Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ma conviene levarsi la One X per una Series S? Cioè è piu' potente di una One X? Leggevo che è piu' potente di una One X pero' ho anche letto che ha 4 teraflops, quindi ai livelli di una PS4 Pro e non di una One X... insomma quanto è potente? Puo' far girare i giochi a risoluzione dinamiche superiori al Full Hd come fanno PS4 Pro e One X?

Al momento non ho nessuna console,  ed in previsione di un ritorno ero indeciso tra PS4 Pro/One X ed adesso questa Series S mi ha fatto andare in confusione... PS5 o Series X li vorrei prendere nel 2021 inoltrato... non sicuramente al D1. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma conviene levarsi la One X per una Series S? Cioè è piu' potente di una One X? Leggevo che è piu' potente di una One X pero' ho anche letto che ha 4 teraflops, quindi ai livelli di una PS4 Pro e non di una One X... insomma quanto è potente? 
I Tflops contano poco. Series S è più potente di One X, ha una cpu migliore, una gpu di XSX depotenziata, un SSD quindi di essere è più potente di One X. 

Più che altro l’offerta di Gamestop per me arriva nel momento sbagliatissimo perché sto giocando sia su xbox che ps4 :asd:  

Ma conviene levarsi la One X per una Series S? Cioè è piu' potente di una One X? Leggevo che è piu' potente di una One X pero' ho anche letto che ha 4 teraflops, quindi ai livelli di una PS4 Pro e non di una One X... insomma quanto è potente? Puo' far girare i giochi a risoluzione dinamiche superiori al Full Hd come fanno PS4 Pro e One X?

Al momento non ho nessuna console,  ed in previsione di un ritorno ero indeciso tra PS4 Pro/One X ed adesso questa Series S mi ha fatto andare in confusione... PS5 o Series X li vorrei prendere nel 2021 inoltrato... non sicuramente al D1. 
se non ti interessa comprare i giochi su bluray, si conviene.

serie S avrà prestazioni complessivamente superiori rispetto a one X

I Tflops contano poco. Series S è più potente di One X, ha una cpu migliore, una gpu di XSX depotenziata, un SSD quindi di essere è più potente di One X. 

Più che altro l’offerta di Gamestop per me arriva nel momento sbagliatissimo perché sto giocando sia su xbox che ps4 :asd:  
sono due mesi. Fai il cambio praticamente 1:1

Secondo me è un'offerta da cogliere

ma allora sti teraflops a che servono?  :asd:  ormai non si sente che parlare di sti teraflops per classificare la potenza di una console... un po' come una volta si andava avanti coi bit  :asd:

Ma conviene levarsi la One X per una Series S? Cioè è piu' potente di una One X? Leggevo che è piu' potente di una One X pero' ho anche letto che ha 4 teraflops, quindi ai livelli di una PS4 Pro e non di una One X... insomma quanto è potente?
Se vuoi abbracciare la next gen series S e' la scelta che più si avvicina, One X e' ormai da considerarsi della passata gen.

L offerta di gamestop e' un opportunita' da cogliere se si vuole il passaggio indolore

Ha meno teraflops ma ha un'architettura nuova, quindi si è più potente di One X. E sì, ha senso se vuoi entrare subito nella next gen spendendo il meno possibile

ma allora sti teraflops a che servono? 
 ormai non si sente che parlare di sti teraflops per classificare la potenza di una console... un po' come una volta si andava avanti coi bit 
Diciamo che tra console della stessa gen puoi fare un confronto a teraflops mentre tra gen diverse lasciano il tempo che trovano perché cambia un po' tutta l'architettura.

La cosa che mi attira di piu' sono le dimensioni... la PS5 non si puo' guardare... enorme... e la Series X mi sembra troppo alta se messa in orizzontale...

Secondo voi quanto verrà valutata il prossimo anno, intorno al periodo natalizio per un eventuale passaggio a XSX/PS5 ? 

La cosa che mi attira di piu' sono le dimensioni... la PS5 non si puo' guardare... enorme... e la Series X mi sembra troppo alta se messa in orizzontale...
Non posso che essere d'accordo.
Il problema delle dimensioni a questo giro si fa sentire..
Secondo voi quanto verrà valutata il prossimo anno, intorno al periodo natalizio per un eventuale passaggio a XSX/PS5 ? 
Punto sui 150

ma allora sti teraflops a che servono?  :asd:  ormai non si sente che parlare di sti teraflops per classificare la potenza di una console... un po' come una volta si andava avanti coi bit  :asd:
architetture diverse non ha senso il paragone

ovviamente se due GPU appartengono alla stessa "famiglia" sono direttamente comparabili

Naa impossibile troppo svalutata, secondo me 200, e' pur sempre una console nuova mica una one
Forse venduta privatamente, ma in una catena te la puoi scordare una valutazione simile dopo un anno :asd:

Poi per carità, ognuno fa quello che vuole con le sue cose e i suoi soldi, ma l'offerta di gamestop è davvero così irripetibile? Nel senso, è davvero così conveniente dare una console come Pro/One X per prendere Series S? Per me no, e non solo per i due mesi senza console. Sia chiaro, io sono la cosa più lontana possa esistere dall'early adopter, ed è un discorso che faccio per qualsiasi cosa :asd:

Naa impossibile troppo svalutata, secondo me 200, e' pur sempre una console nuova mica una one
La versione monca di Switch l'hanno svalutata parecchio, non vedo perché non dovrebbero svalutare anche la versione monca di Series X

Poi se davvero la dovessero valutare 200 buono per chi ha in programma di prenderla ora e fare il salto dopo, ma io onestamente non ci conterei troppo su una buona valutazione per Series S a distanza di 1 anno.

La versione monca di Switch l'hanno svalutata parecchio, non vedo perché non dovrebbero svalutare anche la versione monca di Series X

Poi se davvero la dovessero valutare 200 buono per chi ha in programma di prenderla ora e fare il salto dopo, ma io onestamente non ci conterei troppo su una buona valutazione per Series S a distanza di 1 anno.
Ma infatti è fantascienza pura, a meno di una nuova campagna di ipervalutazione come questa

Forse venduta privatamente, ma in una catena te la puoi scordare una valutazione simile dopo un anno :asd:

Poi per carità, ognuno fa quello che vuole con le sue cose e i suoi soldi, ma l'offerta di gamestop è davvero così irripetibile? Nel senso, è davvero così conveniente dare una console come Pro/One X per prendere Series S? Per me no, e non solo per i due mesi senza console. Sia chiaro, io sono la cosa più lontana possa esistere dall'early adopter, ed è un discorso che faccio per qualsiasi cosa :asd:
Perche' no? E' pur sempre tanta roba per soli 300 euro.. a 300 euro in molti negozi ti stanno vendendo la ps4 :asd: poi nel caso uno decide di virare su Series X aggiunge 270 euro.

Se vai da game stop a valutarla probabile ti dicono 150 ma e' una ladrata.. pur sempre console nuova che permette di far girare giochi di nuova gen

Perche' no? E' pur sempre tanta roba per soli 300 euro.. a 300 euro in molti negozi ti stanno vendendo la ps4 :asd: poi nel caso uno decide di virare su Series X aggiunge 270 euro
Prima di dire che è tanta roba, vorrei vedere un po' di prestazioni, UI, e compagnia cantante. Poi non mi piace la gimmick dell'only digital, e sarei vincolato al Gamepass (che aborro). Insomma, non sono esattamente il target di questa console. Ciò nonostante, non dico neppure no a priori e sono curioso di vedere come se la caverà. Dico solo che non vedo elementi per buttarsi a pesce, se non un prezzo molto competitivo (con i dovuti compromessi). Per dire, pensate che un Assassin's Creed Valhalla, un Black Ops, un Far Cry 6, gireranno meglio su Series S che su One X? Io qualche dubbio lo ho, e per me saranno sostanzialmente uguali. E il periodo cross gen sarà decisamente più lungo rispetto alla transizione della scorsa gen.

Mi sfugge poi il calcolo per passare a Series X, intendi se dovessi decidere di spostare la prenotazione sull'altra?

dai è un cambio 1:1

Si che è irripetibile

ovviamente se uno nel 2021 vuole togliersi serie s per passare a serie x il consiglio non può che essere quello di andare direttamente su serie X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro