Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensare che un anno fa perculava tutto e tutti riguardo la questione multipiattaforma :rickds:

Post automatically merged:

Se la fanno a più di 450/500 continueranno a vendere come vendono ora
Non hanno capito che devono trovare una soluzione per la quale il loro gaming costi il meno possibile attraverso un dispositivo?
si, continuiamo a far reggere un'industria di milionari costi di sviluppo, marketing e server e quant'altro, sull'idea di risparmiare il più possibile, sta andando così bene

pare che vogliano provare la mossa della 360

(però sto giro sony si è tutelata con la pro)
Tutelata? Si è fottuta invece. Come continuo a ripetere, è in assoluto la playstation con l'hardware peggiore mai rilasciato nel periodo di uscita, e venduta a un prezzo improponibile.
Se in microsoft non sono delle scimmie faranno sfigurare sia la potenza che il prezzo.

Tutelata? Si è fottuta invece. Come continuo a ripetere, è in assoluto la playstation con l'hardware peggiore mai rilasciato nel periodo di uscita, e venduta a un prezzo improponibile.
Se in microsoft non sono delle scimmie faranno sfigurare sia la potenza che il prezzo.
Sony... si... è... fottuta...

Preso nota

Se la fanno a più di 450/500 continueranno a vendere come vendono ora
Non hanno capito che devono trovare una soluzione per la quale il loro gaming costi il meno possibile attraverso un dispositivo?
Se non fanno un salto come si deve non serve a nulla la nuova console. Tanto vale continuare a tirare avanti con serie xs per qualche anno.

Sony... si... è... fottuta...

Preso nota
A me sembra chiaro come il sole che la pro sia stato un passo falso. È stata criticata come nessun'altra console recente.
Ha fatto un assist clamoroso a microsoft per poter inserirsi con un hardware più potente e più economico.

Se non fanno un salto come si deve non serve a nulla la nuova console. Tanto vale continuare a tirare avanti con serie xs per qualche anno.

A me sembra chiaro come il sole che la pro sia stato un passo falso. È stata criticata come nessun'altra console recente.
Ha fatto un assist clamoroso a microsoft per poter inserirsi con un hardware più potente e più economico.

Infatti sta vendendo meglio di PS4 pro ed è sopra alle aspettative di vendita di Sony... GG WP

Sta vendendo più della 4pro costando il doppio, quindi passo falso da che punto di vista, della critica? Della gente che legge i commenti su fb e su youtube e fa l'articolo/video dove dice quello che le persone vogliono sentirsi dire?

Poi se mi dici come fare a tirare fuori un hardware contemporaneamente più potente e più economico di ps5 pro sono tutt'orecchi. Se dai un'occhio ai requisiti per FF7Rebirth 2160p e 60 fps, servono 1000 e passa euro di scheda grafica e processore. Vuol dire che come minimo devi venderla in perdita di quanto, 500 dollari il pezzo? Per rifarti con il gamepass acquistato con conversioni e key?
L'alternativa è che Microsoft diventa una organizzazione senza fini di lucro, in quel caso se mi fanno il favore anche di riprendere a produrre giochi fisici, li ringrazio

Infatti sta vendendo meglio di PS4 pro ed è sopra alle aspettative di vendita di Sony... GG WP
Voglio dei dati che non siano solo le prime settimane in mercati scelti (tipo il giappone).
Ma al di là delle vendite in assenza di un competitor, è a livello di immagine che microsoft può attaccare. Non può avere ugualmente senso una ps5 pro ultra costosa con un'xbox migliore e più economica.

Ma poi anche fosse che Microsoft se ne esce tra 1 anno (metti a Novembre 2025) con una console più potente e meno costosa ci fai veramente poco, oramai le generazioni come erano intese prima non esistono più... il consumatore rimane con PS5 visto che per forza di cose i giochi saranno cross gen. questa ipotetica Xbox Next non avrà nulla di esclusivo se non maggiore potenza sotto al cofano e l'utente che gli interessa solo avere la console più potente sul mercato (una nicchia) a quel punto aspetta un paio d'anni che esce PS6 che sarà sicuramente più potente di questa xbox next.

Senza contare che microsoft sembrerebbe aver abbandonato completamente il discorso esclusiva, quindi anche fosse che si inserisce con una console più potente e competitiva a livello di prezzo non trovo il consumatore interessato a passare a Xbox, a differenza di quando riuscì ad arrivare prima sul mercato con 360, dove praticamente anticipò la generazione di console, adesso non anticipi più nulla.

Però staremo a vedere, io sarei felice che non abbandonano l'hardware.

Sta vendendo più della 4pro costando il doppio, quindi passo falso da che punto di vista, della critica? Della gente che legge i commenti su fb e su youtube e fa l'articolo/video dove dice quello che le persone vogliono sentirsi dire?

Poi se mi dici come fare a tirare fuori un hardware contemporaneamente più potente e più economico di ps5 pro sono tutt'orecchi. Se dai un'occhio ai requisiti per FF7Rebirth 2160p e 60 fps, servono 1000 e passa euro di scheda grafica e processore. Vuol dire che come minimo devi venderla in perdita di quanto, 500 dollari il pezzo? Per rifarti con il gamepass acquistato con conversioni e key?
L'alternativa è che Microsoft diventa una organizzazione senza fini di lucro, in quel caso se mi fanno il favore anche di riprendere a produrre giochi fisici, li ringrazio
Come detto sopra, vorrei dei dati non di parte e globali. Tralasciando che le somme si tireranno a fine gen, non pochi mesi dopo il lancio spremendo i soliti quattro gatti.

Come realizzare una console più potente? Ti sei perso i miei post in cui facevo notare che sto insulto di console costa praticamente quanto costava la ps5 base a sony 4 anni fa? C'è ampio margine per fare di meglio, sia con una gpu più grossa e sia sfruttando le novità architetturiali. Ma per queste cose ne riparleremo tra un mesetto.

Voglio dei dati che non siano solo le prime settimane in mercati scelti (tipo il giappone).
Ma al di là delle vendite in assenza di un competitor, è a livello di immagine che microsoft può attaccare. Non può avere ugualmente senso una ps5 pro ultra costosa con un'xbox migliore e più economica.

I dati arrivati dal giappone sono emblematici visto che lì costa una fucililata PS5Pro e sta andando meglio di PS4pro e Sony ha dichiarato ufficialmente che sta andando oltre le loro previsioni in tutti i mercati, quindi già da quel poco che sappiamo dire che è universalmente riconosciuto sia stato un passo falso è una grossa cazzata e stop :asd:

I dati arrivati dal giappone sono emblematici visto che lì costa una fucililata PS5Pro e sta andando meglio di PS4pro e Sony ha dichiarato ufficialmente che sta andando oltre le loro previsioni in tutti i mercati, quindi già da quel poco che sappiamo dire che è universalmente riconosciuto sia stato un passo falso è una grossa cazzata e stop :asd:
Allora preparate il lubrificante per la prossima gen, perchè è questo che il mercato vuole (in realtà finchè non vedo delle grosse cifre dei primi due anni non ci credo).

Allora preparate il lubrificante per la prossima gen, perchè è questo che il mercato vuole (in realtà finchè non vedo delle grosse cifre dei primi due anni non ci credo).

Grosse cifre non le vedrai mai, è una console che punta life long a 8-10-12 milioni di pezzi, come fu PS4pro è un prodotto di nicchia... e di sicuro nulla centra PS5pro con il prezzo di PS6, però vedremo tra 3/4 anni se PS6 costerà quanto se non più d PS5pro e chi avrà ragione, io i miei due cent li butto sui 600€/650€ senza lettore quindi 150/200 in meno di PRO :asd:

Come detto sopra, vorrei dei dati non di parte e globali. Tralasciando che le somme si tireranno a fine gen, non pochi mesi dopo il lancio spremendo i soliti quattro gatti.

Come realizzare una console più potente? Ti sei perso i miei post in cui facevo notare che sto insulto di console costa praticamente quanto costava la ps5 base a sony 4 anni fa? C'è ampio margine per fare di meglio, sia con una gpu più grossa e sia sfruttando le novità architetturiali. Ma per queste cose ne riparleremo tra un mesetto.

Si mi sono perso i tuoi post, non sapevo fossi un tecnico informatico. Però i dati di parte quelli purtroppo so numeri e sono gli unici che abbiamo, a meno che la matematica non sia sonara...

Non succederà niente la prossima gen, la ps5 pro è una console per chi voleva una ps5 più potente, stop. Per fare una ps5 più potente servivano i money, visto che una cosa è passare da 1080 30fps laggosi (ps4) a 1080 30 fps stabili (ps4 pro) ed un'altra è passare da 4k 30 fps a 4k 60 fps. Da tecnico dovresti saperlo.
PS6 e Xbox series Y invece saranno la versione base per la massa, quindi più di 550/600 (ma proprio al massimo) non costeranno.

Senza lettore! (disponibile a soli 150 euri)
sicuro sony avrà quella senza lettore, e probabilmente faranno in modo tale che dall'inizio possono essere smontabili come le attuali slim/pro per risparmiare sulla produzione. Mi chiedo se i lettori attuali saranno utilizzabili (sicuramente no), ma nell'ottica dell'user friendly e di non prendersi insulti a manetta, non è detto

Sperando lo mettano a disposizione e che non si buttino sull'only DD...
passo easy a nintendo

e sarei costretto ad aggiornare questo meme

xb.png

Ho visto oggi che Mediaworld (e presumo anche altre catene) stanno facendo Series S a 249€ con 3 mesi di GP incluso… Dio mio

Da che mondo è mondo le console le vendi per i giochi, pure la prima Xbox era più potente di PS2 e non di poco, faceva cose che la PS2 si sognava eppure...

Si mi sono perso i tuoi post, non sapevo fossi un tecnico informatico. Però i dati di parte quelli purtroppo so numeri e sono gli unici che abbiamo, a meno che la matematica non sia sonara...

Non succederà niente la prossima gen, la ps5 pro è una console per chi voleva una ps5 più potente, stop. Per fare una ps5 più potente servivano i money, visto che una cosa è passare da 1080 30fps laggosi (ps4) a 1080 30 fps stabili (ps4 pro) ed un'altra è passare da 4k 30 fps a 4k 60 fps. Da tecnico dovresti saperlo.
PS6 e Xbox series Y invece saranno la versione base per la massa, quindi più di 550/600 (ma proprio al massimo) non costeranno.
Ma quali 4k a 60 fps? La differenza con la ps5 base è pure meno marcata della differenza tra la ps4 e la ps4 pro, che era pure la più cessa delle mid gen. Sta console da 950 euro l'ho definita cesso di terzo livello (i livelli 4, god, blu e ultra istinto li lasciamo a nintendo).

Comunque non appare strana una cosa? Esce la ps5 base e tutti giocano con la pezzent edition, poi esce dopo 4 anni la pro e si sente la necessità di una console più potente (almeno per quei 4 gatti) e costosa. Tra altri 4 anni che si fa? Si ritorna alla console pezzente per tutti? Capite tutti che è un modo di ragionare molto strano. È come se uscisse l'iphone pro max dilation edition ogni 2 anni. Se si credesse così tanto nel posizionamento premium di playstation non mi stupirebbe di vedere una ps6 pro fin dal day one. Che al 99% sarebbe poco meglio di una ps6 liscia se esistesse solo quella. Per me c'è il rischio che si finirà che la ps6 spacciato come base sarà la nuova serie s, o poco più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro