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top