Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità


Ma cosa cazzo è diventato :rickds:
 
psychonauts 2, age of empires 4, ori and the will of wisps
Anche un certo Hi Fi Rush....che è di certo più originale di buona parte delle produzioni Sony
 
C'è da dire che molti di questi progetti erano in cantiere già nell'epoca PS4...sicuramente i primi 3 che hai detto

La differenza comunque e' semplicemente che lato single player Sony ha dei brand che vendono milioni....di veri giochi blockbuster single player che hanno in cascina milioni di acquirenti Xbox ha solo Tes e Fallout..stop
Otmai i giochi hanno tempi di sviluppo di 5 anni, normale partino da ps4, stesso discorso da fare per i vari titoli bintebdo dei primi 2-3 anni
 
Ma poi ho visto CoD.. cristo santo è diventato la fiera dei bimbiminkia con le skin di ogni fottuta cosa esistente :rickds:
Fa veramente schifo, ma anche la campagna, da molti lodata, per me è una bimbominkiata allucinante. Tutta fantapolitica da bambini di 10 anni. In confronto Halo Infinite è oro
 
#📅 Date🔻 Est. Layoffs📝 Key Notes
1Oct 2022~600–1,000Xbox, Mixed Reality, Cloud Gaming affected
2Late 2022Hundreds (unclear size)Xbox support and publishing roles cut
3Jan 2023~10,000 company-wideMajor impact on 343 Industries, Bethesda
4Jan 2024~1,900First cuts post-Activision acquisition
5May 2024Studio closuresArkane Austin, Tango Gameworks, Alpha Dog shut down
6Sep 2024~650Corporate/support roles at Activision/Xbox
7May 2025~6,000 company-wideXbox/Game Pass teams hit during restructure
8Jul 2025~9,000 company-wideDeepest cuts yet; Rare, Turn 10, ZeniMax, King affected. The Initiative closed, Perfect Dark, Zenimax Online project, and Everwild cancelled
 
Perfect dark era un immersive sim...non vende una mazza Deus ex figuriamoci perfect dark...era uno dei giochi che aspettavo di più ma a livello di vendite sarebbe stata poca cosa
Semplicemente si pensava che Microsoft avendo uno strapotere economico dietro avrebbe fatto il bene del gaming e dei giocatori tutelando il talento e facendo uscire sempre tanti titoli investendo tanto denaro anche sui giochi di nicchia e tutelando gli sviluppatori senza crunch e licenziamenti...questa era la storia che si voleva raccontare,quando a conti fatti e' l'esatto contrario
Perfect dark aveva ub hype piu' grosso dell'ultimo deus ex, e comunque quello per 360 fece buoni numeri e' manking divided che ha venduto poco per svariati fattori.
Con il gamepass chi aveva sale in zucca diceva che il modello si sarebbe arenato quando prima, quabdo uno sollevava dubbi sil fatto che un servizio preso a 50 euro all'anno potesse essere renunerativo si veniva sbeffeggiati dicendo vuoi che una multinazionale come ms non sappia quello che facia? Infatti non lo sapeva e si e' visto.
Intanto in primos non dovevano spingere sul gamepass farsi andare bene una generazione sotto tono cone one e cercare di ripartire con series, una volta che svendi i tuoi prodotti e' finita nessuno gli dara' piu' il giusto valore e anche roba buona come doom dark ages la gente non la conpra e la aspetta in sconto
 
Ultima modifica:
Madonna Paolino saranno quindici anni che scrivi in questo modo, ma che dispositivi usi per postare sul forum, il Nokia engage?
 
Fa veramente schifo, ma anche la campagna, da molti lodata, per me è una bimbominkiata allucinante. Tutta fantapolitica da bambini di 10 anni. In confronto Halo Infinite è oro
Poi magari è gente che critica Fortnite :sard:
 
Ero curioso di vedere come avresti risposto :asd:

Ho voluto rispondere perché hai detto "giochi Xbox da ricordare". Così sembrava che tutti i giochi Xbox fossero giochi da dimenticare, nessuna eccezione, che mi sembra un po' una esagerazione. Se parli di muovere le masse è un altro elemento ancora che non avevi citato prima.
Be quelli servono se vuoi campare.
 
Fable e' una di quelle poche ip che Microsoft tutelerà anche in caso di problemi di sviluppo perché e' un ip che tira...c'è voglia di un nuovo fable ..si percepisce che c'è hype intorno a differenza di brand morti come gears o halo
Fable è figlio di un periodo in cui MS si era riscoperta 4theplayers, un retaggio del passato ormai :asd:. Se non farà la fine di PD (e credo che alla fine arriverà ma al solito non do nulla per scontato) forse è solo perché potrebbe non essere troppo lontano dalla pubblicazione (anche se quel mezzo gameplay uscito a gennaio era acerbino), al punto che conviene fare lo sforzo economico per fare uscire il progetto piuttosto che segarlo, e perché ci stanno lavorando quelli (di nome anche se poi è praticamente un team nuovo :asd:) che hanno uscita tipo l'unica IP di successo di critica, pubblico e commerciale degli ultimi 10 anni in casa MS. La MS di oggi (ieri) probabilmente non avrebbe dato luce verde a Fable :sisi: e col piffero che tirava su un secondo team a Playground. Anzi forse lo farebbe solo per fare tornare la serie Horizon con cadenza biennale, prima di distruggere anche quel brand :ahsisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top