Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Series X disponibile nei negozi gamestop

Allora dopo un paio di giorni di uso posto 2 pareri:
Lato costruttivo ,solida ,ottimi materiali ,silenziosa che sembra spenta ,questo piccolo totem accanto alla tv non stona affatto!
Dashboard…ma quanto è disordinata e confusionaria?
Sarà questo è di abitudine ma non mi ci trovo molto per ora …
Supporto dolby vision!
Ohhh finalmente posso giocare con l’oled in dolby vision ,oltre che con i film!
Controller:e qui purtroppo abituato al dual sense per me perde su tutti i fronti …ergonomia alla pari,ma solidità,vibrazioni ,grilletti,tutto a favore del dual sense
Purtroppo poi sono abituato a mettere il pad sulla basetta di ricarica,e non pensarci ,qui abbiamo le pile,ma ora ho ripescato il vecchio play e charger della One ,e userò quello !
Giochi e offerta ludica :vabbè,con il pass non c’è partita un catalogo enorme a disposizione al prezzo di 2 giochi per tre anni !
Ovviamente non sto parlando di esclusive ,ma solo di quanto offre a parità di prezzo !
Per ora ho scaricato ovviamente Halo(motivo per cui lo presa) horizon 5,ori 2
Horizon davvero bello,divertente,graficamente è stupendo eh,ma sono sincero ,dalle recensioni e i pareri pensavo di restare a bocca aperta,ma così non è stato…comunque lo sto giocando a 30fps,a 60 c’è un pop up davvero ridicolo ,non c’è la faccio !
A 30 e tutto perfetto,e la fluidita è davvero ottima !
Halo stupendo,che atmosfera …tornaci a giocare dopo anni è stato un emozione !!

Vi ricordate mia moglie che era riuscita a prendere con scioltezza il 3 dicembre la series x da euronics?
Ecco da allora nulla di nulla ,pacco sempre in lavorazione e tracking inesistente!
Poco fa telefono per capire se farle restituire i soldi o aspettate che arrivi ….che mi dicono ?
In consegna oggi dalle 17!
Ma dico io ,così senza nessuna mail o aggiornamento mi dicono che il pacco arriva oggi…ovviamente uno deve anche organizzarsi!
Buh spero di riuscire ad essere presente in casa a quell’ora stasera!
Mamma mia che servizio di vendita online approssimativo!
non si sa nulla,corriere ,tracking …
Vabbè almeno ti arriva.

Allora dopo un paio di giorni di uso posto 2 pareri:
Lato costruttivo ,solida ,ottimi materiali ,silenziosa che sembra spenta ,questo piccolo totem accanto alla tv non stona affatto!
Dashboard…ma quanto è disordinata e confusionaria?
Sarà questo è di abitudine ma non mi ci trovo molto per ora …
Supporto dolby vision!
Ohhh finalmente posso giocare con l’oled in dolby vision ,oltre che con i film!
Controller:e qui purtroppo abituato al dual sense per me perde su tutti i fronti …ergonomia alla pari,ma solidità,vibrazioni ,grilletti,tutto a favore del dual sense
Purtroppo poi sono abituato a mettere il pad sulla basetta di ricarica,e non pensarci ,qui abbiamo le pile,ma ora ho ripescato il vecchio play e charger della One ,e userò quello !
Giochi e offerta ludica :vabbè,con il pass non c’è partita un catalogo enorme a disposizione al prezzo di 2 giochi per tre anni !
Ovviamente non sto parlando di esclusive ,ma solo di quanto offre a parità di prezzo !
Per ora ho scaricato ovviamente Halo(motivo per cui lo presa) horizon 5,ori 2
Horizon davvero bello,divertente,graficamente è stupendo eh,ma sono sincero ,dalle recensioni e i pareri pensavo di restare a bocca aperta,ma così non è stato…comunque lo sto giocando a 30fps,a 60 c’è un pop up davvero ridicolo ,non c’è la faccio !
A 30 e tutto perfetto,e la fluidita è davvero ottima !
Halo stupendo,che atmosfera …tornaci a giocare dopo anni è stato un emozione !!
La dashboard la devono rivedere, si
E pure gli obiettivi

Anch'io trovo la dashboard confusionaria, abituato alle soluzioni minimal di playstation. Lato giochi mi ha stupito molto hive buster (che ho preferito come "ritorno" a gears prima di 4 e 5) bello da vedere e da giocare. halo infinite mi sta esaltando e forza horizon, pur essendo lontanissimo dai miei generi, lo sto trovando molto godibile. Menzione speciale per la anniversary di Halo 2, la sto giocando con la morosa in split screen e oltre ad essere sempre una campagna divertentissima, è stata restaurata con un lavoro notevole.

In generale, a parte i servizi goduriosi, tornare su Xbox dopo tutti sti anni mi ha fatto riscoprire quel mondo videoludico americano più "giocoso", forse meno impegnato e decisamente caciarone ma che ogni tanto ci vuole, fra un colossal cinematografico e l'altro.

Serie s tra l'altro è un oggettino che fa la sua figura in salotto, silenziosissima , comoda da portare in giro. Praticamente fra lei e Switch ho un bagaglio videoludico completo da portarmi dietro in vacanza.

Se lascio il disco di gioco inserito nella console anche quando la spengo non succede nulla?
Non ho mai fatto queste cose, ho sempre estratto i dischi con le altre console, ma ora abituato al Game Pass mi scoccia fare questo doppio passaggio.

Se lascio il disco di gioco inserito nella console anche quando la spengo non succede nulla?
Non ho mai fatto queste cose, ho sempre estratto i dischi con le altre console, ma ora abituato al Game Pass mi scoccia fare questo doppio passaggio.
Se non la sposti non c'è problema

Se sposti la console è meglio rimuovere prima il disco

Domandi da neofita: per giocare i titoli con doppiaggio inglese devo per forza cambiare la lingua della console? Sia in gears che in Halo non ho trovato l'opzione per cambiare la traccia audio.

Se tutto va bene domani mi arriva Series X. Oggi però ho ricevuto una chiamata improvvisa da Euronics che mi dice che è arrivata la PS5 prenotata diversi mesi fa. Doveva arrivarmi verso Febbraio...e ora l'ho appena montata. Non so se essere contento o piangere per il portafoglio :asd:

Ma sì, chissenefrega. È Natale :gamer:

E perché mai una cosa del genere ? :asd:

Presa sul sito Mediaworld stamattina, pagamento con bonifico perchè non avevo soldi sulla carta :asd: In teoria dovrei avere tre giorni di tempo per farlo.

Ma qual'è il problema della dashboard? Alla fine è tutto in I miei giochi ed app... da li si gestisce tutto. Anzi la gestione dei giochi e contenuti aggiuntivi lo trovo piu' semplice rispetto alla playstation (ricordo che su ps4 non potevo nemmeno disinstallare un dlc ma dovevo disinstallare tutto il gioco). Nella home ci sono semplicemente gli ultimi giochi e app giocati. Poi c'è il menu veloce dove trovi tutto, crei party, invii e leggi i messaggi degli amici. Gli obiettivi si tracciano ed aggiornano in tempo reale senza sinconizzazioni manuali come su Playstation... Cosa c'è di complicato o confusionario? :asd:

Ultima modifica:
Ma qual'è il problema della dashboard? Alla fine è tutto in I miei giochi ed app... da li si gestisce tutto. Anzi la gestione dei giochi e contenuti aggiuntivi lo trovo piu' semplice rispetto alla playstation. Nella home ci sono semplicemente gli ultimi giochi e app giocati. Poi c'è il menu veloce dove trovi tutto. Cosa c'è di complicato?
A sto punto la dash doveva basarsi sulla schermata i miei giochi e app, senza star a premere ogni volta quel pulsante, perché tanto siam sempre lì a premere.

A sto punto la dash doveva basarsi sulla schermata i miei giochi e app, senza star a premere ogni volta quel pulsante, perché tanto siam sempre lì a premere.
va beh ma la home serve per far partire gli ultimi giochi che hai giocato piu velocemente, è letteralmente 1 solo clic... nei miei giochi e app entri quando devi avviare qualcosa che non giochi da molto, o per gestire giochi o trovarne altri come nel game pass.
Post automatically merged:

Sbaglio o nell'ultimo periodo inizia a trovarsi più spesso?
il problema è che la devono piantare con questi bundle truffa... io voglio solo la console, no 300 euro di roba in piu' e devo pure ringraziarli quasi quasi...

Ma qual'è il problema della dashboard? Alla fine è tutto in I miei giochi ed app... da li si gestisce tutto. Anzi la gestione dei giochi e contenuti aggiuntivi lo trovo piu' semplice rispetto alla playstation (ricordo che su ps4 non potevo nemmeno disinstallare un dlc ma dovevo disinstallare tutto il gioco). Nella home ci sono semplicemente gli ultimi giochi e app giocati. Poi c'è il menu veloce dove trovi tutto, crei party, invii e leggi i messaggi degli amici. Gli obiettivi si tracciano ed aggiornano in tempo reale senza sinconizzazioni manuali come su Playstation... Cosa c'è di complicato o confusionario? :asd:
Ma infatti nemmeno io capisco bene questa critica...sino a quando se ne parlava durante la gen XO dove cambiava una volta ogni 2 mesi allora potevo anche capire si parlasse di confusione ma adesso? A me sembra tutto lì dove dovrebbe essere, tolta la cosa che tutto è gestito ad app per il resto mi sembra perfetto.

E' da 20 anni che lascio i dischi nelle console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro