Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
California’s new law forces digital stores to admit you’re just licensing content, not buying.

Digital storefronts won’t be able to use words like ‘buy’ or ‘purchase’ unless they make the disclosure.

Che dite? Iniziamo anche noi a chiamare le cose con il loro nome?

Buon noleggio a tutti :fiore:
Bella cazzata.
Sta roba, giusta sulla carta, non farà altro che incentivare molto di più l'azienda di turno a non farsi problemi a toglie, bloccare contenuti.

Potete postare le comparative di Zero Dawn?

Perchè io con remastered intendo aumento di risoluzione, framerate e poco altro... a me sembra che con Horizon hanno rifatto tutti i modelli portandoli al livello di Forbidden West (che ad oggi è uno dei migliori giochi esistenti dal punto di vista grafico e tecnico), rifatto i dialoghi e aggiunto tutte le caratteristiche di PS5, i 10€ per l'upgrade mi sembrano onestissimi per quale motivo dovrebbero regalare sto lavoro mica è una semplice patch :asd:

Poi che il prezzo di Horizon lo han riportato a 30€ se ne potrebbe parlare per molto, però è anche vero che se uno voleva in 7/8 anni lo avrebbe potuto comprare mille volte a prezzi bassissimi e se oggi lo si vuol giocare per la prima volta a 40€ con quel lavoro di rimasterizzazione per me ci stà, si gode una bella opera al massimo del suo splendore... a sto giro mi sembrano polemiche sterili al contrario magari delle 80 bombe per Part 1.
  • Nessuno ha sindacato sul prezzo dell'upgrade
  • Il prezzo di HZD è raddoppiato, non 30, ma 40, senza upgrade. Quindi paghi 50 con l'upgrade.

Ma che paragone sarebbe ? Pensa se capcom avesse messo l’upgrade ma magicamente portato il primo dead rising dai 10€ che costa ora a 40€. Anzi vedo che dead rising da 20 ora costa 10 :rickds:
Qua non si discute il prezzo della remastered, ma che hanno appena creato un precedente dove hanno raddoppiato il prezzo di un gioco di 8 anni fa, ma è tutto normale, anzi che altro potevano fare poveretti? Io fossi in loro visto quando possono tirare la corda andrei giù più pensante con ste politiche :rickds:
Ma se vuoi Dead Rising sempre 50 devi sborsare, che tu abbia l'originale o meno, il paragone penso stia qui, sul prezzo.

Poi c'è chi come Square Enix rimuove le versioni precedenti, come nel caso di DQ XI quando è uscita la S, e dà un colpo di spugna. Capcom almeno ti lascia la scelta.

Still non cambia che abbiano fatto la scelta più anticonsumer tra tutte quelle sul tavolo. Ma chiaramente tutto nasce dall'ennesima operazione offensiva per l'intelligenza umana, fosse una remaster di un titolo vecchio non ci sarebbe stata nessuna polemica (giustamente).
Secondo me è la meno impattante invece, visto che la versione PS4 ha oltre 7 anni, da anni costa quanto un McMenù e per un periodo è pure stata regalata, quindi chi la voleva (e pure chi non la voleva, me compreso) ce l'ha già.
Principalmente chi si lamenta dell'aumento di prezzo lo fa perché vorrebbe giocare la remastered e cavarsela con 10€+10€. Resta una mossa brutta, figlia di una rimasterizzazione ridicola, però al di là della questione di principio non neghiamo la realtà, la gente è inca**ata perché hanno tolto la scorciatoia.

Ultima modifica:
Ma che paragone sarebbe ? Pensa se capcom avesse messo l’upgrade ma magicamente portato il primo dead rising dai 10€ che costa ora a 40€. Anzi vedo che dead rising da 20 ora costa 10 :rickds:
Qua non si discute il prezzo della remastered, ma che hanno appena creato un precedente dove hanno raddoppiato il prezzo di un gioco di 8 anni fa, ma è tutto normale, anzi che altro potevano fare poveretti? Io fossi in loro visto quando possono tirare la corda andrei giù più pensante con ste politiche :rickds:
Provo sincero imbarazzo per chiunque non arrivi a fare questo ragionamento.

• Nessuno ha sindacato sul prezzo dell'upgrade
  • Il prezzo di HZD è raddoppiato, non 30, ma 40, senza upgrade. Quindi paghi 50 con l'upgrade.

Il concetto non cambia, non ho seguito da vicino la vicenda non interessandomi.
Peró ripeto per un lavoro simile con TLOU han prezzato il gioco 80€, per me 50€ ci stanno a sto punto anche perchè in quasi una decade chi voleva prenderlo lo ha recuperato e puó fare l’upgrade :asd:

Secondo me è la meno impattante invece, visto che la versione PS4 ha oltre 7 anni, da anni costa quanto un McMenù e per un periodo è pure stata regalata, quindi chi la voleva (e pure chi non la voleva, me compreso) ce l'ha già.
Principalmente chi si lamenta dell'aumento di prezzo è perché vorrebbe giocare la remastered e cavarsela con 10€+10€. Resta una mossa brutta, figlia di una rimasterizzazione ridicola, però al di là della questione di principio non neghiamo la realtà, la gente è inca**ata perché hanno tolto la scorciatoia.
Io non ho idea del perchè sia incazzata la gente, e a dirtela tutta, non me ne può fregar de meno. Io sono esterrefatto da questa facile accettazione di un pericoloso precedente, come è stato accettato il price raise di PS5 (non te in particolare, chiaramente).

Il concetto non cambia, non ho seguito da vicino la vicenda non interessandomi.
Peró ripeto per un lavoro simile con TLOU han prezzato il gioco 80€, per me 50€ ci stanno a sto punto anche perchè in quasi una decade chi voleva prenderlo lo ha recuperato e puó fare l’upgrade :asd:
TLOU è un titolo Ps3. Il lavoro non è il solito, e l'originale lo puoi comprare al solito prezzo. Ci sono zero similitudini tra le due operazioni, tranne la solita price policy da furto. Ma almeno con una hai la scelta.

Ah se non gli interessa fare numeroni possono venderla al prezzo che vogliono ovvio.
Ps5 aumentata di prezzo e dopo 4 anni con un prezzo in offerta a tempo vicino a 400 euro ti fa capire che intrressa poco ormai vendere console nuove dato che con i cross gen hannor risolto il.problema di allargare l'utenza next gen
?
Stessa roba di Horizon, TLOU, MGS3. Remake grafico.
Che poi in Horizon la base di partenza era migliore non c'entra nulla.
Ma horizon non ha assolutamente lonstesso stacco di tlou 1 ne tanto meno di mgs 3.
E' un'operazione piu' simile a tlou 2 remastered, non e' un remake grafico per nulla

Non c'è alcun precedente. Dove stava tutta sta gente quanto altri giochi hanno aumentato il loro prezzo in vista di remastered o semplice rilancio di un ip? dove stava tutta sta gente quando mille altre remastered uscivano al medesimo prezzo?
Qua non si discute di nulla, si vuole fare solo polemica per una remastered che non interessa fatta partire da persone non interessate a prescindere. Qui si è pro o contro le remastered arbitrariamente a giornali alterni. Si chiedono sistematicamente remastered della qualsiasi e ci si scaglia contro quando escono remastered che non interessano. Se annunciavano la tanto voluta remastered di bloodborne anche ad 80 euro aumentando a 70 il prezzo del gioco base, ci sarebbe stata cmq gente con il cazzo in mano ed i soldi nell'altra. Altro che discorsi anticonsumer sparati a caso :asd:

P.s. dead rising costa 40 euro nelle versioni che più probabilmente sarebbero state accettate per l'upgrade che mi pare che cmq nemmeno ci sia :asd:

Mi chiedo davvero perchè si finga che importi qualcosa della retrocompatibilità arrivati a sto punto.

Ci meritiamo davvero le Pro che fan giocare un po' meglio visivamente i titoli degli ultimi 10 anni e che la chiudiamo qui con la produzione di roba nuova.
Eh, ma allora si sta mancando il punto. Il problema non è il prezzo della versione PS4, il problema è che la versione PS5 non dovrebbe esistere. Altrimenti davvero che brazzo la mettiamo a fare questa retrocompatibilità se poi i team devono stare a perdere tempo per rimasterizzare giochi usciti cinque anni prima.

Io non ho idea del perchè sia incazzata la gente, e dirtela tutta, non me ne può fregar de meno. Io sono esterrefatto da questa facile accettazione di un pericoloso precedente, come è stato accettato il price raise di PS5 (non te in particolare, chiaramente).
Su questo punto ammetto la mia scarsa resistenza. Anche quando ci fu la polemica sugli upgrade a pagamento io pensavo (e penso) che fosse meglio avere upgrade a pagamento che le versioni PS4 a 80€. Dal mio punto di vista le persone si inca**ano per i motivi sbagliati: il problema erano gli 80€ dei giochi PS5, non che non fosse possibile "fregare" il sistema comprando la versione PS4 a 70€ e facendo l'upgrade gratuito.

Non c'è alcun precedente. Dove stava tutta sta gente quanto altri giochi hanno aumentato il loro prezzo in vista di remastered o semplice rilancio di un ip? dove stava tutta sta gente quando mille altre remastered uscivano al medesimo prezzo?
Qua non si discute di nulla, si vuole fare solo polemica per una remastered che non interessa fatta partire da persone non interessate a prescindere. Qui si è pro o contro le remastered arbitrariamente a giornali alterni. Si chiedono sistematicamente remastered della qualsiasi e ci si scaglia contro quando escono remastered che non interessano. Se annunciavano la tanto voluta remastered di bloodborne anche ad 80 euro aumentando a 70 il prezzo del gioco base, ci sarebbe stata cmq gente con il cazzo in mano ed i soldi nell'altra. Altro che discorsi anticonsumer sparati a caso :asd:

P.s. dead rising costa 40 euro nelle versioni che più probabilmente sarebbero state accettate per l'upgrade che mi pare che cmq nemmeno ci sia :asd:
Quindi bisogna essere interessati al gioco in particolare per poter commentare le porcate che vengono fatte a questo medium?
Buono a sapersi, ricordartelo quando commenterai a caso su qualsiasi news riguardante Gamepass o PC, dato che sei chiaramente non interessato a quelle piattaforme. Meno frigne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro