Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho provato la beta di Reloaded a giugno ed era da anni che non toccavo un Gears, nonostante il mio passato nella scena competitiva. Cioè mi è sembrata roba anni luce avanti a qualsiasi altro titolo uscito negli ultimi 10 anni, e questo la dice lunga sullo stato dei tps.
A me la dice più lunga sui tuoi gusti, senza cattiveria. Al limite la dice lunga sulla tua devozione alla saga e quanto tinpiaccia, che ci sta anche, ma francamente non dice molto altro.

Se dobbiamo dirla tutta, la Beta è stata anche molto criticata per il suo sentirsi essere la Remaster di un Remake di 10 anni di un gioco di quasi vent'anni. E no, non essere criticata dai fan di Naughty Dog

Quindi per gameplay si può intendere anche qualsiasi azione libera che esuli dal premere un grilletto?

Per me si e non penso di essere l’unico a pensarla così.
Vabè sopra, io sono l'ultimo a voler difendere ND e soprattutto Druckman, ma TLOU 2 ha un gameplay della madonna, che piaccia o meno nettamente superiore in tutto ai Gears

A me la dice più lunga sui tuoi gusti, senza cattiveria. Al limite la dice lunga sulla tua devozione alla saga e quanto tinpiaccia, che ci sta anche, ma francamente non dice molto altro.

Se dobbiamo dirla tutta, la Beta è stata anche molto criticata per il suo sentirsi essere il Remake di quasi 10 anni di un gioco di quasi vent'anni.

Ma criticata da chi? Io ho visto reazioni molto positive tant’è che è stata pure estesa.

Vabè sopra, io sono l'ultimo a voler difendere ND e soprattutto Druckman, ma TLOU 2 ha un gameplay della madonna, che piaccia o meno nettamente superiore in tutto ai Gears

Ma superiore per cosa, fatemi capire? Superiore perché le animazioni sono migliori o la grafica è più bella? Cioè davvero non capisco. Forse perché ha setpieces migliori? Faccio veramente fatica a capire in cosa sia migliore.

Ma superiore per cosa, fatemi capire? Superiore perché le animazioni sono migliori o la grafica è più bella? Cioè davvero non capisco. Forse perché ha setpieces migliori? Faccio veramente fatica a capire in cosa sia migliore.
E ma fai anche fatica a capire cosa sia un gameplay peró :asd:

Level design, IA, hitbox, game design, mobilità del personaggio.. ma è meglio Gears 5 perchè si può sparare per primi :sisi:

Level design, IA, hitbox, game design, mobilità del personaggio.. ma è meglio Gears 5 perchè si può sparare per primi :sisi:
Gunplay, sound design, varietà di situazioni (qua poi non ne parliamo) ecc ecc.

Un accozzaglia di robe che messa così non ha senso. Per me già il fatto che TLOU non abbia una scena competitiva la dice lunga sulla profondità del gameplay, praticamente pari a zero se lo si toglie dal contesto guidato della campagna.

Un accozzaglia di robe che messa così non ha senso. Per me già il fatto che TLOU non abbia una scena competitiva la dice lunga sulla profondità del gameplay, praticamente pari a zero se lo si toglie dal contesto guidato della campagna.
Ah gli elementi che formano il gameplay sono un accozzaglia di roba :segnormechico:

Basta capirne un attimo anche solo di level design e game design per vedere la differenza tra i lavori da Uncharted 4 dei Naughty Dog (ma volendo già The Last of Us 1) e i Gears.
All'epoca forse si poteva discutere, perché dei primi 3 Uncharted un Gears aveva comunque uno shooting migliore, e almeno erano simili, quindi sparamuretti senza particolari diversità di possibilità di gameplay, con la differenza maggiore la varietà più accentuata degli Uncharted, ma appunto dal 4, a parte uno shooting ormai migliore che compete del tutto, tutti questi lavori hanno superato uno Gears, anche solo in level design che ti apre un mondo, e che forse emblema del problema il tuo non citarlo mai, non capirne la qualita e possibilita di gameplay che porta, con un Gears invece rimasto ad una mentalità PS3, e neanche tanto brillante.

Fa comunque sorridere che imputi sti problemi a Naughty Dog e non Coalition, che con il mezzo flop del 5 si sono dovuti a rifugiare in un prequel, andando a troncare una cosa che stavano costruendo e tornando invece al passato pur di cercare di non far crollare la baracca.

Ma capisco che sia inutile e non ci siano le fondamenta per costruire una qualsivoglia discussione. Era solo per dare una risposta generale, tanto è inutile. E manco ne vale la pena

Soprà dài ti voglio bene però queste cose no, non si possono leggere :stress:

13 anni di standard Microsoft portano a questo.

Ma proprio al di là del proprio gusto personale, il gameplay di TLOU2 caga in testa a…boh, tutti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro