Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questi sono bipolari comunque.
Si sono finalmente sbottonati sulla strategia multi e pensano contemporaneamente di sviluppare un altra console.
Boh...

A questo punto spero per loro che sia un hw che si defila dalla lotta con PlayStation; mi auguro che sia davvero una ibrida cosi la compra chi vuole il GP nativo portatile e amen.

Perché sinceramente se vogliono ancora lottare con Sony dopo che ci portano sopra le esclusive...

360, oltre a uscire prima, quasi subito ha avuto roba come gears, mass effect, bioshock e ninja gaiden 2. Dopo solo un anno aveva una line up pazzesca. Che possibilità ha una nuova xbox di replicare una situazione del genere?

Ci tengono proprio a battere i record in negativo, non mi do altre spiegazioni.

Ma Series è arrivata a fine corsa (lato vendite), ci sta far uscire la nuova console per smuovere l'hardware.
Questo non significa che è una mossa pensata per ribaltare il mercato, i loro numeri quelli sono e lo sanno.

Dovrebbero puntare su un altro nome però, PlayStatioX 6 o Xboxp6

mi pare una mossa senza senso, lanciare una nuova console nel momento di minor credibilità, con 360 la mossa fu' astuta, anticiparono la concorrenza ma venivano d auna macchina che si aveva venduto una miseria ma che aveva una fortisisima identità fatta da giochi di assoluta qualità che in pochi avevano giocato e che molti bramavano stimolando la curiosità e quindi prendendo tutta quella schiera di indecisi... oggi non hanno quel tip odi appeal, qual'è l'offerta che te l ofa venire duro ma a oggi non lo hai perchè non vuoi la doppia console?

almeno che l'anticipo della console non sia accompagnato, ma sarebbe un altra zappa sui piedi, dall'uscita in serie di una certa quantità di giochi di nuova gen, annunciati ma ancor anon usciti.... boh

anche tcnicamente non mi pare una grandissima idea, già diverse sh hanno espresso preoccupazione per la midgen playstation perchè sono praticamente indietro con ps5 e non riescano a sfruttarla e la nuova console alzerebbe ulteriormente quell'asticella che in poch hanno raggiunto, figuriamoci con una console effettivamente più potente

non lo so' a me pare stiano un po' brancolando nel buio
Esatto!

A me fa strano che abbiano pure fatto un documentario su XBOX per poi dimenticarsi di TUTTO quello che hanno detto in quei video :asd:.

Dove sta l'identità ora se sono multipiatta praticamente? One e Series NON hanno alcuna identità.

Ma Series è arrivata a fine corsa (lato vendite), ci sta far uscire la nuova console per smuovere l'hardware.
Questo non significa che è una mossa pensata per ribaltare il mercato, i loro numeri quelli sono e lo sanno.
Rischi, però, di creare un prodotto non appetibile e il cui potenziale di vendita non è detto che riesca ad esaurirsi.
A me, se mai dovesse dimostrarsi reale, sembra davvero un grosso azzardo.

Prima o dopo cambia poco (soprattutto nello stato in cui versano attualmente), come ogni console se ci sono giochi belli, contenuti esclusivi ecc... la si prende altrimenti no.

Giusto da prendere per seguire i vantaggi del pass, fine.
quali esattamente? Metà della roba del pass e anche più è gia nelle librerie di tutti i giocatori che hanno una console da una o più gen...che senso ha affittare giochi che gia hai? :azz:

Comunque sto trovando scarsità di "Giochi Soddisfacenti" da giocare....non ne fanno praticamente più :bah:

I giochi belli il pass ce l'ha, ma se a monte non coltivate un desiderio è tutto inutile. Il pass appiattisce il primo step per scegliere un gioco: volerlo.

Per creare hype e aggredire il mercato potrebbero spingere un bundle con Fable e Gears 6, in quel caso anche molti delusi potrebbero cedere nuovamente.

Per creare hype e aggredire il mercato potrebbero spingere un bundle con Fable e Gears 6, in quel caso anche molti delusi potrebbero cedere nuovamente.
A patto che siano bei giochi entrambi, altrimenti stanno nella situazione di ora...ovvero che su carta è tutto bellissimo, poi a conti fatti è tutta una specie di truffa :bah:

A patto che siano bei giochi entrambi, altrimenti stanno nella situazione di ora...ovvero che su carta è tutto bellissimo, poi a conti fatti è tutta una specie di truffa :bah:
Il gamer (soprattutto di vecchia data) di natura è facilmente manipolabile, incoerente e legatissimo ai giochi del passato (mi metto dentro anch'io), se esci al D1 con Gears e Fable molti saranno a fare le file davanti al GS. Garantito al limone.

Il gamer (soprattutto di vecchia data) di natura è facilmente manipolabile, incoerente e legatissimo ai giochi del passato (mi metto dentro anch'io), se esci al D1 con Gears e Fable molti saranno a fare le file davanti al GS. Garantito al limone.
Gears non tira piu' dai tempi del fallimetare gears 4.
Fable potrebbe essere un gran titolo ma dall'altro lato ti affonteresti una corazzata con 6 anni sulle spalle e molti piu' titoli.
Inoltre ormai dopo aver portato sea of thieves su ps5 la gente aspettera' pazoentemente gears e fable su ps6, e anche non dovesse arrivare gli utenti aspetterebbero comunque non conprando lo stesso un prodotto microsoft

In nessun modo potrebbe vendere un'altra console, forse rendere esclusivo il gamepass per la nuova console, ma così faresti un gran dito medio agli attuali possessori.

Esatto!

A me fa strano che abbiano pure fatto un documentario su XBOX per poi dimenticarsi di TUTTO quello che hanno detto in quei video :asd:.

Dove sta l'identità ora se sono multipiatta praticamente? One e Series NON hanno alcuna identità.
e la loro strategia ai tempi èra molto semplice, non avevano tanti giochi e prendevano quelli che c'èrano arricchendo l'offerta con delle operazioni su console molto intelligenti, le collection sega, diversi giochi pc mai approdati su console e una serie di esclusive importanti che lo facevano diventare duro a qualsiasi giocatore stimolando la voglia di provare qualcosa di diverso e 360 per svariati motivi fu un successo.

guarda caso il loro momento migliore a livello mercato lo hanno avuto quando la centralità l'avevano i giochi e soprattutto le esclusive importanti.

che poi il mercato è volubile, oggi sei il top, domani sei merda dopodomani puoi tornare in vetta, però devano mettersi in ottica di dare piu spazio al gioco, piu offerta, più varieta e QUALITA' puoi invertire la tendenza.

Se il pass non ti sta facendo vendere abbastanza console ora per quale assurdo motivo dovrebbe farti vendere una nuova console quando ci puoi giocare ancora sulla vecchia?

È un'idea di merda, 360 come detto sopra stava in una situazione totalmente diversa. Come li mostri i muscoli di una nuova console? Con giochi in esclusiva al lancio dopo aver abbandonato prima degli altri la tua gen attuale? E poi esclusive quando stai parlando di portare tutto su tutto perché sono il male? Poi per carità capacissimi di farlo, tanto per dimostrare che è da metà epoca 360 che li dentro non ci capisce nulla nessuno.
che non è mai una buona idea perchè invece che stimolare perdi la fiducia dei tuoi utenti.

ho avuto tutte le console ms e ho comprato one sulla fiducia e mi sono trovato in mano una macchina di merda, nonostante fosse la mia main ci ho giocato pochissimo e mi sono pentito del suo acquisto, tanto che serie x non l'ho presa ma ho aspettato per vedere come avrebbero gestito la faccenda, con il senno di poi ho fatto bene ad aspettare. Nel mio piccolo da possessore di xbox, 360 e one non ho preso serie x e hanno perso un cliente, e chissà quanti come me hanno fatto lo stesso ragionamento ...evidentemente in molti visto che xbox fa' numeri da schifo

e badate se dovessero tornare in sella con una bella serie di giochi io non ci penserei due volte a prendere x box, però voglio dei giochi che me lo facciano diventare duro

che non è mai una buona idea perchè invece che stimolare perdi la fiducia dei tuoi utenti.

ho avuto tutte le console ms e ho comprato one sulla fiducia e mi sono trovato in mano una macchina di merda, nonostante fosse la mia main ci ho giocato pochissimo e mi sono pentito del suo acquisto, tanto che serie x non l'ho presa ma ho aspettato per vedere come avrebbero gestito la faccenda, con il senno di poi ho fatto bene ad aspettare. Nel mio piccolo da possessore di xbox, 360 e one non ho preso serie x e hanno perso un cliente, e chissà quanti come me hanno fatto lo stesso ragionamento ...evidentemente in molti visto che xbox fa' numeri da schifo

e badate se dovessero tornare in sella con una bella serie di giochi io non ci penserei due volte a prendere x box, però voglio dei giochi che me lo facciano diventare duro
E ma tanto secondo Phil non basta un gioco, si certo detto così è molto logico, ma una serie di giochi si basterebbe. Il problema è che se continui a fare roba che sembra che abbia i controlli di qualità delle macchine costruite in Cambogia e se poi fai uscire tutto su tutto come diventa appetibile la tua console? Le faranno per un solo semplice motivo, per quanto parlino di portare il pass ovunque lo zoccolo duro di abbonati sta li. Se perdono pure quelli son ancora più nella merda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro