Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è che gli Uncharted si siano rivoluzionati fino al 2016 eh :asd:
Il salto qualitativo ci fu dall'1 al 2 (come fu per Gears 1-Gears 2) ma poi bene o male i giochi sono quelli
Vedremo con questo U5.
Uncharted 4 col 3 non c'entra niente e Lost Legacy espande ancora di più la base del 4 ma come li giocate sti giochi, boh.

Non è che gli Uncharted si siano rivoluzionati fino al 2016 eh :asd:
Il salto qualitativo ci fu dall'1 al 2 (come fu per Gears 1-Gears 2) ma poi bene o male i giochi sono quelli
Vedremo con questo U5.
Bè oddio, U4 introduce un po’ di roba che svolta molto il gameplay

Inizio sul serio a preoccuparmi.

Uncharted 4 col 3 non c'entra niente e Lost Legacy espande ancora di più la base del 4 ma come li giocate sti giochi, boh.
Le fasi “stealth”? Posso dire abbastanza meh come aggiunta, ha solo peggiorato il gioco (come le fasi open map). Non mi sembra tutta sta rivoluzione.
Post automatically merged:

Il momento in cui dovevo guidare la jeep in un’area enorme vuota è paragonabile allo schifo dello Skif di Gears 5 per quanto mi riguarda. Aree open inutili e non richieste.

Bè oddio, U4 introduce un po’ di roba che svolta molto il gameplay
Per me lo hanno peggiorato (rallentato e non poco)
Ma non è che il gioco si sia rivoltato come un calzino.
Sicuramente hanno fatto esperienza per proporre poi un gameplay action/stealth in TLOU2 perfetto.

Per me lo hanno peggiorato (rallentato e non poco)
Ma non è che il gioco si sia rivoltato come un calzino.
Non parlo di ritmo, ma parlo di aggiunte che hanno modificato il gameplay nudo e crudo. La più evidente è il rampino che da grossa verticalità agli scontri, cosa che esplode nei capitoli finali.

Le fasi “stealth”? Posso dire abbastanza meh come aggiunta, ha solo peggiorato il gioco (come le fasi open map). Non mi sembra tutta sta rivoluzione.

Il momento in cui dovevo guidare la jeep in un’area enorme vuota è paragonabile allo schifo dello Skif di Gears 5 per quanto mi riguarda. Aree open inutili e non richieste.
Le fasi stealth le hanno messe da Uncharted 2.. parlo della varietà di approcci che hanno le arene e dove il level design esplode, sta roba Uncharted 3 non ce l'ha.

Le fasi stealth le hanno messe da Uncharted 2.. parlo della varietà di approcci che hanno le arene e dove il level design esplode, sta roba Uncharted 3 non ce l'ha.
Quel “level design che esplode” per me ha peggiorato i ritmi di gioco e non ha rivoluzionato niente, una volta che ti scoprono diventa la solita carneficina.

Quel “level design che esplode” per me ha peggiorato i ritmi di gioco e non ha rivoluzionato niente, una volta che ti scoprono diventa la solita carneficina.
Ma cosa c'entra il sand box con il level design delle arene :rickds:

Ho letto che ND sarebbe al lavoro su Uncharted 5.
Ah leggevo che la protagonista sarà verosimilmente la figlia di Drake (ma dai???), io a sto punto spero che ci infilino un po’ di drama, un po’ di woke, magari con una bella storia lesbo a fare da contorno, e via con l’ennesimo polpettone cinematografico by nauti bob
Non voglio guastare le tue provocazioni, ma evita di strumentalizzare cose serie per fare console war.

Ma correre e saltare sono considerabili elementi di gameplay o solo lo sparo?
Dipende. In Super Mario sì, in Death Stranding no.

Sto rispondendo a quello che hai detto. Sì le arene ora permettono approcci diversi (e già visti in altri 200 titoli all’epoca) ma non è che hanno “rivoluzionato” il gioco
E' la notte e il giorno col game design di Uncharted 3 non so se te ne rendi conto, vorrei proprio vederli sti 200 titoli dell'epoca.

E voglio ben sperare che non mi tirerai in ballo i Tomb Raider.

I più grandi shooter arena, storicamente gli shooter con una profondità di gameplay senza eguali, sono quelli che hanno fatto la storia nel competitivo. Unreal è diventato leggenda per questo ad esempio.
Quindi Half Life, Dishonored e Bioshock sono merda perché non sono competitivi? Questo ragionamento "non competitivo > non profondo" non lo comprendo, tutto sta nell'obiettivo che si pone il gioco che ne determina il game design.
Anzi meno male che è finita l'epoca in cui inserivano a forza il multiplayer in giochi con cui non c'entrava un mazzo.

Il ritmo di gioco non c'entra nulla con le aree. In Unchy 4 le sezioni più pesanti sono in aree piccole con percorsi guidatI (e, ovviamente non è colpa delle aree, visto che Unchy 2 era tutto così e aveva un ritmo fantastico). Semplicemente è un gioco che ha avuto un sviluppo travagliato ed è venuto fuori con cose molto buone e cose molto brutte. L'Eredità perduta è quasi interamente sandbox ma ha un ritmo sensibilmente migliore, perché è un progetto che ha avuto da subito un focus preciso.

Almeno in Death Stranding si spara
Per me solo le bolas. :sisi:

Lost Legacy > Uncharted 4 non mi stancherò mai di ripeterlo.

Sto rispondendo a quello che hai detto. Sì le arene ora permettono approcci diversi (e già visti in altri 200 titoli all’epoca) ma non è che hanno “rivoluzionato” il gioco
Questo in U3 non è di certo possibile. Si tratta a tutti gli effetti di una rivoluzione di approccio nelle arene. Sempre nell'ottica che aggiungere non vuol dire prendere il titolo precedente e rebootarlo.

ta42DdH.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro