Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,291
Reazioni
635
Medaglie
3
mi sa che ti stai confondendo con Sony :asd:

Microsoft non ha aumentato alcun prezzo
Post unito automaticamente:

a 350 sta la Series S black, e costa di più perché ha il doppio di capienza SSD, la White resta a 299€ (anzi, si trova ormai ovunque a 259-249)
Si trova, ma il prezzo ufficiale è 300€, ma il nuovo modello spunto 350 con la scusa dell'sd più capiente.
X è passata da 500 a 550€.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,852
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Si trova, ma il prezzo ufficiale è 300€, ma il nuovo modello spunto 350 con la scusa dell'sd più capiente.
X è passata da 500 a 550€.
il nuovo modello è un nuovo modello e la capienza è effettivamente doppia, gli SSD da 1tb hanno un costo, non è una scusa :asd:

a conti fatti la S non è aumentata

mi ero perso l'aumento di X perché a quanto pare è aumentata solo sulla carta ma è addirittura diminuito nella realtà, infatti non ne sapevo assolutamente nulla :asd:

in ogni caso mi sembra scontato che una X all Digital costi meno della classica, quindi se non 399 mi aspetto comunque un 449 massimo (ma penso e spero qualcosa in meno anche)
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,291
Reazioni
635
Medaglie
3
il nuovo modello è un nuovo modello e la capienza è effettivamente doppia, gli SSD da 1tb hanno un costo, non è una scusa :asd:

a conti fatti la S non è aumentata

mi ero perso l'aumento di X perché a quanto pare è aumentata solo sulla carta ma è addirittura diminuito nella realtà, infatti non ne sapevo assolutamente nulla :asd:

in ogni caso mi sembra scontato che una X all Digital costi meno della classica, quindi se non 399 mi aspetto comunque un 449 massimo (ma penso e spero qualcosa in meno anche)
Io spero per loro, se davvero ci credono ancora che cuttino x ed s è lanciano il nuovo modello appunto al massimo a 399 (299/349€ sarebbe meglio), series è ormai allo sbando, per salvarla il nuovo modello è inutile se non cominciano una forte campagna promozionale globale ed appunto tagliano i prezzi, perché è l'unica cosa che gli può salvare ( ripeto salvare, non ribaltare) la generazione.
Già andava male ( anche in usa nonostante campagne di sconti pesanti era surclasata dalle rivali), con aumento prima e dichiarazioni sul multy dopo è letteralmente morta ( - 50% del poco che già faceva, in un solo mese).
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,852
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Io spero per loro, se davvero ci credono ancora che cuttino x ed s è lanciano il nuovo modello appunto al massimo a 399 (299/349€ sarebbe meglio), series è ormai allo sbando, per salvarla il nuovo modello è inutile se non cominciano una forte campagna promozionale globale ed appunto tagliano i prezzi, perché è l'unica cosa che gli può salvare ( ripeto salvare, non ribaltare) la generazione.
Già andava male ( anche in usa nonostante campagne di sconti pesanti era surclasata dalle rivali), con aumento prima e dichiarazioni sul multy dopo è letteralmente morta ( - 50% del poco che già faceva, in un solo mese).
hanno venduto 30 milioni di console in 3 anni, faranno circa i numeri di One, milione più, milione meno, è stata la 360 l'anomalia.

Tempo al tempo comunque, i giochi Activision nel pass e le acquisizioni ci metteranno un po' a dare i frutti e andare a regime (qualcosa già si comincia a muovere), se CoD finirà nel pass dai prossimi anni, certamente vedremo un aumento degli abbonamenti (e perché no, anche delle consoles vendute)
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,518
Medaglie
10
hanno venduto 30 milioni di console in 3 anni, faranno circa i numeri di One, milione più, milione meno, è stata la 360 l'anomalia.

Tempo al tempo comunque, i giochi Activision nel pass e le acquisizioni ci metteranno un po' a dare i frutti e andare a regime (qualcosa già si comincia a muovere), se CoD finirà nel pass dai prossimi anni, certamente vedremo un aumento degli abbonamenti (e perché no, anche delle consoles vendute)
In realtà, l'ultimo dato che abbiamo di console vendute è stato a inizio Luglio 2023, ed è stato di 21+ milioni vendute, quindi circa 21 milioni abbondanti, e sappiamo che in tutto il 2023 hanno venduto circa 7.5 milioni di console, quindi fai i conti calcolando che in quei 21 dovrebbero essere già compreso almeno una parte di quei 7.5, che quindi alla fine non sono esattamente 30, e le vendite in questo 2024 non stanno andando cosi tanto bene da giustificare questi 30 milioni di console. In realtà si parla di 27 milioni ad oggi, ma non sono dati ufficiali ma di VGchartz, quindi da prendere con le pinzone, che se anche fossero veri, mostrerebbe un lieve calo delle vendite comparato a One nello stesso periodo, di circa 2+ milioni di console.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,852
Reazioni
1,354
Medaglie
7
In realtà, l'ultimo dato che abbiamo di console vendute è stato a inizio Luglio 2023, ed è stato di 21+ milioni vendute, quindi circa 21 milioni abbondanti, e sappiamo che in tutto il 2023 hanno venduto circa 7.5 milioni di console, quindi fai i conti calcolando che in quei 21 dovrebbero essere già compreso almeno una parte di quei 7.5, che quindi alla fine non sono esattamente 30, e le vendite in questo 2024 non stanno andando cosi tanto bene da giustificare questi 30 milioni di console. In realtà si parla di 27 milioni ad oggi, ma non sono dati ufficiali ma di VGchartz, quindi da prendere con le pinzone, che se anche fossero veri, mostrerebbe un lieve calo delle vendite comparato a One nello stesso periodo, di circa 2+ milioni di console.
e sì io ho detto milione più, milione meno, 27 e rotti sono parenti a 30 :asd:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,291
Reazioni
635
Medaglie
3
hanno venduto 30 milioni di console in 3 anni, faranno circa i numeri di One, milione più, milione meno, è stata la 360 l'anomalia.

Tempo al tempo comunque, i giochi Activision nel pass e le acquisizioni ci metteranno un po' a dare i frutti e andare a regime (qualcosa già si comincia a muovere), se CoD finirà nel pass dai prossimi anni, certamente vedremo un aumento degli abbonamenti (e perché no, anche delle consoles vendute)
Non è one un anomalia, è stata l'unica console di successo ( a livello di vendite, ma non di guadagni occhio) di Microsoft, con 50 mil di console ( se ci arrivi visto che al momento rasentano lo zero) non ci salvi una generazione, anzi, considerando che le sh sempre più annullano le versioni Xbox, il pubblico si sta allontanando ed il pass è a dir poco stagnante, sarebbe un miracolo se faranno quelle cifre.
Considera che è un mercato dove è difficilissimo invertire la rotta, una volta che il mercato va in una direzione, ed al momento come detto, specie dopo le ultime dichiarazioni si va nel verso contrario.
Pass ed acquisizioni potrebbero invertire la rotta?
Possibile, ma appunto han forse superato il punto di non ritorno, potrebbe essere troppo tardi e la gestione del settore continua ad essere folle.
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
solo a me non fotte nulla del feedback aptico ed anzi in alcuni giochi lo trovo controproducente? pensate ad un gioco come DOOM od Halo in cui la prontezza dei riflessi e la velocità nello sparare è tutto, avere per le mani in quei contesti un pad che volutamente rende rigida la pressione del grilletto facendoti perdere frame preziosi e portandoti al game over in un millisecondo? follia. Per non parlare del pvp...
E siamo in due.
Su Cod ad esempio è cosi duro che 9 volte su 10 non sparavo.
Infatti l'ho disattivato da ogni gioco.
Preferisco mille volte il controller Xbox, anche l'ergonomia la trovo migliore.
Cosi come la batteria,su PS é integrata ma dura mezz'ora :asd: su Xbox comprato la batteria ufficiale e mi scordo di caricarla e se si rompe si sostituisce senza bisogno di assistenza.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,509
Reazioni
816
Medaglie
5
E siamo in due.
Su Cod ad esempio è cosi duro che 9 volte su 10 non sparavo.
Infatti l'ho disattivato da ogni gioco.
Preferisco mille volte il controller Xbox, anche l'ergonomia la trovo migliore.
Cosi come la batteria,su PS é integrata ma dura mezz'ora :asd: su Xbox comprato la batteria ufficiale e mi scordo di caricarla e se si rompe si sostituisce senza bisogno di assistenza.
Quindi si può disattivare e diventa un controller altrettanto comodo, ma connin più la possibilità di usare certe funzioni se lo si desidera?

Che brutto.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,899
Reazioni
1,967
Medaglie
6
E siamo in due.
Su Cod ad esempio è cosi duro che 9 volte su 10 non sparavo.
Infatti l'ho disattivato da ogni gioco.
Preferisco mille volte il controller Xbox, anche l'ergonomia la trovo migliore.
Cosi come la batteria,su PS é integrata ma dura mezz'ora :asd: su Xbox comprato la batteria ufficiale e mi scordo di caricarla e se si rompe si sostituisce senza bisogno di assistenza.
L'unico gioco in cui la batteria dura poco è Astro, e dura più di 3 -4 ore
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
L'unica feature old gen è la batteria integrata. È una merda sotto tutti i punti di vista. E parlo dell'elite pro di Microsoft, che nonostante la batteria duri molto è uno schifo dover tenere il pad attaccato per ricaricarlo. (Ad esempio)
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,276
Reazioni
467
Medaglie
8
Si, allo show di giugno
Allora tra 2 mesi ...

Si parla della Collection da molto tempo da quanto ho capito

Edit:

Nella conferenza di giugno si parla solo di Gears 6 e non della Collection?
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Allora tra 2 mesi ...

Si parla della Collection da molto tempo da quanto ho capito

Edit:

Nella conferenza di giugno si parla solo di Gears 6 e non della Collection?
Al momento solo di Gears 6 ma sta collection/remastered/remake è chiacchierata da anni quindi se esiste probabilmente vedremo anche lei. Così la sganciano come antipasto per creare hype in attesa di Gears 6.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Speriamo per Gears 6 :sisi:

Ma soprattutto speriamo che non ci siano troppe zone open.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Non vedo l'ora di vedere il nuovo Gears, il gioco che amo più di tutti.
 
Top