Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
La notizia è che la crisi continuerà pure nel 2023 se non oltre :asd:

Però credo che da GS sia abbastanza reperibile, magari in bundle con un gioco, ma reperibile
Un boost dei restock sotto Natale non lo escluderei però non ci metto la mano sul fuoco. Per quanto riguarda la crisi purtroppo pare che andrà avanti anche l'anno prossimo.
Non so se prendere una Series S a questo punto, da gamestop dovrebbe esserci qualche offerta dandola dentro
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,070
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Non so se prendere una Series S a questo punto, da gamestop dovrebbe esserci qualche offerta dandola dentro
Resisti e prendi Series X. :ahsisi:Poi come ha detto Olorin da GS ogni tanto saltano fuori dei bundle quindi io aspetterei.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
Si hanno avute più notizie circa la fine di questa crisi dei chip? Per l’autunno si troveranno facilmente le Series X?
da GS la puoi prenotare facilmente, almeno così mi hanno detto i 2 GS che ho vicino
560,00 con un gioco da scegliere in una lista, tempo di attesa 3-5 giorni
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
da GS la puoi prenotare facilmente, almeno così mi hanno detto i 2 GS che ho vicino
560,00 con un gioco da scegliere in una lista, tempo di attesa 3-5 giorni
È quello che hanno detto pure a me, anche se forse il prezzo del bundle era 540 con Far Cry 6 o BF 2042 o un altro, però non so se cambia dal negozio.
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Il 17 maggio dovrebbero mettere delle Series X sullo store MS per chi é ancora alla ricerca.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
C'è bisogno di poter verificare che effettivamente si abbia il disco in proprio possesso, altrimenti senza controlli un disco potrebbe diventare mille mila copie digitali :rickds:
Potrebbero inventarsi un qualcosa che se poi rende il disco inutile...non lo so, sta a loro inventare il modo, però sarebbe bello :rickds:
Fanno prima a fare una revisione con lettore. Serie s diventerebbe super appetibile per me.
Però così dovrebbero dividere i chip in un'altra console ancora e averne 3 sul mercato nella stessa gen (per ora) :morristenda:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Potrebbero inventarsi un qualcosa che se poi rende il disco inutile...non lo so, sta a loro inventare il modo, però sarebbe bello :rickds:

Però così dovrebbero dividere i chip in un'altra console ancora e averne 3 sul mercato nella stessa gen (per ora) :morristenda:
Penso che a posteriori sia l'unico sistema fattibile senza doversi appoggiare a terzi e facendo tutto da soli
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,901
Reazioni
1,968
Medaglie
6
Però così dovrebbero dividere i chip in un'altra console ancora e averne 3 sul mercato nella stessa gen (per ora) :morristenda:
series s è stata sempre acquistabile fin dal lancio praticamente ovunque, addirittura amazon ritoccava e ritocca il prezzo al ribasso, problemi difficilmente ce ne potrebbero essere, salvo cataclismi
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Disco e codice monouso nella confezione ?!
Però poi dovrebbe essere rivendibile nel caso una volta revocata la licenza sull'account che lo stava utilizzando...
Ma mi sa che per una cosa o per un'altra non è fattibile, peccato perché sarebbe stato comodo :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
series s è stata sempre acquistabile fin dal lancio praticamente ovunque, addirittura amazon ritoccava e ritocca il prezzo al ribasso, problemi difficilmente ce ne potrebbero essere, salvo cataclismi
I semiconduttori non sono gli stessi? Se ne troveranno di più perché è meno richiesta.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,277
Reazioni
467
Medaglie
8
Però poi dovrebbe essere rivendibile nel caso una volta revocata la licenza sull'account che lo stava utilizzando...
Ma mi sa che per una cosa o per un'altra non è fattibile, peccato perché sarebbe stato comodo :asd:
O ammazzi l'usato
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
I semiconduttori non sono gli stessi? Se ne troveranno di più perché è meno richiesta.
Probabilmente a parità di wafer, si possono produrre più chip per Series S, oltre all'essere meno richiesta

Disco e codice monouso nella confezione ?!
O ammazzi l'usato

Questo lo potrebbero fare solo da adesso in poi, non retroattivamente e sarebbe lo stesso principio che c'era dietro all'always online della One, difficile che lo riprendano.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,953
Reazioni
2,330
Medaglie
9
I semiconduttori non sono gli stessi? Se ne troveranno di più perché è meno richiesta.
O molto più semplicemente riciclano una parte di componenti dagli invenduti One.

Considerate però che per ora la priorità assoluta nei semiconduttori ce l'ha il settore automobilistico, quindi prima devono risolverla li la crisi, poi a ruota arriveranno gli altri settori. E l'automotive è ben lontano da risolverlo
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
I semiconduttori non sono gli stessi? Se ne troveranno di più perché è meno richiesta.
Probabilmente a parità di wafer, si possono produrre più chip per Series S, oltre all'essere meno richiesta


Questo lo potrebbero fare solo da adesso in poi, non retroattivamente e sarebbe lo stesso principio che c'era dietro all'always online della One, difficile che lo riprendano.

La metà di series vendute sono S

è più semplice da produrre
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
O molto più semplicemente riciclano una parte di componenti dagli invenduti One.
Come fanno a riciclare i componenti delle One quando le Series S hanno chip totalmente diversi? Se fosse possibile lo farebbero pure per le X.

Cercando un attimo in rete, ho letto che la dimensione del chip per la X è di 360 mm² mentre per S è di 192 mm², quindi a parità di wafer riescono ad ottenerne più chip per la S ed ecco la disponibilità superiore
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Come fanno a riciclare i componenti delle One quando le Series S hanno chip totalmente diversi? Se fosse possibile lo farebbero pure per le X.

Cercando un attimo in rete, ho letto che la dimensione del chip per la X è di 360 mm² mentre per S è di 192 mm², quindi a parità di wafer riescono ad ottenerne più chip per la S ed ecco la disponibilità superiore
yep
 
Top