Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
Qualche mese fa andava a 30 ... non so esattamente quando e' stato aggiornato ...

Mi sembra a 1080p e non a 4k su Series X, ma a 60 fps te lo godi bene adesso :D

Questo non lo so, io ho preso serie s a inizio aprile, l’ho giocato qualche settimana dopo che l’ho acquistata e già aveva fps boost e auto hdr attivi, molto bello.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,278
Reazioni
467
Medaglie
8
Questo non lo so, io ho preso serie s a inizio aprile, l’ho giocato qualche settimana dopo che l’ho acquistata e già aveva fps boost e auto hdr attivi, molto bello.
Sono all'atto 3 adesso... spacca ancora di brutto
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
Presa la series s approfittando di una promozione portano dentro una vecchia ps4 ormai inutilizzata.
Certo che messa a fianco della ps5 fa proprio impressione, la console di casa Sony oltre ad essere enorme e' proprio brutta da vedere nei confronti di series s :sard:
E meno male che erano proprio i sonari la scorsa generazione a prendere per il coolo la console rivale per via delle dimensioni :mwaha:
 

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
Sono all'atto 3 adesso... spacca ancora di brutto
Si vero, io l’unico difetto/bug che ho trovato è una specie di lampeggio dell’immagine, ci si accorge se si sta fermi, sembra come si alzi e abbassi di continuo la luminosità, non so se dipende da auto hdr o fps boost, ma solo questo gioco lo fa.
Post unito automaticamente:

Presa la series s approfittando di una promozione portano dentro una vecchia ps4 ormai inutilizzata.
Certo che messa a fianco della ps5 fa proprio impressione, la console di casa Sony oltre ad essere enorme e' proprio brutta da vedere nei confronti di series s :sard:
E meno male che erano proprio i sonari la scorsa generazione a prendere per il coolo la console rivale per via delle dimensioni :mwaha:

Le Xbox x/s sono capolavori per design e ingegneria .
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,278
Reazioni
467
Medaglie
8
Si vero, io l’unico difetto/bug che ho trovato è una specie di lampeggio dell’immagine, ci si accorge se si sta fermi, sembra come si alzi e abbassi di continuo la luminosità, non so se dipende da auto hdr o fps boost, ma solo questo gioco lo fa.
A me sembra che ad immagine ferma ci sia una leggera sfocatura che va e viene... forse la tua TV reagisce cambiando luminosità... però un difetto di immagine è presente... probabilmente dipende da auto hdr e fps Boost e bisognerebbe provare se fa la stessa cosa con quelle due opzioni disattivate :)
 

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
A me sembra che ad immagine ferma ci sia una leggera sfocatura che va e viene... forse la tua TV reagisce cambiando luminosità... però un difetto di immagine è presente... probabilmente dipende da auto hdr e fps Boost e bisognerebbe provare se fa la stessa cosa con quelle due opzioni disattivate :)

Si vero questa cosa anche dello sfocato che va e viene, inoltre ripensando anche la gestione degli altri personaggi, mi è capitato di fare interi combattimenti da solo, perché tipo Dom se ne stava fermo da qualche parte a fare nulla :rickds:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Le Xbox x/s sono capolavori per design e ingegneria .

D'accordo sulla parte dell'ingegneria e meno sul design, almeno per quanto riguarda Series X che per me è un passo indietro rispetto a One X che era semplice ed elegante. Series S invece è caruccia e ha un ingombro minimo, peccato che a livello di hardware e ottimizzazione lasci un po' a desiderare.

Di certo Sony ha solo da imparare da Microsoft sul versante ingegneria-design, con PlayStation 5 hanno solo indovinato il sistema di raffreddamento, l'SSD e il DualSense, per il resto hanno stravolto l'ottimo design che aveva PlayStation 4 e nemmeno hanno risolto alcuni problemi tipo il coil whine che si trascina dietro dal modello Pro...

Facessero una revisione hardware di Series S la prenderei al volo, ma mi sa che conviene attendere un eventuale dongle da collegare al tv per xCloud e amen
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
D'accordo sulla parte dell'ingegneria e meno sul design, almeno per quanto riguarda Series X che per me è un passo indietro rispetto a One X che era semplice ed elegante. Series S invece è caruccia e ha un ingombro minimo, peccato che a livello di hardware e ottimizzazione lasci un po' a desiderare.

Di certo Sony ha solo da imparare da Microsoft sul versante ingegneria-design, con PlayStation 5 hanno solo indovinato il sistema di raffreddamento, l'SSD e il DualSense, per il resto hanno stravolto l'ottimo design che aveva PlayStation 4 e nemmeno hanno risolto alcuni problemi tipo il coil whine che si trascina dietro dal modello Pro...

Facessero una revisione hardware di Series S la prenderei al volo, ma mi sa che conviene attendere un eventuale dongle da collegare al tv per xCloud e amen
Ma certo, serie s ha compromessi ma il Cloud no. :sisi:
 

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
D'accordo sulla parte dell'ingegneria e meno sul design, almeno per quanto riguarda Series X che per me è un passo indietro rispetto a One X che era semplice ed elegante. Series S invece è caruccia e ha un ingombro minimo, peccato che a livello di hardware e ottimizzazione lasci un po' a desiderare.

Di certo Sony ha solo da imparare da Microsoft sul versante ingegneria-design, con PlayStation 5 hanno solo indovinato il sistema di raffreddamento, l'SSD e il DualSense, per il resto hanno stravolto l'ottimo design che aveva PlayStation 4 e nemmeno hanno risolto alcuni problemi tipo il coil whine che si trascina dietro dal modello Pro...

Facessero una revisione hardware di Series S la prenderei al volo, ma mi sa che conviene attendere un eventuale dongle da collegare al tv per xCloud e amen


La s è stupenda come console e come prestazioni e funzionalità avendola, oggi sono riuscito a prendere anche la x sullo store Microsoft, così ho completato la famiglia.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Nel weekend ho usato il cloud per fare le rewards di F1, madonna santa finché sei fermo va tutto bene ma appena scendi in pista è un disastro :asd:
Ottimo invece per un gioco come Overcooked, ma prima che diventi un'alternativa valida alla console ne deve fare di upgrade
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,858
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Non vedo tutti questi "limiti" nella Series S.
Si tratta di una console next gen che al D1 veniva venduta già a 299€, ad oggi per PC con quei soldi ti porti a casa forse alimentatore e tastiera/mouse buoni :asd:

Forza Horizon 5 è uno spettacolo su S, e persino Halo Infinite ora ha l'opzione per i 120fps, altrimenti lo si può giocare a 1080 e 60fps solidissimi (ed è fluido e bello).
Più giochi di quanto mi aspettassi vanno a 120fps su Series S (Overwatch, Rogue Company, Halo Infinite, Rocket League e probabilmente tanti altri che non gioco e pertanto non lo so).

Cyberpunk va a 2K e 30fps.
Il gioco più pesante e problematico degli ultimi 2 anni va a 2K su una macchina da 299€.
Ed è un gran bel vedere.

E tanti altri giochi vanno a 2K (Yakuza Like a Dragon, Gears 5, ecc.).

È una macchina studiata per garantire i 1080p e i 60fps (standard comunque superiore alla scorsa gen) con occasionalmente la possibilità di arrivare o a 2K (e magari 30fps) o 900p e 120fps (ma alcuni giochi tengono anche i 1080 a 120).

Chiaro che sia "limitata" rispetto a X o a PS5, ma che caspita volevate di più a quel prezzo? :asd:

Aggiungo inoltre che la memoria è un "non" problema.

Attualmente sulla memoria interna ho:

Halo Infinite
Halo Master Chief Collection
Yakuza Like a Dragon
State of Decay 2
Cyberpunk 2077
Guardians of the Galaxy
Eiyuden Chronicles Rising
Trek To Yomi
Tunic
Rogue Company
Mass Effect Trilogy LE
The Ascent
Rainbow Six Siege

E a volte FH5 che pesa parecchio e mi costringerebbe a togliere 3-4 giochi, me lo gioco da Cloud in ottime condizioni visto che ho una fibra che mi va tra i 900 e i 1100 mbs.

Per tutto il resto ho un bellissimo hard disk esterno griffato Halo da 5TB :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,858
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Ah ma esiste davvero allora, incredibile dalle mie parti crediamo che sia una leggenda.
Anche se vivo nel quartiere più periferico di Bari (ex comune a parte di origine medievale da 4000 anime), il nostro sindaco ha fatto un grandissimo lavoro in questi due mandati e la città è tutta collegata da fibra ad altissime velocità in ogni suo più remoto angolo.
Per Decaro dovrebbero consentire un terzo mandato solo per quanto è bravo :bruniii:
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Non vedo tutti questi "limiti" nella Series S.
Si tratta di una console next gen che al D1 veniva venduta già a 299€, ad oggi per PC con quei soldi ti porti a casa forse alimentatore e tastiera/mouse buoni :asd:

Forza Horizon 5 è uno spettacolo su S, e persino Halo Infinite ora ha l'opzione per i 120fps, altrimenti lo si può giocare a 1080 e 60fps solidissimi (ed è fluido e bello).
Più giochi di quanto mi aspettassi vanno a 120fps su Series S (Overwatch, Rogue Company, Halo Infinite, Rocket League e probabilmente tanti altri che non gioco e pertanto non lo so).

Cyberpunk va a 2K e 30fps.
Il gioco più pesante e problematico degli ultimi 2 anni va a 2K su una macchina da 299€.
Ed è un gran bel vedere.

E tanti altri giochi vanno a 2K (Yakuza Like a Dragon, Gears 5, ecc.).

È una macchina studiata per garantire i 1080p e i 60fps (standard comunque superiore alla scorsa gen) con occasionalmente la possibilità di arrivare o a 2K (e magari 30fps) o 900p e 120fps (ma alcuni giochi tengono anche i 1080 a 120).

Chiaro che sia "limitata" rispetto a X o a PS5, ma che caspita volevate di più a quel prezzo? :asd:

Aggiungo inoltre che la memoria è un "non" problema.

Attualmente sulla memoria interna ho:

Halo Infinite
Halo Master Chief Collection
Yakuza Like a Dragon
State of Decay 2
Cyberpunk 2077
Guardians of the Galaxy
Eiyuden Chronicles Rising
Trek To Yomi
Tunic
Rogue Company
Mass Effect Trilogy LE

E a volte FH5 che pesa parecchio e mi costringerebbe a togliere 3-4 giochi, me lo gioco da Cloud in ottime condizioni visto che ho una fibra che mi va tra i 900 e i 1100 mbs.

Per tutto il resto ho un bellissimo hard disk esterno griffato Halo da 5TB :ahsisi:
il discorso è che ormai diversi sviluppatori sostengono la cosa del: è un limite per lo sviluppo per questione di ram. poi boh...
che sia un ottimo compromesso per chi la compra non si discute, bisogna però vedere fin dove può arrivare, perchè se già ad inizio gen ti trovi costretto a scendere a compromessi...
per esempio per i i 120 fps su halo potevano pure lasciarli perdere
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,858
Reazioni
1,354
Medaglie
7
il discorso è che ormai diversi sviluppatori sostengono la cosa del: è un limite per lo sviluppo per questione di ram. poi boh...
che sia un ottimo compromesso per chi la compra non si discute, bisogna però vedere fin dove può arrivare, perchè se già ad inizio gen ti trovi costretto a scendere a compromessi...
per esempio per i i 120 fps su halo potevano pure lasciarli perdere
Ti dirò pensavo anche io che i 120fps su Halo non andassero bene, ma in realtà non li tiene bene solo nella campagna (dove non hanno nemmeno senso) e un po' (ma non troppo) nelle Grandi Battaglie a Squadre con mappe grandi.

Mi sono ricreduto quando ho notato che nelle mappe arena classiche 4v4 li tiene praticamente rocksteady. Ed infatti nelle competitive sto giocando sempre a 120fps.

La res è più bassa ovviamente, ma gioco su un monitor da gaming da 27 pollici, non certo su un 40-50 o 60".

Senza contare che avere la possibilità di scegliere è sempre un plus, se non ti piace come gira a 120 su S, puoi sempre impostarlo a 60 dove va oggettivamente benissimo, e la campagna te la puoi fare pure a 30 se vuoi il graficone.

Bisognerebbe anche capire chi sono questi sviluppatori che dicono queste cose, perché se appunto nel frattempo CDP riesce a farci andare CP2077 a 2K e 343 riesce a fare andare Halo a 120fps, forse c'è spazio per un compromesso estremamente godibile su praticamente ogni titolo.
Considerando poi che titoli veramente next gen non usciranno prima di fine 2023/inizi 2024, direi che farsi 4 anni ad ottimi livelli con una macchina da 299€ è ottimo in ogni caso.

Poi quando smetteranno di esserci crossgen è possibile che le architetture nuove vengano sfruttate anche meglio.

Di solito le macchine cominciano a mostrare il meglio da metà ciclo in poi, se dopo due anni qualcuno dice che è limitante mentre nel frattempo sta sviluppando crossgen a me pare solo pigrizia e/o incompetenza :asd:

Comunque il tempo ci darà risposta, io per ora sono soddisfattissimo, e immagino che quando (e se) la S comincerà davvero a starmi stretta, probabilmente sarà uscita addirittura una qualche midgen Pro, che confermerà l'ottima scelta fatta nel risparmiare al D1
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ma certo, serie s ha compromessi ma il Cloud no. :sisi:

Ovvio che li ha, ma se dovessi scegliere tra una fantomatica chiavetta da collegare al tv e Series S io personalmente punterei sulla prima avendo già una console principale (PS5). E sai perché? Perché i giochi ottimizzati a meraviglia per Series S non sono poi così tanti, senza contare che parliamo di due dispositivi che nel bene o nel male richiedono una connessione attiva e i recenti problemi hanno messo in evidenza questo aspetto. A questo ci aggiungerei anche un prezzo ridotto (tutto da verificare comunque) e l'estrema portabilità, oltre che la comodità di avere un dispositivo plug e play snellito al massimo.

Poi dipende dal tipo di esperienza che offrirà Microsoft con questo eventuale dongle, perché se proponesse prestazioni tipo 1080p/30fps (o anche 60fps con alcuni giochi) stabili e senza artefatti allora davvero sarebbe una valida alternativa a Series S, che oggettivamente sta palesando limiti che comunque sono normali visto che viene venduta a un prezzo davvero competitivo. Logicamente se voglio il top vado di Series X e tanti saluti, ma considerando che il cloud può essere una buona soluzione e anche economica non vedo perché snobbarlo a prescindere. Deve però essere sfruttato al meglio con infrastrutture adeguate, tipo quella che ha Nvidia con GeForce Now, mentre se Google con Stadia garantisce in alcuni casi il 4K con un semplice Chromecast Ultra perché non potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante e funzionale pure Microsoft che di videogiochi ne capisce molto di più?

Series S per me resta una valida alternativa per tanti giocatori, perfino per chi come me cerca una console Microsoft da affiancare a PS5 per sfruttare il Game Pass. Però quando l'ho presa con i punti Rewards, quindi gratis praticamente, ho preferito rivenderla perché dopo aver visto decine di comparazioni ed essermi informato come si deve ho avuto dei grossi dubbi sull'ottimizzazione generale. Allo stesso modo il cloud può rappresentare un'alternativa ancora più conveniente, che per me non sfigurerebbe poi tanto dinanzi a Series S. Ma questo è un pensiero mio, però oggettivamente se non vuoi avere compromessi o vai di Series X/S o ti accontenti in entrambi i casi, dunque non c'è bisogno di fare i saputelli (specie con me che sono nel settore...) giusto perché uno rimarca un concetto ormai ampiamente risaputo.

Non vedo tutti questi "limiti" nella Series S.
Si tratta di una console next gen che al D1 veniva venduta già a 299€, ad oggi per PC con quei soldi ti porti a casa forse alimentatore e tastiera/mouse buoni :asd:

Forza Horizon 5 è uno spettacolo su S, e persino Halo Infinite ora ha l'opzione per i 120fps, altrimenti lo si può giocare a 1080 e 60fps solidissimi (ed è fluido e bello).
Più giochi di quanto mi aspettassi vanno a 120fps su Series S (Overwatch, Rogue Company, Halo Infinite, Rocket League e probabilmente tanti altri che non gioco e pertanto non lo so).

Cyberpunk va a 2K e 30fps.
Il gioco più pesante e problematico degli ultimi 2 anni va a 2K su una macchina da 299€.
Ed è un gran bel vedere.

E tanti altri giochi vanno a 2K (Yakuza Like a Dragon, Gears 5, ecc.).

È una macchina studiata per garantire i 1080p e i 60fps (standard comunque superiore alla scorsa gen) con occasionalmente la possibilità di arrivare o a 2K (e magari 30fps) o 900p e 120fps (ma alcuni giochi tengono anche i 1080 a 120).

Chiaro che sia "limitata" rispetto a X o a PS5, ma che caspita volevate di più a quel prezzo? :asd:

Aggiungo inoltre che la memoria è un "non" problema.

Attualmente sulla memoria interna ho:

Halo Infinite
Halo Master Chief Collection
Yakuza Like a Dragon
State of Decay 2
Cyberpunk 2077
Guardians of the Galaxy
Eiyuden Chronicles Rising
Trek To Yomi
Tunic
Rogue Company
Mass Effect Trilogy LE

E a volte FH5 che pesa parecchio e mi costringerebbe a togliere 3-4 giochi, me lo gioco da Cloud in ottime condizioni visto che ho una fibra che mi va tra i 900 e i 1100 mbs.

Per tutto il resto ho un bellissimo hard disk esterno griffato Halo da 5TB :ahsisi:

Ma guarda che per me è Series S una console next-gen a tutti gli effetti anche se alcuni dicono il contrario, già solo per il quick-resume e l'SSD si lascia preferire a One X che resta un bel pezzo di hardware che ancora se la cava discretamente. Le limitazioni hardware ci sono nonostante in certi casi gli sviluppatori sono comunque riusciti a fare un ottimo lavoro, ma il punto è che ci sono anche tanti studi minori o scazzati che finiscono con l'ottimizzare i giochi malissimo e dunque il risultato finale non è all'altezza.

Quello che in un certo senso lascia dubbiosi è il supporto futuro, quando per ovvie ragioni usciranno fuori giochi che sfruttaeranno al meglio l'hardware, anche se in fin dei conti è una mezza boiata il fatto che i giochi attuali sfruttino poco il potenziale, visto che non siamo più ai tempi di PS3 e Xbox 360 e l'architettura delle console è ormai basata su quella PC. Però confermi anche tu che il cloud funziona come una valida alternativa per giocare utilizzando una buona connessione, ragione per cui c'è chi può trovare più appetibile un dongle o usare un app invece di acquistare una console.

Se ne becco una di seconda mano magari la prendo per affiancarla a PlayStation 5, ma per l'uso che ne farei e per quello che può offrirmi io spero sempre che Microsoft tiri fuori un app per TV o un dongle, visto che xCloud preferirai comunque utilizzarlo su uno schermo grande stile console nonostante io apprezzi la sua portabilità e adattabilità.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,785
Medaglie
11
Ovvio che li ha, ma se dovessi scegliere tra una fantomatica chiavetta da collegare al tv e Series S io personalmente punterei sulla prima avendo già una console principale (PS5). E sai perché? Perché i giochi ottimizzati a meraviglia per Series S non sono poi così tanti, senza contare che parliamo di due dispositivi che nel bene o nel male richiedono una connessione attiva e i recenti problemi hanno messo in evidenza questo aspetto. A questo ci aggiungerei anche un prezzo ridotto (tutto da verificare comunque) e l'estrema portabilità, oltre che la comodità di avere un dispositivo plug e play snellito al massimo.

Poi dipende dal tipo di esperienza che offrirà Microsoft con questo eventuale dongle, perché se proponesse prestazioni tipo 1080p/30fps (o anche 60fps con alcuni giochi) stabili e senza artefatti allora davvero sarebbe una valida alternativa a Series S, che oggettivamente sta palesando limiti che comunque sono normali visto che viene venduta a un prezzo davvero competitivo. Logicamente se voglio il top vado di Series X e tanti saluti, ma considerando che il cloud può essere una buona soluzione e anche economica non vedo perché snobbarlo a prescindere. Deve però essere sfruttato al meglio con infrastrutture adeguate, tipo quella che ha Nvidia con GeForce Now, mentre se Google con Stadia garantisce in alcuni casi il 4K con un semplice Chromecast Ultra perché non potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante e funzionale pure Microsoft che di videogiochi ne capisce molto di più?

Series S per me resta una valida alternativa per tanti giocatori, perfino per chi come me cerca una console Microsoft da affiancare a PS5 per sfruttare il Game Pass. Però quando l'ho presa con i punti Rewards, quindi gratis praticamente, ho preferito rivenderla perché dopo aver visto decine di comparazioni ed essermi informato come si deve ho avuto dei grossi dubbi sull'ottimizzazione generale. Allo stesso modo il cloud può rappresentare un'alternativa ancora più conveniente, che per me non sfigurerebbe poi tanto dinanzi a Series S. Ma questo è un pensiero mio, però oggettivamente se non vuoi avere compromessi o vai di Series X/S o ti accontenti in entrambi i casi, dunque non c'è bisogno di fare i saputelli (specie con me che sono nel settore...) giusto perché uno rimarca un concetto ormai ampiamente risaputo.



Ma guarda che per me è Series S una console next-gen a tutti gli effetti anche se alcuni dicono il contrario, già solo per il quick-resume e l'SSD si lascia preferire a One X che resta un bel pezzo di hardware che ancora se la cava discretamente. Le limitazioni hardware ci sono nonostante in certi casi gli sviluppatori sono comunque riusciti a fare un ottimo lavoro, ma il punto è che ci sono anche studi minori o scazzati che finiscono con l'ottimizzare i giochi malissimo e dunque il risultato finale non è all'altezza.

Quello che in un certo senso lascia dubbiosi è il supporto futuro, quando per ovvie ragioni usciranno fuori giochi che sfruttaeranno al meglio l'hardware, anche se in fin dei conti è una mezza boiata il fatto che i giochi attuali sfruttino poco il potenziale, visto che non siamo più ai tempi di PS3 e Xbox 360 e l'architettura delle console è ormai basata su quella PC. Però confermi anche tu che il cloud funziona come una valida alternativa per giocare utilizzando una buona connessione, ragione per cui c'è chi può trovare più appetibile un dongle o usare un app invece di acquistare una console.

Se ne becco una di seconda mano magari la prendo per affiancarla a PlayStation 5, ma per l'uso che ne farei e per quello che può offrirmi io spero sempre che Microsoft tiri fuori un app per TV o un dongle, visto che xCloud preferirai comunque utilizzarlo su uno schermo grande stile console.
Beh la richiesta dell'online non è certo la stessa tra Serie S e Xcloud :sisi:

Poi è chiaro che ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze, ci mancherebbe.

Notavo solo la strana sequenza logica, Serie S ---> Limitazioni ----> Faccio la pennetta cloud
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,858
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Guardare le comparazioni lascia sempre il tempo che trova.
Se la Series S la devi usare in salotto su una TV da 50 pollici e 4K allora non ha senso, io ho un monitor hp da 27 pollici con doppia modalità a 2K e 60 o 1080 e 120.
E parlando di pixel density ti assicuro che quando gioco qualcosa a 1080p su Series S me ne frego se le video comparison mostrano che altrove gira a 2K o 4K dinamici, perché tanto su 27 pollici i 1080p sono una bomba.

Per non parlare di quei giochi che vanno a 2K, tipo Gears 5 e Cyberpunk appunto, che stai letteralmente con la mascella a terra.

Il Cloud è certamente una valida alternativa per chi vuole giocare solo in single player e non ha velleità competitive.

Perché anche con la migliore connessione del mondo non giocherei mai in Cloud delle partite competitive su Halo o Overwatch o chi per lui.
Ma forse nemmeno le amichevoli :asd:

Però sì, se per le tue esigenze ti interessa solo avere accesso al Gamepass per giocare ciò che ti interessa come affiancamento, allora se hai una buona connessione andrà bene anche questo fantomatico dongle.

Alla fine la strategia di Microsoft è proprio quella di dare più opzioni per riuscire ad entrare in più case possibili.
 

Scorpio84

LV
0
 
Iscritto dal
14 Apr 2022
Messaggi
37
Reazioni
19
Medaglie
1
il discorso è che ormai diversi sviluppatori sostengono la cosa del: è un limite per lo sviluppo per questione di ram. poi boh...
che sia un ottimo compromesso per chi la compra non si discute, bisogna però vedere fin dove può arrivare, perchè se già ad inizio gen ti trovi costretto a scendere a compromessi...
per esempio per i i 120 fps su halo potevano pure lasciarli perdere

Gli sviluppatori a ogni gen trovano da lamentarsi su qualcosa, il fatto è che serie s gli richiede ulteriore lavoro, lo disse anche Spencer: sappiamo che serie s richiederà ulteriore lavoro per gli sviluppatori. Quindi richiede lavoro maggiore e loro preferirebbero non farlo. Poi ci sono i fatte oggettivi a smentire il tutto, matrix, quella demo gira su unreal 5 con tutti gli effetti e le tecnologie di nuova generazione, come da prassi delle tech demo, se gira quella girerà tutto fino a fine gen sulla s, quella demo è anche la prova provata che il problema della ram è un falso problema.
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Ti dirò pensavo anche io che i 120fps su Halo non andassero bene, ma in realtà non li tiene bene solo nella campagna (dove non hanno nemmeno senso) e un po' (ma non troppo) nelle Grandi Battaglie a Squadre con mappe grandi.

Mi sono ricreduto quando ho notato che nelle mappe arena classiche 4v4 li tiene praticamente rocksteady. Ed infatti nelle competitive sto giocando sempre a 120fps.

La res è più bassa ovviamente, ma gioco su un monitor da gaming da 27 pollici, non certo su un 40-50 o 60".

Senza contare che avere la possibilità di scegliere è sempre un plus, se non ti piace come gira a 120 su S, puoi sempre impostarlo a 60 dove va oggettivamente benissimo, e la campagna te la puoi fare pure a 30 se vuoi il graficone.

Bisognerebbe anche capire chi sono questi sviluppatori che dicono queste cose, perché se appunto nel frattempo CDP riesce a farci andare CP2077 a 2K e 343 riesce a fare andare Halo a 120fps, forse c'è spazio per un compromesso estremamente godibile su praticamente ogni titolo.
Considerando poi che titoli veramente next gen non usciranno prima di fine 2023/inizi 2024, direi che farsi 4 anni ad ottimi livelli con una macchina da 299€ è ottimo in ogni caso.

Poi quando smetteranno di esserci crossgen è possibile che le architetture nuove vengano sfruttate anche meglio.

Di solito le macchine cominciano a mostrare il meglio da metà ciclo in poi, se dopo due anni qualcuno dice che è limitante mentre nel frattempo sta sviluppando crossgen a me pare solo pigrizia e/o incompetenza :asd:

Comunque il tempo ci darà risposta, io per ora sono soddisfattissimo, e immagino che quando (e se) la S comincerà davvero a starmi stretta, probabilmente sarà uscita addirittura una qualche midgen Pro, che confermerà l'ottima scelta fatta nel risparmiare al D1
eh infatti in teoria bisognerebbe vedere come gireranno i titoli sono nextgen che in teoria sfruttando le architetture nuove dovrebbero avere un vantaggio
il discorso è stato tirato fuori sia da digital foundry che da diverse softwarehouse. credo che naturalmente il discorso valga più per i titoli multipiattaforma dove magari non si vogliono sbattere ad ottimizzare
 
Top