Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono almeno 15 anni che assito a debacle di CW clamorose sul webbe, ho visto FF13 su 360, le conferenze gloriose di Wii music, Star Wars Kinect e Wonder book, il pricecut del 3DS, il please Wii Understand, l'abbandono della Vita, l'always online&DUUUTYYY, Pessino & the order of the morti dentro, le esclusive su PC da una parte e dall'altra, i giochi cancellati e i team chiusi (pure Liverpool e Japan, non dimentico), la sbruffonata di Stadia, la Craigmania, le rom di Mario 3D limited, il gold a prezzo doppio, le big che piangono miseria davanti ai giudici, lo state of F2Play dell'anno scorso, Redfail...

Ma devo dire che una gang bang così non l'ho mai vista.

Ultima modifica:

LOL, sono entrato sullo stato di XBOX e vedere quel triangolino di fianco a Games mi sembra molto finalmente un atto sincero :sard:

Io sono almeno 15 anni che assito a debacle di CW clamorose sul webbe, ho visto FF13 su 360, le conferenze gloriose di Wii music, Star Wars Kinect e Wonder book, il pricecut del 3DS, il please Wii Understand, l'abbandono della Vita, l'always online&DUUUTYYY, Pessino & the order of the morti dentro, le esclusive su PC da una parte e dall'altra, i giochi cancellati e i team chiusi (pure Liverpool e Japan, non dimentico), la Craigmania, le rom di Mario 3D limited, lo state of F2Play dell'anno scorso, Redfail...

Mi pare che team Asobi siano in gran parte i Japan.

Su Twitter vedo continui avvisi di live che fanno tutti sti influencer ecc. in questi giorni.

Chissà i viaggi mentali e predizioni alla Nostradamus stanno montando.

Bartolini simulator dicevano…
The Office Crying GIF
Lo strand system, geniale :bruniii:

Io sono almeno 15 anni che assito a debacle di CW clamorose sul webbe, ho visto FF13 su 360, le conferenze gloriose di Wii music, Star Wars Kinect e Wonder book, il pricecut del 3DS, il please Wii Understand, l'abbandono della Vita, l'always online&DUUUTYYY, Pessino & the order of the morti dentro, le esclusive su PC da una parte e dall'altra, i giochi cancellati e i team chiusi (pure Liverpool e Japan, non dimentico), la sbruffonata di Stadia, la Craigmania, le rom di Mario 3D limited, il gold a prezzo doppio, lo state of F2Play dell'anno scorso, Redfail...

Forse solo nintendo ai tempi del wii ebbe una critica cosi' feroce da una parte dei nintendari.
Diciamo che nel 2006 internet era ancora agli albori, oggi per me avrebbero avuto una shitstorm quasi allo stesso livello

Io sono almeno 15 anni che assito a debacle di CW clamorose sul webbe, ho visto FF13 su 360, le conferenze gloriose di Wii music, Star Wars Kinect e Wonder book, il pricecut del 3DS, il please Wii Understand, l'abbandono della Vita, l'always online&DUUUTYYY, Pessino & the order of the morti dentro, le esclusive su PC da una parte e dall'altra, i giochi cancellati e i team chiusi (pure Liverpool e Japan, non dimentico), la sbruffonata di Stadia, la Craigmania, le rom di Mario 3D limited, il gold a prezzo doppio, lo state of F2Play dell'anno scorso, Redfail...

Beh il lancio di One non scherza, se consideri quanta gente poi è migrata dopo quell'evento (pure io). Senza contare tutti i giochi che su PS4 giravano meglio, mi viene in mente Doom 2016.

Oggi fa solo più rumore con la magia dei social ma quel momento è stato assurdo, dopo la vita su 360 poi.

Oggi mi chiedo i fanboy cosa reclamino, proprio mi sfugge.

Ultima modifica:
Ma... Microsoft ha sbagliato pure le "partnership" per i suoi bundle con One...porca troia l'hai proposta alla gente con Fallout76 o Anthem...:facepalm2:

Beh il lancio di One non scherza, se consideri quanta gente poi è migrata dopo quell'evento (pure io). Senza contare tutti i giochi che su PS4 giravano meglio, mi viene in mente Doom 2016.

Oggi fa solo più rumore con la magia dei social ma quel momento è stato assurdo, dopo la vita su 360 poi.

Sì, quel momento fu simile, ma la differenza imo la fa il pregresso. Negli ultimi 2-3 anni di X360 si era sentito un odore sgradevole tra kinect e IP sovrasfuttate, ma in fin dei conti la generazione era stata comunque ampiamente positiva. Adesso non hanno nessun paracadute.

Mi pare che team Asobi siano in gran parte i Japan.
Mi pare che anche Toys For Bob sarà per metà assorbito da altri team activision. Sono tradimenti di pari livello

Non é la magia dei social del 2024, quella scorreva già forte nel 2013. Semplicemente sono due situazioni diverse:

2013: Xbox, dopo giusto un paio d'anni storti, fa il passo più lungo della gamba e prova ad inculare l'utenza, Sony la punisce con 399+ sfottó, MS fa dietrofront totale e si salvano in corner dalla distruzione, ma vabbè era un errore di valutazione che gli si puó pure concedere, é successo a sony con vita e a N con Wii U per poi riprendersi alla grande poco dopo. Ed era sensatonaspettarsinlonstesso da MS, che in fondo aveva in saccoccia Scalebound, Quantum Break, sunset Overdrive, le nuove generazioni di Halo Gears Forza

2024: Xbox, dopo giusto una dozzina di storti e senza grosse speranze nei due anni a venire, fresca della campagna acquisti più grande della storia, si mette a licenziare a destra e manca, viene sgamata a dar via le esclusive fottendosene della fanbase, girano i rumors che col progetto GamePass hanno sbagliato tutto e va ridimensionato, che la prox console non ci sarà, che il brand potrebbe cambiare nome e il loro Saladino é un contaballe che peró stavolta non smentisce nulla di quanto detto, come se ogni rumor avesse una base concreta dietro. Il tutto senza che Sony, Nintendo o giudici facessero nulla per infierire, stanno facendo tutto da soli. Ora stanno a terra a strisciare, presi a calci anche dai propri ex-apostoli, con un gigantesco problema di credibilità alla base e col dovere di spiegare per la 360esina volta al pubblico che il futuro radioso é dietro l'angolo

Sì, quel momento fu simile, ma la differenza imo la fa il pregresso. Negli ultimi 2-3 anni di X360 si era sentito un odore sgradevole tra kinect e IP sovrasfuttate, ma in fin dei conti la generazione era stata comunque ampiamente positiva. Adesso non hanno nessun paracadute.
Esatto soprattutto questo.

Su Twitter vedo continui avvisi di live che fanno tutti sti influencer ecc. in questi giorni.

Chissà i viaggi mentali e predizioni alla Nostradamus stanno montando.

Sono le loro ultime bombette da sparare prima del loro Armageddon.
Perché ora avevano una certa visibilità poiché i fan Xbox nel 2024 sono tipo il rinoceronte bianco in africa; quindi sti 4 scappati di casa potevano "emergere" facilmente.

Ora che la roba first MS arriverà ovunque il discorso su questi giochi sarà finalmente mainstream, pubblico, plurale, pop.
Ergo sti 4 scappati di casa non se li cagherà più nessuno su Twitter. Diventeranno delle microscopiche goccioline dentro l'oceano.

Non é la magia dei social del 2024, quella scorreva già forte nel 2013.
Non erano di certo stratificati e reazionari come oggi però.
Semplicemente sono due situazioni diverse:

2013: Xbox, dopo giusto un paio d'anni storti, fa il passo più lungo della gamba e prova ad inculare l'utenza, Sony la punisce con 399+ sfottó,
Ma infatti Sony ha fatto benissimo, a parte lo sfottò, a contrastare certe politiche. Non hanno scuse in MS. Ma ripeto il sono proprio uno di quelli che si sentì backstabbato e si è mosso di conseguenza.
MS fa dietrofront totale e si salvano in corner dalla distruzione, ma vabbè era un errore di valutazione che gli si puó pure concedere, é successo a sony con vita e a N con Wii U
WiiU lo sento come un caso borderline, per me in quel periodo era la console della vita e credimi ero indeciso se continuare su quella strada o passare a PS4, la soluzione più ovvia poi è arrivata.
per poi riprendersi alla grande poco dopo. Ed era sensatonaspettarsinlonstesso da MS, che in fondo aveva in saccoccia Scalebound, Quantum Break, sunset Overdrive, le nuove generazioni di Halo Gears Forza

2024: Xbox, dopo giusto una dozzina di storti e senza grosse speranze nei due anni a venire, fresca della campagna acquisti più grande della storia, si mette a licenziare a destra e manca, viene sgamata a dar via le esclusive fottendosene della fanbase, girano i rumors che col progetto GamePass hanno sbagliato tutto e va ridimensionato, che la prox console non ci sarà, che il brand potrebbe cambiare nome e il loro Saladino é un contaballe che peró stavolta non smentisce nulla di quanto detto, come se ogni rumor avesse una base concreta dietro. Il tutto senza che Sony, Nintendo o giudici facessero nulla per infierire, stanno facendo tutto da soli. Ora stanno a terra a strisciare, presi a calci anche dai propri ex-apostoli, con un gigantesco problema di credibilità alla base e col dovere di spiegare per la 360esina volta al pubblico che il futuro radioso é dietro l'angolo
La mia stima infatti è solo per gli anni d'oro vissuti su 360, l'ho fatta veramente tutta da Dead or Alive 4 fino agli sgoccioli. È vero che sono tornato a Xbox per Bethesda&Co e GP, ma questo giorno me lo aspettavo prima o poi, era nell'aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro