Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sta favola mi fa sbellicare ogni volta :asd:

Poi vai a vedere e negli ultimi nove mesi hanno tirato fuori il GOTY del 2024 e l’ennesimo titolone da 90+ di meta. E a fine anno arriva n’altra bomba, mica male per essere “morti”
Ma infatti per quanto Sony sia in difficoltà, con un concorrente come Microsoft fa sempre un figurone :asd:

Temo purtroppo che la scelta di buttarsi su Blade sia stata l’ennesima zappa sui piedi. Già la roba Marvel sta faticando a bestia, poi per quando arriverà è probabile che l’interesse sia scemato ancora di più

L’unica IP che regge botta, per ovvi motivi, è Spider-Man, il resto della roba Disney (ci metto pure SW in mezzo) in ambito vg mi sembra in enorme difficoltà

DS2 è un titolo terze parti di fatto, tanto è vero che il primo è uscito pure su Xbox. Kojima ne detiene completamente il controllo, c’è solo un accordo con Sony per pubblicarlo in esclusiva PS5 per tot mesi.
Non è così

DS2 è un titolo terze parti di fatto, tanto è vero che il primo è uscito pure su Xbox. Kojima ne detiene completamente il controllo, c’è solo un accordo con Sony per pubblicarlo in esclusiva PS5 per tot mesi.
Yotei è il prossimo vero blockbuster PS5 ma arriva a 5 anni dal lancio della console. L’altro qual’è, Spidermann2? 2 titoli in 5 anni? Se è segno di salute degli studios, io alzo le mani.
Sopra stai a rosica male, DS2 è un first party, spiaze

Quante famiglie distrutte, altro che ip andate in rovina.

MS fai pietà :sisi:

Non voglio fare il N.Revolution, ma se la vedo male sono un menagramo?
No, sei realista.
Per me Blade è una licenza difficile. Non è una icona forte, ma costa comunque tanto. Spero gli vada bene, ma temo in un Guardiani 2.0.

Il problema sta tutto qui infatti, una gestione penosa che è tutta imputabile al management in carica da oltre dieci anni :asd:
Hanno cambiato tipo 4 o 5 strategie diverse in una gen e mezzo, roba che normalmente solo per realizzarne una in maniera decente bisognerebbe coltivarla per lo stesso lasso di tempo. E invece no, dopo 2-3 anni via di reset totale ogni volta, come peraltro sta accadendo nuovamente adesso con la genialata del multipiattaforma e del PC Xbox :asd:

I problemi nell’industria li stanno attraversando tutti, Sony inclusa con i suoi diversi scivoloni gestionali e anche abbastanza eclatanti, ma la differenza è che mentre Playstation si regge comunque su una base solida in grado di assorbire anche debacle clamorose come Concord e simili (regalando ogni anno, grazie a quella base coltivata ormai da tre generazioni, record di profitti ad ogni fiscale), la divisione Xbox è un buco nero che non può lasciare spazio ormai ad alcuni scivolone, pena la mannaia.

Per questo mi fa sorridere chi vuole assolvere da colpe il management Xbox che è lì in carica da oltre dieci anni, dando le colpe agli azionisti o al capitalismo (lol).
Diciamo che se da un lato ci sono gli azionisti che spingono, dall'altro c'è una gestione della sezione gaming da mani nei capelli come dici. Poi chiaro, nessuno di noi è la dentro per capire se Phil è un burattino messo lì o è lui che partorisce le idee e i cambi di rotta, resta il fatto che se l'Halo studios ei fu 343 stecca con Halo, e quegli altri tirano fuori Redfall così in quelle condizioni e quasi tutti gli studios hanno un qualche problema di gestione e gestazione dei titoli e non si capisce dove vuoi andare a parare e nel mezzo ne spari tante, be un po' del tuo ce lo hai messo se no fai solo l'uomo immagine. O quantomeno, non ti sei circondato di collaboratori di livello quindi comunque è colpa tua :asd:.

Comunque si, il problema è stato quello, non aver coltivato una, ma dico una visione per un adeguato tempo per farla sviluppare e crescere. Magari in alcuni casi tornare indietro ha pagato, però poi ti trovi sempre a inseguire se stai sempre a cambiare e chi ti segue prima o poi ti molla :sisi:

Blade è peggio di un salto nel buio, purtroppo.

Sì, o Blade va bene o non vedo un futuro per Arkane.
Arkane fa immersive sim,un genere ahimè morto e sepolto....per questo li hanno messi su redfall provando a farli vivere cambiando genere

E' solo questione di tempo prima che vengano totalmente smantellati

La verità e' che EA semplicemente ha anticipato negli anni quello che fanno ormai tutti i grandi publisher in questo mercato ultra capitalistico

Anzi direi che BioWare sotto Microsoft l'avrebbero già chiusa da un pezzo

Temo sia solo l’inizio per un graduale abbandono di tante aree chiave dell’ecosistema Xbox, palesemente la piattaforma come l’abbiamo sempre conosciuta non esisterà più dalla prossima gen, o comunque resterà in piedi proprio il minimo indispensabile.

Sinceramente comincio pure a cagarmi addosso per la mia libreria Xbox da qui a 10 anni

Temo sia solo l’inizio per un graduale abbandono di tante aree chiave dell’ecosistema Xbox, palesemente la piattaforma come l’abbiamo sempre conosciuta non esisterà più dalla prossima gen, o comunque resterà in piedi proprio il minimo indispensabile.

Sinceramente comincio pure a cagarmi addosso per la mia libreria Xbox da qui a 10 anni
Hai visto, in fondo conveniva non farsi una libreria su Xbox e andare selvaggiamente di Gamepass :sisi:. Non puoi perdere una libreria se non ce l'hai :ahsisi:

Hai visto, in fondo conveniva non farsi una libreria su Xbox e andare selvaggiamente di Gamepass :sisi:. Non puoi perdere una libreria se non ce l'hai :ahsisi:
È quasi tutta roba che non c’è sul GP, l’avevo comprata apposta :sadfrog:
Sono per la maggior parte titoli retro della 360 :asd:

Temo purtroppo che la scelta di buttarsi su Blade sia stata l’ennesima zappa sui piedi. Già la roba Marvel sta faticando a bestia, poi per quando arriverà è probabile che l’interesse sia scemato ancora di più

L’unica IP che regge botta, per ovvi motivi, è Spider-Man, il resto della roba Disney (ci metto pure SW in mezzo) in ambito vg mi sembra in enorme difficoltà

Non è così
Anche Blade probabilmente figlio della moda di prendere una IP Marvel e farci qualcosa. Vediamo e speriamo bene per Arkane anche se non è che mi eccita un Action in terza persona di Arkane che sono noti per fare ben altro.

Su DS2, non condivido il discorso di Soprano anche perché DS1, soprá, te voglio bene, ma è arrivato dopo quanto, 5 anni :asd:. Con quelle tempistiche DS2 mi sentirei di considerarlo un titolo PS5 che alla peggio tra 1-2 anni arriva su PC e buona :asd:. Ma tolto questo, solo per mia curiosità, ci sono accordi diversi rispetto al primo con Sony?
Post automatically merged:

È quasi tutta roba che non c’è sul GP, l’avevo comprata apposta :sadfrog:
Sono per la maggior parte titoli retro della 360 :asd:
Ah ok. Bo vediamo sta fantomatica retrocompatibilità di questo PC Xbox, magari trovano il modo di estenderlo via software successivamente anche alle piattaforme non AMD :sisi:

Vabbè poco male, il percorso della divisione gaming mi sembra piuttosto segnato che ci sta lui o qualcuno altro cambia poco. La dichiarazione di intenti di oggi è chiara, focus sulle aree maggiormente remunerative
Post automatically merged:

Bel articolo, più o meno quello di cui abbiamo discusso qui oggi e in passato, sulla scarsa visione del management di Xbox per rilanciare il brand alla gestione di IP storiche, assenza di marketing e la nuova visione che punta sui brand remunerativi ecc ecc.

Sarebbe invece bello un giorno un approfondimento su the Initiative e i retroscena

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro