Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ma infatti nemmeno io capisco bene questa critica...sino a quando se ne parlava durante la gen XO dove cambiava una volta ogni 2 mesi allora potevo anche capire si parlasse di confusione ma adesso? A me sembra tutto lì dove dovrebbe essere, tolta la cosa che tutto è gestito ad app per il resto mi sembra perfetto.
Alla fine sta tutto nella Guida Xbox; usando i gruppi o aggiungendo schede alla Home si evita pure di andare ne "I miei giochi e app"
L'unica cosa che manca è la possibilità di mettere la console in accensione immediata dalla guida, ma tra SSD e Quick Resume su Series è mezza inutile (se non per i download)

Io con l'ultima versione della Home mi sono abituato. Non è la migliore dash del mondo, però, quello direi è scontato

per me è da ripensare, innanzitutto portarla a 4k hdr, e poi dare veramente molta più possibilità di personalizzazione.. davvero non sopporto che le prima fila di app in primo piano siano organizzate per ultimo avvio.
Vorrei avere delle app e funzionalità che decido io sempre fisse.

mentre trovo ben organizzate le schermate che si richiamano col tasto centrale, c'è tutto il necessario e ben organizzato

Ecco, l'assenza dell'HDR in Dash è ingiustificata e davvero idiota, io non capisco che aspettano a sistemare la cosa...:facepalm2:

Assolutamente,ogni volta che torna al menu o apri le impostazioni la tv deve rifare il check …è davvero stupida sta cosa
Per l’app del dolby atmos voi l’avete acquistata?
Ho come cuffie delle sennheiser 599 ,che in stereo sono assolutamente fantastiche,le ho ho provate con la series x,con la prova di 7 giorni del l’atmos,e mi ha convinto davvero !!
Ottima spazialità ,dettagliato ,ottimi bassi(ma forse è anche merito delle cuffie )
Allora volevo acquistare l’atmos,che è in sconto,ma non ho capito se è tipo abbonamento annuale,o una volta anche lo compri rimane tuo ?!

Assolutamente,ogni volta che torna al menu o apri le impostazioni la tv deve rifare il check …è davvero stupida sta cosa
Ho come cuffie delle sennheiser 599 ,che in stereo sono assolutamente fantastiche,le ho ho provate con la series x,con la prova di 7 giorni del l’atmos,e mi ha convinto davvero !!
Ottima spazialità ,dettagliato ,ottimi bassi(ma forse è anche merito delle cuffie )
Allora volevo acquistare l’atmos,che è in sconto,ma non ho capito se è tipo abbonamento annuale,o una volta anche lo compri rimane tuo ?!
Per atmos si paga un abbonamento annuale se lo usi per le cuffie, mentre se lo usi con un impianto home theather non paghi niente.

Per atmos si paga un abbonamento annuale se lo usi per le cuffie, mentre se lo usi con un impianto home theather non paghi niente.
Ah ok…perché questa cosa sinceramente non è specificata,o almeno io non lo trovata scritta !
Ok grazie !
Post automatically merged:

Ah ok…perché questa cosa sinceramente non è specificata,o almeno io non lo trovata scritta !
Ok grazie !
Buh leggendo in giro pare dicano che pagando lo sblocco dell’app è a vita,e non sia un abbonamento …sicura si paghi annuale poi??
Perché fosse così non la compro…

Ultima modifica:
Ok grazie !

Buh leggendo in giro pare dicano che pagando lo sblocco dell’app è a vita,e non sia un abbonamento …sicura si paghi annuale poi??
Perché fosse così non la compro…
No hai ragione tu, paghi una volta e basta.

Domanda stupida da non intenditore,ma leggendo in giro della bistrattata series s sui tu 4k in quanto i contenuti sarebbero upscalati e quindi non si vedrebbero bene. Ma la Ps5 non upscala anche lei i giochi ps4 su un tv 4k? Faccio un esempio se io gioco battlefield V oppure sekiro su ps5 su un tv 4k e li gioco su series s sullo stesso televisore,il risultato non dovrebbe essere uguale?

Io personalmente ti sparaflasharmi gli occhi nella dashboard con l'HDR anche no grazie :dsax:
Scusa ma non ho capito questa cosa del sparafleshare?!
L’hdr non soaraflesha assolutamente i colori,tutt’altro…a meno che non se ne faccia un uso sbagliato

No hai ragione tu, paghi una volta e basta.
Ok meglio allora ,perché un abbonamento pure per l’audio non era il caso

Domanda stupida da non intenditore,ma leggendo in giro della bistrattata series s sui tu 4k in quanto i contenuti sarebbero upscalati e quindi non si vedrebbero bene. Ma la Ps5 non upscala anche lei i giochi ps4 su un tv 4k? Faccio un esempio se io gioco battlefield V oppure sekiro su ps5 su un tv 4k e li gioco su series s sullo stesso televisore,il risultato non dovrebbe essere uguale?
La series s upscala da risoluzioni più basse di series x e ps5,perciò l’eggetto sfocatura è dietro l’angolo
Ma comunque non è solo la risoluzione,anche il frame per certi giochi,o impostazioni video a volte tarate verso il basso…

Scusa ma non ho capito questa cosa del sparafleshare?!
L’hdr non soaraflesha assolutamente i colori,tutt’altro…a meno che non se ne faccia un uso sbagliato
Con l'uso normale no, ma probabilmente l'unico modo per implementarla senza stacchi è quello di forzargli le stesse impostazioni del gioco e questo può portare ad avere contrasto e luminosità più alti del normale.
O almeno immagino sia così, dopotutto sono anni che è così...

Io personalmente ti sparaflasharmi gli occhi nella dashboard con l'HDR anche no grazie :dsax:
Sparaflashare quando devo vedere nero su nero per passare da dash a gioco se faccio uno screen, vedo se ci sono aggiornamenti o altro, se la Dash è in HDR cambia praticamente solo che la vedi più scura così come vedi più scuro il menù a sinistra mentre sei in-game...non ci sono svantaggi e infatti non capisco perché non sistemano questo problema.
Pensavo fosse un bug di XO e mi aspettavo che con XS risolvessero e invece, dopo 10 anni, abbiamo ancora un problema che dall'altra parte non esiste da appunto 10 anni :bah:

Sparaflashare quando devo vedere nero su nero per passare da dash a gioco se faccio uno screen, vedo se ci sono aggiornamenti o altro, se la Dash è in HDR cambia praticamente solo che la vedi più scura così come vedi più scuro il menù a sinistra mentre sei in-game...non ci sono svantaggi e infatti non capisco perché non sistemano questo problema.
Pensavo fosse un bug di XO e mi aspettavo che con XS risolvessero e invece, dopo 10 anni, abbiamo ancora un problema che dall'altra parte non esiste da appunto 10 anni :bah:
Lo vedi più scuro perché loro mettono una patina scura quando si preme la guida.
Poi oh se fosse possibile cambiarlo a quest'ora lo avrebbero già fatto

Dash e condivisione su xbox sono totalmente da rivedere.

Da una che ha un sistema operativo pc, più famoso al mondo, non si possono vedere queste cose :sisi:
A volto preferisco giocare altrove proprio perchè mi è più facile fare passaggi, e non scherzo, e un trauma ogni volta ritornare su quella dash :asd:

sai che và impostato l'hdr sia della console, che della modalità in uso del televisore vero?? :rickds: :rickds: questa è bella però, me la salvo (che poi adesso è dolby vision)

io l'ho ricevuta gratis con le cuffie corsair che ho preso (le HS75 )

sai che và impostato l'hdr sia della console, che della modalità in uso del televisore vero?? :rickds: :rickds: questa è bella però, me la salvo (che poi adesso è dolby vision)
Sì grazie ho tutto gia impostato se magari leggessi quello che ho scritto dopo...

Ore 17 drop sul Microsoft store

DISPONIBILE su gamestop.it

Ultima modifica:
Dash e condivisione su xbox sono totalmente da rivedere.

Da una che ha un sistema operativo pc, più famoso al mondo, non si possono vedere queste cose :sisi:
A volto preferisco giocare altrove proprio perchè mi è più facile fare passaggi, e non scherzo, e un trauma ogni volta ritornare su quella dash :asd:
Che esagerato xD
Ma poi il SO di Microsoft era il migliore esistente 20 anni fa, W10 è l'opposto di facile, libero e bello e letteralmente ogni mese peggiora sempre più, l'Xbox è praticamente un miracolo se si considera su cos'è basata.

Che esagerato xD
Ma poi il SO di Microsoft era il migliore esistente 20 anni fa, W10 è l'opposto di facile, libero e bello e letteralmente ogni mese peggiora sempre più, l'Xbox è praticamente un miracolo se si considera su cos'è basata.
Non scherzo, cioè se ho la possibilità di giocarlo altrove, lo faccio, perchè trovo macchinoso il tutto, ed è un peccato perchè con il quick resume preferirei giocare su Xbox, quando è possibile.
Poi mi da molto fastidio tutta la questione di sharing, che è indietro pure a switch :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro