Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    192
Pubblicità

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2013
Reazioni
186
Medaglie
6

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,971
Medaglie
17
Ieri " il 4K e' uno spreco di risorse "
Oggi " il 4K è un must nella dashboard "

LoL
Paragone inutile dato che si tratta di una dash e non di un AAA, che non sono proprio la stessa cosa.

Iscritto dal
4 Apr 2020
Reazioni
251
Medaglie
5
Ieri " il 4K e' uno spreco di risorse "
Oggi " il 4K è un must nella dashboard "

LoL
Questo è vero ma fare una dash in 4K non credo fosse chissà che cosa, poi per risparmiare risorse? Che cavolo l'hai fatta a fare la console "più potente"? per il Quick resume?

Shukakussj

LV
2

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
2,177
Medaglie
13
Direi che come confronto può bastare, se volete potete continuare su gamesdome :uhmsisi:

La Dash comunque quasi sicuramente l'aggiorneranno in un secondo momento sia per il 4K che per altre cose proprio com'è successo su Xbox One, quello che mi preoccupa è il passaggio da HDR a SDR della Dash perché questa credo sia una cosa non fixabile poi quindi devono averlo fatto adesso e ho paura che invece sarà la stessa scemenza che c'è su XOX :tristenev:

Checco73

Novizio
LV
0

Iscritto dal
22 Mag 2018
Reazioni
6
Medaglie
2
Insomma, buttiamo via la console perchè non ha la dash in 4k. Mado, non finisco mai di stupirmi della gente. :rickds:

TB1P

ma ghi è endrado
LV
1

Iscritto dal
19 Set 2009
Reazioni
88
Medaglie
6
Ma esattamente a cosa serve la dashboard in 4K?
C'è qualche assurdo motivo che vi impedisce di muovervi tra le iconcine in full hd?

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,733
Medaglie
22
La dash in 4k è la base, e la cura dei dettagli come questo è vitale per l'immagine che vuoi dare del tuo prodotto. Si naviga perfettamente pure in subhd, ma il concetto va ben oltre la superficialità di tale discorso.
È come se fossi una cantina rinomata che vende il suo miglior vino con i tappi in silicone e non in sughero cerato. Sono i dettagli.

(Senza considerare che per chi ha monitor 4k risulterà tutto piú impastato e fastidioso)

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,244
Medaglie
15
La dash in 4k è la base, e la cura dei dettagli come questo è vitale per l'immagine che vuoi dare del tuo prodotto. Si naviga perfettamente pure in subhd, ma il concetto va ben oltre la superficialità di tale discorso.
È come se fossi una cantina rinomata che vende il suo miglior vino con i tappi in silicone e non in sughero cerato. Sono i dettagli.

(Senza considerare che per chi ha monitor 4k risulterà tutto piú impastato e fastidioso)
Avrei potuto capire fosse 720p come Switch, ma di impastato non risulta nulla sul tv

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,733
Medaglie
22
Avrei potuto capire fosse 720p come Switch, ma di impastato non risulta nulla sul tv
Io in full HD sul monitor 4k vedo una differenza netta. Tanto è che preferisco abbassare i dettagli ed andare in 2k.

Iscritto dal
4 Apr 2020
Reazioni
251
Medaglie
5
Direi che come confronto può bastare, se volete potete continuare su gamesdome :uhmsisi:

La Dash comunque quasi sicuramente l'aggiorneranno in un secondo momento sia per il 4K che per altre cose proprio com'è successo su Xbox One, quello che mi preoccupa è il passaggio da HDR a SDR della Dash perché questa credo sia una cosa non fixabile poi quindi devono averlo fatto adesso e ho paura che invece sarà la stessa scemenza che c'è su XOX :tristenev:
ma dici che sarà così?

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
3,971
Medaglie
17

Amen

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,246
Medaglie
9
ma sulla dash che ci si fa?
Io al massimo vado sullo store o clicco sul gioco da far partire...
Se il loro compromesso permette di sfruttare ancora di più giochi...chi se ne frega no?
mica gioco sulla dash

Olorin

LV
2

Iscritto dal
11 Set 2014
Reazioni
3,191
Medaglie
8

Nella dash attuale non si nota affatto, l'unica cosa evidente sono gli sfondi che si impostano con gli obiettivi che non sono i 4K; in un monitor HDR te ne accorgi anche di meno per la densità di pixel superiore rispetto ad un TV
Io nemmeno sapevo fosse in 1080p la Dash della One ma vabbé.
Post unito automaticamente:

Ho paura di si perché nel video di quel tipo di twitter mi pare si vedesse :facepalm:
Il fatto stesso che tu non ti sia mai accorto che la dash della One non è in 4K vuol dire che alla fine è un non problema

Cioè stiamo parlando di qualche scritta e qualche riquadro, ti ci devi appiccicare al tv per vedere le sbavature lol

Pubblicità
Pubblicità