Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Naaa, se potrebbero segherebero anche loro.
E' tutta l'industria che sta collassando, non soltanto il cattivo occidente.
Stan segando anche in Europa comunque dove le tutele in caso di licenziamento sono pressoché simili a quelle giapponesi (anzi forse meno stringenti perchè in Giappone resiste ancora forte la tutela reale del posto di lavoro)

Ultima modifica:
Pure M$ fa numeri record.
M$ fa soldoni da altre parti, non di certo da quello gaming.
Ma credo pure Sony. È il reparto gaming (PlayStation), che è gestito in USA, che sta pagando le conseguenze delle scelte scellerate degli ultimi anni.

Questo per ricollegarmi al discorso che avevamo fatto un mesetto fa.
C'era chi diceva: "chissenefrega se Sony sta facendo 15 GaaS contemporaneamente. A me basta che investa nei progetti giusti second/third party e che pubblichi un super giocone narrativo dal budget astronomico all'anno ".
Ecco, ora Sony è stata costretta a mandare a casa un bordello di dipendenti, pure dagli studi che effettivamente portavano a casa la pagnotta.
Che se ne vada gente da Insomniac, che sono praticamente gli unici che tengono in piedi la baracca, lo ritengo sintomatico di una situazione assai grave.

Non c'erano quelli che compravano solo PES e GTA?
Si , ma erano DUE esempi, solo e unicamente quei due...che poi si casual, ma comunque stanno giocando un videogioco fatto e finito e non "una bozza" di videogioco appena accennata dove il controller sei tu :asd:.

I casual sono arrivati con psone essendo da lì il videogioco è diventato più mainstream (se non proprio col nes va, andando oltre alle sale giochi) Che non è una colpa eh, è la semplice evoluzione di un mercato da "nicchia" a di massa :asd:
Semmai N con wii ha aperto le porte-brevemente, perchè è una clientela che poi è passata sui telefoni-ai non-videogiocatori.

Nessuna console ha successo senza beccare i casual.

State mischiando due cose però aspè...il videogioco si è sdoganato fra le masse, ma comunque rimanevano videogiochi di un certo calibro, con una difficoltà più o meno ardua e con un gameplay VERO (PS1/PS2 era per intenderci)...mica come i Candy Crush e i Fruit Ninja!
E come hai detto, poi i casual sono passati ai telefonini....però alla fine Microsoft ha speso 80Billions per King...che è appunto roba per le masse casual. E' aumentato il numero di giocatori, ma è calata la qualità del gioco.

Il mercato si è spostato, ok. I casual si sono moltiplicati a dismisura e evoluti.....a voi piace tutto questo?.
Vedere Halo che si inchina a Fortnite? Vedere Sony che si piega ai GaaS ?

Non ho vissuto cosi tanto per arrivare fino a questo punto :asd:.

Cioè io non voglio dire niente ma vedere in giro più Minecraft che LEGO mi disgusta.

Ultima modifica:
A comunque i prossimi a segare dipendenti saranno Warner e Ubilol :ahsisi:
Facciamo scommesse sui numeri?

State mischiando due cose però aspè...il videogioco si è sdoganato fra le masse, ma comunque rimanevano videogiochi di un certo calibro, con una difficoltà più o meno ardua e con un gameplay VERO (PS1/PS2 era per intenderci)...mica come i Candy Crush e i Fruit Ninja!
E come hai detto, poi i casual sono passati ai telefonini....però alla fine Microsoft ha speso 80Billions per King...che è appunto roba per le masse casual. E' aumentato il numero di giocatori, ma è calata la qualità del gioco.

Il mercato si è spostato, ok. I casual si sono moltiplicati a dismisura e evoluti.....a voi piace tutto questo?.
Vedere Halo che si inchina a Fortnite? Vedere Sony che si piega ai GaaS ?

Non ho vissuto cosi tanto per arrivare fino a questo punto :asd:.

Cioè io non voglio dire niente ma vedere in giro più Minecraft che LEGO mi disgusta.
Mi sembra che tu stia mischiando un po' di cose perchè il fenomeno WiiDS ha poco a che fare con l'arrivo dei GaaS e dei F2P :asd:

Semmai ha la colpa di aver dato il la al mercato mobile ma anche qui parliamo di due mondi che non si toccano :asd:

Halo si inchina a Fortnite per demeriti di Halo eh :asd:

Vedere pubblicato Skull and Bones e non Beyond 2 è una pugnalata enorme, questo perchè (purtroppo per chi perderà il posto) mi aspetto che Shangai venga decimato (o chiuso) da qui a breve.

Mi sembra che tu stia mischiando un po' di cose perchè il fenomeno WiiDS ha poco a che fare con l'arrivo dei GaaS e dei F2P :asd:

Semmai ha la colpa di aver dato il la al mercato mobile ma anche qui parliamo di due mondi che non si toccano :asd:

Halo si inchina a Fortnite per demeriti di Halo eh :asd:

E' il passo avvenuto 10 anni prima, sulla "semplificazione del gameplay" :ahsisi: cosi che anche i "non-gamer" possano capirli, il problema è che son un imitazione di videogioco quelle cose che vengono trattate come se fossero il top del top (visti i numeri).

Qui la crisi sta in tutto il settore è questa e solo la punta :unsisi:
Ma veramente pensare che i colossi jap vivano di pace e amore?

Ma son comunque due gestioni malate, è che una doveva uscire per forza per via dei soldi di Singapore.

Sta cosa che Insomniac è l’unica che tiene su la baracca Playstation da sola solo perchè è l’unica che ha fatto giochi non cross gen. comincia a essere ridicola specialmente letta su un forum, come che Naughty Dog, Guerrilla, Santa Monica, Poliphony, BluePoint, Housemarque non hanno fatto uscire i propri AAA negli ultimi 3 anni spesso corredati di espansioni stand alone… allora è inutile star a parlare di ridimensionamento dell’industria :asd:

Meno male che ti sei studiato un pò di storia videoludica, a molta gente qua dentro servirebbe :ahsisi: .

Quindi noi abbiamo vissuto una breve utopia con costi impossibili e che sta per terminare???

Qua leggo commenti ASSURDI , sull'8K....ridicoli, il 4K nemmeno è lo standard mondiale più diffuso e si pensa all'8K? per farci girare cosa ? FIFA? ahahhahahah
Nel 2015 quanti programmi avevi in 4k( ma anche in full hd)? Ma i tv in 4k sono cominciati ad essere abbordabili per tutti e la gente ha comnciato a prenderli.
Succedera' cosi' anche per l' 8k dove nei primi 2-3 anni servira' averlo solo per srotorarlo sul tavolino di fronte agli amici

Sta cosa che Insomniac è l’unica che tiene su la baracca Playstation da sola solo perchè è l’unica che ha fatto giochi non cross gen. comincia a essere ridicola specialmente letta su un forum, come che Naughty Dog, Guerrilla, Santa Monica, Poliphony, BluePoint, Housemarque non hanno fatto uscire i propri AAA negli ultimi 3 anni spesso corredati di espansioni stand alone… allora è inutile star a parlare di ridimensionamento dell’industria :asd:

Se in un forum dove è stato scritto che per andare in attivo bisogna vendere 40/50 milioni di copie :morris2:

Qui la crisi sta in tutto il settore è questa e solo la punta :unsisi:
Ma veramente pensare che i colossi jap vivano di pace e amore?
Sicuramente vivono meglio degli studi occidentali.

Comunque la discussione sugli 8k è delirante, già oggi fai fatica a distinguere il 4k sulla TV, figuriamoci un 8k, non cambia letteralmente nulla ad occhio, ed onestamente dubito che l'utenza cerchi la nuova risoluzione. Semmai sono i produttori di TV e console che in futuro vorranno propinarcela come nuova frontiera. Sono loro a spingere le tecnologie, mica noi, se non fossero uscite le midgen con la promessa del 4k non sarebbe fregato un cazzo a nessuno di continuare con il fullhd imho

2k - 60 frame è la perfezione

L'occhio gode, il budget necessario è ben circoscritto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro