Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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No aspetta. Arkane ha lavorato anni su un gioco semplicemente ridicolo che ha messo in imbarazzo tutti e loro stessi, mentre Filippo e xbox si affrettavano a dire che non avevano avuto nessuna influenza sullo sviluppo di redfall (il che è pure peggio, oltre che imbarazzante).

A bocce ferme e mentre fredda: hanno stabilito che non potevano lavorare su giochi che non rendevano e hanno chiuso. In questo il pass non c'entra perché stanno cercando di massimizzare e spremere quello che hanno facendo si che quello che non rende venga eradicato. In questo senso, la chiusura di Arkane ha perfettamente senso.

Che poi siamo d'accordo sarebbe meglio far crescere uno studio così che naught dog da crash tiri fuori prima uncharted e poi the last of us... Ma queste son cose che oggi giorno sembra non possano più avvenire. In Microsoft non sono mai avvenute poi, sono degli incapaci e anche quando hanno i top player, li svalutano stile Allegri.


Comunque sembra che Tango si sia ridotta parecchio con mikami andato via. Certo la sua chiusura resta ridicola, il seguito di hi fi rush ci stava comunque.

Chissà se l'e3 cancellerà dalla memoria questi giorni. Io spero questo periodo sia servito a sgonfiare l'hype inutile ma puntuale che si scatena ogni volta per quella CAGATA di gears.
Redfall è uscito nel 2023 ma il gioco precedente, Deathloop, è uscito solo due anni prima. Quindi o ci hanno lavorato pochissimo o ci ha lavorato per anni una piccola parte del team.
Che sia stato un flop di gioco siamo d'accordo, che il team fosse uno dei più talentuosi e poteva crescere a dismisura penso altrettanto, e Redfall non era appunto un gioco su cui avevano investito così tanto
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È stata chiusa Arkane Austin, non tutta Arkane :asd: Blade sta ancora bello in sviluppo
aspe aspe, mi sa che ho fatto effettivamente confusione io visto che la notizia letta diceva solo "Arkane"
 
Redfall è uscito nel 2023 ma il gioco precedente, Deathloop, è uscito solo due anni prima. Quindi o ci hanno lavorato pochissimo o ci ha lavorato per anni una piccola parte del team.
Che sia stato un flop di gioco siamo d'accordo, che il team fosse uno dei più talentuosi e poteva crescere a dismisura penso altrettanto, e Redfall non era appunto un gioco su cui avevano investito così tanto
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aspe aspe, mi sa che ho fatto effettivamente confusione io visto che la notizia letta diceva solo "Arkane"
Emh Deathloop e Redfall son di due team differenti.
 
Redfall è uscito nel 2023 ma il gioco precedente, Deathloop, è uscito solo due anni prima. Quindi o ci hanno lavorato pochissimo o ci ha lavorato per anni una piccola parte del team.
Che sia stato un flop di gioco siamo d'accordo, che il team fosse uno dei più talentuosi e poteva crescere a dismisura penso altrettanto, e Redfall non era appunto un gioco su cui avevano investito così tanto
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aspe aspe, mi sa che ho fatto effettivamente confusione io visto che la notizia letta diceva solo "Arkane"
Nono, non è tutta Arkane :nono: Tango invece rip e basta :asd:
 
Ci hanno chiuso l'e3 e aperto quello dopo con Redfall eh, se non è puntarci questo alzo le mani.
 
Piú che altro immagino la felicità di Mikami, che ci ha messo tanto a lasciare Tango perché voleva prima formarli.

Per poi vedere lo studio chiuso dopo tot mesi. :asd:
Mikami se ne andato perche' ha sentito la puzza di merda di phil lontano un miglio e uno dei svilupatori piu' influenti di sempre non si fa licenziare da un pippi nappa qualunque
 
Si ma non andate troppo con la fantasia. I motivi per cui se ne andato li ha dichiarati.
Di certi non va a dire pubblicamente ms e' un covo di incompetenti e me ne vado.
Se dopo 1 anno dal suo abbandono ms chiude il suo studio non e' fac8le fare 2 piu' 2 e capire i motivi del suo abbandono
 
Di certi non va a dire pubblicamente ms e' un covo di incompetenti e me ne vado.
Se dopo 1 anno dal suo abbandono ms chiude il suo studio non e' fac8le fare 2 piu' 2 e capire i motivi del suo abbandono
Non so, è una lettura che potrebbe essere comunque fantasiosa, basata su pure coincidenze e congetture, visto che come ha detto doveva finire i suoi progetti in essere, e perfino su Hi-fi Rush ha dato consigli sullo sviluppo, che poi Johanas ha seguito e non seguito, e dopo l'uscita ormai lui poteva camminare sulle sue gambe e reggere o studio, e non a caso se ne andato dopo che Tango non aveva annunciato più nulla. Però vabbè, ognuno legga la situazione come vuole, cambia poco.
 
 


Piano piano ci stanno arrivando, buongiorno.
 
Ma di fondo é dal 2017 che hanno dimostrato, al di là di ogni ragionevole dubbio, che a loro non interessa manco per scherzo la richiesta di giochi single-player, giapponesi, story driven, per utenza assetata, fedele ma ristretta. Preferiscono dare una valanga di soldi per le cacate ad alta risonanza, perseguire le loro formule di successo ottuse a base di multi-player, servizi e brand di successo preconfezionati, senza manco saper fare il controllo qualità e tarare bene la comunicazione di conseguenza

Non puoi segare Scalebound e lasciare in vita Crackdow 3.
Non puoi pompare Halo per anni e poi uscirtene come se nulla fosse
Non puoi castrare SeX e di conseguenza PS5&PC per tenere in ballo il sogno di costare 200 euro meno della concorrente.
Non puoi regalare roba a destra a manca per pompare il tuo MEU, e poi lamentarti che la gente non ti sta comprando più nulla.
Non puoi mettere il team di Prey su un L4D senza arte né parte.
Non puoi segare le esclusive first e poi annunciare un'altra console


Io capisco che grazie ad alcune mosse acrobatiche, dovute tutte ad un cheat code chiamato "i soldi del Papi", siano riusciti ad infinocchiare e spaccarsi per quelli simpatici e messianici. Ma adesso basta, il cadavere putrefatto é in piena vista, ha ucciso in pochi mesi ancora Crash, Spyro, Hifi rush, TEW, mezza arkane, mezza sledgehammer. Lasciamoli nella merda senza più GamePass, console, influencer, giustificazioni, vendite, cosi é la volta generale che si stacchi un altro pezzo dal cadavere ed ad una certa siano loro a mollare per sempre il colpo coi bilanci rossi
 


Piano piano ci stanno arrivando, buongiorno.

credo che la frase

Microsoft is its own worst enemy I feel

sia quello che meglio descriva la situazione. Detto ciò, ormai, in generale non vedo come il brand Xbox possa risollevarsi, come scritto in quei tweet l'entusiasmo sembra tornato quello del 2013, con la differenza che almeno lì, tolti gli ultimi anni, si arrivava da una grandiosa generazione di 360
 
credo che la frase

Microsoft is its own worst enemy I feel

sia quello che meglio descriva la situazione. Detto ciò, ormai, in generale non vedo come il brand Xbox possa risollevarsi, come scritto in quei tweet l'entusiasmo sembra tornato quello del 2013, con la differenza che almeno lì, tolti gli ultimi anni, si arrivava da una grandiosa generazione di 360
Ma direi che è nettamente peggio:

2013: dopo una buona gen complessiva e con tanti brand e in collaborazioni ancora in discreta salute, Sony coglie il passo falso di kinect e l'arroganza dell'always online e li punisce. Tempo qualche settimana, fanno dietrofront, viene epurato il capronespiatorio Mattrick e arriva il messia Phill, che é gamer quanto noi e pare abbia pure il fiuto per gli affari

2024: dopo due gen una peggio dell'altra, con Sony praticamente ferma, il messia Phill é diventato Il Capitano Quark della situazione, sì dimostra incapace e in combutta col nemico, sfodera il bazooka ($$$) ma poi si accorge che al posto delle bombe ci ha messo dentro dei fiori (niente esclusive), e che ai fiori é pure allergico (non sa gestire questi team), e nello starnutire si tira l'attrezzo sul piede fratturandoselo (i team chiusi). In tutto cio' continua a sorridere e finge non sia successo nulla, nessuno lo sposta da lì e ci sono tutti i presupposti che la scena si ripeterà ancora molte volte.
 
 
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