Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,959
Reazioni
490
Medaglie
7
Un tempo magari avevano più senso sia gli obiettivi che trofei. Ora nel 2022, il numerino degli obiettivi con il game pass e gli indie da XmilaG è diventato totalmente inutile, mentre invece un platino ha un minimo di fascino anche se con remake, remastered e Instant Collection a mio avviso, l'ambiente non è florido come un tempo.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Un tempo magari avevano più senso sia gli obiettivi che trofei. Ora nel 2022, il numerino degli obiettivi con il game pass e gli indie da XmilaG è diventato totalmente inutile, mentre invece un platino ha un minimo di fascino anche se con remake, remastered e Instant Collection a mio avviso, l'ambiente non è florido come un tempo.
Il numerino non si alza di molto anche se uno si mettesse a provare tutti i giochi del Pass rispetto a uno che li milla o quasi :asd: sicuramente potrebbero evidenziare i giochi millati, ma per farlo devono prima distinguere le fonti degli obiettivi come scrivevo prima.
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,959
Reazioni
490
Medaglie
7
Sì, ma ci sono giochi nel gamepass di super-indie che si millano in qualche ora. Per non dire di altri giochi che ti permettono di fare 2000 e più G in poco tempo.
Chi me lo fare di distruggermi a fare i 1000 su DMC5 ad esempio :asd:
Un tempo con meno giochi e con più regole (come gli indie non avevano platino e solo 200G) la situazione era gestibile, adesso non più.
Inoltre non fanno neanche la challenge dei rewards dei 10000G già da un po' se non erro.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Curiosità (da utente che non ha una PlayStation da parecchi anni), cos'hanno di più bello i trofei?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
La suddivisione per "difficoltà" (non saprei come chiamarla), il platino che fa capire che hai completato il tutto ed in generale è tutto molto meglio organizzato.
In casa microsoft non si capisce un tubo. Andava bene 16 anni che era la novità
Post unito automaticamente:

Sì, ma ci sono giochi nel gamepass di super-indie che si millano in qualche ora. Per non dire di altri giochi che ti permettono di fare 2000 e più G in poco tempo.
Chi me lo fare di distruggermi a fare i 1000 su DMC5 ad esempio :asd:
Un tempo con meno giochi e con più regole (come gli indie non avevano platino e solo 200G) la situazione era gestibile, adesso non più.
Inoltre non fanno neanche la challenge dei rewards dei 10000G già da un po' se non erro.
Sulla questione rewards, è quello che intendevo. Io fossi in loro legherei ancora di più premi e obiettivi per incentivare a giocare i multipiatta sulla loro console
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sì, ma ci sono giochi nel gamepass di super-indie che si millano in qualche ora. Per non dire di altri giochi che ti permettono di fare 2000 e più G in poco tempo.
Chi me lo fare di distruggermi a fare i 1000 su DMC5 ad esempio :asd:
Un tempo con meno giochi e con più regole (come gli indie non avevano platino e solo 200G) la situazione era gestibile, adesso non più.
Inoltre non fanno neanche la challenge dei rewards dei 10000G già da un po' se non erro.
Guarda mi sono giusto letto su trueachievements un articolo dei giochi del Pass che richiedono poche ore, non sono pochi, ma non sono nemmeno tanti e certi richiedono comunque di seguire le guide.

Ad ogni modo è qualcosa che per certa persone è importante, al di là di quanto sia facile.

In realtà ci sarebbero anche le statistiche che potrebbero rendere più evidenti/importanti visto che possono includere traguardi non collegati agli obiettivi, però non sono senpre supportate dagli sviluppatori
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,088
Reazioni
3,276
Medaglie
13
Fossero solo i trofei il problema... la home di PS5 oltre ad essere più fluida è anche meglio organizzata e con uno stile molto più "moderno". Le tale di Xbox che coprono tutto fanno cagare, per non parlare di quando si entra nelle impostazioni e la tale rimane vicino agli ultimi giochi utilizzati, che fastidio.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,697
Reazioni
1,356
Medaglie
11
Scusate ma a voi l'app Xbox android segnala bene lo stato della console? Io la spengo in modo completo, ma sull' app mi dice che è attivo lo standby.

Anche a voi lo fa?
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Fossero solo i trofei il problema... la home di PS5 oltre ad essere più fluida è anche meglio organizzata e con uno stile molto più "moderno". Le tale di Xbox che coprono tutto fanno cagare, per non parlare di quando si entra nelle impostazioni e la tale rimane vicino agli ultimi giochi utilizzati, che fastidio.
ma quanto mi da fastidio il riquadro dell'app impostazioni che rimane in evidenza accanto ad i giochi? tra l'altro su monitor o tv 4K è sfocato perchè non in 4k, sta cosa che ogni funzione si apre con un app se la portano dietro dalla prima versione dashboard del 2013... tra l'altro molte zone soffrono di incoerenza grafica cn parti rimaste ad anni fa, altre aggiornate... l'unica zona che sembra piu' moderna ed aggiornata è l'app dello store... cmq sembra una dashboard con tante app unite nel tempo... alcune piu' curate altre no, la stessa risoluzione nonostante l'aggiornamento 4K nn è del tutto 4K con alcuni riquadri rimasti a 1080p, ad esempio le icone X/S o Game Pass sui riquadri dei giochi sono sfocati su monitor tv 4K, cosi come i riquadri game pass, xbox live gold ed altro... andrebbe rifatta da zero, cn uno stile moderno e pienamente compatibile con il 4K. La dashboard PS4 ed adesso PS5 l'ho sempre trovata piu' coerente e moderna.
Cmq non credo sia nei piani di Microsoft rifarla completamente. Purtroppo.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Gli Obiettivi andrebbero certamente un po' rivisti, sia per quanto riguarda la segnalazione dei giochi completati al 100% (che poi c'era già su 360 anche se non come su PS) e sia per altre cose semplici che è assurdo non ci siano come per esempio filtrare Obiettivi sbloccati o da sbloccare, cosa che funziona solo nella barra laterale con il gioco in questione aperto ma che invece non esiste quando si guardando tutti gli Obiettivi e se uno sta giocando un titolo come Crash o Halo che ha +3000 Obiettivi deve andare verso il basso per 60 Obiettivi prima di arrivare a quelli bloccati :bah!:

Tornando alla questione Platino diciamo che da un lato facendo come su PS si uccide il senso di tutto il resto perché lì praticamente conta solo il numero di Platini, il resto non serve, ma è anche vero che avere solo il numero totale di G quando adesso qualsiasi indie ne vale 1000 e non più 200 come su 360 rende il conteggio un po' sballato e quindi andrebbe per forza inserito una sorta di Platino. Poi, come ha detto qualcuno, sarebbe ora di separare il 100% dai DLC perché è una rottura vere segnato 80% in un gioco millato di base ma senza i DLC acquistati :tristenev:

Servono delle belle modifiche, certamente più per gli Obiettivi che sulla libreria o altre stupidate che toccano ogni mese tanto per far vedere di fare qualcosa. Perché inizialmente stavano effettivamente migliorando, adesso invece sembra diventata quasi una cosa che sono obbligati a fare.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Il fatto che il sistema operativo sia di base quello della One e non sia stato rifatto da capo sicuramente imporrà dei limiti e per dei restyling importanti ci vorrà del tempo, come è accaduto per lo Store, ma è altamente probabile che siano concentrati sull'ultimare lo sviluppo del cloud (pure il team della retrocompatibilità ci sta lavorando su)

Comunque sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la S, tra prezzo scontato e consumi ridotti (che di 'sti tempi male non fanno) mi tenta.
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Il fatto che il sistema operativo sia di base quello della One e non sia stato rifatto da capo sicuramente imporrà dei limiti e per dei restyling importanti ci vorrà del tempo, come è accaduto per lo Store, ma è altamente probabile che siano concentrati sull'ultimare lo sviluppo del cloud (pure il team della retrocompatibilità ci sta lavorando su)

Comunque sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la S, tra prezzo scontato e consumi ridotti (che di 'sti tempi male non fanno) mi tenta.
Il più grande difetto di quella macchina è la mancanza di lettore
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Il più grande difetto di quella macchina è la mancanza di lettore
Se non ricordo male, stanno lavorando/brevettando un sistema per poter utilizzare la licenza del fisico sulla S, facendo leggere il disco da un'altra console come autenticazione; nel mio caso avrei sempre la One X.

Poi magari non lo fanno, ma finché ho il Pass attivo, non mi creerebbe grossi problemi che sia senza lettore.
 

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
669
Reazioni
452
Medaglie
6
Domanda forse un po' stupida: il servizio FPS Boost per giochi nuovi è stato sospeso, vero? Ci sarebbero tanti giochi arretrati che mi (ri)giocherei volentieri se ricevessero i 60fps...
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,648
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Se non ricordo male, stanno lavorando/brevettando un sistema per poter utilizzare la licenza del fisico sulla S, facendo leggere il disco da un'altra console come autenticazione; nel mio caso avrei sempre la One X.

Poi magari non lo fanno, ma finché ho il Pass attivo, non mi creerebbe grossi problemi che sia senza lettore.
Ho dubbi che arriverà mai.
Cmq gran bella macchina (chiaramente con serie x il paragone non sussite) però è davvero limitante tirarsi via tutta una possibilità di scelta
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ho dubbi che arriverà mai.
Cmq gran bella macchina (chiaramente con serie x il paragone non sussite) però è davvero limitante tirarsi via tutta una possibilità di scelta
Ma guarda alla fine per come gestisco il mio backlog (male) tra le esclusive sul Pass e i giochi che già uso abitualmente sono a posto, nel frattempo che uso la S i titoli che voglio recuperare scendono di prezzo e finiscono nel backlog pure se su disco :dsax:

Domanda forse un po' stupida: il servizio FPS Boost per giochi nuovi è stato sospeso, vero? Ci sarebbero tanti giochi arretrati che mi (ri)giocherei volentieri se ricevessero i 60fps...
Non ricordo se sia stato sospeso, mi pare di sì, ma anche se ne volessero aggiungere, spesso ci sono limiti pure tecnici che lo impediscono.
 
  • Like
Reactions: Nad

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Il fatto che il sistema operativo sia di base quello della One e non sia stato rifatto da capo sicuramente imporrà dei limiti e per dei restyling importanti ci vorrà del tempo, come è accaduto per lo Store, ma è altamente probabile che siano concentrati sull'ultimare lo sviluppo del cloud (pure il team della retrocompatibilità ci sta lavorando su)

Comunque sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la S, tra prezzo scontato e consumi ridotti (che di 'sti tempi male non fanno) mi tenta.
Anche con lo store non è che abbiano fatto chissà quale lavoro eh. Sembra che questi facciano le cose senza effettivamente usarle, cioé come se non avessero idea di cose fosse uno store e si accontentassero di farlo funzionare e basta senza che sia funzionale.
Hanno fatto solo un passettino avanti ma continua ad essere abbastanza uno schifo tra gestione della scheda incredibilmente idiota e disconessa dallo store, fila singola per vedere i giochi, assenza di filtri pensati con il cervello ecc...E' meno peggio ma rimane abbastanza un disastro :S
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Anche con lo store non è che abbiano fatto chissà quale lavoro eh. Sembra che questi facciano le cose senza effettivamente usarle, cioé come se non avessero idea di cose fosse uno store e si accontentassero di farlo funzionare e basta senza che sia funzionale.
Hanno fatto solo un passettino avanti ma continua ad essere abbastanza uno schifo tra gestione della scheda incredibilmente idiota e disconessa dallo store, fila singola per vedere i giochi, assenza di filtri pensati con il cervello ecc...E' meno peggio ma rimane abbastanza un disastro :S
Evidentemente non ricordi come era prima di questa revisione :asd:

Che problemi hanno i filtri? Indicano le varie funzionalità e ci sono pure quelli per genere; il problema è che non tutti gli sviluppatori mettono le dovute etichette quindi è un po' limitante.

Gli altri punti non li capisco: cosa intendi con la gestione della scheda idiota e sconnessa dallo store? Intendi la pagina del gioco con obiettivi e altro? E quale fila singola? Ok che sono ancora su One, ma non credo sia diverso
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Evidentemente non ricordi come era prima di questa revisione :asd:

Che problemi hanno i filtri? Indicano le varie funzionalità e ci sono pure quelli per genere; il problema è che non tutti gli sviluppatori mettono le dovute etichette quindi è un po' limitante.

Gli altri punti non li capisco: cosa intendi con la gestione della scheda idiota e sconnessa dallo store? Intendi la pagina del gioco con obiettivi e altro? E quale fila singola? Ok che sono ancora su One, ma non credo sia diverso
Lo ricordo lo ricordo, me ne lamentavo sempre ma non è che siano andati molto avanti...

Già solo non poter cercare per prezzo lo trovo assurdo, più o meno lo si può fare dal sito ma non parliamo anche di quello che è meglio va :rickds:
Si mi riferisco alla pagina del gioco con obiettivi e tutto. Prima lo si poteva raggiungere facilmente mentre adesso solo un gioco su 50 ha l'opzione per arrivare lì dallo store mentre per gli altri 49 l'unico modo che si ha è guardare le immagini sotto il titolo del gioco dove ci sono raffigurati gli avatar degli amici che lo possiedono, ricordarsi l'avatar e cercarli dalla lista degli amici perché dallo store non si possono selezionare, combattere con la lista degli obiettivi tra confronti automatici e altro per trovare il gioco che si vuole e da lì vedere gli obiettivi.
Super intuitivo, l'hanno proprio pensata bene questa cosa, si vede che lo usano spesso :sisi:

Con fila singola mi riferisco a questo

5.jpg


Capita di avere anche 300 giochi scontati e ci ritroviamo a dover scorrere una fila da 6 giochi per volta e tutto questo per avere metà pagina occupata per ripetere informazioni che abbiamo già dalle icone sotto...a cosa serve se non ad essere scomodo? :|
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Lo ricordo lo ricordo, me ne lamentavo sempre ma non è che siano andati molto avanti...

Già solo non poter cercare per prezzo lo trovo assurdo, più o meno lo si può fare dal sito ma non parliamo anche di quello che è meglio va :rickds:
Si mi riferisco alla pagina del gioco con obiettivi e tutto. Prima lo si poteva raggiungere facilmente mentre adesso solo un gioco su 50 ha l'opzione per arrivare lì dallo store mentre per gli altri 49 l'unico modo che si ha è guardare le immagini sotto il titolo del gioco dove ci sono raffigurati gli avatar degli amici che lo possiedono, ricordarsi l'avatar e cercarli dalla lista degli amici perché dallo store non si possono selezionare, combattere con la lista degli obiettivi tra confronti automatici e altro per trovare il gioco che si vuole e da lì vedere gli obiettivi.
Super intuitivo, l'hanno proprio pensata bene questa cosa, si vede che lo usano spesso :sisi:

Con fila singola mi riferisco a questo

Visualizza allegato 5900


Capita di avere anche 300 giochi scontati e ci ritroviamo a dover scorrere una fila da 6 giochi per volta e tutto questo per avere metà pagina occupata per ripetere informazioni che abbiamo già dalle icone sotto...a cosa serve se non ad essere scomodo? :|
Ah ok allora parlavi del link alla scheda del "club ufficiale", sì non c'è quasi più adesso e da un po' fastidio anche a me, ma diciamocelo è per la fissa di vedere gli obiettivi :rickds:
Diciamo che è una mancanza che sopporto in cambio di una pagina del gioco nello store completa di praticamente tutto dove posso vedere le varie versioni del gioco, DLC, suggerimenti etc

Sulla riga ti dirò, a livello grafico non mi da noia perché dà la possibilità di vedere i trailer come anteprima, ma è sicuramente lenta; per me dovrebbero prima mettere la possibilità di ordinare per prezzo e alfabetico che è essenziale così sarebbe più facile navigare tra le varie lettere/prezzi premendo RT come avviene in altre parti della console.

Sicuramente è migliorabile, ma rispetto a prima è uno store accettabile
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Ah ok allora parlavi del link alla scheda del "club ufficiale", sì non c'è quasi più adesso e da un po' fastidio anche a me, ma diciamocelo è per la fissa di vedere gli obiettivi :rickds:
Diciamo che è una mancanza che sopporto in cambio di una pagina del gioco nello store completa di praticamente tutto dove posso vedere le varie versioni del gioco, DLC, suggerimenti etc
Prima li inventano e poi se uno ha la fissa è normale che deve fare il giro del mondo per vederli solo perchè sono degli incapaci?
Prima lo store faceva schifo eppure vicino al pezzo c'era l'iconcina con il club, ora se voglio vedere se un gioco che mi interessa ha 500 DLC o meno deve perdere 10 minuti sperando che qualche amico ce l'abbia...ma poi che scemenza questa cosa del club :bah:
Sulla riga ti dirò, a livello grafico non mi da noia perché dà la possibilità di vedere i trailer come anteprima, ma è sicuramente lenta; per me dovrebbero prima mettere la possibilità di ordinare per prezzo e alfabetico che è essenziale così sarebbe più facile navigare tra le varie lettere/prezzi premendo RT come avviene in altre parti della console.

Sicuramente è migliorabile, ma rispetto a prima è uno store accettabile
Trailer che però hanno sempre almeno 20 secondi di nulla con tutte le SH scritte prima di vedere effettivamente il gioco...Faccio prima a cliccare e vedere il trailer dalla scheda del gioco con la possibilità di andare avanti veloce o anche solo le immagini in basso invece di aspettare.
Queste sono comodità scomode :dsax:

Ecco infatti...Bello che mettono 200 giochi scontati e invece di listarli per ordine alfabetico come farebbe la stupida delle scimmie li buttano totalmente a casaccio mischiando pure giochi e DLC con magari 60 titoli nel mezzo, e quindi 10 scrollate, prima di vedere il DLC di un gioco che ho visto all'inizio :facepalm:

Se mi dici che rispetto a prima è accettabile allora ok perché è vero ma in generale è ancora abbastanza uno schifo e ha tante idiozie che non riesco proprio a spiegarmi...secondo me non l'hanno mai usato :tristenev:
 
Top