Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,863
Reazioni
1,355
Medaglie
7
eh infatti in teoria bisognerebbe vedere come gireranno i titoli sono nextgen che in teoria sfruttando le architetture nuove dovrebbero avere un vantaggio
il discorso è stato tirato fuori sia da digital foundry che da diverse softwarehouse. credo che naturalmente il discorso valga più per i titoli multipiattaforma dove magari non si vogliono sbattere ad ottimizzare
Esatto, multipiattaforma magari pure crossgen dove gli studios vorrebbero solo avere più memoria per non sbattersi ad ottimizzare una versione in più.

Ma alla fine è appunto più un capriccio degli sviluppatori che un reale limite della macchina.

Capriccio che magari verrà superato proprio quando si passerà a titoli only next gen. O magari no.

La risposta la avremo nel 2023 o 2024, speriamo bene :asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
In realtà sono diversi i fattori per cui la preferirei e non legate comunque alle limitazioni che hanno entrambe le opzioni, a partire dal prezzo fino a quelle che potrebbero essere prestazioni in alcuni casi simili o comunque accettabili nel caso del dongle. E, se proprio uno si deve accontentare (anche se in realtà dipende dalle esigenze), allora meglio risparmiare qualcosina che i soldi non crescono mica sugli alberi :asd:

Per il momento resto in attesa, di certo se mi capita un'occasione tra le mani o MS tira fuori il dongle della vita non me la lascio sfuggire perché a me gli hardware che tirano fuori sono sempre piaciuti, non a caso fino a un anno fa ero l'unico che girava con una Lumia 950 XL (ne ho avuti ben tre di modelli Lumia) e che è rimasto estremamente deluso da come è stato supportato Windows Mobile.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Cercate di tirare troppo in mezzo Playstation, anche se per confronti innocui
In realtà sono diversi i fattori per cui la preferirei e non legate comunque alle limitazioni che hanno entrambe le opzioni, a partire dal prezzo fino a quelle che potrebbero essere prestazioni in alcuni casi simili o comunque accettabili nel caso del dongle. E, se proprio uno si deve accontentare (anche se in realtà dipende dalle esigenze), allora meglio risparmiare qualcosina che i soldi non crescono mica sugli alberi :asd:

Per il momento resto in attesa, di certo se mi capita un'occasione tra le mani o MS tira fuori il dongle della vita non me la lascio sfuggire perché a me gli hardware che tirano fuori sono sempre piaciuti, non a caso fino a un anno fa ero l'unico che girava con una Lumia 950 XL (ne ho avuti ben tre di modelli Lumia) e che è rimasto estremamente deluso da come è stato supportato Windows Mobile.
Windows Phone :bruniii: io avevo il 920 e già allora pure i modelli di fascia più bassa (validissimi altro che Android) avevano feature che tanti Android non hanno ancora adesso.
Avevano pure un app Youtube fantastica lrima che Google gliela tirasse giù.

Ecco lì sarebbe servito uno Spencer con una chiara strategia per rilanciare la piattaforma
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,988
Reazioni
228
Medaglie
5
Cercate di tirare troppo in mezzo Playstation, anche se per confronti innocui

Windows Phone :bruniii: io avevo il 920 e già allora pure i modelli di fascia più bassa (validissimi altro che Android) avevano feature che tanti Android non hanno ancora adesso.
Avevano pure un app Youtube fantastica lrima che Google gliela tirasse giù.

Ecco lì sarebbe servito uno Spencer con una chiara strategia per rilanciare la piattaforma
Uguale, super device
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Io ne ho posseduti tre: il 520, il 640XL e il 950 XL (con tanto di dock utilizzata però poche volte). Direi solo che solo per questo mi meriterei una bella Xbox Series X in edizione limitata autografata da Bill Gates o un Surface Duo :asd:
 

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
Scusate una info, come detto oggi ho preso anche una serie x sul sito Microsoft, quando mi arriverà se volessi inserire la scheda di espansione che ho sulla s, i giochi sopra vanno bene? Nel senso se non ho capito male ogni console scarica una specifica versione con dimensioni diverse, quindi nel suddetto caso come funzionerebbe?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Scusate una info, come detto oggi ho preso anche una serie x sul sito Microsoft, quando mi arriverà se volessi inserire la scheda di espansione che ho sulla s, i giochi sopra vanno bene? Nel senso se non ho capito male ogni console scarica una specifica versione con dimensioni diverse, quindi nel suddetto caso come funzionerebbe?
al massimo ti aggiorna il gioco
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Sono combattuto. Ho Series X nel carrello Amazon. La pagherei a rate, ma non mi decido ad acquistarla :sard:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,863
Reazioni
1,355
Medaglie
7
Tieniti S almeno fino a fine anno. Tanto il grosso della roba "di peso" arriverà nel 2023.
Per ora non ha davvero senso fare il salto da S ad X, una Series la hai comunque :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,073
Reazioni
3,270
Medaglie
13
Infatti ho desistito, ma che palle aspettare almeno lo show di giugno :dsax:
A fine anno o l'anno prossimo la troverai sempre a 500 euro quindi non varia niente se la prendi ora o prossimamente.
Magari ti maledirai di non averla presa ora se allo show di giugno droppano qualcosa. :saske:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Infatti ho desistito, ma che palle aspettare almeno lo show di giugno :dsax:
Se la console la utilizzi, hai disponibilità e hai uno schermo in 4K (o comunque hai "l'occhio allenato" e noti le differenze) e hai intenzione d prenderla in futuro (e ti costerà sempre 500 euro) perché hai lasciato perdere? :hmm:
Starfield o meno la console è quella, la sua uscita non avrebbe fatto differenza...
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Se la console la utilizzi, hai disponibilità e hai uno schermo in 4K (o comunque hai "l'occhio allenato" e noti le differenze) e hai intenzione d prenderla in futuro (e ti costerà sempre 500 euro) perché hai lasciato perdere? :hmm:
Starfield o meno la console è quella, la sua uscita non avrebbe fatto differenza...
Lo so, ma mi sembrava un po' uno spreco :dsax: Ero tentato dal fatto di prenderla a rate (ottimo il fatto che Amazon dia questa possibilità, meglio che spararsi 500 bombe subito)
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,510
Reazioni
816
Medaglie
5
Lo so, ma mi sembrava un po' uno spreco :dsax: Ero tentato dal fatto di prenderla a rate (ottimo il fatto che Amazon dia questa possibilità, meglio che spararsi 500 bombe subito)
Non prenderla, hai già una xbox per giocare alle esclusive Microsoft e terze parti del pass. Utilizza gli stessi danari per andare su Ps5, la vedrei una scelta più razionale per giocare un po' a tutto. Per Nintendo si attende il nuovo modello. Con calma.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Il prezzo di queste console non calerà da qui a 1/2 anni, se vi interessa la X e la trovate imho conviene approfittarne
 
Top