Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    185

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Su quale TV giochi?
Una delle prime generazioni di Tv Samsung 4K senza HDR. Quest'estate cambierò Tv andando a convivere con la mia ragazza e già l'ho avvertita che ci sarà una TV oled 55" in casa appena i lavori si avvieranno verso la conclusione :asd:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Series S arrivata stamattina col secondo pad rosso. Primo impatto esteticamente devo dire è meravigliosa!! Erano da tantissimi anni che esteticamente le console mi lasciavano un po' freddo come estetica. Chi sembrava un giocattolino, chi "anonima" ecc ecc, questa Series S finalmente non è total black quindi sicuramente meno anonima, ma nel frattempo non da l'idea di giocattolo....bellissima.
Pad sempre familiare ma si notano subito i piccoli miglioramenti che lo rendono perfetto, rimango curioso di provare il dualsense per capire a questo punto. Dashboard uguale il che un po' mi dispiace.
Temo come sempre l'SSD minuscolo ma ho notato che i giochi occupano leggermente meno spazio almeno, ho messo a scaricare per ora: Gears 5, Control, RE village, Fifa 21, Grounded, Final Fantasy X, The medium e ancora dovrei avere spazio. Stasera mi continuo RE8 finalmente! Vediamo se si notano le differenze!!
Per ora comunque sorpresa più bella è l'estetica....veramente sorpreso piacevolmente!!!
Bella Auorn benvenuto nella nuova Nex Gen :bananarap: :gamer:, l'hai presa con i buoni di xbox rewards? Se posso chiederti quanto hai messo di differenza
Post unito automaticamente:

Una delle prime generazioni di Tv Samsung 4K senza HDR. Quest'estate cambierò Tv andando a convivere con la mia ragazza e già l'ho avvertita che ci sarà una TV oled 55" in casa appena i lavori si avvieranno verso la conclusione :asd:
Bene bene, prenderai anche la ps5?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Series S arrivata stamattina col secondo pad rosso. Primo impatto esteticamente devo dire è meravigliosa!! Erano da tantissimi anni che esteticamente le console mi lasciavano un po' freddo come estetica. Chi sembrava un giocattolino, chi "anonima" ecc ecc, questa Series S finalmente non è total black quindi sicuramente meno anonima, ma nel frattempo non da l'idea di giocattolo....bellissima.
Pad sempre familiare ma si notano subito i piccoli miglioramenti che lo rendono perfetto, rimango curioso di provare il dualsense per capire a questo punto. Dashboard uguale il che un po' mi dispiace.
Temo come sempre l'SSD minuscolo ma ho notato che i giochi occupano leggermente meno spazio almeno, ho messo a scaricare per ora: Gears 5, Control, RE village, Fifa 21, Grounded, Final Fantasy X, The medium e ancora dovrei avere spazio. Stasera mi continuo RE8 finalmente! Vediamo se si notano le differenze!!
Per ora comunque sorpresa più bella è l'estetica....veramente sorpreso piacevolmente!!!
il dualsense è un po' più grande e pesante del pad di series.
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Il mio TV non supporta i 120hz,ergo è giunto il momento di sostituirlo con uno "perfetto" per la SX,per intenderci vorrei uno con tutti pallini verdi ?

Può andare bene lo Xiaomi mi qi 75 pollici?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Bella Auorn benvenuto nella nuova Nex Gen :bananarap: :gamer:, l'hai presa con i buoni di xbox rewards? Se posso chiederti quanto hai messo di differenza
Post unito automaticamente:


Bene bene, prenderai anche la ps5?
Grazie mille Catania!!! :gab:Si l'ho presa sul Ms store, Series S più secondo pass rosso era complessivamente 347€ e io ho pagato 137€ avendo 210€ di buono con i rewards :asd:
Si prenderò una Ps5, quella con lettore, l'idea è ps5 console "principale" e Series S esclusivamente pass. Ma la ps5 la prenderò più in là, il tempo che mi levo la One X e che le scorti aumentino un minimo per non doversi mettere ore in fila per sperare di prenderne una :asd:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Grazie mille Catania!!! :gab:Si l'ho presa sul Ms store, Series S più secondo pass rosso era complessivamente 347€ e io ho pagato 137€ avendo 210€ di buono con i rewards :asd:
Si prenderò una Ps5, quella con lettore, l'idea è ps5 console "principale" e Series S esclusivamente pass. Ma la ps5 la prenderò più in là, il tempo che mi levo la One X e che le scorti aumentino un minimo per non doversi mettere ore in fila per sperare di prenderne una :asd:
Ma in quanto tempo hai accumulato questa bella cifretta? Io ho in mente di arrivare a quella cifra e poi prendere la xbox series s prenderla a poco oppure a 0€ e poi scambiarla con una ps5(digital oppure con il lettore) con qualcuno più in la, oppure la vendo in privato, così mi gioco xbox series x (speso 50€, sfruttai la promo di gs che valutava xbox x 230€ e ps4 200€ se ricordo bene, più portai days gone che me lo valutarono 18 o 20€ non ricordo benissimo, e presi 3 mesi di ultimate con lo sconto) e come detto se ci riesco vorrei prendere la ps5 a poco :asd: (cmq ho già preso diversi buoni alcuni da 20€ altri da 10€ ecc a quest'ora se me li tenevo credo che ero arrivato ad una 80ina di € se non di più, ora sono a 18000 punti guadagnati ero ripartito da 0 qualche mesetto fà)
 
Ultima modifica:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,279
Reazioni
467
Medaglie
8
Una delle prime generazioni di Tv Samsung 4K senza HDR. Quest'estate cambierò Tv andando a convivere con la mia ragazza e già l'ho avvertita che ci sarà una TV oled 55" in casa appena i lavori si avvieranno verso la conclusione :asd:
E ti accontenti di una Series S senza 4K ?!
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,349
Reazioni
970
Medaglie
14
Ma in quanto tempo hai accumulato questa bella cifretta? Io ho in mente di arrivare a quella cifra e poi prendere la xbox series s prenderla a poco oppure a 0€ e poi scambiarla con una ps5(digital oppure con il lettore) con qualcuno più in la, così mi gioco xbox series x (speso 50€, sfruttai la promo di gs che valutava xbox x 230€ e ps4 200€ se ricordo bene, più portai days gone che me lo valutarono 18 o 20€ non ricordo benissimo, e presi 3 mesi di ultimate con lo sconto) e come detto se ci riesco ps5 a 0€ :asd: (cmq ho preso diversi buoni alcuni da 20€ altri da 10€ ecc a quest'ora se me li tenevo credo che ero arrivato ad una 80ina di € se non di più, ora sono a 18000 punti guadagnati ero ripartito da 0 qualche mesetto fà)
Eh ci sono stato un bel pó, praticamente un anno, a maggio scorso avevo speso 24000 punti per 3 mesi di pass ultimate, mi erano rimasti qualche migliaio di punti ma da lì in poi non ho speso più nulla e ho accumulato. Però mi ci sono messo, completavo tutte le missioni sia su internet che quelle su console, e ne approfittavo quando facevano le promo dei 10000 punti g come c'è ora. Insomma un pó di tempo ci perdevo, però appunto in un anno ho accumulato 210€
E ti accontenti di una Series S senza 4K ?!
Si penso di sì, nel senso se poi vedo che le immagini fanno troppo schifo o upscaling fa cagare valuterò di cambiare console. Ma mettici che non sono un patito del conteggio dei pixel e che da quando c'è il pass non ho più comprato giochi fisici su xbox, quindi mi volevo risparmiare questi soldi. I soldi risparmiati li uso per farmi la conversione 1:1 dei 36 mesi gold/pass visto che domani mi scade pure, così fino al 2024 sono sistemato :asd:
Post unito automaticamente:

Utilizzerà la PS5 per sfruttare la tv a quanto ho capito, confermi Auron ?
Esattamente, quella la prenderò sicuro e necessariamente con lettore
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Una delle prime generazioni di Tv Samsung 4K senza HDR. Quest'estate cambierò Tv andando a convivere con la mia ragazza e già l'ho avvertita che ci sarà una TV oled 55" in casa appena i lavori si avvieranno verso la conclusione :asd:
Se puoi, cerca un tv che supporti il Dolby Vision, così sfrutteresti anche Series S. La differenza con l'HDR per me è clamorosa :asd: L'upscaling della console è ottimo anche sul 4K
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Series S arrivata stamattina col secondo pad rosso. Primo impatto esteticamente devo dire è meravigliosa!! Erano da tantissimi anni che esteticamente le console mi lasciavano un po' freddo come estetica. Chi sembrava un giocattolino, chi "anonima" ecc ecc, questa Series S finalmente non è total black quindi sicuramente meno anonima, ma nel frattempo non da l'idea di giocattolo....bellissima.
Pad sempre familiare ma si notano subito i piccoli miglioramenti che lo rendono perfetto, rimango curioso di provare il dualsense per capire a questo punto. Dashboard uguale il che un po' mi dispiace.
Temo come sempre l'SSD minuscolo ma ho notato che i giochi occupano leggermente meno spazio almeno, ho messo a scaricare per ora: Gears 5, Control, RE village, Fifa 21, Grounded, Final Fantasy X, The medium e ancora dovrei avere spazio. Stasera mi continuo RE8 finalmente! Vediamo se si notano le differenze!!
Per ora comunque sorpresa più bella è l'estetica....veramente sorpreso piacevolmente!!!
Io per ora sto usando un HD esterno come magazzino, poi l'intenzione è passarli nel SSD quando sarà il momento.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Sto impazzendo per trovare una series X :sadfrog:
Non si trova facile però ogni tanto ne mettono disponibili da mediaworld e sullo store Microsoft, mi è capitato di cliccarci per caso aprendo la notizia su spazio e vederne ancora qualche giorno fa verso mezzogiorno ma bisogna essere veloci >_<
Alla faccia del "quelle si trovano ovunque".
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Una curiosità, l'interfaccia del gioco (valhalla in questo caso) mi risulta troppo grande rispetto al gioco. Alcune scritte hanno quasi la parte iniziale in meno per questo o motivo, come si può fixare?
Lo stesso problema con altri giochi mi è capitato.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Una curiosità, l'interfaccia del gioco (valhalla in questo caso) mi risulta troppo grande rispetto al gioco. Alcune scritte hanno quasi la parte iniziale in meno per questo o motivo, come si può fixare?
Lo stesso problema con altri giochi mi è capitato.
Forse dipende dalla risoluzione impostata della tv? Non mi pare si possano modificare le grandezze delle varie cose se non dei sottotitoli :hmm:
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,279
Reazioni
467
Medaglie
8
Una curiosità, l'interfaccia del gioco (valhalla in questo caso) mi risulta troppo grande rispetto al gioco. Alcune scritte hanno quasi la parte iniziale in meno per questo o motivo, come si può fixare?
Lo stesso problema con altri giochi mi è capitato.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
TV Samsung ??

Vedi tipo di cambiare il formato video da 16:9 a Sorgente
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,073
Reazioni
3,270
Medaglie
13
Fortuna che esiste la retrocompatibilità, sto recuperando i primi due Banjo Kazooie che altrimenti non avrei mai potuto giocare. Brava MS. :sisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Forse dipende dalla risoluzione impostata della tv? Non mi pare si possano modificare le grandezze delle varie cose se non dei sottotitoli :hmm:
Speravo dalle impostazioni console, ma non trovo niente.
TV Samsung ??

Vedi tipo di cambiare il formato video da 16:9 a Sorgente
Monitor TV Philips :asd:
Fino a fine mese sto così, poi mi riprendo il mio monitor.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Il mio TV non supporta i 120hz,ergo è giunto il momento di sostituirlo con uno "perfetto" per la SX,per intenderci vorrei uno con tutti pallini verdi ?

Può andare bene lo Xiaomi mi qi 75 pollici?
Vai a bomba per me (l'unica cosa mi scoccia che l'hanno lanciato a 999€ ed era un grande affare, ma ora costa 300€ in più).
NOTA BENE: se il tuo obiettivo però è semplicemente giocare in 120hz e VRR ci sono degli asterischi nella scheda tecnica
*Supports HDMI 2.1 eARC/ALLM, does not support HDMI in 4K 120Hz/VRR.
*The product does not support native 4K 120fps content decoding (input) due to hardware limitations. Capable of upscaling source content to output 120fps pictures using MEMC.

Voglio dire: alla fine si gioca lo stesso dignitosamente anche senza queste due feature (che poi vai se vai a vedere i giochi che le sfruttano sono in numero limitato sebbene in aumento grazie a iniziative come l' FPS BOOST).

Il mio TV non supporta i 120hz,ergo è giunto il momento di sostituirlo con uno "perfetto" per la SX,per intenderci vorrei uno con tutti pallini verdi ?

Consiglio spassionato e disinteressato? Valuterei un OLED più piccolo ma sempre in quel range di prezzo tipo LG CX 55" (ora in offerta un po' ovunque) o LG B1 o LG C1.
Poi vedi tu ecco, ci sono una marea di video su youtube con questi televisori dove spiegano bene le varie cose se ti interessa approfondire.
 
Top