Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tu scherzi, poi vediamo se non sarà così.

C’è da fare onore a Sony ha trovato il modo per non far giocare a chi gioca solo Fortnite, Fifa e compagnia cantante facendo in modo che non possano permettersi di comprare la console :ahsisi: :asd:

Seriamente, PS6 costerà al 100% meno di PRO, magari non tanto meno ma sicuramente meno, nessuna possibilita che non sia così.

PS6 in quale universo dovrebbe costare meno di PRO? Ormai a Sony non frega nulla dell' utente medio. Ha un pubblico affezionato che prenderebbe addirittura una console come la PRO a 800 euro.
Ma il tempo ci dirà se Sony potrà permetterselo...A doppia superbia, doppia caduta .cit
800 ok ma solo se in bundle c'è pure la portatile altrimenti stia lì

Io non credo proprio che PS6 possa avere un prezzo simile o addirittura superiore a PRO, per il semplice motivo che quando viene lanciata una console bisogna subito cercare di aumentare la base installata, soprattutto in tempi odierni dove i giochi costano palanche di milioni per lo sviluppo e marketing.

Le tecniche come PSSR/DLSS/FSR e il frame generation sono il presente e il futuro, ma ok rimaniamo fermi sulla potenza grezza e poi vogliamo essere quelli che fanno gli espertoni.
Col piccolo problema che la potenza nuda e cruda si fa con i terafloppatori, con le promitive, con i pixel, con i gb al secondo di banda passante, con i muscoli, con parti costose.
La minchia generation, il dlss, il pssr si calcolano anche con chippini ini ini, con pochi terafloppatori "tradizionali", poca ciccia. Ecco dove sta la fregatura.
Fa parte del progresso? Sì, come lo erano la cpu zen 2 al lancio, il direct storage e gli ssd magici. Solo che una volta si pretendevano queste cose E una gpu all'altezza. Oggi sembra che, pure con l'aumento di prezzi di schede video e console, sia giusto che pezzi di apu non vedano la luce perchè ci sono le tecnologie magiche.
Ed ecco la mid gen relativamente meno potente della storia o 4060 ine ine vendute come 4070.
Post automatically merged:

Eccolo qua un chiaro esempio di quelli che spacciavano One x per mostro di potenza e adesso PS5 pro per un cesso, sembra che uno se li inventa sti elementi invece esistono davvero sul pianeta Terra

Stanno rosicando come castori, buttano cacca su PRO con la scusa del prezzo ma dentro di loro stanno pregando in aramaico che Phil gli annunci una midgen XX o direttamente una next anche a 2000€ basta che sia anche mezzo TF più potente di pro e al costo di buttare nel wc Serie x domani mattina il tutto pur di poter tornare a dire che Xbox c'è l ha più lungo :asd:
Emuluccio, sai cosa succede se le console sono dei roiti? Vuol dire che la via del pc è in relazione molto più conveniente :nev:
Tutta la componentistica si rivaluta di gran lunga. Io se devo schierarmi con una pittaforma, preferisco il pc su tutta la linea.
Ma un lato di me non sopporta le storture tecnologiche. Se perfino sony comincia a comportarsi come nintendo siamo alla frutta.

Quel messaggio è tutto tranne che ponderata e scritto con anche solo un minimo di criterio. Puo’ anche blastarla ma già solo il paragona con con una console di un altra generazione e periodo storico non ha alcun senso. Un salto di 3/4 volte ad oggi non avrebbe alcun senso logico e forse sarebbe anche impossibile da avere. Che senso ha uscirsene con ste percentuali?
Va bene, anche con un paragone meno estremo...
Facciamo che prendiamo le prestazioni della ps5 base perchè la serie x sparava più in alto.
Facciamo che ci accontentiamo di un 2x rispetto alla base perchè siamo permissivi...
Non era nulla di impossibile con silicio attuale, ma non hanno fatto manco questo.
In più, al tempo stesso, non hanno toccato la ram (l'aumento delle frequenze è qualcosa di ridicolo, facile che sia impossibile prendere dei moduli più lenti) e la cpu è ancora zen 2...
Va bene, hanno sparato al ribasso per mantenere il prezzo contenuto? Ma col piffero. Tutto questo in un colpo solo: cpu, gpu, ram e prezzo. Come si fa a giustificare un simile scempio?
Poi tornando a quel 2x o più. Se il silicio non ti consente di avere in un'area x determinate prestazioni non c'è problema, si passa alla faccia successiva. A questi prezzi era il minimo. C'era ampio margine per migliorare almeno una cosa tra la cpu, la gpu e la ram.
La cpu poi è una cosa ridicola. A 5 nm 8 core zen 5 pesano addirittura meno di quanto pesasse zen 2 a 7 nm... E per di più potevano customizzarli tagliando il superfluo.
È proprio l'hardware che è progettato col culo.

Ultima modifica:
Io non credo proprio che PS6 possa avere un prezzo simile o addirittura superiore a PRO, per il semplice motivo che quando viene lanciata una console bisogna subito cercare di aumentare la base installata, soprattutto in tempi odierni dove i giochi costano palanche di milioni per lo sviluppo e marketing.
Cosa frega a Sony della base installata, tanto i giochi saranno in gran parte cross platform :asd: la base installata ce l'hanno gia'.

Col piccolo problema che la potenza nuda e cruda si fa con i terafloppatori, con le promitive, con i pixel, con i gb al secondo di banda passante, con i muscoli, con parti costose.
La minchia generation, il dlss, il pssr si calcolano anche con chippini ini ini, con pochi terafloppatori "tradizionali", poca ciccia. Ecco dove sta la fregatura.
Fa parte del progresso? Sì, come lo erano la cpu zen 2 al lancio, il direct storage e gli ssd magici. Solo che una volta si pretendevano queste cose E una gpu all'altezza. Oggi sembra che, pure con l'aumento di prezzi di schede video e console, sia giusto che pezzi di apu non vedano la luce perchè ci sono le tecnologie magiche.
Ed ecco la mid gen relativamente meno potente della storia o 4060 ine ine vendute come 4070.

Emuluccio, sai cosa succede se le console sono dei roiti? Vuol dire che la via del pc è in relazione molto più conveniente :nev:
Tutta la componentistica si rivaluta di gran lunga. Io se devo schierarmi con una pittaforma, preferisco il pc su tutta la linea.
Ma un lato di me non sopporta le storture tecnologiche. Se perfino sony comincia a comportarsi come nintendo siamo alla frutta.

Facciamo che prendiamo le prestazioni della ps5 base perchè la serie x sparava più in alto.
Facciamo che ci accontentiamo di un 2x rispetto alla base perchè siamo permissivi...
Non era nulla di impossibile con silicio attuale, ma non hanno fatto manco questo.
In più, al tempo stesso, non hanno toccato la ram (l'aumento delle frequenze è qualcosa di ridicolo, facile che sia impossibile prendere dei moduli più lenti) e la cpu è ancora zen 2...
Va bene, hanno sparato al ribasso per mantenere il prezzo contenuto? Ma col piffero. Tutto questo in un colpo solo: cpu, gpu, ram e prezzo. Come si fa a giustificare un simile scempio?
Poi tornando a quel 2x o più. Se il silicio non ti consente di avere in un'area x determinate prestazioni non c'è problema, si passa alla faccia successiva. A questi prezzi era il minimo. C'era ampio margine per migliorare almeno una cosa tra la cpu, la gpu e la ram.
La cpu poi è una cosa ridicola. A 5 nm 8 core zen 5 pesano addirittura meno di quanto pesasse zen 2 a 7 nm... E per di più potevano customizzarli tagliando il superfluo.
Pro sulla ram oltre ad avere frequenze maggiori ha anche 1 giga extra disponibile per i giochi rispetto alla PS5 standard. Almeno informati

Ultima modifica:
Io nel 2016 mi montai un PC da gaming (GTX980-Ti della Zotac, CPU i7-6700, 2x8GB ram DDR4 e via dicendo insomma una bestiolina per quel tempo) lo pagai solo di componentistica ben oltre i 1000€ (potrei sbagliare ma la sola scheda video era sui 600€) dopo 4/5 anni decisi di venderlo su tutti i vari siti tradizionali e mercatini vari non ho trovato un anima che me lo comprasse e messo a un prezzo stralciato… le console non ho mai avuto nessuna difficoltà a rivenderle, racconto l’annedoto solo perchè ho letto tra le righe che i componenti PC nel tempo si rivalutano in relazione al prezzo delle componenti delle console… poi se c’è qualche esperto che possa dirmi come rivenderlo facilmente me lo dica visto che ce l’ho ancora a casa ma credo che adesso valga meno di zero ma me ne vorrei liberare :asd:

Io nel 2016 mi montai un PC da gaming (GTX980-Ti della Zotac, CPU i7-6700, 2x8GB ram DDR4 e via dicendo insomma una bestiolina per quel tempo) lo pagai solo di componentistica ben oltre i 1000€ (potrei sbagliare ma la sola scheda video era sui 600€) dopo 4/5 anni decisi di venderlo su tutti i vari siti tradizionali e mercatini vari non ho trovato un anima che me lo comprasse e messo a un prezzo stralciato… le console non ho mai avuto nessuna difficoltà a rivenderle, racconto l’annedoto solo perchè ho letto tra le righe che i componenti PC nel tempo si rivalutano in relazione al prezzo delle componenti delle console… poi se c’è qualche esperto che possa dirmi come rivenderlo facilmente me lo dica visto che ce l’ho ancora a casa ma credo che adesso valga meno di zero ma me ne vorrei liberare :asd:
Con quelle componenti ormai fai prima a regalarlo se te ne vuoi liberare :asd:

C'è pure la possibilità che Sony con PS6 parta subito con modello base e modello Pro in modo da andare ad occupare due fasce di prezzo

C'è pure la possibilità che Sony con PS6 parta subito con modello base e modello Pro in modo da andare ad occupare due fasce di prezzo
PS Series S e PS Series X :saske:

In una generazione in cui Sony non ha mai abbassato i prezzi, anzi li ha alzati, secondo voi come potrebbe PS6 piazzarsi ad un prezzo inferiore a PS5 Pro? Anzi, anche solo adeguarsi a PS5?

Ultima modifica:
PS Series S e PS Series X :saske:

In una generazione in cui Sony non ha mai abbassato i prezzi, anzi li ha alzati, secondo voi come potrebbe PS6 piazzarsi ad un prezzo inferiore a PS5 Pro? Anzi, anche solo adeguarsi a PS5?

Dai ma come si può pensare una cosa simile :asd:

PS5 Pro non è per la massa, è per i pochi enthusiast a cui del prezzo non interessa nulla.

PS6 avrà un prezzo paragonabile a quello di PS5 perchè nel frattempo i componenti "non standard" di oggi lo saranno diventati e soprattutto perchè devono venderne il più possibile sin da subito, magari anche non guadagnandoci nulla sulla singola unità venduta.

Dai ma come si può pensare una cosa simile :asd:

PS5 Pro non è per la massa, è per i pochi enthusiast a cui del prezzo non interessa nulla.

PS6 avrà un prezzo paragonabile a quello di PS5 perchè nel frattempo i componenti "non standard" di oggi lo saranno diventati e soprattutto perchè devono venderne il più possibile sin da subito, magari anche non guadagnandoci nulla sulla singola unità venduta.
Che abbia senso commerciale piazzare un HW a un prezzo inferiore è ovvio... altrettanto ovvio invece non è piazzare un HW tecnicamente superiore ad un prezzo inferiore di un HW che tu stesso hai venduto.
Pure Series S sulla carta ha meno Teraflop di OneX e infatti era venduta ad un prezzo inferiore.

Anche perchè tutte le componenti di PS5 Pro sono già standard, hanno solo aggiunto qualche feature alla GPU :asd:

Con quelle componenti ormai fai prima a regalarlo se te ne vuoi liberare :asd:

Immaginavo :asd: Grazie comunque :asd:

La cosa brutta fu scoprire al tempo che già dopo 4 anni il PC non era piu vendibile anche a 1/5 del prezzo, perchè giustamente le persone se devono farsi un pc da gaming non vanno a prendere una scheda video vecchia di 4 anni, probabilmente mai piu PC in vita mia finche non falliscono le console :asd:

Ultima modifica:
Ma quindi ps4 era peggio di ps3 perché venduta a meno al lancio ?

Ma quindi ps4 era peggio di ps3 perché venduta a meno al lancio ?
A me risulta che quando PS4 venne lanciata a 400 dollari, PS3 aveva un prezzo di 300, che c'entra il prezzo di lancio?
Il dubbio nasce dal fatto che in questa gen Sony non solo non ha fatto price cut, ma aumentato pure :asd:

A me risulta che quando PS4 venne lanciata a 400 dollari, PS3 aveva un prezzo di 300, che c'entra il prezzo di lancio? :asd:
Quindi abbiamo già visto nel futuro che tra 3/4 anni ps5 costa ancora 550 :asd:

Il giorno che capirete che le cose non restano immutabili nel tempo sarà un bel giorno. I salti hardware per motivi di miniaturizzazione non potranno mai essere come nel passato, quindi o vi abituate a un mondo console sempre più simile a quello PC o se vi aspettate una PS6 mostruosamente potente potete scordarvelo. E per quanto riguarda i prezzi si vedrà fra 3-4 anni, prevedere ora il prezzo di PS6 in base alla pro non ha senso.

Insomma tu volevi ps6 dopo solo 4 anni. Sta console come filosofia è in linea con quello fatto da sony la scorsa gen ad eccezione del prezzo sicuramente alto…potevan venderla a meno? Forse si ma non vogliono venderla in perdita. Le pro sono semplicemente qualcosa di cui se ne puo fare a meno come ogni pezzo tecnologico che esso sia un telefono, tv, componente di computer, etc… la cosa è molto più semplice di come la si fa passar qui dentro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro