Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Appunto dai, io non ci crederò mai che volevano portare il Pass su PlayStation se non con qualche accordo “do ut des” se no non avrebbe alcun senso proprio fare ancora console. Già che forse andrò di accoppiata ps5/Series S, ditemi che senso avrebbe spendere anche quei 300€ se poi il Pass lo posso usare su ps5? Una console avrebbe il gamepass e multi, un’altra gamepass multi ed esclusive sony. Addio proprio
Beh in quel caso tu non spenderesti quei 300 euro per la console ma per 2-3 anni di Game Pass su PS5 e loro guadagnerebbero lo stesso :asd:
Comunque non penso lo faranno mai.

Ma nessuno tiene conto che magari non vogliono vedersi arrivare addosso una shitstorm ben più grossa dell'esclusività di RoTR al lancio della nuova console? Poi ognuno ci vede quello che vuole, ma a parti inverse non saremo qui a farci queste domande

Se il Pass arrivasse sulle altre piattaforme, allora Xbox non avrebbe davvero senso di esistere; poi penso che la concorrenza non lo accetterebbe gratis, ma vorrebbe la sua parte...

Anche rendere i giochi multipiatta non ha molto senso seguendo l'attuale filosofia di Ms, sicuramente faresti vagonate di soldi con tes VI ma non porti gente nel tuo ecosistema e nessuno sgancia soldi per il pass.
L'esclusiva temporale sarebbe una via di mezzo ma anche qui non smuovi niente, la gente rimarrà su ps5 aspettando il gioco, non spende soldi per affiancare una series s.
Ora non abbiamo i dettagli ma chissà quando hanno chiesto a Sony e Nintendo del game pass, se prima o dopo lo sviluppo delle console.
Magari gli hanno proposto un game pass light con alcuni titoli selezionati, in modo da non rendere completamente inutili le due xbox.
O magari non hanno proposto nulla e Phil sta solo bluffando alla grande :asd:

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Anche rendere i giochi multipiatta non ha molto senso seguendo l'attuale filosofia di Ms, sicuramente faresti vagonate di soldi con tes VI ma non porti gente nel tuo ecosistema e nessuno sgancia soldi per il pass.
L'esclusiva temporale sarebbe una via di mezzo ma anche qui non smuovi niente, la gente rimarrà su ps5 aspettando il gioco, non spende soldi per affiancare una series s.
Ora non abbiamo i dettagli ma chissà quando hanno chiesto a Sony e Nintendo del game pass, se prima o dopo lo sviluppo delle console.
Magari gli hanno proposto un game pass light con alcuni titoli selezionati, in modo da non rendere completamente inutili le due xbox.

Quell'affermazione di Spencer sul Pass non ha senso logico dal punto di vista della loro utenza, ma dal loro, avere milioni di utenti N e Ps, significa un sacco di potenziali abbonati... Poi magari il loro intento è di arrivarci con un Pass light con sole terze parti (altrimenti dovrebbero iniziare a sviluppare e pubblicare su Play) però col cloud potrebbero portare l'esperienza completa...

Sono discorsi molto particolari perché sì per loro il Pass è il futuro, ma il loro presente è ancora fortemente legato alla vendita hardware e devono stare molto attenti a non perdere del tutto la fiducia acquisita negli ultimi tempi

È una bella figurina dai, ma quanto è ridicolo vedere lo switch di risoluzione quando si esce da un gioco e si torna alla dashboard. :asd:
Post automatically merged:

Questo
news-videogiochi-halo-infinite-craig-the-brute-nuova-mascotte-xbox-1596449557005.jpg
Basta adesso non comprerò piu SX per questa dashboard a 1080 ???, capisco fare critiche costruttive ma attaccarsi a ste fesserie è ridicolo LOL

Il problema non è l'interpretazione, ma l'ennesima risposta evasiva su una questione che se fosse così semplice (giochi bethesda esclusivi su sistemi windows) sarebbe altrettanto semplice da risolvere. Di fatto ha ancora tergiversato con un fine gioco di parole: per rientrare nell'investimento (domanda fatta dal giornalista) non hanno bisogno di pubblicare su piattaforme diverse da PC e Series X. Ma dove sta scritto che il loro obiettivo è rientrare nell'investimento? Da nessuna parte, interessa guadagnare, che è diverso.
A me puzza di esclusiva temporale, di un annetto abbondante.

Poi tanto me li giocherò sul GP per PC comunque, ma filippo mi fa ridere, è molto bravo ad intortare la gente :asd:
Ma evasiva ce la vedi tu. A me sembra molto chiara. Dice chiaramente che ha PC, Cloud e Xbox e non ha bisogno di portare i giochi altrove.
Poi sicuramente fa super cazzole a profusione. Come le fanno Ryan o Hulst. Purtroppo è anche quel ruolo che lo richiede
A loro interessa guadagnare con il game pass, che senso ha portare i giochi Bethesda su una piattaforma senza quel servizio?
Le produzioni di Netflix mica le trovate da altre parti.

Assolutamente nessun senso. Infatti spencer parla dei "device we had"
Cioè che al 99% non saranno esclusive? Per me se spendi 7 miliardi per acquisire un intera azienda come Zenimax, ad una domanda come "i giochi Bethesda saranno esclusivi?" bisogna rispondere con un si secco, bisogna rispondere che una domanda del genere non ha sensa di esistere in quanto Bethesda è stata acquistata. Ma una volta Bethesda tende a sottolineare che manteranno il loro potere decisionale sull uscita dei loro titoli, un altra volta Phil dice che analizeranno caso per caso l uscita di ogni titolo e quella dopo ancora Phil dice che non hanno stretto questo accordo per togliere titoli ad altre piattaforme. Ora io credo che se 2+2 fa 4, queste tre dichiarazioni vogliono dire tutto tranne che saranno esclusive totali. Per me si va all opzione uscita al D1 su gamepass+esclusiva per un anno. TES VI arriva un anno dopo a 80 bombe su PS5.
Al 99%? Lol

Jez come al solito riassume tutto perfettamente
Beh si era parlato di portare il GP anche da altre parti no? Magari finisce davvero che lo lanciano anche su PS.

Su PlayStation il pass non ci arriverà. Per una serie di motivi, non ultimo il volere di Sony.
Il pass non arriverà su a
PlayStation e i giochi zenimax non arriveranno su PlayStation.

Che poi non ho capito il ragionamento. Perché con Starfield Microsoft dovrebbe essere interessata a PlayStation e con Halo no? Sono entrambe due IP di loro proprietà

Beh in quel caso tu non spenderesti quei 300 euro per la console ma per 2-3 anni di Game Pass su PS5 e loro guadagnerebbero lo stesso :asd:
Comunque non penso lo faranno mai.
Beh se compro la Series S i 2-3 anni di Game Pass li spenderei comunque, quindi avrebbero lo stesso guadagno...ma con 300€ in meno di hardware che loro stessi hanno prodotto. Ancora ancora su switch forse potrei capirlo (la stragrande maggioranza dei giochi funzionerebbe solo tramite cloud), ma far uscire il pass su ps5 vorrebbe dire rendere totalmente inutile le Xbox. Fanno i publisher e amen a quel punto.

Beh se compro la Series S i 2-3 anni di Game Pass li spenderei comunque, quindi avrebbero lo stesso guadagno...ma con 300€ in meno di hardware che loro stessi hanno prodotto. Ancora ancora su switch forse potrei capirlo (la stragrande maggioranza dei giochi funzionerebbe solo tramite cloud), ma far uscire il pass su ps5 vorrebbe dire rendere totalmente inutile le Xbox. Fanno i publisher e amen a quel punto.
Sony non accetterebbe mai.

E questo costringerà Microsoft ad essere competitiva.

Quindi bene cosi

In questo momento la mia percezione dello scenario da voi descritto è questa "xbox game pass : console = epic games store : pc" e con questo cosa voglio dire: Microsoft sicuramente manterrà l'esclusività dei suoi titoli ma non strettamente legata al suo hardware ma al servizio che offre, come avviene per l'Epic Games Store su PC. Quindi se ci vuoi giocare, ti devi abbonare al servizio Microsoft, che ti piaccia o no.

Lancio inoltre la seguente osservazione: se Sony e Nintendo non vogliono far usufruire il gamepass alla propria utenza, allora quì interverrà l'XCloud, costola del gamepass e quindi ritorniamo al punto di sopra. Non ti piace giocare su XCloud: prendi Series S.

Da come la vedo io, se non fanno stronzate (e purtroppo su questo aspetto ci hanno abituato fin troppo bene), vedo poco probabile la teoria del "valuteremo caso per caso" intesa come "valuteremo se per alcuni titoli fare esclusiva temporanea associata all'hardware". Piuttosto vedo più probabile valutare l'esclusiva temporanea associata al servizio Gamepass e al massimo su PC: TES6 inizialmente fruibile solo su Pass e poi su Steam ed Epic Games Store.

Ma questi sono discorsi da gamesdome.

In questo momento la mia percezione dello scenario da voi descritto è questa "xbox game pass : console = epic games store : pc" e con questo cosa voglio dire: Microsoft sicuramente manterrà l'esclusività dei suoi titoli ma non strettamente legata al suo hardware ma al servizio che offre, come avviene per l'Epic Games Store su PC. Quindi se ci vuoi giocare, ti devi abbonare al servizio Microsoft, che ti piaccia o no.

Lancio inoltre la seguente osservazione: se Sony e Nintendo non vogliono far usufruire il gamepass alla propria utenza, allora quì interverrà l'XCloud, costola del gamepass e quindi ritorniamo al punto di sopra. Non ti piace giocare su XCloud: prendi Series S.

Da come la vedo io, se non fanno stronzate (e purtroppo su questo aspetto ci hanno abituato fin troppo bene), vedo poco probabile la teoria del "valuteremo caso per caso" intesa come "valuteremo se per alcuni titoli fare esclusiva temporanea associata all'hardware". Piuttosto vedo più probabile valutare l'esclusiva temporanea associata al servizio Gamepass e al massimo su PC: TES6 inizialmente fruibile solo su Pass e poi su Steam ed Epic Games Store.

Ma questi sono discorsi da gamesdome.

Ma quel valuteremo caso per caso a me non sembra più un discorso multipiatta inteso come ps e switch, a me pare un discorso Cross generazionale, cioè multipiatta ma sulla famiglia xbox.

Per il discorso dei giochi zenimax ecc semplicemente quelli escono dove esce il pass in una delle sue forme (completo o xcloud).

Ps non è necessaria se sony o N vogliono ospitare il pass/cloud sulle loro piattaforme ok, altrimenti ci sono pc, xbox, smartphone e qualsiasi cosa permetta di giocare in cloud

3cd2e30fa07c1dbab96d89f0c00281c0.jpg

Ultima modifica:
Basta adesso non comprerò piu SX per questa dashboard a 1080 ???, capisco fare critiche costruttive ma attaccarsi a ste fesserie è ridicolo LOL
Ma chi ha mai detto che la console fa schifo ? :morristenda: Si parlava di immagine, se al D1 ti presenti con una dashboard a 1080p, quando invece la concorenza ha sviluppato una UI con i controcoglioni di certo non ci fai una bella figura. Non è così difficile da capire.

Ma quel valuteremo caso per caso a me non sembra più un discorso multipiatta a inteso come ps e switch, a me pare un discorso Cross generazionale, cioè multipiatta ma sulla famiglia xbox.

Per il discorso dei giochi zenimax ecc semplicemente quelli escono dove esce il pass in una delle sue forme (completo o xcloud).

Ps non è necessaria se sony o N vogliono ospitare il pass/cloud sulle loro piattaforme ok, altrimenti ci sono pc, xbox, smartphone e qualsiasi cosa permetta di giocare in cloud

3cd2e30fa07c1dbab96d89f0c00281c0.jpg
Un Game Pass di soli XGS, che magari possono pure mettere a 20 euro al mese, così Sony non perderebbe soldi dalle terze parti sul Pass

Ma evasiva ce la vedi tu. A me sembra molto chiara. Dice chiaramente che ha PC, Cloud e Xbox e non ha bisogno di portare i giochi altrove.
Poi sicuramente fa super cazzole a profusione. Come le fanno Ryan o Hulst. Purtroppo è anche quel ruolo che lo richiede
Evasiva ce la vedono un pò tutti, ed il fatto che usi la parola sembra in un contesto a tua detta molto chiaro è sintomo che pure tu sotto sotto hai il dubbio.
Esclusiva temporale o totale, tragicomica, incapacità comunicativa.

Evasiva ce la vedono un pò tutti, ed il fatto che usi la parola sembra in un contesto a tua detta molto chiaro è sintomo che pure tu sotto sotto hai il dubbio.
Esclusiva temporale o totale, tragicomica, incapacità comunicativa.
Hanno ribadito che valuteranno "caso per caso". Mi sembra scontato che altri giochi arriveranno altrove. Semplicemente viene smentita una favoletta da forum, secondo cui MS sarà costretta a far uscire tutto su PS5 per rientrare dei costi. Io penso che davvero non ce ne sia bisogno, se dalla tua parte hai Xbox e il monopolio (inteso come presenza sullo store rispetto a Sony) su Steam.

A me sembra solo che le parole di Filippo vengano interpretate diversamente solo da chi non vuole rassegnarsi a vedere i futuri titoli Beteshda come esclusive totali dell' ecosistema XBox..

.:morristenda:

Hanno ribadito che valuteranno "caso per caso". Mi sembra scontato che altri giochi arriveranno altrove. Semplicemente viene smentita una favoletta da forum, secondo cui MS sarà costretta a far uscire tutto su PS5 per rientrare dei costi. Io penso che davvero non ce ne sia bisogno, se dalla tua parte hai Xbox e il monopolio (inteso come presenza sullo store rispetto a Sony) su Steam.
Per me se spendi 7 miliardi e mezzo e permetti, pur non avendone bisogno, che i giochi escano anche altrove sei un coglione. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Per me se spendi 7 miliardi e mezzo e permetti, pur non avendone bisogno, che i giochi escano anche altrove sei un coglione. :asd:
E' lo stesso concetto di Minecraft o Fortnite. Sono quei giochi che sarebbe assurdo limitare ad una sola piattaforma

Sono fresco e riposato...e non capisco questo attacco visto che nel mio commento generalizzo quello che sto leggendo su vari forum, dove guarda caso i soli a interpretare male le parole di Filippo sono quelli che vogliono giocare ai titoli Beteshda su console Sony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro